GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I gennarini sono chicchi di riso ma alle loro mamme danno già il sorriso
- samman
- Original~GolGirl®
Re: I gennarini sono chicchi di riso ma alle loro mamme danno già il sorriso
Ciao a tutte,
adagio: in bocca al lupo, che tutto vada bene!
questine vestiti: a me i panatloni hanno iniziato davvero a dre molto fastidio allacciati, dunque vado di legghins e maxi maglie, e vi dirò che la pancia già si vede!
questione sorellne/fratellini: io a Mel l'ho già detto,lei ha appena compiuto 5 anni, è grandicella, quindi capisce. All'inizio andava a mostrare in giro alle zie la foto (l'ecografia) di lei quando era nel pancione della mamma. Mi ci è voluto un pò per farle capire che non è lei ma il suo fratellino o sorellina. Il fatto è che si è messa in testa che tocca a lei scegliere lei il nome del futuro fratellino e non vi dico che nomi mi tira fuori.....
adagio: in bocca al lupo, che tutto vada bene!
questine vestiti: a me i panatloni hanno iniziato davvero a dre molto fastidio allacciati, dunque vado di legghins e maxi maglie, e vi dirò che la pancia già si vede!
questione sorellne/fratellini: io a Mel l'ho già detto,lei ha appena compiuto 5 anni, è grandicella, quindi capisce. All'inizio andava a mostrare in giro alle zie la foto (l'ecografia) di lei quando era nel pancione della mamma. Mi ci è voluto un pò per farle capire che non è lei ma il suo fratellino o sorellina. Il fatto è che si è messa in testa che tocca a lei scegliere lei il nome del futuro fratellino e non vi dico che nomi mi tira fuori.....
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)
- dena
- Gold~GolGirl®
samman, che dolce Matilde
ma che ve ne siete andate tutte in vacanza?????????????

ma che ve ne siete andate tutte in vacanza?????????????

Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- adagioadagio
- Expert~GolGirl®
dena ha scritto:ma che ve ne siete andate tutte in vacanza?????????????
Magari...!

Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!
-
- Bronze~GolGirl®
samman ha scritto: Il fatto è che si è messa in testa che tocca a lei scegliere lei il nome del futuro fratellino e non vi dico che nomi mi tira fuori.....
ma tipo: Flora, Bloom, Tecna e Musa? Dicci dicci

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- gioggio
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte! Siamo tornati da qualche giorno da Rimini. Con una coppia di amici abbiamo portato i bimbi a fiabilandia e poi Italia in miniatura, ve li consiglio se avete bambini dai tre anni in su!
Tictac:
vedrai che tornerà
Adagio adagio: menomale che il bimbo sta bene...però che scocciatura!!!
La mia gine mi ha trovato l'utero centralizzato mi ha rimproverato perché mi sono affaticata e mi ha messo a riposo 10 giorni ....ed ioho messo a riposo anche il cervello ubriacandomi di TV, visto che al momento non ho un buon libro per le mani....
PEnso che stasera lo diremo a Simone: sono giorni che mi vede giacere come un'ameba sul divano o sul letto (tranne ora che sono al lavoro ma solo per qualche ora) e io gli spiego che ho male al pancino e mi devo riposare. Però la cosa sta assumendo una piega che non mi piace: ieri mi si è avvicinato, mi ha abbracciato e poi mi ha detto "Mamma sei troppo bella per morire" A questo punto preferisco rischiare e dirglielo piuttosto che fargli venire il sospetto che sia malata...voi cosa ne pensate?
Io sono partita con i vestitini estivi perchè i jeans quando mi siedo mi tirano in vita
Tictac:

Adagio adagio: menomale che il bimbo sta bene...però che scocciatura!!!
La mia gine mi ha trovato l'utero centralizzato mi ha rimproverato perché mi sono affaticata e mi ha messo a riposo 10 giorni ....ed ioho messo a riposo anche il cervello ubriacandomi di TV, visto che al momento non ho un buon libro per le mani....
PEnso che stasera lo diremo a Simone: sono giorni che mi vede giacere come un'ameba sul divano o sul letto (tranne ora che sono al lavoro ma solo per qualche ora) e io gli spiego che ho male al pancino e mi devo riposare. Però la cosa sta assumendo una piega che non mi piace: ieri mi si è avvicinato, mi ha abbracciato e poi mi ha detto "Mamma sei troppo bella per morire" A questo punto preferisco rischiare e dirglielo piuttosto che fargli venire il sospetto che sia malata...voi cosa ne pensate?
Io sono partita con i vestitini estivi perchè i jeans quando mi siedo mi tirano in vita

Giorgia , Massimo e Simone aspettano con ansia la "fratellina" Eleonora"

- laura s
- Gold~GolGirl®
Gioggio se l'alternativa è che ti creda moribonda direi che glielo devi proprio dire...
Che forti sti bimbi, che cose che tirano fuori, meno male che te lo ha detto, se no sai che angoscia che si teneva dentro poverino?

Che forti sti bimbi, che cose che tirano fuori, meno male che te lo ha detto, se no sai che angoscia che si teneva dentro poverino?

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- gioggio
- Expert~GolGirl®
hai ragione. Anche io la penso così...ha trovato un suo modo per fugare il dubbio che gli girava per la testa 

Giorgia , Massimo e Simone aspettano con ansia la "fratellina" Eleonora"

- simosimo78
- Master~GolGirl®
gioggio cerca di riguardarti!
se il bambino ha delle ansie, fai bene a dirglielo
io penso di aspettare, se posso, l'amnio, ormai lore è grande e se qualcosa andasse storto, sicuramente ne parlerebbe x settimane (è già successo con la morte del cane).
purtroppo ora non posso proprio dirlo al lavoro, tra un pò scade il contratto e c'è la possibilità che non me lo rinnovino. oltre al fatto che quando mi metterò a riposo (sicuramente non tardi, la mia gine voleva da subito visti i precedenti) non avrò stipendio (solo la quota della gestione separata dell'inps)
a tutte le pancine

se il bambino ha delle ansie, fai bene a dirglielo

io penso di aspettare, se posso, l'amnio, ormai lore è grande e se qualcosa andasse storto, sicuramente ne parlerebbe x settimane (è già successo con la morte del cane).
purtroppo ora non posso proprio dirlo al lavoro, tra un pò scade il contratto e c'è la possibilità che non me lo rinnovino. oltre al fatto che quando mi metterò a riposo (sicuramente non tardi, la mia gine voleva da subito visti i precedenti) non avrò stipendio (solo la quota della gestione separata dell'inps)

(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 ♥Angioletto 7/4/09♥Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥
♥ Mamma innamorata ♥
- samman
- Original~GolGirl®
Vi dico solo alcuni dei nomi che Me ha pensato per sorellina-fratellino: Bloom Stella Flora, se è maschio Sky Brandon, e quando le ho spiegato che non sono nomi da bimbi è partita con nomi di cuginetti e amichetti.
Sarà veramente dura!
Ho preferito dirglielo piuttosto che venisse a saperlo da altri.... é stata la prima alla quale lo abbiamo detto!
"lo sai che la mamma haun fratellino o un sorellina nella pancia" e lei "NO! non voglio!" è cominciata bene direi..... Inece adesso ha già iniziato dire: quanto grande è il mio fratellino, questo è per il mo fratellino e via dicendo, certo anche io ho tanta paura di come andrà...
Sarà veramente dura!
Ho preferito dirglielo piuttosto che venisse a saperlo da altri.... é stata la prima alla quale lo abbiamo detto!
"lo sai che la mamma haun fratellino o un sorellina nella pancia" e lei "NO! non voglio!" è cominciata bene direi..... Inece adesso ha già iniziato dire: quanto grande è il mio fratellino, questo è per il mo fratellino e via dicendo, certo anche io ho tanta paura di come andrà...
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®
Buonasera!
Adagioadagio:
, riguardati e speriamo che tu possa staccarti dalla flebo al più presto!
Vestiti: per ora entro in quasi tutto e con le maglie larghe me la cavo, per l'estate non credo prenderò nulla di premaman, tanto starò parecchio al mare e quindi con i vestiti e i copricostumi non dovrei avere problemi.
Per l'inverno sono a poso ho due pantaloni, una gonna, la salopette e diverse maglie. Eventualmente con i saldi di luglio mi prenderò dei pantaloni più leggeri da usare a settembre/ottobre.
Peso: la scorsa volta partivo da 73 Kg e ne ho presi 9, quasi tutti persi in ndue/tre mesi. Stavolta parto dallo stesso peso ... quindi spero bene!
Ora vado a pensare alla cena,
e a dopo.
Adagioadagio:

Vestiti: per ora entro in quasi tutto e con le maglie larghe me la cavo, per l'estate non credo prenderò nulla di premaman, tanto starò parecchio al mare e quindi con i vestiti e i copricostumi non dovrei avere problemi.
Per l'inverno sono a poso ho due pantaloni, una gonna, la salopette e diverse maglie. Eventualmente con i saldi di luglio mi prenderò dei pantaloni più leggeri da usare a settembre/ottobre.
Peso: la scorsa volta partivo da 73 Kg e ne ho presi 9, quasi tutti persi in ndue/tre mesi. Stavolta parto dallo stesso peso ... quindi spero bene!
Ora vado a pensare alla cena,

Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- November baby
- Expert~GolGirl®
buonasera a tutte. posso dire che finalmente abbiamo tolto adenoidi e tonsille a mattia e adesso via di omogenizzati... cerchiamo di non farci vedere da lui mentre mangiamo "cose normali" ma oggi abbiamo mangiato fuori perche avevo due visite lontano da casa, una alle 12.30 e l'altra alle 14 e poverino è diventato triste perche voleva l'arancino di papa o la pizza di mamma e non è mai successo che noi non gli facciamo assaggiare quello che mangiamo...
pero dai, è bravo non c'è l'ha fatto pesare tanto, solo che quando ci penso, mi sento male...
Dicevo che mio marito mi ha voluto accompagnare in machina perche io stanotte mi sono svegliata alle 4.30 che mi girava tutto velocemente... non so cosa sia e la gine gli ha dato poco importanza (quasi niente) pero so che anche stasera ho ancora il senso di vomito e ho mangiato poco o quasi niente per cena visto che la pizza del pranzo ho fatto difficolta a digerirla
noi l'abbiamo detto a mattia ieri e oggi lo abbiamo portato al'ecografia: nulla di piu sbagliato, si vedeva cosi poco e lui è rrimasto colpito dalla espressione "piccolo ragnetto" della gine... poi a casa ha voluto rivedere tutte le sue vecchie ecocgrafie tutto eccitato... sembra contento che arrivera una sorellina o un fratellino e oggi da io bimbo ha studiato per benino girelli e sdraiete perche le voleva comprarle per il bimbo... noi invece cercavamo di capire il seggiolino nuovo per lui...
sul ecografia sembra che va tutto bene ma non so dirvi di piu, anche perche ero un po sbadata per via dei giramenti di testa e la nauesea e poi la dott mi ha detto che vorra rivedermi venerdi al ospedale dove lavora siccome ancora non avevo le risposte del tampone e cosi mi prepara sul'amniocentesi, siccome come sapete, io parto il 26 di giugno e torno due giorni prima del amnio...
adagio mi dispiace ma meno male che il bimbo sta bene
per le altre, scusate, ma sono troppo stanca per ricordarmi tutto
a presto
pero dai, è bravo non c'è l'ha fatto pesare tanto, solo che quando ci penso, mi sento male...
Dicevo che mio marito mi ha voluto accompagnare in machina perche io stanotte mi sono svegliata alle 4.30 che mi girava tutto velocemente... non so cosa sia e la gine gli ha dato poco importanza (quasi niente) pero so che anche stasera ho ancora il senso di vomito e ho mangiato poco o quasi niente per cena visto che la pizza del pranzo ho fatto difficolta a digerirla
noi l'abbiamo detto a mattia ieri e oggi lo abbiamo portato al'ecografia: nulla di piu sbagliato, si vedeva cosi poco e lui è rrimasto colpito dalla espressione "piccolo ragnetto" della gine... poi a casa ha voluto rivedere tutte le sue vecchie ecocgrafie tutto eccitato... sembra contento che arrivera una sorellina o un fratellino e oggi da io bimbo ha studiato per benino girelli e sdraiete perche le voleva comprarle per il bimbo... noi invece cercavamo di capire il seggiolino nuovo per lui...
sul ecografia sembra che va tutto bene ma non so dirvi di piu, anche perche ero un po sbadata per via dei giramenti di testa e la nauesea e poi la dott mi ha detto che vorra rivedermi venerdi al ospedale dove lavora siccome ancora non avevo le risposte del tampone e cosi mi prepara sul'amniocentesi, siccome come sapete, io parto il 26 di giugno e torno due giorni prima del amnio...
adagio mi dispiace ma meno male che il bimbo sta bene

per le altre, scusate, ma sono troppo stanca per ricordarmi tutto
a presto
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
- simosimo78
- Master~GolGirl®
november meno male che è andato tutto bene x il tuo piccolo ometto
un pò di pazienza e passerà tutto!
x te, penso che sia stata la tensione nervosa, se io mi immagino lore sotto il ferri già mi sento male...magari prova a stare un pò a casa a riposo e vedi come va, tanto venerdi arriva presto e rivedrai il "ragnetto"!
oggi parrucco!
buona giornata a tutte!

un pò di pazienza e passerà tutto!

x te, penso che sia stata la tensione nervosa, se io mi immagino lore sotto il ferri già mi sento male...magari prova a stare un pò a casa a riposo e vedi come va, tanto venerdi arriva presto e rivedrai il "ragnetto"!

oggi parrucco!

buona giornata a tutte!

(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 ♥Angioletto 7/4/09♥Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥
♥ Mamma innamorata ♥
- adagioadagio
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte...
un salto veloce sul forum. Io ancora con la flebo
fino a domattina in teoria....spero anche in pratica! Sono stufa, non ce la faccio davvero piu
Per fortuna le perdite stanno diminuendo.
Voi tutto bene??? Sinceramente non ho letto gli altri post...
Un mega
a tutte voi!!!
A prestooo
un salto veloce sul forum. Io ancora con la flebo

Un mega

A prestooo

Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!
- AnnaMassimo
- Original~GolGirl®
Ma per biochetasi serve la ricetta?
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!
Amore di mamma e papà!
- elisabetty
- Original~GolGirl®
Buongiorno adagioadagio otttimo che le perdite stiano diminuendo
so che sei stufa...ma so anche che sai benissimo che adesso serve tutta la pazienza del mondo
AnnaMassimo il biochetasi é un farmaco da banco, lo danno senza ricetta e concordo anch'io riguardo la sua efficacia
Io stamattina sono stata a fare esami del sangue e delle urine...ho tenuto la pipì dalle 5 alle 7 e mi stava scoppiando la vescica...giovedì ho gli esiti e domani l'internista

AnnaMassimo il biochetasi é un farmaco da banco, lo danno senza ricetta e concordo anch'io riguardo la sua efficacia

Io stamattina sono stata a fare esami del sangue e delle urine...ho tenuto la pipì dalle 5 alle 7 e mi stava scoppiando la vescica...giovedì ho gli esiti e domani l'internista

Mamma di Niccolò che é nato con il sorriso il 10/01/2011
- superbarby7
- Original~GolGirl®
Buongiorno......
scusate la latitanza ma Emanuele ha la febbre e quindi mi occorre un sacco di energia e pazienza.
mi piacerebbe leggere un po' di voi..... vediamo se mi molla un minuto
Bacetti!
scusate la latitanza ma Emanuele ha la febbre e quindi mi occorre un sacco di energia e pazienza.
mi piacerebbe leggere un po' di voi..... vediamo se mi molla un minuto

Bacetti!
EMANUELE 19/07/2006 28w+6d 1410g 39.5cm
ALESSIO 27/12/2010 37w+2d 3860g 51cm
- superbarby7
- Original~GolGirl®
arriva un fratellino Emanuele è da qualche mese che chiedeva un fratellino quindi gli abbiamo detto subito o quasi che nella pancia della mamma cresceva un fratellino o una sorellina...... riguardo alla sorellina ha detto " se arriva una sorellina la buttiamo via
" ...... gulp!!
Beh, è un bravo bambino ma è un tantino geloso, nella teoria parla del fratellino/sorellina come una cosa felice, si propone di aiutarmi nel bagnetto, nel cambio o nei giochi...... ma la pratica non so; lui è gelosissimo di me
......
Vedremo
Nomi il fratellino lo vorrebbe chiamare SANGIUSEPPE
non chiedetemi come gli sia venuto in mente noi siamo piuttosto atei, la religione è l'ultimo dei nostri argomenti/pensieri e lui è irremovibile....... devo trovare urgentemente un nome decente per eliminare dalla sua testa San Giuseppe
La sorellina (che tanto butterebbe via) la chiamerebbe Giulia quando è di buon umore altrimenti Quadro (non chiedetemi perchè.....
)
IO MI CHIEDO CONTINUAMENTE COME FARO' A SPIEGARGLI LE COSE IN CASO ANDASSERO MALE.......

Beh, è un bravo bambino ma è un tantino geloso, nella teoria parla del fratellino/sorellina come una cosa felice, si propone di aiutarmi nel bagnetto, nel cambio o nei giochi...... ma la pratica non so; lui è gelosissimo di me

Vedremo

Nomi il fratellino lo vorrebbe chiamare SANGIUSEPPE

La sorellina (che tanto butterebbe via) la chiamerebbe Giulia quando è di buon umore altrimenti Quadro (non chiedetemi perchè.....

IO MI CHIEDO CONTINUAMENTE COME FARO' A SPIEGARGLI LE COSE IN CASO ANDASSERO MALE.......
- superbarby7
- Original~GolGirl®
adagioadagio ha scritto:Ciao a tutte...
un salto veloce sul forum. Io ancora con la flebofino a domattina in teoria....spero anche in pratica! Sono stufa, non ce la faccio davvero piu
Per fortuna le perdite stanno diminuendo.
Voi tutto bene??? Sinceramente non ho letto gli altri post...
![]()
Un megaa tutte voi!!!
A prestooo
Dai ancora solo oggi, abbi pazienza

- superbarby7
- Original~GolGirl®
vestiti...... la pancia si inizia a vedere in particolare la sera io cerco di usare leggins e maglie larghe e per l'estate nemmeno io mi metto molti problemi anche perchè qualcosa ce l'ho dalla gravidanza di Manu per l'inverno non so...... mi pare un tantino + complicato il pancione d'inverno!
peso parto da 70kg per 177cm d'altezza non vorrei prendene troppi perchè odio quando sono cicciotta, non mi ci vedo, sono enorme e sto malissimo quindi spero di non farmi prendere la mano con il cibo..... per fortuna in estate si mangia prevalentemente pesce e verdura (sorvoliamo sui gelati
) per Emanuele ne ho messi su 10 al 7° mese
tanti ma dopo il parto complice lo stress da Terapia intensiva Neonatale sono ritornata quasi immediatamente al peso forma
peso parto da 70kg per 177cm d'altezza non vorrei prendene troppi perchè odio quando sono cicciotta, non mi ci vedo, sono enorme e sto malissimo quindi spero di non farmi prendere la mano con il cibo..... per fortuna in estate si mangia prevalentemente pesce e verdura (sorvoliamo sui gelati

- AnnaMassimo
- Original~GolGirl®
Superbarby...sei una magra, poi bella alta...
che bello
Io 175, ma 77kg gia ora
Spero di non prendere troppo peso...
cerco di regolarmi
che bello

Io 175, ma 77kg gia ora

Spero di non prendere troppo peso...
cerco di regolarmi

Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!
Amore di mamma e papà!