GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (IX)

Bloccato
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (IX)

Messaggio da nicoleb5 » 13 giu 2010, 11:58

aivlis79 ha scritto:
exomacco ha scritto:
aivlis79, non parliamo di caldo....... che siamo solo all'inizio......
x favore non ricordarmelo che siamo solo all'inizio....

ma anche voi panzotte ogni volta che dite a qualcuno che avete la DPP a settembre vi sentite dire: "ma lo sai che ti passerai i mesi più caldi con la pancia???"
:martello che scatole!!!!
Sempre :che_dici
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

exomacco
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da exomacco » 13 giu 2010, 12:40

aivlis79 ha scritto:
exomacco ha scritto:
aivlis79, non parliamo di caldo....... che siamo solo all'inizio......
x favore non ricordarmelo che siamo solo all'inizio....

ma anche voi panzotte ogni volta che dite a qualcuno che avete la DPP a settembre vi sentite dire: "ma lo sai che ti passerai i mesi più caldi con la pancia???"
:martello che scatole!!!!
si anche a noi panzotte ci ricordano continuamente che ci faremo i mesi più caldi con la pancia....... uff............. :hi hi hi hi
exomacco
exopapà di riccardo

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 13 giu 2010, 14:06

Eccomi! :sorrisoo

Come ultimamente faccio dopo pranzo, mi riposo bella distesa con il computer. Spero che almeno ci sarà qualcuno per chiaccherare un po' ma vedo che non c'è nessuno. :nessuno:

exomacco
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da exomacco » 13 giu 2010, 14:25

Sandreli, sono tutte al mare........
exomacco
exopapà di riccardo

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 13 giu 2010, 14:29

aivlis79 In effetti si dorme male a causa del caldo. Pensa che oggi posso dire che è "fresco" rispetto a ieri, a casa ho 29°!... Riguardo alla tua domanda, purtroppo sì, tutti mi ricordano che deve ancora arrivare il peggio! :martello ... Mio marito fa l'imbianchino.

exomacco Grazie ma sei troppo carino!

kat1975 Hai fatto proprio bene a uscire con i tuoi amici dopo tanto, ci voleva! Tanto oggi ti riposi ma ormai ti sei goduta la bella compagnia! :ok

Sono diventata una pera da box, aiuto!

Chissà come mai Emiliano è così agitato! Nonostante la seratina che mi ha fatto passare continua pure adesso.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 13 giu 2010, 14:31

exomacco Già, beati loro!... Voi però non potevate andare in montagna, visto che la preferite al mare?

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 13 giu 2010, 14:48

Avrei da condividere con voi, prima che mi dimentichi, una cosa che ci ha detto l'ostetrica riguardo alle Fascie Post-Parto e qualche domanda riguardo alla Maternità Obbligatoria.

Dunque...

Fascie Post-Parto.
Ci è stato detto che non andrebbero usate subito dopo partorire ma bensì dopo un mese da questo. La motivazione secondo l'ostetrica sarebbe lasciare l'utero che si contragga liberamente fino a tornare alle dimensioni normali. Altrimenti si rischia che questo non accada, provocando che ci rimanga la pancia o ancora peggio che ci sia bisogno di un raschiamento visto che le contrazioni uterine facilitano l'espellimento di quello rimasto dentro dopo il parto.

Maternità Obbligatoria.
Come potete vedere dal mio ticker, sono alla 25+2 settimane. Fra una settimana precisa entro nel 7° mese, quindi mi sono ricordata di dover farla. Ne avete parlato in precendenza anche se non sono stati specificati delle cose che adesso vorrei sapere, come ad esempio:
-Con quanto anticipo bisognerebbe fare la richiesta?
-Un ginecologo deve compilare per forza parte del modulo oppure basta allegare a questo un certificato ginecologico?
-Con quale voce posso scaricare il modulo dal Sito dell'INPS?

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 13 giu 2010, 16:57

Ciao a tutti!!
Oggi c'è un caldo asfissiante a Roma, e infatti mi sono venuta a rifugiare da mia mamma... qui al mare almeno c'è un pò di vento che toglie quella sensazione di afa :impiccata:
amoredibimba meno male che alla fine tutto bene... ma immagino che spavento!!!!!

Riguardo il caldo e gli ultimi mesi, in realtà lo dico direttamente io 'che fortunata che sono eh? a farmi tutta l'estate con la pancia!' così non me lo faccio dire da loro :ahah
Francesco oggi è molto tranquillo, si muove poco, sarà che sente la mamma con poche energie per il caldo e pure lui è più tranquillo, mah!
Io invece sto patendo tantissimo per il prurito al seno..... in particolare i capezzoli mi fanno impazzire :buuu oggi poi ho avuto delle perdite di liquido abbondanti da tutte e due le parti... speriamo almeno sia un buon segno per il futuro latte :fischia
Sandreli tu e tua sorella siete bellissime!!!!! e la tua panciotta è davvero bella :ok
Per quanto riguarda la maternità obbligatoria anche io non so molto, mi pare che servisse comunque un certificato del gine e per quello che riguarda il modulo ora mi metto a cercarlo sul sito dell'inps, se lo trovo ti dico :ok
Irene che dolce tuo marito :emozionee
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 13 giu 2010, 17:14

Sandreli, io l'ho trovato inserendo "maternità" nella ricerca qui:
http://www.inps.it/Modulistica/compila. ... erca=Cerca" onclick="window.open(this.href);return false;

me lo sono scaricato intanto, poi mi informo con le colleghe già mamme come devo fare con il certificato :sorrisoo

aggiuntina: qui viewtopic.php?f=46&t=257&st=0&sk=t&sd=a c'è un topic interessantissimo su GOL :ok
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 13 giu 2010, 17:30

...tra l'altro grazie Sandreli che mi ci hai fatto pensare, io finisco il 7° mese lunedi prossimo (il 21 Giugno) anche se per l'INPS bisogna presentare i moduli entro il 26 giugno cioè 2 mesi prima della DPP. Mi ero completamente dimenticata di questa cosa!!!!!! :che_dici
Settembrina 2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 13 giu 2010, 17:45

Rieccomi! :sorrisoo

Per fortuna ha piovuto e adesso sembra più fresco quindi ho aperto pure le finestre! Emiliano a forza di calci mi ha fatto venire un male sul lato sinistro, ho paura che si sia messo di traverso.

ValeriaGP Grazie per i complimenti, ne vado fiera della mia pancia visto che all'inizio sembrava non volere spuntare. Come te mi vesto comoda anche se mi piace farla notare. Anche la tua è molto carina!... Ho visto che sei riuscita a trovare il modulo, io non l'ho trovato pure cliccando la parola "maternità", mi dava altri che non mi servivano, ora gli controllo con calma perché mi ricordo che all'INPS mi hanno detto di presentare la domanda prima del 7° mese. Grazie!

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 13 giu 2010, 17:49

ValeriaGP Sono questi moduli di cui parlavo prima, secondo me non sono quelli specifici.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 13 giu 2010, 17:53

[ValeriaGP/b] Ho dimenticato chiederti eventualmente quale della lista hai scaricato te?... Poi non posso entrare nel topic e con copia incolla non mi da niente. Potresti dirmi dove l'hai trovato?

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 13 giu 2010, 18:12

Sandreli ha scritto:[ValeriaGP/b] Ho dimenticato chiederti eventualmente quale della lista hai scaricato te?... Poi non posso entrare nel topic e con copia incolla non mi da niente. Potresti dirmi dove l'hai trovato?

Quello che ho scaricato io si chiama SR01_mat.pdf
che è per le lavoratrici dipendenti come me.
Settembrina 2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 13 giu 2010, 18:22

ValeriaGP ha scritto:Quello che ho scaricato io si chiama SR01_mat.pdf che è per le lavoratrici dipendenti come me.
Non so se è quello che mi serve, ho trovato il Forum Brucrazia & Modulistica, forse il topic che hai messo su era quello che riguarda congedo astensione obbligatoria... Io però non ho nessuna indennità di maternità perché non mi è stata concessa, sono solo dissocupata. Quello dell'INPS mi ha detto, como ho scritto prima, che avrei dovuto fare la domanda d'indennità di maternità obbligatoria, specificando che ero dissocupata ma ne avrei diritto. Quindi sono davvero confusa! Mi sa che dovrò andare a perdere mezza giornata per chiedere i moduli perché non so quale devo scaricare. Che confusione! :impiccata:

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 13 giu 2010, 18:30

Ho dimenticato specificare che in pratica l'indennità di dissocupazione verrebbe trasformata in indennità di maternità obbligatoria perché alla fine non potresti lavorare in quel periodo.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 13 giu 2010, 19:04

Beh, basta! Mi fa male pure la testa e come avrete notato dalle foto ce l'ho pure grossa quindi il male è tanto! :prr ... Domani daro un colpo di telefono a quelli dell'INPS per chiedere quale modulo dovrei scaricare, così giovedì che ho la visita di controllo ginecologico, mi faccio fare il certificato d'allegare e porterò il tutto venerdì. Suona perfetto ma vediamo se ci riesco! :incrocini ... Grazie ancora ValeriaGP per l'info.

Buona cena a quei pochi che siamo a giro! :sorrisoo

exomacco
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da exomacco » 13 giu 2010, 19:14

Sandreli, buona cena anche a te!!!

esporto il buona cena a tutte!!! quanto ce piace magnà............
exomacco
exopapà di riccardo

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 14 giu 2010, 9:52

Buongiorno!!
Passo velocissimamente per augurarvi una bella giornata prima di andare a svegliare Ale :cuore
Così andiamo a prendere la vernice :yeeee2
Lo sapevo, oggi è nuvoloso..per stasera è prevista pioggia..quindi niente lago :buuu bhè almeno non soffriamo il caldo!
vorrà dire che guarderemo la partita spaparanzati sul divano!
:bandierona: :bandierina_italia:
Domani mattina corso preparto e domani pomeriggio eco!! :emozionee
due belle giornate!
baci sparsi
Irene
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 14 giu 2010, 9:54

Sandreli
io domani mi faccio fare il certificato dalla gine per la maternità obbligatoria e la porterò a scuola e stop! poi faranno tutto loro. Chiedo conferma a Nicoleb.
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Bloccato

Torna a “Settembre”