GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SIXTIE Mani di Fata creatrice sopraffina prepara il matrimonio della sua bambina

Bloccato
robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SIXTIE Mani di Fata creatrice sopraffina prepara il matrimonio della sua bambina

Messaggio da robipokernonna » 14 giu 2010, 13:02

gabry :bacio
a me la sostituta del pediatra pare un po' fusa. :martello
la doccia, vent'anni fa, dicevano di non farla altrimenti le crosticine non solo non si asciugano, ma rischiano di rompersi e di diffondersi ulteriormente. chiara ha avuto una roba media quindi senza troppe complicazioni. nic era un mostro. quindi mi ricordo la storia del mercuro cromo. la ele, che l' passata a nic, avra' avuto si e o una decina di bollicine. quindi forse e' vero che il contagiato sta piu' male del contagiante.
:coccola
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SIXTIE Mani di Fata creatrice sopraffina prepara il matrimonio della sua bambina

Messaggio da robipokernonna » 14 giu 2010, 13:17

questa mattina una mamma che ho sempre reputato una persona in gambissima, mi ferma fuori da scuola e mi chiede se vado di corsa o se mi posso fermare perche' c'e' un problema :domanda . ok mi fermo.
l'anno prossimo a scuola ci saranno 27 bambini in una prima e 26 nell'altra. effettivamente sono un po' tantini, ma nei privati e' cosi', le classi sono numerose. pare che tra questi bimbi ci saranno tre portatori di handicap.......e apriti cielo............ :che_dici
le mamme chiedono una riunione alla preside per capire come verra' gestita la cosa. perche' sono andate a chiedere in provveditorato e hanno saputo che i bimbi h hanno diritto al sostegno 24 ore a settimana. e io "va beh, ma per le altre ore hanno l'assistente educatore". e loro manco sapevano cosa fosse (non che si debba per forza sapere chi e' , ma se ti informi ti informi su tutto). per di piu' non sanno nemmeno che tipoligia di handicap hanno sti bimbi. per cui non sanno nemmeno a quante ore di sostegno hanno diritto. e poi...secondo loro bisogna che uno psicologo parli con i bimbi per sopiegare loro che i tre alunni h sono diversamente abili, e come i nostri figli "NORMALI" debbano comportarsi.
allora. a me sembrano matte. pero' nel dubbio ho preferito fermarmi. persentire cosa saltava fuori.
secondo me sarebbero state da prendere a calci.
dalla preside, che ha garantito assistenza per questi bimbi anche durante l'intervallo e la mensa. ha detto che hanno gia' sviluppato un progetto epr seguirli al meglio e che ogni bimbo si portera' appresso l'assistente educatore della materna per un minimo di continuita'. secondo me questo sarebbe stato sufficiente.
e invece no. le supermamme vogliono garanzie sul fatto che le maestre non cambino, che non se ne vadano per prendere il ruolo nella statale (una maestra e quasi in cima alla graduatoria e potrebbe andarsene presto). io ho detto, ormai palesemente alterata, che la garanzia che una maestra resti 5 anni non c'e' da nessuna parte. vuoi per una maternita', vuoi per un incidente, vuoi per un trasferimento. ma ome si fa a chiedere una garanzia del genere? morale. il risultato e' che a queste tizie non vanno bene gli alunni h. punto. lo vivono come un disagio e pensano che sia un disagio deli loro figli. io ad un certo punto ho guardato una mamma le ho detto che mi stavo vergognando e me ne sono andata. e sono pentitissima di essermi fermata con questa banda di mamme rimbambite. non ho detto niente per non inimicarmi le mamme subito. am ala vedo amlissimo per l'inizio anno. se questi sono i presupposti......... :impiccata:

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 14 giu 2010, 13:26

BUONGIORNO!!! :bacio
Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!

Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Misurina » 14 giu 2010, 13:29

Robi questo vuol dire che Chiarina andrà alla scuola privata? E' il proseguimento della materna?
Quanto al gruppo delle supermamme..... :vomitino_1: per fortuna esistono le emoticon.
Ti vedo maluccio anch'io.
ღAlessandroღ (95) ღGiovanniღ (98) ღLaraღ (09)
ღSixtieღ

Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Misurina » 14 giu 2010, 13:32

Gabry ma la sostituta era una vecchia carampana stordita o una giovinetta con poca esperienza. No perchè mi dico è a un elemento del genere che bisogna affidare la salute dei propri bimbi? Cosa vuol dire non dovrebbero? Ma che è, è il modo di fare?
ღSixtieღ

Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Misurina » 14 giu 2010, 13:33

Dana ha scritto:BUONGIORNO!!! :bacio
Buongiorno gioia, ben tornata :yeee

Com'è andato il week end? :spiteful:
ღSixtieღ

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 14 giu 2010, 13:35

mi e' particolarmente seccato il fatto che queste siano arrivate con la verita' in tasca per spiegare alla preside come fae a cacciare i tre bimbi. perche' secondo me l'obiettivo era questo: intimorire la preside (tant'e' che volevano che fossimo tante, e li' avrei dovuto capire), al fine di eliminare i personaggi scomodi facendo intuire che se il rischio era che le mamme dei SANI avrebbero tolto i bimbi da scuola. bon. se se ne vanno mi fanno un favore.
io ho visto nic interagire con un compagno down. erano in prima elementare. e lui e i suoi compagni di classe non si sono mai posti il probelama dell'handicap. si sono limitati a trovare strategie per comunicare e collaborare. ma non le hanno trovate meccanicamente. spontaneamente. per loro e' assolutamente naturale. se sei piccolo, sei libero mentalemente.la diversita' sta nei grandi. loro la registrano e la superano. fine.
io credo che con queste tizie mi sara' difficilissimo andare d'accordo. se il loro attegiamento e' questo non oso pensare a quando avranno da ridire su ogni cosa.....che pizza

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 14 giu 2010, 13:36

Dana ha scritto:BUONGIORNO!!! :bacio

:bacio :bacio :bacio
tornata?
come e' andata la gita?

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 14 giu 2010, 13:38

Misurina, grazie cara :bacio
il weekend è andato benissimo!!!
hiking in mezzo alla natura, birdwatching ecc. e relax sulla spiaggiona sull'Oceanooooooooooooo :cuore
il dano si è scottato...io che invece ho sangue siculo terronico no :spiteful: :hi hi hi hi
ehhhhhhhhhhhhhhhhh ma perchè st'impianto non l'hanno fatto in un posto di mare? :buuu
GO VEG!

Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Misurina » 14 giu 2010, 13:38

Elena anche io non ho cognate per cui non litigo con nessuno :ok

Per la carta di credito confesso di essere tremendamente orgogliosa quindi preferisco comprare con i miei soldi. Ma ogni tanto qualche regaluccio me lo faccio fare :fischia . Peccato poi che ricambio sempre spesso spendendo più di quel che ha speso lui! :ahah
ღSixtieღ

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 14 giu 2010, 13:38

Misurina ha scritto:Robi questo vuol dire che Chiarina andrà alla scuola privata? E' il proseguimento della materna?
Quanto al gruppo delle supermamme..... :vomitino_1: per fortuna esistono le emoticon.
Ti vedo maluccio anch'io.

si. proseguira' fino alla terza media nella scuola dove ha frequentato la materna. sono davvero in gamba.

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 14 giu 2010, 13:39

ciao Robi :bacio ... ho visto che hai scritto un papirone....
mi devo arretrizzare!!!!!!
GO VEG!

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 14 giu 2010, 13:40

WEST :che_dici quanto mi rodonoquelli con la pelle terrona! :fuck:

Dano, hai tutta la mia solidarietà :sorrisoo

:prr
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 14 giu 2010, 13:41

Dana ha scritto:ciao Robi :bacio ... ho visto che hai scritto un papirone....
mi devo arretrizzare!!!!!!

una delle mie innumerevoli lagne........ :che_dici
va beh, ma vi ho comprato per questo....... :ahaha :ahaha :ahaha
per ascoltarmi e sopportarmi :ahah :ahah :ahah

Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Misurina » 14 giu 2010, 13:42

Ahi, ahi Robi. Che brutti elementi. Quanta meschinità.

Dana foto please!
ღSixtieღ

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 14 giu 2010, 13:43

ciao

bimbo uscito dall'esame contento....spera di aver fatto bene, ha scritto 5 pagine...mi ha detto di averci messo un'ora per la brutta, mezz'ora per ricopiare e......1 ora e mezza per rileggere..... :ahaha povero mi ero tanto raccomandata di ricontrollare bene perchè spesso fa stupidissimi errori di distrazione.....

Gabry....anch'io non darei l'antibiotico...per cosa? eventuale infezione? ma vàààà.... darei solo l'antivirale a Sara ma subito subito, alla prima bolla devi controllarla bene ogni giorno, sennò dopo non è più così efficace..... Anche Mathieu non ne aveva tante invece Gaia era un mostrillo...dappertutto ne aveva...le ho fatto anche una foto quando già stava meglio ed erano tutte secche.....faceva impressione..... purtroppo sia gaia che mathieu hanno delle cicatrici in faccia perchè le bolle più grosse erano venute proprio lì, a mathieu in mezzo ad ina guancia e a gaia in mezzo alla fronte (sembre il puntino rosso che si fanno gli indiani) e anche se non si grattavano poverini quando le bollone si sono seccate e staccate è rimasto il segno....

Katia....hai fatto benissimo a dire così a Matteo brava, ed è ovvio che lui risponda così...vuol dire che è sereno e vuole bene al fratellino..stai tranquilla....
pensa che all'asilo Sofia diceva che voleva morire per andare a trovare gesù.....non sapeva mica cosa diceva, è che le era piaciuta così tanto la storia di Gesù che voleva vederlo....

Robi...non ho parole per quelle mamme......non sono certo i bambini disabili che portano problemi alle classi, anzi....
essendo seguiti dal sostegno non pesano più di tanto sull'insegnante e poi sono sicuramente seguiti amorevolmente dai genitori.....infatti il motivo per cui una classe può rimanere indietro sono quei ragazzini che non fanno un tubo nè a scuola nè a casa ed i cui genitori se ne fregano......
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 14 giu 2010, 13:43

fateme magnà e dopo mi arretrizzo!!! o qualche anima pia rosicona :spiteful: mi fa un riassunto degli ultimi 3 giorni??? :fischia :hi hi hi hi :prr
GO VEG!

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 14 giu 2010, 13:43

ROBI :urka bell'ambientino snob e razzista :vomitino_1:
e un gran peccato per i figli/e delle suddette "signore" che verranno sù coi valori giusti della vita :ok
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 14 giu 2010, 13:50

misu: altro che maluccio. io sono una che non sta a "guardare al tutto", come si dice da noi. queste sono quattro scoreggine che se la tirano come se l'avessero inventata loro e pensano di sapere tutto e di dover spiegare algi altri come si fa a stare al mondo........tipo il salottino di la'.....presente?

:bomba

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 14 giu 2010, 13:51

...... pensavo poi ai genitori di quei tre bimbi che magari si erano anche illusi che in una struttura privata avrebbero incontrato un ambiente migliore per aiutarli, peccato si sono sbagliati alla grande! :che_dici
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”