GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I gennarini sono chicchi di riso ma alle loro mamme danno già il sorriso

Bloccato
Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I gennarini sono chicchi di riso ma alle loro mamme danno già il sorriso

Messaggio da Chiaretta77 » 11 giu 2010, 21:12

Ciao a tutte!

Sono tornata alle 19.30 letteralmente distrutta e siccome domani alle 7.50 si ricomincia vi faccio un saluto veloce e vado a nanna.
Mercoledì la gine mi ha dato la DPP ed è il 20/01.
Inoltre mi ha anche mezzo a dieta :buuu , nle senso che mi ha dato una tabella alimentare per circa 1500 calorie, non devo seguire la dieta alla lettera ma almeno regolarmi su quantità e abbinamenti.
In realtà gliel'ho chiesta io, parto un pochino in sovrappeso (come epr Elisa del resto) e vorrei evitare di mettere troppi chili. Alla prima gravidanza ne avevo messi 9 e andava bene, se stavolta fossero anche meno ... insomma punto quanto meno a non prenderne i prini 4/5 mesi poi ovviamente è inevitabile.

Tic Tac: :cuore

Elisabetty: che meravigliosa sorpresa!!!

Sogni d'oro, ci aggiorniamo domani pomeriggio!
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 11 giu 2010, 23:40

marusca ha scritto:ransie ma la piccola dorme tutta la notte nel lettone o quando si sveglia la mettete li?
concordo con laura, questi mesi sarebbe meglio usarli per farla abituare al lettino. perchè già sarà un trauma il fratellino, sommare cambiamenti importanti io non lo farei :sorrisoo
Il discorso è questo: di notte quando si svegliava la mettevo nel lettone per la poppata, io stavo sveglia e poi la rimettevo nel lettino ma ultimamente rimane nel lettone perché io.. mi addormento di botto :che_dici e mi risveglio ma dopo ore...

Poi il problema è che se vuole venire nel lettone urla come una dannata e mio marito spesso viaggia per lavoro in tutta Italia e si sveglia presto... e far piangere la bimba significa non far riposare lui e non è bello che parta stanco la mattina...io ho paura che possa avere un colpo di sonno... e anche se va in un'altra stanza in un altro piano la bimba la sente comunque... per quello stiamo provando ora che siamo nel WE a togliere la poppata notturna in modo che sia Davide a poter rimanere con lei visto che poi il mattino è a casa. Lun ad esempio dorme fuori casa e dovrò vedermela da sola senza tornare indietro per comodità mia.

faremo poco alla volta: ora via le poppate notturne e poi via il lettone, spero di farcela nel giro di un mese.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

angii
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da angii » 12 giu 2010, 9:44

tic tac mi dispiace davvero tanto per quello che stai passando :coccola
Bianca, il mio amore infinito!
07.01.11

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 12 giu 2010, 9:44

Buongiorno a tutte! :sorrisoo

Come state?!?!?! Da me a parte il caldo :che_dici tutto bene!! :sorrisoo

Buon fine settimana....!!! :bacio
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 12 giu 2010, 12:06

tic taci: :incrocini :incrocini :incrocini

anche qui è arrivato il caldo, e io che di solito non lo soffro, stavolta mi mette a ko!

la nausea sembra che si sia un pò attenuata, speriamo che duri!!!

ma come si fa a essere inserite nella prima pagina?
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 12 giu 2010, 13:12

W IL SECONDO POST DELLE GENNARINE!!! :clap :yeee

tic tac :incrocini speriamo sia tutto un falso allarme, tienici aggiornate :bacio
samman devi mandare un mp con i tuoi dati a chi ha aperto il post :sorrisoo

buon WE a tutte :bacio
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 giu 2010, 15:00

Io sono al mare ma sto una chiavica... nausea e pressione sotto i piedi... ho provato a comprare del biochetasi speriamo serva... :incrocini :incrocini
Con Annalisa stavo molto meglio, è proprio vero che ogni gravidanza fa storia a sè, questo secondo me è un maschio perchè rompe già da subito! :che_dici
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 12 giu 2010, 16:06

Buon sabato Gennarine!!! :bacio

Ma perchè io non ci sono nel listone???? :buuu
LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51 CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49 SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 12 giu 2010, 21:09

Buonasera!!!

Samman: manda un MP a chi ha aperto il post e inserito la lista con le tue notizie così puoi aggiungerti!

Mamma mia che caldo ... stamattina a scuola credevo di svenire ad un certo punto, meno male che in borsa non manca mai un pacchetto di caramelle e la bottiglietta d'acqua!
Nel pomeriggio ci siamo dedicati allo svuotamento della cameretta, lunedì la imbiancano e la settimana seguente arriva la cameretta "da grandi", Elisa è esaltata!

Ransie: io credo che tu faccia bene a togliere una cosa alla volta! Ogni cambiamento sebbene a noi possa sembrare piccolo per i bimbi è da metabolizzare, però è anche bene che certe abitudini si prendano prima dell'arrivo del bis perchè immagino che poi le cose si complichino un po'!

A proposito, mamma bis avete già detto ai fratelli/sorelle del nuovo arrivo?
Noi no, lo faremo quando inizierà a vedersi la pancia perchè prima non so che idea potrebbe farsi mentre vedendo un effettivo cambiamento forse è più facile da intuire. Poi volevo anche far passare almeno i 3 mesi, non che poi non possa accadere nulla ma insomma un piccolo margine di tranquillità in più dovrebbe esserci.
La mia pancia ancora non si vede, del resto è prestino e la mia ciccia mimetizza, anche se la sera è molto gonfia e quindi un occhio attento potrebbe notarlo. Per ora metto magliette larghe (che qs anno vanno pure di moda!) ed entro in quasi tutti i pantaloni e le gonne, mi interessa arrivare a fine giugno poi parto e quindi non importa più (anzi io non vedo l'ora che si veda, è così bello!).
Ieri alla consegna delle pagelle almeno 4 o 5 mamme mi hanno chiesto con tono indagatore se a settembre ci sarei stata ... hanno il terrore che sia incinta (non perchè si veda ma a prescindere) e vorrei evitarmi scene, a settembre sarà evidente e se ne faranno una ragione. Del resto a sentire certe (che si prendono un po' troppa confidenza) non dovrei farne un altro o dovrei farlo quando loro avranno finito le medie ... e certo ... loro prima di avere figli hanno chiesto il permesso :-D

Ora vado a vedere se mia figlia ha la vaga intenzione di andare a nanna, :bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 12 giu 2010, 23:15

Buonasera ragazze e coccole a TICTAC :cuore

Per chi ha già figli e ha fatto l'amniocentesi: vi ricordate quanto tempo intercorre tra l'esame e i risultati?

Ieri notte è andata un filino meglio.. ha dormito fino alle 5.30 nel lettino poi si è svegliata e io sono andata a dormire da un'altra parte.. lei ha rognato 5 min ma poi si è riaddormentata (nel lettone con Davide)

Oggi si è attaccata solo 2 volte: stamattina e stasera alle 22.20 dopo il bagno. E' la prima volta che glie lo faccio dopo cena... devo dire che funziona, è praticamente crollata.

Domani vo' a comperare un po' di fiori.. ho l'aiuola che sembra il deserto dei Tartari.. ovviamente non toccherò io la terra :sorrisoo

CHIARETTA: io c'ho provato, le ho detto: "Viola c'è il fratellino o sorellina qui nella pancia della mamma :-D "
e per tutta risposta "Didòò didòòòò" con la bocca a chiulo di gallina
"Sì ti apro il didò :che_dici "
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 13 giu 2010, 9:09

buona domenica gennarine!

samman ti avevo già risposto di mandare l'mp :sorrisoo

ransie passano 2 settimane, ma il risultato del down e del sesso te lo danno dopo circa una settimana :bacio

no a lorenzo ancora non l'ho detto , penso che aspetterò almeno l'amnio! non si sa mai... :incrocini

io devo aspettare a dirlo almeno fino a luglio: non so come farò con la pancia, io porto solo cose aderenti e mettere magliette larghe sarebbe ancora + sospetto :che_dici

:bacio a tutte
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 13 giu 2010, 13:22

Ciao ragazze

un saluto veloce anche perchè scrivo con una mano in quanto l'altra è impegnata x la flebo... :buuu
Sabato sera perdite spaventose e siamo corsi dalla dott... mi ha dato le flebo di continuo x 2 gg.... x fortuna il bimbo sta bene, anzi in 2 gg è cresciuto di 4mm :emozionee

vi lascio :bacio
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 13 giu 2010, 13:37

adagioadagio ha scritto:Sabato sera perdite spaventose e siamo corsi dalla dott... mi ha dato le flebo di continuo x 2 gg.... x fortuna il bimbo sta bene, anzi in 2 gg è cresciuto di 4mm :emozionee
vi lascio :bacio
oh mamma chissà che spavento! meno male che è tutto a posto :bacio

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 13 giu 2010, 15:04

Buongiorno!!
adagio chissà che spavento :urka :incrocini

Qua si schiatta dal caldo e ho iniziato con delle nausee prima dei pasti e quando ho fame, tipo ora :che_dici
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 13 giu 2010, 15:05

Una domandina un pò personale.... :emozionee
come fate con i rapporti?Io sono un pò impaurita, il socio no naturalmente :che_dici

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 13 giu 2010, 15:17

adagioadagio :coccola tanti :incrocini :incrocini :incrocini
tienici aggiornate :bacio
tea con la prima gravidanza non mi facevo problemi, poi ovviamente quando sono stata male abbiamo smesso, con la seconda invece ho avuto paura e quindi niente di niente, adesso con questa aspetto il terzo mese e poi se tutto procede via libera ai rapporti! la gine xò mi ha detto che potevo averli, è una scelta personale, io penso che devi fare quello che ti fa stare tranquilla senza forzature :bacio
♥ Mamma innamorata ♥

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 13 giu 2010, 15:20

simosimo grazie!
Il maritone è più che dolce, dice che aspetteremo ma la mia paura è la possibilità di andare incontro a delle contrazioni

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 13 giu 2010, 15:42

teacher ha scritto:simosimo grazie!
Il maritone è più che dolce, dice che aspetteremo ma la mia paura è la possibilità di andare incontro a delle contrazioni
l'importante è come te la senti tu (se la gine ha dato il via libera), adesso poi il fagiolino è piccolino ed è come se non ci fosse, ma mi ricordo di lore che, qualche settimana + avanti, faceva certe capriole quando io e il papà...! :ahaha una cosa stranissima!
♥ Mamma innamorata ♥

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 13 giu 2010, 18:59

teacher ha scritto:Una domandina un pò personale.... :emozionee
come fate con i rapporti?Io sono un pò impaurita, il socio no naturalmente :che_dici
Ti rispondo quando mi passa la narcolessia serale :che_dici :ahaha

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 13 giu 2010, 22:07

Buonasera!!!

Adagioadagio: chissà che spavento, l'importante è che tu e fagiolino stiate bene! :bacio

Ransie: :ok per la nottata niente male!

Discorso rapporti: alla prima gravidanza sicuramente un po' meno del solito data la stanchezza cronica e verso la fine mi facevano un po' ridere il pancione e le capriole di Elisa ...
Adesso fino alla visita nulla perchè visto il precedente avevo troppa paura (anche se non c'entrava nulla), ora che la gine ha dato l'ok vediamo ... certo la stanchezza, la bimba e tutto il resto non facilita la voglia ma se non ci sono problemi e in base a come ci si sente è anche giusto non trascurare la vita di coppia.
Sulle contrazioni adesso è davvero presto per questo rischio, se il fagiolino è ben attaccato fisicamente non ci sono problemi.
Dal 7° mese in poi a me la gine aveva consigliato in caso di avere rapporti protetti poichè il liquido seminale contiene una sostanza che può provocare contrazioni a quell'epoca un po' premature.
Alla fine quando invece non vedrai l'ora di sfornare te lo consiglieranno come metodo per sfrattare l'inquilino :-D

Son qui nella cameretta vuota, c'è solo la scrivania e il lettino di Elisa, non vedo l'ora che sia dipinta e che arrivino i mobili nuovi ...
Oravi saluto che vado a nanna, domani devo fare vigilanza alla seconda prova d'esame e poi mi dedico fino a sera a correggere i temi dei miei fanciulli ... speriamo abbiano fatto bene!
:bacio e sogni d'oro

Bloccato

Torna a “Gennaio”