GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TEST DI COOMBS E NUOVA GRAVIDANZA
- Moppina
- New~GolGirl®

TEST DI COOMBS E NUOVA GRAVIDANZA
Ciao a tutti,
io e mio marito abbiamo il gruppo sanguigno diverso e con la prima gravidanza eseguivo ogni mese il test di coombs. Non ho la certezza che al momento del parto mi abbiano fatto la famosa iniezione che rende inoffensivi gli anticorpi nel caso di una successiva gravidanza. Ora sono a caccia e mi è venuto questo dubbio..se fossi incinta? cosa rischio prima di saperlo? qualcuna di voi ci è passata?
grazie!
io e mio marito abbiamo il gruppo sanguigno diverso e con la prima gravidanza eseguivo ogni mese il test di coombs. Non ho la certezza che al momento del parto mi abbiano fatto la famosa iniezione che rende inoffensivi gli anticorpi nel caso di una successiva gravidanza. Ora sono a caccia e mi è venuto questo dubbio..se fossi incinta? cosa rischio prima di saperlo? qualcuna di voi ci è passata?
grazie!
- Deb
- Bronze~GolGirl®

Re: TEST DI COOMBS E NUOVA GRAVIDANZA
fai un esame ora quello diretto(test do coombs),l'iniezione però te l'han fatta sicuro...dall'esame vedi anche se è andata a buon fine
J
- Moppina
- New~GolGirl®

Grazie del consiglio!
..nel frattempo spero di avere una buona notizia tra 9 giorni (ma quanto mancaaaa!)
poi sarà, la suggestione gioca brutti scherzi ma mi sembra di avere i sintomi e l'attesa mi pesa di piu'..
..nel frattempo spero di avere una buona notizia tra 9 giorni (ma quanto mancaaaa!)
poi sarà, la suggestione gioca brutti scherzi ma mi sembra di avere i sintomi e l'attesa mi pesa di piu'..
- lau71
- Expert~GolGirl®

Moppina,
la famosa punturina dopo il parto te la fanno solo se il bimbo ha il fattore rh diverso dal tuo, altrimenti non serve......sai il tuo bimbo che rh ha?
la famosa punturina dopo il parto te la fanno solo se il bimbo ha il fattore rh diverso dal tuo, altrimenti non serve......sai il tuo bimbo che rh ha?
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco
- Moppina
- New~GolGirl®

Grazie,
nel frattempo ho sentito la mia gine, e mi ha confermato quello che dici tu, io sono O negativo e mia figlia A negativo, quindi sono a posto..
e ora...speriamo di aver beccato la cicogna!!!!!!
nel frattempo ho sentito la mia gine, e mi ha confermato quello che dici tu, io sono O negativo e mia figlia A negativo, quindi sono a posto..
e ora...speriamo di aver beccato la cicogna!!!!!!
- lau71
- Expert~GolGirl®

BENISSIMO!!!!!!
allora tanti
per la cika
allora tanti
- Moppina
- New~GolGirl®

L'ho beccata!!!!!!!!!!!!!!!!!!

- Anniski
- Original~GolGirl®

E allora
!!!
Un abbraccione!
Un abbraccione!
L 15.01.2011
Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te
Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Io ho fatto il test di coombs indiretto ogni mese in entrambe le gravidanze, nonostante dopo il primo parto (io rh negativa, marito positivo, figlio negativo) mi avessero fatto la famosa punturina (anche se il figlio era negativo come me...
). Alla 28 settimana della seconda gravidanza mi hanno fatto un'altra puntura, una cosa nuova che prima non si faceva, per evitare tutti i rischi possibili (erano immunoglobuline). Solo che chiaramente dopo la puntura il test di coombs indiretto risultava positivo nonostante in realtà fosse negativo...ogni volta dovevo spiegare io ai medici dell'ospedale che avevo fatto sta puntura alla 28° settimana...cmq poi la bimba è nata, anche lei rh negativo, nessun problema....
e cmq quel che conta CONGRATULAZIONI!
e cmq quel che conta CONGRATULAZIONI!
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- Enjoy
- Original~GolGirl®

Moppina, 
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010
Marzolina 2010
- Moppina
- New~GolGirl®

Grazie a tutte!
il 30.06 ho la prima visita e mi verrà prescritto questo test. Anche io con la prima gravidanza lo ripetevo ogni mese..
Adesso attendo con ansia la visita per fare gli esami del sangue e nel frattempo spero che il mio fagiolino si stringa forte a me!!dai calcoli sono di 3 setti+ 5gg...proprio poco poco!!!!
che bella emozione!!!
il 30.06 ho la prima visita e mi verrà prescritto questo test. Anche io con la prima gravidanza lo ripetevo ogni mese..
Adesso attendo con ansia la visita per fare gli esami del sangue e nel frattempo spero che il mio fagiolino si stringa forte a me!!dai calcoli sono di 3 setti+ 5gg...proprio poco poco!!!!
che bella emozione!!!
- lau71
- Expert~GolGirl®

Moppina ha scritto:Grazie a tutte!
che bella emozione!!!

[/ url]