GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

e' un po' bassina...........

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
SABRINA73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

e' un po' bassina...........

Messaggio da SABRINA73 » 14 giu 2010, 16:04

ciao, e' da un po' che mi sto facendo le paranoie .... piu' guardo i suoi compagni (stessa eta') e piu' mi rendo conto che mia figlia e' bassa!!!!! oltre ad essere magrolina!!!!!
4 anni e mezzo: altezza cm 102 peso kg 15,2..............
lo so, anch'io sono bassa..... cm 160 e mio marito cm 172 e in famiglia(nonni, zii ecc..) non si superano i 175 cm .... eppure ...... a me sembra bassa!!!!!!
vorrei pertanto confrontarvi con voi. grazie 1000

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: e' un po' bassina...........

Messaggio da angel79 » 14 giu 2010, 16:10

sì forse è un pò bassina e allora?! :fischia
certo con una familiarità come òa descrivi non poteva certo essere una watussa.. :prr
non penso che essere bassi debba essere considerato un problema.. :ok anche perchè cmq mi sembra ben propoarzionata..non farti troppe pare altrimenti anche tua figlia potrebbe farlo diventare un problema..e non mi sembra il caso che vi preoccupiate, nessuna di voi due.. :ok
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 14 giu 2010, 16:12

A me sembra nella norma...si dice che a 4 anni il bambino è il doppio di quando è nato, e ci siamo, e se guardi le tabelle mi sembra sia nella media...
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 14 giu 2010, 16:22

con tutte le cose di cui preoccuparsi perchè ti fai paranoie per l'altezza? :domanda

tanto non la puoi modificare.
M06 E07 amori di mamma

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 14 giu 2010, 16:28

pem ha scritto:con tutte le cose di cui preoccuparsi perchè ti fai paranoie per l'altezza? :domanda

Pem che dici....io è un pò che penso all'allungamento (per me naturalmente) :ahaha :ahaha :ahah :ahah
(Carlos Ruiz Zafón)

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 14 giu 2010, 16:36

Cabi ha scritto:
pem ha scritto:con tutte le cose di cui preoccuparsi perchè ti fai paranoie per l'altezza? :domanda

Pem che dici....io è un pò che penso all'allungamento (per me naturalmente) :ahaha :ahaha :ahah :ahah
non funziona..già provato :ahah
M06 E07 amori di mamma

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 14 giu 2010, 16:50

:ahaha anche io ho pensato all'allungamento per me :fischia :ahaha
sono bassa, ma vivo lo stesso, ho una famiglia, un lavoro, un figlio che non è sicuramente un vatusso, farà 4 anni a settembre ed è 98 cm per 15 kg, ma sai che ti dico? chi se ne frega :ahaha :ahaha

purtroppo sono sempre le mamme che fanno venire le paranoie alle figlie. Ti parlo per esperienza personale, ma meno male che io me ne sono sempre infischiata. Quando ero ragazzina mia madre 156cm portava sempre super tacchi e mi diceva anche a me di metterli, quando io invece andavo in ciabatte :ahaha (e io sono piu' bassa di mia mamma :fischia ). Meno male che non sono venuta su complessata, altrimenti avrei strozzato mia mamma. :prr

Non preoccuparti, ha ancora 10 anni prima di raggiungere la statura definitiva e francamente basta che sia sana, poi pure che diventa 1.55 che te frega, troverà comunque marito, tranquilla :prr :bacio
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 14 giu 2010, 16:54

sei esattamente nella ns identica situazione ...solo che IO non arrivo al 1,60 ...magariiii :prr
mia figlia il mese prox avrà 4 anni e 1/2 e OGGI prendendo spunto dal tuo topic l'ho misurata
è alta 102 cm
2 mesi fà era alta 100 cm
(faccio le tacche nel muro :spiteful: quindi ho il grafico sulla parete :ahaha )
ed in effetti ho notato che si è allungata parecchio oltre che dalle tacche sul muro, anche da altri dettagli, come per es adesso arriva al pulsante dell'ascensore :hi hi hi hi e 2 mesi fa non ci arrivava :fischia
ai 4 anni esatti alla visita di accrescimento dalla pediatra era alta 98 cm per 14,200 kg
adesso non lo so perchè non ho la bilancia a casa, però sento che si è un pochino "inciccionita" (parola grossa per lei che è sempre stata sotto il 10° percentile di peso), comunque, se è tanto sarà arrivata ai 15 kg :che_dici

comunque ho controllato nelle tabelle di crescita e a 4 anni e 1/2 il 50° percentile è 104 cm
...quindi direi che ci siamo, no ?
significa che non è nè alta nè bassa, ma in media
ogni 10 bimbe della loro età ce ne sono 5 più alte ..ma anche 5 più basse :congratulations:
e comunque nell'asilo di mia figlia, le bimbe della sua stessa età sono tutte più o meno come lei, possono variare di 2-3 cm ma non di più, ci sono anche bimbe di 5 anni (appena compiuti) che sono alte esattamente come lei ......

certo, poi sento i commenti di una coppia di ns amici in cui LUI è oltre il 1,90 e lei 1,65 e che hanno i figli giraffoni (sono entrambi al 90° percentile :urka ) che affettuosamente chiamano la mia "nanetta" :aargh ... però sinceramente non cambierei MAI la mia meravigliosa nanetta con il loro figlio giraffone che ha ben altri difetti :fuck:
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mscilli » 14 giu 2010, 17:37

Ciao!

Anche Emma è piccolina. ha 4 anni compiuti a maggio scorso, 100 cm per 14 kg!
(il fratello di 1 anno più piccolo ne pesa 15... :che_dici )

Ogni tanto ci penso e me cruccio...specie quando vedo dei giganti di 4 anni vicino a lei.

Ma poi penso che anche io per tutte le elementari ero la più piccola della classe...tu com'eri?

ora non sono un vatusso eh ... anzi ( :hi hi hi hi 1.65) però sono nella media.

Più che l'altezza io cerco di tenere sotto controllo il peso...crescerà! :ok
Emma 17-05-2006 e Filippo 30-05-2007
***V.I.P.era***

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 14 giu 2010, 18:26

1,56 (ma sulla carta d'indentità 1.60 :prr ) all'appello....ma sono bellissima!!!!!!!!!!!!!! :ahaha :ahaha :ahaha :065-Basta_me_lo_credo:
(Carlos Ruiz Zafón)

marisetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marisetta » 14 giu 2010, 18:38

io 145 cm (altro che nana :prr ) chiara ha 4 anni e mezzo ed è alta 120 cm e la piccola a 2 anni e mezzo sarà si e no 84-86 cm. Per cui prevedo che tra qualche anno io e chiara ci scambieremo le scarpe mentre Sara sarà (spero un pizzico più alta :fischia ) della mamma. Il papi è 164 cm!!Chiaretta ha preso dai miei!!
Marisetta

Michi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Michi » 14 giu 2010, 18:59

Posto che comunque non la puoi allungare e che ci sono molti esempi di bellezze stratosferiche di misura piccola (dette le Veneri Tascabili come Kylie Minogue e altre Dive), l'altezza è in prevalenza determinata geneticamente dai genitori c'è anche una formula che ti permette di "prevedere" quanto sarà l'altezza di un figlio.
Per le femmine è
Altezza media dei genitori -6.5 cm = altezza PROBABILE da adulta
Lo scarto è di circa 5,5 cm in più o in meno da quello stimata.

Ma se la matematica non è un opinione la biologia è una scienza molto meno esatta....
Michi & Margherita (21/02/2004) & Elia (06/11/07)

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 14 giu 2010, 22:08

certo che essendo ancora piccola e con le ossa in crescita se la tiri un pò magari si allunga....

:ahaha dai, sto scherzando! ma mi sono permessa solo perchè da piccola avevo uno zio che ogni volta che ci vedeva ci "stirava": ci sollevava tenendoci dalla testa e ci rovesciava tenendoci dalle caviglie. ancora adesso se ci penso non so dirti se ne era convinto o se era solo un gioco :domanda

comunque, quando manca qualche cm la differenza la fa... il portamento!!
se ti va e se le va, falle fare qualche anno di danza classica e vedrai come imparerà a stare sù bella dritta.

nb se fosse un maschietto te lo consiglierei ancora di più!
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 15 giu 2010, 6:23

Sinceramente a me non sembra così minuta.
Desirée a 4 anni compiuti erano 105 cm,quest'anno è cresciuta molto velocemente,come spesso succede ai bambini ed è alta 113 cm ,a 5 anni.
Io sono piccolina (1,58 cm) ,mio marito invece è molto alto:,180
Ad ogni modo se voi due non siete altissimi difficilmente la bambina arriverà al 1,80 però l'importante è che la crescita sia armonica e costante.Come dicevo prima,non mi sembra nemmeno particolarmente minuta
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 15 giu 2010, 10:47

Anche se rimanesse un po' piccolina, non è proprio un problema, soprattutto per una donna.
E poi non è detto che non cresca di colpo più avanti... io per esempio alle elementari ero tra le più basse; le altre si sono sviluppate prima e si sono fermate, io ho proseguito e adesso sono 1,67 contro il loro 1,60 scarso :hi hi hi hi
La mia più cara amica, invece, era piccolina allora (ci conosciamo dalla prima elementare) ed è rimasta bassa ma è molto carina, più di tante "altone".
Perché farti problemi su una cosa del genere?
"I bambini sono persone basse"

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 15 giu 2010, 13:20

anche chiara è piccola, circa 3 mesi fa era 105 per 15 kg. scarsi, ma non mi faccio + le paranoie di un tempo : sarà costituzione. Se la tua bimba è vivace e serena, non c'è nulla di cui preoccuparsi.
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 15 giu 2010, 14:29

A me non sembra piccola, mia figlia è alta 110, ma la pediatra mi dice che più avanti di un anno sia in peso che altezza, quindi tua figlia mi sembra regolare.
Forse è più il peso che l'altezza a farla sembrare piccola. :bacio
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”