GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINI09 ESULTATE: ARRIVA LA VOSTRA PRIMA ESTATE!!!

Bloccato
terry1605
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: NOVEMBRINI09 ESULTATE: ARRIVA LA VOSTRA PRIMA ESTATE!!!

Messaggio da terry1605 » 14 giu 2010, 14:42

sara è stata presa al nido doove sono andate sia sofia che anna, quindi settembre iniziamo e il mio cuore si spezzerà ancora una volta all'idea di lasciare mia figlia, anche anna inizia l'inserimento alla materna il 15 sett
e quindi poi andrò a lavorare
ma<mma mia è già passato un anno :urka
terry mamma di SOFIA 23/06/2005, ANNA 28/12/2007, SARA 22/11/2009

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 14 giu 2010, 14:54

terry :coccola
peccato che non c'eri anche tu al raduno...ma sarà x la prossima volta!
è vero cmq...a pensare che i nostri cuccioli hanno già 7-8 mesi...incredibile come è volato il tempo! :emozionee
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 14 giu 2010, 14:55

anna sì, dai, sarebbe davvero bello riuscire a combinare!!! Poi cerchiamo di organizzare qualcosa, chissà se riusciamo a tirar dentro anche qualche altra barottina? :fischia
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 14 giu 2010, 17:04

Bene bene... il pargolo grande sta ancora dormendo, il pargolo piccolo si è svegliato da poco, ha mangiato lo yogurt e adesso sta giocando nel seggiolone!

Enrica.... ottimo per il week end sereno! :ok

Anna.... potresti venire anche tu qualche giorno al mare così fai un bagno con me e Fede!!! :prr
Ma chi te lo fa fare di restare a Torino??? Scappa in Puglia a goderti il bel sole e il mare (quello dalla parte di tuo marito però!!! :prr )

Domandina a chi ha bimbi più grandini:
voi date delle vitamine o qualcosa del genere? Ultimamente sento tutte le mie amiche che danno vitamine ai bimbi. Per la maggiore va "orsovit", quelle caramelline a forma di orsetto.
Io a Pietro non ho dato mai nulla, a parte l'adisterolo il primo anno di vita!
Sbaglio io? La ped non mi ha mai consigliato nulla!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 14 giu 2010, 17:44

Nemmeno io ho mai dato vitamine a Matteo..... ma se mangia bene, cresce ed è sano non vedo perchè integrare con altro :domanda

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 14 giu 2010, 17:57

Enrica73 ha scritto:Nemmeno io ho mai dato vitamine a Matteo..... ma se mangia bene, cresce ed è sano non vedo perchè integrare con altro :domanda
idem con Chiara... mai dato nulla!
le basta tutta la frutta e la verdura che mangia... e ringraziando il cielo è ghiotta di entrambe!
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 14 giu 2010, 19:55

uffa, io vi leggo ma non trovo mai tempo per rispondere..e la connessione qui va a criceti :buuu

vi penso tanto tutte però, ecco :cuore
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 14 giu 2010, 21:07

buonanotte e... FORZA ITALIA!!! :bacio

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 14 giu 2010, 22:26

Buonasera ragazze :bacio

Il nostro week end è andato benone....è stata una bella sfacchinata perchè siamo partiti sabato mattina per tornare domenica sera ma abbiamo fatto un sacco di cose piacevoli e siamo stati bene :ok

Enrica :ok bene per il vostro week end :sorrisoo
:congratulations: a matteo

Terry :bacio

Alessandra :ok per pietro che sta bene (anche luca mercoledì sera e notte ha avuto febbre e poi è scomparsa così come è arrivata :domanda )
per quanto riguarda vitamine&co io non ho mai dato niente a luca....concordo con chi dice che se mangiano bene e non sono particolarmente debilitati causa malattie pesanti non sono proprio necessarie.

:incrocini per le visite di lorenzo e marco

Alessia :bacio

ambra ...quando tornate?
cosa state facendo di bello?
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 14 giu 2010, 22:31

Lisa ha imparato finalmente a stare seduta da sola :clap , con le pappe continua ad andare alla grandissima :sorrisoo
per questo week end che siamo stati via mi sono organizzata facendole le pappe con omo di verdure che allungavo con acqua calda, omo di formaggio e crema di riso e si spazzolava pure quelle.
per merenda invece le davo gli omo di yogurt e frutta che non vanno tenuti in frigo.

Per quanto riguarda invece la CARNE....chi di voi da' la carne fresca mi sa dire quanti minuti dovrebbe cuocere una fettina di carne che cuoce al vapore? (pentola a pressione)

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 14 giu 2010, 22:32

Katia :bacio

Girasole :bacio

Silvia, come sta claudio con i denti?

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 14 giu 2010, 22:32

notte :bacio

Immagine

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 14 giu 2010, 23:37

'Sera..
oggi ho fatto mille faccende per portarmi avanti che mercoledì volevo andare 2gg in montagna a trovare mia zia... Passo domattina a leggere tutto.
Notte! :cuore
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 15 giu 2010, 9:48

Ciao fanzullette :sorrisoo
Urge aerosol per Alessia (non ne usciremo mai con quest'estate di m........ :aargh da ieri sera qui piove che è un piacere e le previsioni dicono che continuerà almeno fino a giovedì :che_dici ) e poi devo correre da mia mamma a prendere le zucchine fresche da fare ripiene. Ho una voglia matta!!! :fischia

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 15 giu 2010, 9:53

Buongiorno!
Passo al volo, perchè devo preparare tutto per il day hospital (beh, diciamo mezzo day!)
Stamattina ho portato Lorenzo a fare gli esami del sangue, ma dobbiamo tornare tra qualche giorno perchè non sono riusciti.
C'è una sola vena che si sente, ma è troppo profonda e dopo due buchi non hanno voluto rischiare di farne un altro. L'hanno beccata subito, ma usciva poco poco....
Va beh, lui ha pianto un attimo, ma poi è stato bravo.

Grazie per le risposte sulle vitamine. Anche Pietro è molto goloso di frutta e verdura, quindi non mi sono mai posta il problema di integrare con altro.

:yeee per Lisa che sta seduta.
Anche Lorenzo adesso sta seduto, ma dopo un po' si muove e crolla da una parte o dall'altra!

Io faccio la carne cotta a vapore, ma ho il microonde che cuoce a vapore, quindi nella vaporiera non so. Nel forno ci vogliono dai 5 ai 10 minuti, dipende dalla quantità.
Io di solito faccio già i pezzettini da 40 grammi.

Ok, torno stasera così vi racconto delle visite di oggi.
Baci a tutte
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

chi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chi » 15 giu 2010, 10:32

Ciao!
Anche se non passo mai volevo lasciarvi un salutino!

Che dirvi? Serena ha messo il primo dentino, cresce che è una meraviglia, mangia due pappe lo yogurt di merenda e da ieri anche la frutta dopo la pappa (evitavo di dargliela perchè mi sembrava già tanta la pappa ma la reclama!!!!), sembra apprezzare tutto e mangia con gusto....è un piacere vederla mangiare! E poi ride sempre...

Non ho letto gli arretrati, non ce la farei mai, tutto bene????

Il 4 luglio si sposa mio fratello, siamo un po' indaffarati coi preparativi ma già a buon punto, Serena avrà un vestitino della Trudi bianco e rosso con le scarpine bebe Bikkembergs..una bambolotta!

Io vi devo confessare che sono un pochino giù, l'idea che ottobre con il rientro al lavoro si avvicina mi fa tanto paura (Terry come ti capisco!!!), ancora non so come ci organizzeremo, l'unica cosa certa è che Lori e Andre andranno all'asilo ma con chi, come e quando non so. Io sono per portarli al pre-scuola prima di andare, verso le 8.15, so che è presto perchè se li portassero i miei suoceri potrebbero entrare alle 9.15 ma io non ho voglia di lasciare a loro l'impegno di vestirli e tutto il resto, preferisco uscire di corsa ma con loro già pronti. Serena starà credo dai miei, anche qui non ho ancora capito se verrà mio papà o se gliela devo consegnare...voglio piangere...perchè non posso avere un part-time, con tre bimbi piccoli dovrebbe spettare di diritto!!! Forse esagero ma sono troppo triste...
Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 15 giu 2010, 13:03

Buongiorno :sorrisoo

Diego si gira a pancia in sotto e si incazza come una iena perchè non riesce a rigirarsi! :ahaha
Adesso l'ho beccato con le braccia attaccato al paracolpi e coi piedini che tentava di issarsi in piedi! :urka
E' una macchietta questo bimbetto! :cuore

Lavoro: un part-time per le mamme, bis e tris mamme è l'ideale.
Io lavoro 4 ore al giorno (ora 3 in allattamento) e non dico di arrivare a sera risposata...ma diciamo che riesco a farmi tutte le cosine senza dipendere troppo dagli altri (vedi suocera :fischia )
Anche se è un periodo forsennato per me: giovedì arriverà il capo nuovo (quello attuale è insostituibile! :cuore ), partono le ferie estive, parte l'orario continuato...e qui pretendono pretendono pretendono!
Ma io sono in allattamento e non intendo rinunciarci, però mi guardano storto quando mi rifiuto di fare ore straordinarie...Bah.
Pappe: io prepraro sempre il brodo e le verdure (ora dell'orto) ma lavorando, non sempre riesco a fare la carne...sono proprio degenere ad usare gli omogeneizzati? :fischia

sonia: ciao :bacio
enrica: bene per il matrimonio :ok Adesso Alessia com'è a pappe?
ale: ancora :incrocini
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 15 giu 2010, 14:09

ciao!
oggi qui nubi nubi e nubi...uffaaaaa :aargh

vitamine: io non ho mai dato nulla e sono d'accordo con chi dice che basta che mangino equilibrati e non ce n'è bisogno.

chi davvero non ti concedono un part-time? che vergogna però...con 3 bambini cosa pensano che tua sia, Mandrake? :coccola

io dò ancora i liofilizzati...però poi passo agli omogeneizzati...confesso che non ho molta voglia di mettermi a fare pure la carne... :che_dici :sberla:

maestrina povero Lorenzo, tutto sbucanato...ma come si fa a trovare le vene in quelle bracciotte cicciotte? A caso? Povero però... mille :incrocini per i risultati!

bene per Lisa che sta seduta! :ok

stamattina ho finalmente comprato il seggiolino bici dietro x izzy :yeee

enrica ancora aerosol? mamma mia, quest'anno è davvero terribile... :coccola

sonia bene per i bei giorni in toscana...che meraviglia di regione, l'adoro! :ok

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 15 giu 2010, 14:09

chi non mi pare che tu esageri neanche un po'! La penso esattamente come te e ti abbraccio. :cuore

katia degenere??? le mamme non sono sempre supereroi, qualche volta fanno come possono :fischia Per le pappe Alessia va a momenti. Ora urlacchia se mangiamo e lei non è a tavola con noi (oggi per esempio ero da mia mamma che non ha il seggiolone, così l'ho presa in braccio), ma alcune cose dimostra di gradirle moltissimo (e come altri novembrini posso metterci lo yogurt e il gelato, per esempio) altre meno.. :hi hi hi hi però in genere mangiucchia un po' di pasta, un po' di verdura (pare gradire abbastanza le zucchine, per esempio) ed anche alcuni pezzi di carne. Adora il pane, i grissini ed i biscotti. Per stasera sto preparando le zucchine ripiene e vediamo se le apprezzerà....... Comunque per ora nessun pasto è sufficiente in sè, ci vuole sempre il latte dopo. Ma tutte le mie letture sull'autosvezzamento dicono che è normale ed è un passaggio graduale per cui aumenta il cibo e diminuisce il latte, un po' per volta. Vedremo quali saranno i suoi tempi...... :sorrisoo

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 15 giu 2010, 14:21

fede altro che nubi, qui sta diluviando e le previsioni dicono che tra oggi e domattina nelle valli soprastanti (Pinerolo è allo sbocco di tre diverse valli) e sui pendii montani verrà così tanta acqua che potranno anche esserci dissesti geologici :urka Gran bella estate davvero! :x: Spero di non dovermi procurare in fretta e furia un canotto!
Oggi, quando sono andata a riprendere Matteo al nido, Alessia si era addormentata della grossa e si era appena rimesso a piovere, così ho parcheggiato come una pirata davanti al cancelletto e ho telefonato alle educatrici dal cellulare chiedendo che rivestissero lui e lo mandassero fuori. Almeno non ho dovuto svegliare e far bagnare lei :ok Per fortuna, essendo un nido privato, su queste cose sono molto flessibili e disponibili (comunque con tutto l'inverno passato non l'avevo ancora mai fatto, proprio non mi piace chiedere più di tanto).

Bloccato

Torna a “Novembre”