GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
E' arrivato il sol leone, novembrine07 col pancione
- koala1
- Master~GolGirl®
Re: E' arrivato il sol leone, novembrine07 col pancione
Io le birkenstock per Ale le ho pagate 42, quelle della Margherita non originali perché il 21 non esiste le ho pagate 32.
Io la suocera in casa non la sopporterei nemmeno mezza giornata, per carità! Vai a riposare e lasciali a chiacchiera loro due, si fanno compagnia a vicenda
Io la suocera in casa non la sopporterei nemmeno mezza giornata, per carità! Vai a riposare e lasciali a chiacchiera loro due, si fanno compagnia a vicenda
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)
- printemps
- Master~GolGirl®
Che c..o koala, qui dove sono andata a vedere io, in due posti, sempre sui 70 euro
però meglio così, ho speso 25 e vanno bene anche queste.
Quanto alla suocera, hai ragione, vorrei proprio fare così ma casa mia è fatta in modo che è difficile isolarsi, ma ci proverò... NON LI SOPPORTO PIù

però meglio così, ho speso 25 e vanno bene anche queste.
Quanto alla suocera, hai ragione, vorrei proprio fare così ma casa mia è fatta in modo che è difficile isolarsi, ma ci proverò... NON LI SOPPORTO PIù
Printemps e i suoi Ciccetti
- Minù
- Master~GolGirl®
qua le birken per bimbi stanno 45€. la mia pupa porta il 26, mi rendevo conto che aveva una fella gigante e ora che leggo il numero delicato della marghe, quello zampone mi fa ancora più sorridere
Print, salutami tua suocera. Dille che mi servono dictat su come ridipingere la stanza del nascituro

Print, salutami tua suocera. Dille che mi servono dictat su come ridipingere la stanza del nascituro
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- printemps
- Master~GolGirl®
Minù ha scritto:
In realtà per i lavori di casa lei è portatissima e ha ottimo gusto, però devi fare tutto come dice e decide se no non ne esci viva... se vuoi te la mando per qualche gg, mi farebbe taaaaaaaanto piacere

- koala1
- Master~GolGirl®
Alessandro (che fra 1 mese fa 5 anni) porta il 24 ....ho fatto dei figli nanetti. Come mi dice sempre il pediatra quando gli chiedo le 'curve di crescita' : in crescita signora, in crescitaMinù ha scritto:qua le birken per bimbi stanno 45€. la mia pupa porta il 26, mi rendevo conto che aveva una fella gigante e ora che leggo il numero delicato della marghe, quello zampone mi fa ancora più sorridere![]()

Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)
- Minù
- Master~GolGirl®
non credo di avere una figlia gigante, è il piede che è in continua crescita e mi costringe ad acquisti continui 

Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- koala1
- Master~GolGirl®
i miei sono decisamente 'piccoli' rispetto alla media dei coetanei ma non me ne preoccupo, cresceranno anche loro .... prima o poi. Per adesso risparmio in scrpe e vestiti perchè gli vanno bene quasi sempre anche la stagione successiva 

- clo'76
- Expert~GolGirl®
Minù, Claudia non è una gigante ma è molto alta per la sua età
ma il piede è veramente lungo
, mi fa troppo ridere, perchè l'ho notato anche io l'ultima volta!!!
Comunque non è detto che il piede cresca costantemente come l'altezza, può essere che fino all'autunno/inverno non abbia più scatti di numero!! E io direi...speriamo (per le scarpe più che altro)

Comunque non è detto che il piede cresca costantemente come l'altezza, può essere che fino all'autunno/inverno non abbia più scatti di numero!! E io direi...speriamo (per le scarpe più che altro)

Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- printemps
- Master~GolGirl®
Pure i miei non sono dei giganti, però mi pare di aver capito che si situino al 50° percentile, quindi va bene, però quelli che vedo in giro sono più alti, in gran parte. I piedi sono 27 e 25.
Garden Ti vedo online, come va?
Garden Ti vedo online, come va?
- garden
- Master~GolGirl®
Buondì!
vi vado leggendo ma meno assiduamente perchè con la bella stagione genitori e suocere e amici mi vengono a trovare più spesso quindi ho meno tempo, il che è positivo perchè svago!
Per i piedini, Aida è alta rispetto alla media (è sui 97 cm) ma di piede porta il 23 circa, ha portato il 22 per un anno, le è cresciuto di 1 punto giusto da un mesetto. Ha il piede sottile e affusolato come il mio, e piccolo come quello del padre.
Per i letti, a me quelli a castello son sempre piaciuti, poi quando ci sono più bimbi in una stanza trovo sia una soluzione assai indicata per recuperare spazio. Poi ci son letti a castello davvero carinissimi, decorati, country, a forma di bus...e quelli per i bimbi piccoli sono anche abbastanza bassi e comodi.
vi vado leggendo ma meno assiduamente perchè con la bella stagione genitori e suocere e amici mi vengono a trovare più spesso quindi ho meno tempo, il che è positivo perchè svago!
Per i piedini, Aida è alta rispetto alla media (è sui 97 cm) ma di piede porta il 23 circa, ha portato il 22 per un anno, le è cresciuto di 1 punto giusto da un mesetto. Ha il piede sottile e affusolato come il mio, e piccolo come quello del padre.
Per i letti, a me quelli a castello son sempre piaciuti, poi quando ci sono più bimbi in una stanza trovo sia una soluzione assai indicata per recuperare spazio. Poi ci son letti a castello davvero carinissimi, decorati, country, a forma di bus...e quelli per i bimbi piccoli sono anche abbastanza bassi e comodi.
- printemps
- Master~GolGirl®
Anche a me i letti a castello piacciono, infatti era la mia prima idea. Però Ale dice che di sopra non ci vuole dormire, quindi niente perchè non posso mettere Giacomo nel letto in alto. Dunque volevo optare per il genere che ha preso Carmy cioè questo (se non ricordo male)
http://www.camerette.net/Letti%20VIP.as ... tti%20VIP/" onclick="window.open(this.href);return false;
ma mia suocera spacca le balls che uno non ha il letto, poverino, che se lo deve tirare fuori se desidera riposare eccetera... insomma mi ha talmente rotto che alla fine opterò per la soluzione di due letti singoli normali, tanto lo spazio c'è, è solo che occupare tanto posto per 2 letti quando si poteva metterne uno solo e lasciare un ambiente più ampio per il gioco mi sembra assurdo... però sono fortunata perchè se sistemo i letti in un certo modo spazio ne resta ancora e quindi alla fine faremo così.
http://www.camerette.net/Letti%20VIP.as ... tti%20VIP/" onclick="window.open(this.href);return false;
ma mia suocera spacca le balls che uno non ha il letto, poverino, che se lo deve tirare fuori se desidera riposare eccetera... insomma mi ha talmente rotto che alla fine opterò per la soluzione di due letti singoli normali, tanto lo spazio c'è, è solo che occupare tanto posto per 2 letti quando si poteva metterne uno solo e lasciare un ambiente più ampio per il gioco mi sembra assurdo... però sono fortunata perchè se sistemo i letti in un certo modo spazio ne resta ancora e quindi alla fine faremo così.
- printemps
- Master~GolGirl®
Non ho spiegato che sto pensando ai letti perchè volevo che anche Giacomo cominciasse l'asilo col suo letto da grande come il fratello.
- printemps
- Master~GolGirl®
Ma Ishetta dov'è??? Cos'è sta latitanza??? 

- garden
- Master~GolGirl®
print, se ti consola noi da piccole avevamo il letto così per esigenze di spazio e mia madre per diretta esperienza dice sempre che è scomodissimo da rifare e tutte le cose che dice anche tua suocera, e in effetti quando poi li rifacevo io era vero, per cui appena abbiamo avuto più spazio ha optato per 2 letti singoli.
Poi magari ad alcuni pesa più che ad altri, a volte son cose soggettive. Probabilmente io opterò per qualche soluzione salvaspazio, però avendo stanze ampie mi rendo conto che i letti singoli siano più comodi nella gestione quotidiana.
Fatto sta che quando a me madre e suocera danno consigli pratici sulla casa, poi 9 volte su 10 hanno ragione e seguendole mi son trovata bene, anche quando ero scettica.
Poi magari ad alcuni pesa più che ad altri, a volte son cose soggettive. Probabilmente io opterò per qualche soluzione salvaspazio, però avendo stanze ampie mi rendo conto che i letti singoli siano più comodi nella gestione quotidiana.
Fatto sta che quando a me madre e suocera danno consigli pratici sulla casa, poi 9 volte su 10 hanno ragione e seguendole mi son trovata bene, anche quando ero scettica.
- printemps
- Master~GolGirl®
Infatti mia suocera ha buon senso, per carità, quel che discuto è il modo... e l'insistenza continua... d'altra parte questa è casa mia mentre lei non fa che dire SE FOSSE CASA MIA... si si, certo, SE FOSSE, ma non lo è 

- garden
- Master~GolGirl®
beh Print, ma lasciala parlare...se alla fine avrà detto qualcosa di utile, ne farai tesoro, altrimenti niente, ti farai scivolare tutto addosso. Del resto ognuno ha i suoi difetti, prendila con filosofia.
A proposito di filosofia, mio marito è un vero maestro in questo campo. E' tornato a casa col preventivo per l'apparecchio ai denti: 4.700 €. Io mi son dovuta sedere e gli ho chiesto di vedergli i denti, che in effetti d'improvviso mi son sembrati drittissimi!!
lui invece tutto tranquillo mi ha detto quanto siamo fortunati a potercelo permettere, quanto è fortunato a non avere problemi più gravi, quanto è fortunato a vivere in tempi in cui queste cose si possono risolvere etc.
Mah, io avevo pensato solo che era tornato con 4700 € da spendere e un apparecchio da portare per almeno 1 anno, poi però ho concluso che sono fortunata ad avere un marito che vede il lato positivo in ogni cosa, e mi è passato tutto.
A proposito di filosofia, mio marito è un vero maestro in questo campo. E' tornato a casa col preventivo per l'apparecchio ai denti: 4.700 €. Io mi son dovuta sedere e gli ho chiesto di vedergli i denti, che in effetti d'improvviso mi son sembrati drittissimi!!

Mah, io avevo pensato solo che era tornato con 4700 € da spendere e un apparecchio da portare per almeno 1 anno, poi però ho concluso che sono fortunata ad avere un marito che vede il lato positivo in ogni cosa, e mi è passato tutto.
- kk751
- Master~GolGirl®
birkenstock ... scusate ragazze ma io le trovo inguardabili ... per cui per me non le ho mai considerate e per matilde nemmeno ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- M76
- Bronze~GolGirl®
buonasera!! scusate la latitanza!
Print che balle sta suocera.. e mandacela!! io farei di testa mia, ascoltando i consigli ma sempre di testa mia. e se per me è più comoso un letto (tanto lo rifaccio io) scelgo come preferisco!
Ale oggi all'asilo aveva 38, 5, ma non ha nient'altro.. bo mi devo preoccupare?!?!
e adesso vi racconto dell'asilo.
Gioved scorso hanno fatto un sotrteggio tra le due sedi perchè c'erano più bambini iscritti in una piuttosto che nell'altra del paese. ovviamente, io sfi.gata sono capitata in quella che NON avevo scelto.. e la cosa non mi è andata giù.
oggi
ho ritirato i bimbi dall'asilo comunale che mi avevano assegnato..
perchè perchè.... qualcuno dal cielo ha guardato giù.. e nell'asilo sotto casa, dove eravamo 8 in lista d'attesa ci hanno chiamato.
non ci speravo sinceramente, è a numero chiuso, privato, paritario, e chi entra è perchè fa la fila di notte..
e poi con due era veramente difficile.
oggi mi ha chiamato la segretreria.. e 2 posti!!!
mi costa come retta cibo uguale al comunale, 4,80 a pasto a bambino.
poi c'è 10 euro mensile di contributo (perchè il comuen ha tagliato i finanziamenti alle paritarie) e poi si paga pre scuola e doposcuola 40 euro. 50 di iscrizione,
alla fine ho fatto i conti e con 145 euro al mese a bimbo me la cavo.
voi quanto spendete x l'asilo con pre e dopo??
Print che balle sta suocera.. e mandacela!! io farei di testa mia, ascoltando i consigli ma sempre di testa mia. e se per me è più comoso un letto (tanto lo rifaccio io) scelgo come preferisco!
Ale oggi all'asilo aveva 38, 5, ma non ha nient'altro.. bo mi devo preoccupare?!?!
e adesso vi racconto dell'asilo.
Gioved scorso hanno fatto un sotrteggio tra le due sedi perchè c'erano più bambini iscritti in una piuttosto che nell'altra del paese. ovviamente, io sfi.gata sono capitata in quella che NON avevo scelto.. e la cosa non mi è andata giù.
oggi
ho ritirato i bimbi dall'asilo comunale che mi avevano assegnato..
perchè perchè.... qualcuno dal cielo ha guardato giù.. e nell'asilo sotto casa, dove eravamo 8 in lista d'attesa ci hanno chiamato.
non ci speravo sinceramente, è a numero chiuso, privato, paritario, e chi entra è perchè fa la fila di notte..
e poi con due era veramente difficile.
oggi mi ha chiamato la segretreria.. e 2 posti!!!
mi costa come retta cibo uguale al comunale, 4,80 a pasto a bambino.
poi c'è 10 euro mensile di contributo (perchè il comuen ha tagliato i finanziamenti alle paritarie) e poi si paga pre scuola e doposcuola 40 euro. 50 di iscrizione,
alla fine ho fatto i conti e con 145 euro al mese a bimbo me la cavo.
voi quanto spendete x l'asilo con pre e dopo??
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- M76
- Bronze~GolGirl®
Bentornata Minù, in che villaggio sei andata??
Noi come piede siamo sul 25 aurora e 24 ale.
io ho preso a tutti e due le timberland sandaletto aperte e due valleverde chiuse dietro e aperte davanti.
ISHETTA E' IN VACANZA UNA SETTIMANA!
garden, ottimo il marito che vede il lato positivo e soprattutto ottimo che possiate spendere tutti quei soldi per l'apparecchiO!
Noi come piede siamo sul 25 aurora e 24 ale.
io ho preso a tutti e due le timberland sandaletto aperte e due valleverde chiuse dietro e aperte davanti.
ISHETTA E' IN VACANZA UNA SETTIMANA!
garden, ottimo il marito che vede il lato positivo e soprattutto ottimo che possiate spendere tutti quei soldi per l'apparecchiO!
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- Minù
- Master~GolGirl®
Bene Myriam
io pagherò € 220 al mese dalle 8 alle 16.00 (sabato fino alle 12.00) l'iscrizione circa 100 €

io pagherò € 220 al mese dalle 8 alle 16.00 (sabato fino alle 12.00) l'iscrizione circa 100 €