GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FATTI VEDERE DICEMBRINO ... SEI PATATA O PISELLINO?

Bloccato
nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: FATTI VEDERE DICEMBRINO ... SEI PATATA O PISELLINO?

Messaggio da nelletta » 11 giu 2010, 22:56

Brave brave, non vi siete accorte della mia assenza :che_dici
Scherzo, mi siete mancate :hi hi hi hi
Ieri ho dato l'ultimo esame ancora non ci credo, ma purtroppo non mi laurerò a luglio perchè il prof. ha insistito per Settembre e non posso certo averlo contro. :buuu
Un grosso benvenuto alle nuove arrivate :ok
Per il resto stasera tensione alla pancia, ma appena mi sono distesa mi è passata.
SuzieQ anche in Sicilia ci sono posti di mare favolosi e bellissime città da visitare e poi ormai siamo collegati con Ryanair con brezzi abbordabili, sarò di parte? :ahaha
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 12 giu 2010, 7:55

Buongiorno pancine!!!
Nelletta complimenti per l'ultimo esame!!!!!

Pipponzo.dany immagino la spavento del tamponamento :aargh ...invece per quanto riguarda la curva glicemica, che ti hanno detto? devi osservare una dieta particolare?? Per il sesso non preoccuparti...non è detto che si veda così presto...se sei fortunata si...ma in genere si aspetta la morfologica. :ok

Antolina80
benvenuta!!!!!!

Silvia congratulazioni per la principessa in arrivo!!!! La coppia di femminucce, così vicine di età. è stupenda!!! :clap :clap

Per quanto riguarda letture, io leggo ed ho letto di tutto. Tracy Hoggs la consiglio anch'io...invece non ho mai letto Fate la nanna...
Ah invece vi consiglio io un libro: Lemamme non sbagliano mai di Bollea, me l'ha consigliato un mio amico neuropsichiatra infantile!
Anche Elena si addormenta nel lettone con noi... ci mette tantissimo ad addormentarsi e ammetto che io non ho la pazienza di stare accanto al suo lettino tutto quel tempo anche perchè arrivo a sera cotta...quindi la metto con noi lei si addormenta e poi la sposto nel lettino, anche se c'è chi dice che è sbagliato perchè il bambino addormentandosi in un posto e svegliandosi in un altro, si destabilizza :domanda :domanda

Per quanto riguarda le vacanze: Lecce dai suoceri! Mare stupendo, si mangia benissimo e...io mi riposo!!!! :fischia :fischia

Un bacio a tutte
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 12 giu 2010, 9:20

marinelly81, non approvo nulla di quello che Estvill scrive. nemmeno una virgola. :spiteful:

concordo con la puglia! grazie alla sua forma allungata è una regione dai mille volti, davvero speciale!!!!!!!!!!! :ok
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 12 giu 2010, 9:23

nelletta, come no!!!!!!!!11 :sberla: certo che ce ne accorgiamo!!
e quante altre sono letteralmente sparite.. annunciato la loro pancia mai più viste.. buuuuuuuuuuuuuuuuuuuu.. speriamo tornino presto a darci loro notizie :ok
complimenti per i tuoi studi. ormai sei al traguardo!!

vedo che le regioni meridionali sono le più quotate per le vacanze estive!! :ahaha
davvero bella la ns italia!! :ok

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 12 giu 2010, 9:25

buongiorno!
la mia bilancia da 58,8 stamani.. :buuu
per quanto mi stia controllando aumento.. nn è tantissimo, certo, ma solitamente si mettono su di colpo all'ultimo.. aiutttt..

stamani festa asilo di fine anno e pome e domani safari e giochi fuori città con altri amici. :sorrisoo

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 12 giu 2010, 11:29

Buondì! Come state? Ieri ero dalla gine. Tutto bene, anche se speravo in un'altra eco, ma sarà per il mese prossimo, così forse mi dice anche il sesso. Le nausee persistono anche se più deboli, ma non dovrebbero passare alla 12esima?? :aargh
Pipponzo.dany neanche a me hanno detto il sesso, credo sia normale! Poi il mio ranocchietto aveva le gambette incrociate, quindi neanche volendo.... :fischia
Grazie a tutte per l'accoglienza!! Già mi sento a casa! Abbiamo parecchio tempo da passare assieme! :sorrisoo
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 12 giu 2010, 11:58

magari pomeriggio andiamo in agenzia..anche se non abbiamo mai organizzato una vacanza tramite agenzia...
sarà una cosa nuova. ma già so che appena sentiremo i prezzi scapperemo. :ahaha
Organizzare da soli è molto più conveniente. Ma in italia si potrà?

Per il peso.
Non ho una bilancia a casa. Quindi brancolo nel buio. Sono andata a comprarne una ma è starata e segna kg in meno. Anche se vedere 45 kg sulla bilancia all'inizio è stato quasi piacevole :prr Boh, credo che un kiletto l'ho preso sicuro.. e forse qualcosa in più :perplesso
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 12 giu 2010, 13:22

ho messo foto dell'evoluzione della mia pancia. o del mio gonfiore...che dir si voglia. :hi hi hi hi

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 12 giu 2010, 14:43

Il libro di Bollea l'ho letto anche per quello il mio parere è ni, diciamo che le madri non sbagliano mai perchè l'importanza è per lo più del padre sarò di parte ma credo che anche le mamme abbiano le loro belle responsabilità. A me piace molto i "No che aiutano a crescere" :sorrisoo
Poi sinceramente a me piacciono i metodi educativi delle tate di S.O.S. tata di cui ho alcuni libri, poi penso che ogni consiglio che i libri possono darti deve essere calibrato sui genitori e sui bimbi perchè ognuno di noi è differente.

SuzieQ io vi sconsiglio l'agenzia, anche noi facciamo il vostro stesso tipo di vacanze solitamente, ed anche in Italia organizziamo tutto da internet e ci siamo sempre trovati bene.

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 12 giu 2010, 15:09

eh... nelly, provo a dare uno sguardo su internet.. mi fanno paura le agenzie. Solo che scegliere dove andare in Italia mi mette proprio in crisi, non credevo. :ahaha

Per i libri...di fatto non ho ancora un'opnione.
Guardo con diffidenza quelli che mi sembrano troppo "fanatici della maternità" dove la madre si deve annullare per il figlio e dimenticarsi di se stessa...ecc. Ecco perché anche io quando guardo SOS tata mi sento davvero rincuorata.
Poi se mi baso sui miei metodi educativi mi sento molto generale...nelle scuole in cui ho lavorato o negli asili di fatto le regole erano molto importanti e stavano alla base di ogni comportamento. So bene che con un figlio proprio cambia tutto, ma spero di preservare la mia fermezza davanti a comportamenti sbagliati ( tipo capricci ecc)...
Però mai dire mai.. :ahaha

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 12 giu 2010, 15:32

Antolina80, è personale, i sintomi e i disturbi sono del tutto personali, non vi sono tempistiche. :ok

SuzieQ, cambiarla? sistemarla? :perplesso
ma sei magrissima e zero pancia!!!!!! :urka

metodi educativi.. una cosa è educare i bambini piccoli in una struttura dove vivono in comunità, un'altra è educarli in casa.
da ex maestrina qto ho dedotto. :ok
sos tata, non approvo i loro metodi, soprattutto con i più piccoli. ma spesso i casi che ci mostrano, che ho seguito, sono di bimbi davvero selvaggi..

secondo me vale la pena farsi un'infarinatura generale, ma di seguire poi il proprio istinto ricordando che il bambino non è un essere mostruoso giunto sulla terra per farci del male o tirarci pazzi. li abbiamo voluti noi, sono tabule rase, sono BAMBINI e come tali hanno diritto di vivere la propria età, bisogni e necessità.
crescerli ed educarli con pazienza e amore insomma.

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 12 giu 2010, 15:50

come zero pancia? intendi che è tutto gonfiore? l'ho detto che era un palloncino :ahaha

per i metodi, lo so bene che in una struttura i bimbi si educano diversamente...anzi molte volte erano proprio dei soldatini mentre a casa dei disperati. Le mamme ci chiedevano sempre come facessimo a farli dormire o mangiare o altro. Perché anche i bimbi più dormiglioni a casa dormivano meno...
E' tutto diverso lo so bene, spero solo di fare un buon lavoro :sorrisoo

Invece per i metodi delle tate, mi sembrano opportuni quelli relativi al cibo. Al sonno invece vanno gestiti in base al bambino...però di massima concordo con la regola "a ognuno il proprio letto"...Io per esempio non ho mai dormito nel lettone. Nemmeno da piccolissima. E' sempre stata una regola ferrea in casa mia, e quindi forse la condivido con più facilità perché sono cresciuta bene lo stesso..Anche mio fratello stesso iter.

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 12 giu 2010, 17:26

SuzieQ dici bene poi con i propri figli un pò cambia ci sono delle volte che magari cedi ai loro capricci ma non per questo sei una cattiva madre, vale sempre il detto che sbagliando si impara.

Per quel che riguarda il lettone noi abbiamo usato un metodo soft Carolina l'ho allattata al seno e quindi per i primi mesi ha dormito con noi, poi è passata nel suo letto qualche giorno di storie e poi si è abituata.

marinelly81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marinelly81 » 12 giu 2010, 19:33

Io quoto SuzieQ... annullarsi per la maternità significa, sempre secondo me naturalmente, non dare il giusto valore a noi stesse. Amiamo i nostri figli a tal punto che per loro ci ammazzeremmo, ma l'amore incondizionato deve essere produttivo, deve servire a renderli uomini, vuol dire quindi insegnare loro a rispettare il prossimo, comprese noi mamme.
Vedo tante mamme (ad esempio mia suocera :-D ) che prima si annullano per i propri figli, si sostituiscono a loro per proteggerli da qualsiasi possibile ostacolo e poi, stanche delle loro fatiche finiscono per lamentarsi della loro mancanza di autonomia, del bisogno continuo, delle incessanti richieste di aiuto nonostante l'età adulta! Ma dico io... se tu li hai abituati così... ma che pretendi... che non ti chiamino per ogni sciocchezza?!? O no, ragazze?!
Sono io che la vedo in modo strano?!

Per quanto riguarda il resto, io dico che di base si debbano stabilire delle regole... ad esempio l'ora della nanna, l'ora dei pasti e l'ordine... poi per il resto, almeno per quanto riguarda la mia peste, può anche appendersi al lampadario! :ahaha
Immagine

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 12 giu 2010, 20:31

vi riporto il mio esempio:

diana è stata allattata oltre i due anni, ha dormito nel lettone, quidni abbiamo condiviso il sonno. abbiamo seguito l'autosvezzamento.
prima è sempre arrivata lei. questione di cultura, scelte.
nonostante tutto, da quando è nata, non abbiamo mai rinunciato ad aperitivi, uscite a cena al ristorante o a casa d'altri, gite culturali, ferie, dare festini in casa, io sempre truccata, depilata, ben vestita, lavoro 8 ore al giorno e mia figlia ha un'indipendenza grandiosa: senza pannolino di giorno dai 23 mesi, non lo bagna più la notte da dicembre, senza la notte da un paio di mesi, dorme in camera sua da un mese, si sveste e veste da sola (un po' di difficoltà a volte con le magliette) mai avuto problemi per il nido o lasciarla a qualcuno.
il rapporto di coppia non è mai stato annullato. mio marito mi ha sempre moooooooooolto aiutato. è un mammo :ahaha
il tutto senza mai costrizioni, particolare fatica o stress.
viviamo con molta naturalezza e serenità :sorrisoo

in questi tre anni, tirando le somme, ci siamo sentiti molto soddisfatti. rifaremmo tutto.
man mano che passa il tempo crescono e con qto si modificano gradualmente i metodi.
sulle regole che riguardano la sicurezza, ovviamente, siamo intransigenti.

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 12 giu 2010, 21:22

Makotina, è proprio ciò che vorrei fare io. Continuare con la mia vita.. ma arricchita.
Vorrei continuare a sentirmi donna, e non solo mamma. Magari all'inizio sarà dura trovare l'equilibrio e non potrò pretendere di andare alle feste con il pupo/a...ma ambisco a riuscire a fare tutto in serenità.
Per esempio anche i viaggio sono una mia priorità e vorrei continuare a farli anche con i figli.

Spesso mi hanno detto "vedrai..quando avrai figli non girerai più, troppo complicato gestire gli spostamenti bla bla bla", ma io nei miei viaggi ho sempre visto genitori vivere benissimo. Persino in Thailandia c'era un'europea con un bimbo di 8 mesi tranquillissimo. Di certo non lo porterei piccolino in un safari in africa ovvio :ahaha

uh scappo che è arrivata la cena :prr

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 12 giu 2010, 21:41

SuzieQ, lascia perdere le chiacchiere della gente, ora e per sempre.
mi urtano quando i loro commenti non sono costruttivi.
anche a me ne dissero di frasi simili e ora che vedono che faccio TUTTO e con serenità non fiatano. almeno dicessero 'complimenti, allora i miracoli esistono' :fischia :ahaha :ahah :prr :fuck:
chiaro, i primissssssssssssimi gg dopo il parto siamo un filino ko eh?! poi tastiamo con attenzione il terreno e quindi in fase riflessiva i successivi gg.
poi via la vita ricomincia e più bella di prima!!!!!!!!!!!!!!!!
:thank_you:

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 12 giu 2010, 22:03

Makotina, guarda mi faceva innervosire mia suocera che parlava sempre di quanto dovesse aiutare la figlia che non riusciva a uscire di casa con due bimbi piccoli. E io mi chiedevo proprio perché questa donna non fosse in grado di uscire di casa da sola con due bimbi. :domanda

Comunque vedremo. Magari mi rimbambisco al massimo e non vorrò fare altro che fissare il mio trottolino e mi dimenticherò persino di avere dei capelli. :x:
No non succederà :ahaha

marinelly81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marinelly81 » 12 giu 2010, 22:28

Mako hai perfettamente ragione... è questione di scelte, l'importante è che queste scelte siano tutte consapevoli, le mie le tue e delle altre madri. Anche nel mio caso la priorità è sempre stata quella di non crearle stress, che oltretutto è sempre controproducente, ma scegliere di darle delle regole, discutibili naturalmente, per noi non è stata fonte di stress perchè i bimbi, o almeno per mia figlia, si adattano a tutto velocemente se le cose gliele proponi serenamente. Sintetizzare un metodo educativo in poche righe è sempre limitante... ma credo che poi in fondo nessuna di noi potrebbe mai essere eccessiva, nè da una parte, nè dall'altra.
Naturalmente questa è la mia opinione e la mia esperienza, condivisibile o meno ma io penso che il confronto sia la cosa più bella e per fortuna qui lo possiamo avere!!!

SuzieQ io un bel :fuck: (non vedevo l'ora di usarlo! :ahaha ) a questa gente pessimista e priva di buon senso glielo farei... tu devi rispondere che hai conosciuto tanta gente che invece la vita se l'è non solo goduta ma a cui è piaciuta di più e che soprattutto non ha mai rimpianto nulla nè tantomeno ha rinunciato a nulla, e qui di esempi positivi ne hai sentiti!

Maròòòò.... stasera sta nausea... mi nausea!!! :aargh
Immagine

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 12 giu 2010, 23:06

Buonasera.....

Marco ha la faringite. Ma non c'è bigogno di antibiotico. Si lamenta ancora un po' ma va meglio.

TN tutto ok. Valore della plica è ok! Questa mattina ho fatto il prelievo x il B-TEST. Aspettiamo i risultati!

Ah.......

E' MASCHIO!!!!! :che_dici

Ma è sano e sono stra-felice! :clap X la femminuccia.....sarà x la prossima volta :hi hi hi hi :fischia

Buona notte a tutte!
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Bloccato

Torna a “Dicembre”