GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TWILIGHT SAGA...ARRIVATO NEW MOON, MO ASPETTIAMO ECLIPSE (5)

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: TWILIGHT SAGA...ARRIVATO NEW MOON, MO ASPETTIAMO ECLIPSE (5)

Messaggio da SuzieQ » 13 giu 2010, 15:53

Sì, ok i target di riferimento diversi. Ma a livello di recitazione e regia...secondo me twilight è osceno. Per non parlare del doppiaggio. La scena dove lei entra in classe passando vicino al ventilatore e lui si tappa il naso è quasi ridicola... dove mi sono imbarazzata per quanto è stata recitata male quella scena.
Idem i dialoghi, scontati e quasi banali.
Le scene con gli amici...boh da filmetto di terza categoria.
Eppure potevano prevederlo un seguito come quello che ha avuto. Io mi aspettavo di più, nonostante sapessi che il budget del primo film era limitato.

I diari, serie, stilisticamente sono migliori..e non poco. Come recitazione e come regia. Anche gli effetti speciali sono molto più curati...mentre in twilight anche gli occhi gialli sono talmente finti...per non parlare di come hanno reso l'idea del glitter... :ahaha
Nella mia immaginazione era così poetico..lui che brillava, al limite tra il diamante e il ghiaccio...Invece nel film mi presentano questa scena glitterata... :ahah

Il secondo (new moon) forse era migliore...ma vorrei rivederlo.
Probabilmente lo rivedrò in lingua originale per capire se almeno la recitazione si può salvare.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 13 giu 2010, 16:45

NewMoon è decisamente migliore diTwilight... se parliamo solo del film in se stesso è molto lento ed a tratti noioso e qui non me ne vogliano ma Robert Pattinson è alquanto inespressivo... il film si salva perchè a monte abbiamo tutte letto il libro che nella sua semplicità riesce a farci sognare ed ognuno di noi ha dentro la propria visione di Edward e Bella che non ne esce sminuita dalla versione cinematografica (secondo me chi ha letto il libro lo guarda come una specie di riassunto visivo).

I film deludono quasi sempre rispetto ai libri... cosa che invece non è successa con i DIARI DEL VAMPIRO, la serie è MOLTO bella e ben fatta... per quanto riguarda i doppiaggi non saprei cosa dirti perchè ormai guardo sempre in lingua originale :ok
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 13 giu 2010, 17:05

Allora... io vado contro corrente... ( come sempre per quanto riguarda i miei gusti :hi hi hi hi ).

Sto leggendo il primo libro dei diari,( sono quasi alla fine) a me sta piacendo... trovo che e molto diverso da twilight e new moon, forse per questo mi piace perche non devo per forza fare il paragone.

Per quanto riguarda la serie... beh, ho visto un po su you tube... scusatemi , ma trovo che i personaggi del telefilm non hanno niente a che fare con quelli del libro. Quelli del telefilm anche se belli, per me sono "banali", percezione personale, ci mancherebbe... cento volte meglio Bella ed Edward del film, anche se io li ho sempre immaginati diversi, ma quelli del telefilm no no... assolutamente.

Se prima avevo qualche dubbio, ora come ora non voglio guardarlo, dopo aver finito i libri, FORSE.. ma ora come ora no... non voglio in nessuna maniera rovinare l'immagine che trasmette il libro.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 13 giu 2010, 17:30

ema1 forse mi sono espressa un pò male.
I primi 4 libri dei DIARI DEL VAMPIRO sono stati carini e piacevoli da leggere gli ultimi hanno perso parecchio, l'autrice secondo me sta tirando la corda per pubblicare e vendere.
La storia della serie è liberamente ispirata ai libri, anzi oserei dire che a parte i nomi dei protagonisti le vicende sono totalmente diverse.
Il sesto libro (visto che il quinto non è mi è piaciuto molto) non l'ho nemmeno comprato, aspetto l'ebook :fischia
L'immagine che ti sei fatta dei protagonisti dalla serie non ne esce completamente intaccata visto la diversità della trama rispetto al libro. :sorrisoo
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 13 giu 2010, 17:36

Testa, ma non mi riferivo a te, ma a tante ragazze pagine dietro alle quali i libri dei diari non erano piaciuti assolutamente, sopratutto in confronto alla serie.

ah, se la serie e diversissima dal libro, allora un altra ragione in piu per non guardarla. Scusate io sono un po "chiusa" verso le serie... di qualsiassi natura fossero.

Allora aspetto di leggere tutti i libri dei diari, poi vi diro la mia imperssione. Per ora e positiva. :sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 13 giu 2010, 17:44

io al contrario sono aperta a tutto, leggo, vedo e commento :sorrisoo
Unico difetto... una volta che ho iniziato qualcosa (serie o libro che sia) pur se brutto lo devo finire altrimenti mi resta quel tarlo di non aver finito... è un pò una mania :sorrisoo

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 13 giu 2010, 17:46

Tesla ha scritto: Unico difetto... una volta che ho iniziato qualcosa (serie o libro che sia) pur se brutto lo devo finire altrimenti mi resta quel tarlo di non aver finito... è un pò una mania :sorrisoo
Quello ce l'ho anche io. :sorrisoo

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 13 giu 2010, 18:15

ema1, no ema, io non parlo della scelta degli attori. La fisicità non può corrispondere mai con quello che ognuno di noi si immagina.

Io parlo di regia, fotografia, effetti speciali e montaggio. E quindi twilight sotto questi punti di vista è di livello bassissimo. Almeno dal mio punto di vista.
I diari sono al di sopra per quanto riguarda questi aspetti, e anche per la colonna sonora.
Idem per recitazione. Il livello di Ian schiaccia di gran lunga quello di Robert. Basti guardare le espressioni che ci regale Ian.

Poi somiglianze libro-produzione ( film o serie) è un altro discorso e non mi è mai interessata la fedeltà assoluta.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 13 giu 2010, 18:46

suzie, ma nemmeno io parlo solo della fisicita', ma parlo del personaggio in complesso, e da quel poco che ho visto, la serie o meglio i personaggi della serie non mi hanno trasmesso quello che mi trasmettono i personaggi del libro, a primo impatto... poi se la serie in per se e bella,( effetti speciali, recitazione e tutto il resto) non lo so, non l'ho seguita e come ho scritto, non mi ispira a farlo, ma ovviamente mai dire mai.

A me Twilight e New Moon ( parlo dei film) mi sono piaciuti, pero non riesco a fare a meno a paragonarli con i libri, ovviamente cento volte meglio, ma nonostante questo i film li ho guardati con piacere ( ho pure i dvd e me li riguardo ancora). Per me la regia, fotografia, effetti speciali e recitazione, sono ben fatte. Prima ero un po scettica su Bella.. pero piu la guardo e piu mi piace, trovo che lei sia piu intensa di Eduard...

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 13 giu 2010, 18:48

A proposito.. avete visto le foto di Eclipse?

Ma il film quando uscira'???

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 13 giu 2010, 19:05

30 giugno :sorrisoo

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 13 giu 2010, 20:22

Bene!! :-D

Comunque credo che questa volta guardero il film prima che legga il libro...

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 13 giu 2010, 20:34

per me è fondamentale prima il libro!!!
La mia fantasia deve essere libera di esprimersi senza la visione che un terzo (il regista) da alla storia!
Io faccio i miei film in testa leggendo un libro, se già ne conosco il finale perdo il gusto e l'entusiasmo di leggere!

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 13 giu 2010, 20:36

Tesla ha scritto:per me è fondamentale prima il libro!!!
La mia fantasia deve essere libera di esprimersi senza la visione che un terzo (il regista) da alla storia!
Io faccio i miei film in testa leggendo un libro, se già ne conosco il finale perdo il gusto e l'entusiasmo di leggere!
Tesla, anche per me, anche per me!

Pero qui ancora non sta uscendo Eclipse, nella libreria mi hanno detto:"uscira tra breve" ma sta durando tanto questo "breve" periodo.. ufff

Anche io volevo prima leggere il libro, assolutamente, pero come faro' a resistere?? :buuu

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 14 giu 2010, 9:49

io no, o leggo il libro o vedo il film..
altrimenti rovino sempre una delle due cose....
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 14 giu 2010, 9:50

:urka Ema ma come fanno a pubblicare il libro dopo l'uscita del film?

Per quanto riguarda i DIARI al contrario io i personaggi della serie tv li trovo molto più intensi e affascinanti rispetto a quelli dei libri. Cioè Stefan dei libri è praticamente amorfo, inesistente, noioso, Damon è cattivo e strunz e basta. E' proprio la Smith che non li sa caratterizzare bene secondo me, ha delle buone idee, ma le sviluppa poco. Invece nella serie che, come già detto, è liberamente ispirata ai libri, ma molto diversa, hanno fatto un ottimo lavoro :ok Ed io non sono una fan delle serie tv, non ho mai visto nemmeno LOST che tutti conoscono invece.

I film della saga di Twilight sono tremendi, quando ho visto il primo (dopo aver letto i libri) mi è salito un nervoso che non vi dico :ahaha New Moon è un po' meglio, speriamo per Eclipse :incrocini :ahaha
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 14 giu 2010, 9:58

stè ha scritto::urka Ema ma come fanno a pubblicare il libro dopo l'uscita del film?
ste', valli a capire questi qui! :che_dici

Il fatto sta che hanno dei contrati, e non fanno uscire Eclipse ( e so da via sicure che e' gia pronto) pero non lo fanno uscire prima di un determinato tempo e vogliono vendere piu possibile New Moon ( che per di piu sta andando alla grande).

Ma se tra poco esce il film... poi anche se faccessero uscire Eclipse ora, andrebbe ugualmente alla grande, visto che chi ha comprato twilight e new moon, correrebbe a comprare anche eclipse, poi cosi faccendo, la gente poco determinata ( non come me :hi hi hi hi ) lasciera' perdere perche perde l'interesse aspettando all'infinito... secondo me se i libri sono una serie devono uscire se non tutti insieme, uno dopo l'altro.

Stessa cosa per i diari.. ho finito il primo libro.. chissa quanto dovro' aspettare per leggere il secondo. :che_dici :che_dici

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 14 giu 2010, 9:59

Comunque, io mi auguro davvero che lo facciano uscire a giorni, prima del film. Lo spero davvero.

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 14 giu 2010, 10:18

Speriamo davvero :incrocini :incrocini anche perché chi avrebbe voglia di leggere il lbro dopo aver visto il film? :perplesso

Io non faccio testo perché sia i libri di Twilight che di Harry Potter li ho letti quando erano tutti già pubblicati, ma non credo che sia una buona cosa far aspettare se il libro è già pronto e soprattutto è già stato pubblicato in quasi tutto il resto del mondo.

Secondo me non considerano il fatto che queste saghe creano dipendenza e, una volta letto il primo, si continua a comprare anche gli altri :ahaha
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 14 giu 2010, 10:20

ste, infatti. :ahaha :ahaha

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”