GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giada, adesso avresti due anni....

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
BRODEA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Giada, adesso avresti due anni....

Messaggio da BRODEA » 12 giu 2010, 10:06

Amore di mamma, tu lo sai che io ti penso sempre e resterai sempre nel nostro cuore, veglia su di noi ma soprattutto veglia su Gaia, ogni bacio per lei è anche per te e un giorno potrò finalmente vederti e darti tutti i baci che avrei voluto e non ho potuto darti, e sentirmi chiamare mamma da te....
Ti amo immensamente....

....eccomi qua, sono passati due anni, a dire il vero domani sono due anni, che mi ha lasciata, e non posso più dire da sola perchè ora c'è una sorellina che dorme in braccio proprio adesso mentre scrivo!!!
Domani sarà il mio 37° compleanno ma non sarà mai più un compleanno da festeggiare, anche se tutta la famiglia sta preparando una piccola festa e io dovrò fare finta di essere contenta di festeggiare un giorno che cancellerei volentieri dal calendario....ma loro hanno tanto sofferto per la sua morte e non voglio dargli un dispiacere!!

Oggi oltre ricordare la mia amatissima figlia, voglio dare una piccola speranza a chi come me ha attraversato questo immenso dolore, ce la possiamo fare le donne hanno una forza incredibile e le mamme ancore di più...io oggi sto risalendo la mia montagna...non credo di essere ancora in cima...ma giorno dopo giorno va meglio.
Non credo ci sia una ricetta magica, ognuno deve trovare la sua strada da sola, alcune dicono che la psicologa aiuta ma io sono una difficile ad esternare per cui ho fatto tutto da sola, anzi con il supporto fondamentale di mio marito, ma quante lacrime ho versato.....e anche se sono passati due anni e ho Gaia in braccio con me....mi manca, penso a lei molto spesso, ogni bacio e ogni carezza che non ho potuto darle sono come spine nel cuore....ma bisogna accettare e superare e poi anche tornare a vivere, non come prima, mai più nulla sarà come prima ma provare a ricostruire una nuova vita senza di lei.

Io ho cercato quasi subito una nuova gravidanza, che è arrivata dopo 9 mesi, ed è stata una cosa meravigliosa e difficilissima allo stesso tempo...la paura che potesse accadere di nuovo era sempre lì, ad ogni cambiamento e poi ogni volta dietro la porta della mia (nuova) ginecologa nell'attesa dell'ecografia, la dieta ferrea e la miriade di esami ed ecografie per essere sicura che fosse tutto a posto, e poi un ricovero lungo 19 giorni dalla 34 settimana, la nascita anticipata a 36.6 per evitare un mio esaurimento nervoso nell'avvicinarsi di quel numero maledetto '38'.....e poi la paura che fosse troppo presto per la nascita!!!!

Poi la sua nascita....è stato tutto molto veloce e con l'epidurale quasi indolore.....questo è un nuovo ricordo ma non ha sostituito il primo, come pensavo, ma ha un sapore decisamento più dolce....mio marito ha iniziato a piangere in sala parto e ha smesso dopo qualche settimana....ancora oggi a volte la guarda e piange pensando a Giada...oggi lo chiamerebbe papà....come può mancare così tanto qualcuno che neanche si conosce???
Domani mattina andremo a trovarla al cimitero, stavolta oltre i fiori le porterò un piccolo regalo....forse è una cosa stupida....ma comprare qualcosa per lei a volte mi fa stare meglio....forse ho perso qualch rotella ma non importa...
Ringrazio questo forum per tutto il supporto che mi ha dato nei momenti bui, in particolare Skander e Mimsy, ho avuto la possibilità di dire tutto...anche le stupidaggini..ottenendo sempre sempre supporto e affetto....grazie di cuore a tutte voi....davvero di cuore!!!!
Tornerò sempre in questa sezione, anche se adesso ho poco tempo, quando vengo qui il primo posto dove torno è qui...a leggere storie che speri non accadano mai più a nessuno...e invece accadono e ti ritrovi a dire le cose che sono state dette a te....con lo stesso affetto che hai ricevuto tu per prima.....!!!

Mi sono dilungata un pò....ma so che mi perdonerete....grazie gol!!!!
Debora & Davide....Giada, non ti dimenticheremo mai
GAIA gioia della nostra vita 05/12/09 -2980gx51cm di bellezza

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Giada, adesso avresti due anni....

Messaggio da dadina78 » 12 giu 2010, 10:27

BRODEA cara :coccola nn so che dirti perchè sto piangendo. ed è inutile dirti che le nostre stelline stanno giocando insieme e anch'io nn vedo l'ora di abbracciarla un giorno. :bacio
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 12 giu 2010, 12:32

BRODEA, :coccola :cuore
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 12 giu 2010, 13:39

Brodea... sei una mamma speciale, per Gaia e anche per Giada...che lo vede e lo sente. :cuore
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

VaLiNa78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da VaLiNa78 » 12 giu 2010, 14:15

Debora cara... :cuore forse ho contribuito in qualche modo, con la mia storia, a tirare fuori le ferite che anche tu hai nel cuore...ferite che non si possono dimenticare, ma che restano con noi per sempre, e che certe volte vengono fuori senza chiedere il permesso, e fanno male male male...
Domani è il compleanno di Giada, sono passati due anni, e con il tuo post mi hai fatto pensare a come potrei essere io tra due anni...magari avrò un bimbo tra le braccia, se sarò fortunata...ma nel cuore avrò sempre il mio Ale, e mi chiederò come sarebbe stato, come sarebbe stato il suo sorriso, la sua vocina, se sarebbe stato un terremoto come il suo papà, o sempre con la testa tra le nuvole come la sua mamma...Sapere che tu sei più serena adesso, nonostante il vuoto lasciato dalla tua prima bambina, mi rassicura, anzi ti ringrazio veramente tanto per aver riportato a galla qui la tua storia, perchè mi aiuta ad avere fiducia nel futuro, fiducia che tornerà il sorriso, che Ale resterà sempre, ma in modo diverso, e che posso addirittura sperare di essere anch'io degna un giorno di accogliere il miracolodella vita...
Domani anch'io penserò a Giada, la tua meteora. E penserò anche a te, anche se nel cuore hai un macigno doloroso, è sempre il compleanno di una mamma speciale...ed è anche il compleanno della tua piccolina...questa non è solo una coincidenza, è la dimostrazione tangibile che tu e Giada sarete legate per sempre nel bene e nel male...spegni una candelina anche per lei....e donale un sorriso!! :bacio
Per qualsiasi cosa, conta pure su di me, dobbiamo stringerci forte per andare avanti...
Un abbraccio
Vale con Alessandro nell'anima
Per sognarti devo averti vicino, e vicino non è ancora abbastanza...

Alessandro cuoricino di mamma e papà, ti ameremo per sempre 3maggio2010

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 12 giu 2010, 15:24

un pensiero per la tua Giada oggi, domani, sempre...e per tutti gli angioletti come lei... :cuore :bacio :coccola
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 12 giu 2010, 15:55

:cuore
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 12 giu 2010, 18:19

brodea :cuore
valina :cuore
siete mamme straordinarie, davvero... :bacio
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 12 giu 2010, 18:38

Ciao Brodea mi dispiace, il mio primogenito avrebbe 4 anni ora..... quanto mi manca.............. posso chiederti se hai saputo poi come mai la tua Giada è volata via?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

XXX
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da XXX » 12 giu 2010, 19:16

brodea :cuore
1 IUI KO - 2 IUI KO - 3 IUI SOSPESA
4 IUI positiva---sogno spezzato...e 5 IUI KO

BRODEA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da BRODEA » 12 giu 2010, 19:26

Certo che puoi chiedere, l'autopsia ha dato un esito anche se controverso, la placenta era molto danneggiata da vari infarti (così li hanno chiamati) causati da sbalzi glicemici, una specie di diabete gestazionale piuttosto subdolo che anzichè mostrarsi con feto macrosomico e altri sintomi più comuni ha deciso di danneggiare la placenta, non ho mai avuto la glicemia alta e la controllavo ogni mese, il medico che l'ha eseguita mi ha spiegato che quasi sempre questo tipo di patologia fa progredire la gravidanza massimo alla 38 sett., la mia bambina nei due giorni precedenti ha sicuramente avuto una leggera sofferenza finchè la placenta non ha più potuto compiere il suo dovere e così lei è morta, il resto era a posto tranne un leggero difetto cardiaco causato sempre dalla glicemia alta che però non causa grossi problemi (setto intraventricolare più largo ), per altro mi ha detto che lui si sta occupando di studiare questi casi che pare siano in aumento e che spesso non sono compresi bene dai ginecologi, per creare una nuova linea giuda che i medici devono seguire per provare ad evitare altre tragedie come la mia.

Nonostante la dieta e la cura con cardioaspirina per tutta la gravidanza, oggi Gaia ha lo stesso difetto cardiaco...ho fatto una ecocardiografia fetale alla 23 sett ed era tutto a posto mentre alla 34 sett il setto era più largo della norma e di un bel pò (7,2mm contro un massimo si 4,5 mm), ho chiesto alla mia pediatra che mi ha consigliato di farla fare alla bambina e l'ho fatta a tre mesi e il setto è 5 ....anche se fuori il livello massimo il cardiologo mi ha detto che non c'è da preoccuaprsi ma se sto in ansia posso ricontrollare a due anni....cosa che farò sicuramente!!!!

Grazie un pensiero a tutti i bimbi che sono lassù con la mia Giada... :cuore

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 12 giu 2010, 19:37

Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

BRODEA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da BRODEA » 12 giu 2010, 19:37

dimenticavo....
Valina...avrei avuto comunque un tuffo al cuore, questi giorni sono per me sempre difficili da superare, l'anno scorso ero incinta di pochi mesi e ho passato l'intera giornata da sola con mio marito non ho voluto vedere nè sentire nessuno...la tua storia mi ha fatto pensare un pò di più a quei giorni...ma non è certo colpa tua...mi dispiace che sia successo anche a te....speri sempre che nessuno mai debba vivere un dolore simile...ma in questi due anni ho letto tante storie tristi a volte forse più tristi della mia....
Ho scritto proprio perchè volevo dare un pò di speranza a chi come te per ora vede solo buio....volevo farvi sapere anche se è difficile crederlo, che la luce alla fine c'è....
Avrai anche tu un bambino e sarai una mamma speciale con la M maiuscola.
:bacio

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 12 giu 2010, 21:31

Brodea al mio bambino hanno fatto un'autopsia credo piu superficiale..... nn lo so, ma dalla descrizione che tu mi dai... al mio hanno prelevato gli organi vitali e li hanno esaminati, nn hanno trovato nulla, solo un'infezione al cordone ombelicale e un po alla placenta, che ha fatto supporre che ci fosse in atto un'infezione che è stata fatale, ma nn so se in effetti è stato così. Mi hanno detto che l'autopsia "vera" la fanno solo su richiesta del magistrato, quella che fanno di routine è un controllo generico, mha.... nn è che abbia capito molto....
Immagino che la tua Gaia sia nata prima delle 38 settimane certo che ti capisco, io ero così certa che morissero che avevo comprato solo un vestito a testa per poterli sepellire.....
Speriamo che i nostri angeli ora siano sereni e felici :cuore
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 12 giu 2010, 22:15

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 12 giu 2010, 22:44

mariangelac ha scritto:Brodea al mio bambino hanno fatto un'autopsia credo piu superficiale..... nn lo so, ma dalla descrizione che tu mi dai... al mio hanno prelevato gli organi vitali e li hanno esaminati, nn hanno trovato nulla, solo un'infezione al cordone ombelicale e un po alla placenta, che ha fatto supporre che ci fosse in atto un'infezione che è stata fatale, ma nn so se in effetti è stato così. Mi hanno detto che l'autopsia "vera" la fanno solo su richiesta del magistrato, quella che fanno di routine è un controllo generico, mha.... nn è che abbia capito molto....
Immagino che la tua Gaia sia nata prima delle 38 settimane certo che ti capisco, io ero così certa che morissero che avevo comprato solo un vestito a testa per poterli sepellire.....
Speriamo che i nostri angeli ora siano sereni e felici :cuore
a te, a Brodea e a tutte le donne che hanno sopportato tanto
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

RobertaB
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RobertaB » 13 giu 2010, 1:50

brodea, mariangela, valina...
un abbraccio, nessuno dovrebbe vivere un dolore simile.
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 13 giu 2010, 14:51

Auguri Brodea... e un pensiero al piccolo angioletto GIADA. :baby_2:

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 13 giu 2010, 14:52

RobertaB ha scritto:brodea, mariangela, valina...
un abbraccio, nessuno dovrebbe vivere un dolore simile.
mi aggiungo a questo pensiero.

Cornelia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cornelia » 13 giu 2010, 16:26

Brodea un pensiero speciale per il tuo angelo :cuore
Le mie bambine giocano su una stella
E' arrivato Gabriele 14/04/2011

CiKaBaR°Endometriosine°La Kessler delle ICSINE