GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

il prezzo è trattabile, ok ma quanto?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: il prezzo è trattabile, ok ma quanto?

Messaggio da squinsy » 11 giu 2010, 14:16

Dici?
Io ho l'esperienza di mia mamma (eravano in 4 anche noi) che ha casa su due piani ma un bagno sul sottoscala dove c'è solo il lavandino e la lavatrice e un altro normale con vasca al piano notte, e i miei suoceri un bagno solo pur vivendo in 4...
Ovviamente sarà una cosa a cui penserò nel momento in cui punteremo ad acquistare...
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 giu 2010, 14:21

Secondo me potresti fare un bagno e un bagnetto di servizio dove fare mettere un WC, la lavanderia, la lavatrice e una bella scaffalatura-ripostiglio, ma anche io terrei i due WC!
Da costruttore è difficile che tu possa trattare molto, e visto che in genere la qualità delle finiture da capitolato è :x: e magari poi sceglierai porte o parquet o piastrelle più cari, fai conto che il prezzo sia quello esposto!

Lalat 6 vani in Albaro a 190 mi sa che erano 6 vani da 2 metri quadri, magari 6 cabine al Lido... :ahah
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 11 giu 2010, 14:55

laura s ha scritto:Lalat 6 vani in Albaro a 190 mi sa che erano 6 vani da 2 metri quadri, magari 6 cabine al Lido... :ahah
Preciso che non la ho vista perché non mi interessava ... ma l'annuncio su attico diceva 6 vani in via Montezovetto 210 mila euro con terrazzino ... magari era un piano basso, vista interclusa, totalmente da ristrutturare ... etc ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 11 giu 2010, 17:07

Eccomi di ritorno....la casa quasi sicuramente é ns....ci siamo accordati....Allora il prezzo era 350 con agenzia e 340 da privati....alla fine l'abbiamo avuta a 320 e con alcuni mobili.....
Amo i miei due figli!!!

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 12 giu 2010, 15:21

Allora genovesi, la casa è a San Gottardo ma non so se ho specificato che ha 200 mq di giardino pensile (quindi non sotto i poggioli ma fatto a terrazza). La casa è esposta tutta a sud ed è molto luminosa e possiede in effetti molte cose particolari. Vasca idromassaggio, Cabina armadi, parquet di ulivo, cucina incastonata che rimarrebbe dentro l'appartamento, parcheggio condominiale.
Nel giardino rimarrebbe il gazebo attrezzato.

Comunque oggi abbiamo offerto 185, ma secondo l'AI non verrà accettata, perché il proprietario deve pagare il rifacimento della caldaia e non accetterà sotto i 190. Vedremo!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 12 giu 2010, 15:22

laura s ha scritto:Lunette ma in che quartiere è??
A me sembra che i 50 gradini la deprezzino MOLTO e io pure sono di Genova...
(anzi se per caso ti interessa per la stessa cifra mio papà sta vendendo un 90 mq esposto benissimo sesto piano acensore balconatissimo inizio via Vesuvio comodo mezzi e negozi, io ci ho vissuto 3 anni e ci stavo davvero bene :ok )
Comunque secondo me 3mila mq ci sta con Castelletto, ma non certo con 50 gradini primo piano e stanza buia, in questo caso scendi, oppure con Albaro-Sturla parte bella... allora sì, il prezzo è quello... per Nervi e Sant'Ilario sarebbe un affarone... Mandami un MP se vuoi che ho cercato casa per anni e so pure darti due dritte sui trucchi che usano le agenzie... :sorrisoo
Grazie cara ma io rimango in zona "campagnola" appunto perché voglio la casa con giardino :sorrisoo
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 14 giu 2010, 11:59

Se la casa ti interessa davvero 5 mila euro in più non sono tante no? Hai fatto bene a fare l'offerta con 185 comunque ... almeno hai ancora margine di trattativa. :ok

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 giu 2010, 12:24

Sincera al 100%?
A San Gottardo 190 per 70 mq è tanto tanto, e le finiture interne non possono incidere poi molto sul prezzo finale, dato che sono usate e a gusto del precedente proprietario...
Comunque se proprio ti piace hai fatto bene a offrire un pò meno, con la crisi che c'è vedrai che se ti ostini la prendi, ma non cedere di quei 5mila appena te lo chiedono... :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 14 giu 2010, 12:31

Io non conosco la zona e nemmeno i prezzi della zona ... però è un periodo in cui le case in vendita ci stanno taaaanto, taaaanto e di offerte scritte ne ricevono poche poche.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 14 giu 2010, 12:38

Ah ecco. Dico che non conosco la zona invece sono solo tonta. Mio papà ha comprato casa nel 2006 e ha preso 4 vani e mezzo, circa 50 mq in via Piacenza pagandola 62 mila euro da ristrutturare ... son sincera ... la casa di mi papà non la ho mai vista ... ma spero di averi dato un aiuto.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 14 giu 2010, 18:16

San Gottardo - Molassana è strana: perché le strade "comode" sulla strada costano pochissimo.. Si trovano anche 6 vani discreti a 150 mila. Mentre le zone collinari sono più costose (via San Felice esempio) perché hanno il parcheggio e sono nel verde pur essendo ben collegate.. Nel mio caso la fermata del 14 è a 300 mt quindi non dovrei scarpinare.. Certo il parcheggio aggratis influisce non poco (almeno x me eh!) perché se poi devo pagare 100 euro per un posto macchina, eccola lì che 5000 si ammortizzano parecchio...

Comunque vedremo, come svantaggio mio il proprietario non ha fretta perché ha una tabaccheria e si sta costruendo una villetta nuova e problemi di palanche non ne ha, quando vende vende.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 giu 2010, 18:18

Veramente se sta costruendo una villetta nuova sarà nelle spese... costano sempre di più del preventivato... :fischia :incrocini :incrocini

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 14 giu 2010, 18:20

Guarda io conosco la tabaccheria e ti posso assicurare che questo tizio soldi ne ha, quindi non si svenderà facilmente, poi per carità non si può mai dire, comunque non è certo miscio, a me è bastato entrare nella sua cabina armadi per vedere la fila di scarpe costose che aveva :urka

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 16 giu 2010, 9:29

Ladies... Keep on movie perché l'ho presa :-D 190 mila con cucina dentro e ho spuntato anche la cabina armadi con specchio :spiteful:

Sono contentissima perché l'ho scelta con il :cuore oltre che con il portafoglio e mi piace tantissimo.. Solo il giardino e le mega grigliate che mi farò lì e la cabina armadi accessoriata di tutto (scarpiera, porta gioie, porta cinture.. una figata insomma :ok ) per non parlare della vasca idromassaggio.. Sono davvero contenta perché di questa casa mi ci sono innamorata :emozionee

In bocca al lupo a tutte quelle che comprano quindi!

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 16 giu 2010, 11:32

congratulazioni :congratulations: :congratulations: :congratulations:
There must be some kind of way out of here ...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 giu 2010, 22:19

:congratulations:

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 16 giu 2010, 22:30

:congratulations: :congratulations: :congratulations:

PREPARATI ALLA TRAGEDIA DEL TRASLOCO!!!!! (ne ho fatti 2 in 6 mesi quindi sono fresca di trauma!!! :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah )
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 17 giu 2010, 9:04

Il trasloco.. vero... Aiuto gente........

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 17 giu 2010, 11:30

io lo farò fra 3 mesi e mezzo e solo all'idea mi vien male, ma complimenti, specie se si sceglie col cuore, come io.....l'ho scelta col cuore....e non vedo l'ora di andarci ad abitare.
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)

bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bicy73 » 17 giu 2010, 11:59

Il trasloco...Diciamo che dopo un lutto stretto, l'esperienza trasloco+ristrutturazione è stato ciò che più mi ha devastato...Che trauma!!!
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”