GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quando nasce un amore...Benvenuto Giulio

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Quando nasce un amore...Benvenuto Giulio

Messaggio da Pierangela » 12 giu 2010, 16:50

"Quando nasce un amore non è mai troppo tardi...scende come un bagliore da una stella che guardi e di stelle nel cuore ce ne sono miliardi quando nasce un amore...un amore...ed è come un bambino che ha bisogno di cure devi stargli vicino devi dargli calore"

Tutto ha inizio da qui...un mattinata calda di fine luglio...c'era questa canzone a fare da sottofondo alla voce del nostro amore...della nostra passione...Non sapevamo ancora che quel giorno avrebbe cambiato la nostra vita e gli avrebbe dato ancora più senso...
Era il 25 agosto quando cosi per caso facendo delle analisi al pronto soccorso perchè avevo avuto un intossico scoprii di avere ricevuto il dono più grande della mia vita...
Mi fecero fare l'ecografia e li c'era un puntino minuscolo...un tumore mi dissero anche perchè avevo solo un giorno di ritardo ed era presto per vedersi...
ed invece lui era li...io lo sapevo che era dentro di me,nel mio cuore,nella mia testa...sapevo che lui era li con me...l'ho sempre saputo sin dall'inizio...
E dopo analisi ed accertamenti vari nella cartelle leggo "paziente gravida" in quel minuto mi sentii cosi stranamente felice ma nello stesso tempo preoccupata...avevo 18anni,paura di cosa potesse pensare la gente,paura dei giudizii,paura di tutto,paura di non farcela...Ed invece eccomi qui con le mani che mi tremano per scrivere dall'emozione di questi ricordi...di questo meraviglioso periodo che mi ha fatto crescere...mi ha dato la grinta per fregarmene degli altri di cosa potesssero pensare perchè vicino a me o le persone che amo di più...Alessandro...Giulio e la Mia Famiglia ch'è sempre stata accanto a me e non mi ha mai detto cosa fare... sono stata fiera di camminare a testa alta prima con la mia pancia e poi adesso col mio bambino...

Il mio piccolino è cresciuto tranquillamente con me che mi prendevo cura di lui sin dall'inizio quando ancora era un embrione...ma per me già era il mio bambino...il mio amore...l'ho subito sentito parte di me...ancor prima di saperlo...
Son dovuta stare parecchio a letto, tralasciare i miei soliti impegni perchè son dovuta stare a riposo soprattutto al termine della gravidanza ma l’ho fatto per il mio piccolino e cosi non mi è mai pesato…
Da come si erano messe le cose avrei dovuto partorire nel momento in cui avrei ricominciato a camminare tranquillamente…ma invece non fu cosi…Dalla 36esima settimana ricomincia a camminare e dentro di me non vedevo l’ora di avere un segno che mi facesse capire che era davvero arrivato il momento di conoscere il mio piccolino...Dopo aver cominciato a camminare comincia a perdere il tappo mucoso cosi ero sicurissima che da un momento ad un altro avrei partorito…ed invece alla fine dovetti aspettare ben altre 4 settimane…ma n’è valsa davvero la pena…
Era giovedi 29aprile quando di mattina vado a fare il controllo in ospedale ed il tracciato…
Collo dell’utero totalmente appiattito dilatazione 2…3…cm ma queste parole le sentivo già da due settimane…cosi non mi fecero ne caldo ne freddo perché ero abituata a queste parole…vado a fare il tracciato “signora nessuna contrazione piatto”…e si piatto come il solito…vado al bar,mi riposo,leggo,mi faccio la doccia si fanno le 23.00 di sera vado in bagno e sento scivolare delle goccioline sole…guardo ma nulla…lo dico a mia mamma che mi dice”dai vestiti e passiamo in ospedale secondo me ti si sono rotte le acque” ed io “no mamma non ci penso proprio mi vuoi fare prendere per esagerata?!” dopo aver discusso perché non volevo andare al PS mi decido “ti faccio convinta ma lasciamo tutto a casa non portiamo né valigia né niente!
Cosi andiamo mi visitano no le acque sono tutte intatte dice ladottoressa…Alzandomi però mi sento bagnata bagno pure la carta del lettino lo dico alla “DOTTORESSA” e lei no no stia tranquilla l’ho controllata per bene son io il dottore…va bene se lo dice lei…
Vado a fare il tracciato…niente di niente nemmeno una contrazione…mi alzo e mi sento ancora più bagnata lo dico all’ostetrica mi dice si metta questa garza e cominci a camminare cosi vediamo se son davvero le acque rotte…cosi cammino cammino…salgo le scale,percorro il corridoio e subito mi cominciano a venire dei dolori ai reni che non mi facevano camminare tranquillamente…dopo un po’ torno dall’ostetrica…ed ecco si si son rotte le acque…mi guarda la dottoressa che mi aveva visitato prima e fa a gli si saranno rotte adesso!!!Cavolate ho pensato io sei tu che non te ne sei accorta…poi in effetti leggo il talloncino che aveva addosso e c’era scritto “praticante”…cmq meglio non pensarci ed andare avanti col racconto…chiamo mio papy per farmi portare la valigia e mi ricoverano…la stessa sera non hanno fatto nemmeno salire il mio maritino per vederlo…
Le prima contrazioni che ho avuto e che sono durate tutta la notte erano ogni 10 minuti…ma mai di davanti…sentivo sempre il dolore ai reni…ho passato la notte a vomitare e ad occhi aperti per il dolore…Il giorno dopo alle 8.30 mi vengono a prendere per fare il tracciato…io ero già stanchissima per la notte trascorso…dopo una mezzoretta di tracciato ed i miei continui dolori forti ai reni la dottoressa fa potete rimandarla in stanza queste non sono contrazioni da parto…ed io come???son dolorosissime già per me, sono pure vicine che significa??e la dottoressa”no non sono contrazioni da parto…scendo dal lettino mi stavo per sedere nella sediolina a rotelle quando la dottoressa fa a cmq la dobbiamo visitare e poi può andare in stanza…ok ok…facciamo questa visita anche se avevo troppo dolore di sotto e mi mettevo un po’ rigida non facilitando la visita…mentre la dottoressa mi visita mi guarda stupita…esce le dita e fa all’altra visitala tu…ed o non capvo cosa stesse succedendo…ad un certo punto mi fa “signora dobbiamo trattenerla qui ha 6 cm di dilatazione…anche se non mi spiego come visto che le contrazioni che ha lei non sono cosi forti da far dilatare” nella mia testa invece pensavo”non sono cosi forti???se lo dice lei…”
Il tempo che mi stendo nuovamente per continuare il tracciato sento un peso fortissimo di dietro…e l’ostetrica mi fa “quando senti peso di sotto dillo che ti rivisitiamo…ed io “ma io lo sento adesso” mi visitano 10 cm di dilatazione e mi dicono “quando lo sente può cominciare a spingere tranquillamente…da qui ricomincio nuovamente a vomitare…prego l’ostetrica per farmi un massaggino ai reni perché stavo impazzendo ed ero nervosa perchè non avevano fatto entrare nemmeno mia mamma…
Nel frattempo le ostetriche ed i dottori che mi stavano intorno mi guardavano stupiti più di uno di loro mi ha detto “sei stata fortunata non avevo mai visto una cosa del genere” e mi riempiono pure tutti di complimenti perché non ho emesso nemmeno un grido o una parola in tutto questo di dolore…ed io dentro di me pensavo che ero davvero brava e che siccome son sempre stata una persona abbastanza calma sapevo che il mio parto sarebbe stato tranquillo…bhe fino a quando non sono entrata in sala parto…hihihi
Sento l’esigenza di spingere…spingo ma niente…vedono la testa mi portano subito in sala parto…
Due dottori mi tenevano le gambe ad altezza della testa…l’ostetrica era davanti a me che cercava di far uscire il piccolino ed un dottore spingeva sulla pancia…
Ma ecco che finalmente vedo finalmente un volto familiare…c’è il mio maritino vicino a me bianco come la cera che mi accarezza dolcemente il viso e mi sussurra dolci parole…cosi finalmente non mi sento più sola…
Devo spingere un’altra volta grido all’impazzata ma nulla…dopo pochi attimi devo spingere nuovamente e mi dicono che l’ultima... grido ancora all’impazzata ma nulla…nel frattempo ro super confusa non sapevo dove mettermi le mani sentivo dolore…volevo coprirmi cercavo di metere le mani per coprirmi anche di sotto hihiih…
Il dottore fra una spinta e l’altra mi dice che non spingo bene perché grido e faccio uscire l’aria da sopra e non dando cosi forza…il mio martino molto dolcemente mi dice “dai tranquilla prova a spingere nuovamente” ed io lo aggredisco dicendogli “NON MI DEVI DIRE CHE COSA DEVO FARE” hiihhi li ho capito che non ero più io e che avevo perso la mia calma…
Ed ecco che spingo nuovamente…faccio forza…graffio tutto il mio maritino per afferarmi in qualche posto…grido nel frattempo che non volevo avere figli per altri 20 anni^_^
Ed eccolo li finalmente è fuori…me lo poggiano subito di sopra con il cordone ombelicale attaccato…non so quante siano state le emozioni che ho potuto provare il quel momento…h pianto…ho riso…ero meravigliosamente felice e guardavo quel piccolo cucciolotto sopra di me...il mio piccolo cucciolotto…che sin dal primo giorno che ho saputo di attenderlo mi sono innamorata di lui…e lo amo…lo amo…lo amo come nessuno ha amato mai…
Poi me l’hanno portato via per fargli le solite visite ma io nella mia testa avevo lui…dentro il mio cuore c’era lui…
È nato alle 10.40 del 30 aprile…
Subito dopo mi hanno fatto vedere la placenta dove ha vissuto in simbiosi con me il mio piccolino per 9mesi…e poi mi hanno fatto l’anestesia totale per darmi i punti perché dovevano darmi troppi punti interni per farlo a vivo…sono uscita dalla sala parto alle 5 e dal momento in cui ho rivisto il mio piccolino non mi ci si sono più staccata…
Ancora oggi dopo 1mese e 13 giorni dalla sua nascita non posso crederci…non posso credere di averlo qui con me…di averlo “creato” io…e non faccio che guardarlo mentre dorme con uno sguardo innamorato…per rendermi conto che tutto questo non è un sogno ma è la mia meravigliosa vita che mi ha fatto il dono più bello che potesse farmi…il mio Giulio…ch’è tutta la mia vita…

“quando nasce un amore…è un’emozione nella gola...che cosa c’è se adesso sento queste cose per te…farò di te la mia estensione,farò di te il tempo della ragione,farò di più…farò tutte le cose che vuoi fare anche tu…
Sei l’universo che si svela quante parole in una sola…amore mio immenso e pure ci penso io a farti avere un futuro”

Ti amiamo infinitamente Giulio…sia io che il tuo papà…sei il senso della nostra vita…
Hai cambiato la nostra vita è vero…adesso infatti l’hai resa completa…l’hai resa perfetta…
Adesso non mi manca nulla nella mia vita…mi sento completa insieme a te…mi sento la persona più felice al mondo…
Grazie destino…grazie Dio per avermi donato questa meravigliosa creatura…Grazie per aver dato un significato alla mia vita…
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Quando nasce un amore...Benvenuto Giulio

Messaggio da SuzieQ » 12 giu 2010, 18:42

che bello. :emozionee

però mi fa arrabbiare che tu abbia dovuto passare tutto il travaglio di notte da sola. :pistole
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 13 giu 2010, 8:59

Grande Pier!! Certo, proprio simpatici i medici che c'erano! Mah! Ad alcuni bisognerebbe spaccare la testa! Sempre con la loro sicurezza e arroganza!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 14 giu 2010, 13:52

e si devo ammettere di essermi davvero trovata male in ospedale...però ora come ora finalmente ho il mio piccolino vicino a me e non ci penso quasi mai^_^
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 14 giu 2010, 16:36

Complimenti carissima!!!

si si a certi dottori bisognerebbe spaccare la faccia :pistole :pistole
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 15 giu 2010, 14:12

Auguri di nuovo :congratulations: :congratulations:
Sono contenta che tutto proceda bene!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 15 giu 2010, 16:05

Mi sono commossa :emozionee
E poi un figlio a 18 anni e una bella cosa :)

Un amica mia ci e rimasta incinta a 15 anni :urka
non volevano, certo che no...
Ma poi lo hanno amato come mai nessuno...
Dopo 3 anni gli hanno regalato una sorellina (programmata)
E dopo altri due si sono sposati in chiesa con due bebe che hanno tenuto il velo alla mamma :-D
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”