GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

un pò di spazio x la coppia

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

un pò di spazio x la coppia

Messaggio da mame1975 » 14 nov 2007, 9:41

Ciao ragazze,
è un periodo che sto un pò in crisi xchè il socio ogni tanto mi butta lì proposte tipo:
- usciamo a cena noi due?
- andiamo a farci un w-e noi due?
- ci facciamo un w-e romantico a casa noi due?
Io da una parte sono molto lusingata da questa sua voglia di stare noi due soli :hi hi hi hi ma dall'altra, scusate l'argomento reito e ritrito, io non ce la faccio a non stare con la Ciccia :fischia
Ora, ho bisogno di motivarmi e questo lo dovete fare voi x me :hi hi hi hi
Insomma, convincetemi che io non morirò :urka nè guarderò l'orologio x tutto il tempo :fischia se passerò un pò di tempo solo col socio :emozionee
La Ciccia starebbe dall'adorata nonna.
Certo..... non a dormire.... a quello non sono ancora pronta :che_dici io :che_dici
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: un pò di spazio x la coppia

Messaggio da TULIPANO » 14 nov 2007, 9:52

Ciao cara io se fossi in te inizierei con una cena, giusto per guardarsi un po' negli occhi, chiaccherare con calma e gustarsi il cibo, bere un buon vino, cosa che noi ormai facciamo praticamente mai...........
Secondo me è una cosa bellissima e la coppia ne ha veramente bisogno...... a noi fino ad ora è capitato due volte e sembravamo due fidanzatini emozionati...... noi siamo andati in un ristorante molto intimo dove eravamo stati da fidanzati, ci siamo gustati gli antipasti, poi la fiorentina, il vino e tante tante chiacchere, praticamente siamo rimasti a tavola 3 ore senza neanche accorgerci del tempo che passava. Naturalmente io avevo il cellulare a portata di mano...........
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

dadiii
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dadiii » 14 nov 2007, 9:53

mame, la penserai te lo posso assicurare,ma nello stesso tempo ti goderai tuo marito per un paio di ore soli soletti,la ciccia è al sicuro e sta bene,pensa a questo,se tuo marito ti ha chiesto una cosa del genere,assecondalo.
io la cena fuori noi due soli soletti l'abbiamo fatta si,uscivo da un periodo un po nero( per un intervento)ed era il giorno del nostro anniversario,l'ho lasciata nel suo bel lettino che dormiva con la nonna ed io ero tranquillissima.
:ok

poi mi è successo anche l'anno scorso di estate eravamo in calabria, e per un giorno siamo andati a tropea ,lei quella mattina voleva rimanere con la sua dolcissima nonna piangeva disperata e siamo partiti senza di lei,ci siamo sentite per telefono durante il giorno,ma lei era contentissima,quando siamo rientrati sono subito corsa a prendermela!ma in tutto ciò io ero tranquilla e serena!

Greta 02/03/2005
E ho guardato dentro un'emozione e ci ho visto dentro tanto amore che ho capito perché non si comanda al cuore.

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 14 nov 2007, 9:56

onestamente?
io un w.e. fuori porta romantico non lo concepisco... sono un po' retrò!
però una bella cenetta a due la troverei piacevole :ok
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 14 nov 2007, 9:58

purtroppo non ti sono d'aiuto visto che mio marito senza nostra figlia non vuole andare da nessuna parte e sinceramente a me va bene così perchè le volte che la lascio a qualcuno per necessità sto sempre lì, come dici tu, a guardare l'orologio.

Però non ti nascondo che una seratina romantica io la farei volentieri, magari me la vorrei andare a riprendere per farla dormire a casa, ma mio marito da questo orecchio poco ci sente...

forse non siamo ancora pronti, di sicuro non lo siamo per il week end, ma prima o poi, a noi e a te, ci scatterà qualcosa, chissà
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 14 nov 2007, 10:05

Grazie ragazze :bacio
Lo so che il blocco è solo mio................ :fischia
Continuate così che magari x stasera quando torno a casa mi avete lobotomizzato abbastanza da chiedere al socio di uscire a cena sabato sera :cuore noi due soli :cuore

magari eh............ :fischia
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 14 nov 2007, 10:12

mame1975 ha scritto:Ciao ragazze,
è un periodo che sto un pò in crisi xchè il socio ogni tanto mi butta lì proposte tipo:
- usciamo a cena noi due?
- andiamo a farci un w-e noi due?
- ci facciamo un w-e romantico a casa noi due?
Io da una parte sono molto lusingata da questa sua voglia di stare noi due soli ma dall'altra, scusate l'argomento reito e ritrito, io non ce la faccio a non stare con la Ciccia
Ora, ho bisogno di motivarmi e questo lo dovete fare voi x me
Insomma, convincetemi che io non morirò :urka nè guarderò l'orologio x tutto il tempo :fischia se passerò un pò di tempo solo col socio :emozionee
La Ciccia starebbe dall'adorata nonna.
Certo..... non a dormire.... a quello non sono ancora pronta :che_dici io :che_dici
Mame, ma dai.....supera questo scoglio....ma che è 'sta dipendenza dai figli??? Poi sappi che quando spiccheranno il volo loro non si faranno tanti problemi a mollarti...e poi tuo marito, anche lui è la tua famiglia!!
Sono davvero lusinghiere le sue richieste. E poi all'estero si chiedono perché i bimbi italiani sono così mammoni.... :fischia

la mia opera di convincimento ha avuto effetto? :ahaha :prrrr
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

dadiii
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dadiii » 14 nov 2007, 10:14

ma si mame, non lasci mica la bimba a estranei, se la lasci tranquilla pacifica esci anche tu di casa tranquilla e propensa alla cenetta a due.
poi lei va a nanna no?allora dove sta il problema,la penserai che dorme e starai più serena

Greta 02/03/2005
E ho guardato dentro un'emozione e ci ho visto dentro tanto amore che ho capito perché non si comanda al cuore.

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 14 nov 2007, 10:30

Quoto per la cenetta romantica...e che bello che il tuo Lui abbia voglia di stare solo con te.. :emozionee
vedrai che la cucciola starà volentieri con i nonni...

per il week beh io non sono di quell'idea...non credo lo farei mai...se si va via si sta tutti insieme :cuore :cuore

di momenti per stare insieme soli ritagliati qualche cenetta (magari torni un pò prima e ti godi la casa libera prima che arrivi la cucciola) o ppure un sabato pomeriggio la lasci dai nonni e stai con il maritino tet a tet...
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 14 nov 2007, 11:01

ame, ma dai.....supera questo scoglio....ma che è 'sta dipendenza dai figli??? Poi sappi che quando spiccheranno il volo loro non si faranno tanti problemi a mollarti...e poi tuo marito, anche lui è la tua famiglia!!
Sono davvero lusinghiere le sue richieste. E poi all'estero si chiedono perché i bimbi italiani sono così mammoni....
deddy mi fai :ahah :ahah :ahah

bello spronarmi col fatto che la Ciccia mi mollerà a casa quando sarà grandina :ahaha
mi sa che la ciccia non è mammona....... è la mamma che è cicciosa :fischia

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 14 nov 2007, 11:24

posso capire se non te la senti per un weekend ma una cena daiiiiiiiiiiiiii...
la bimba starà benissimo e tu ti godi un pò tuo marito...non lo so sarà che io proprio non ce la farei mai a stare senza dei piccoli spazi solo per me e mio marito...

è chiaro che anche a me manca simo se lo lascio dalla nonna per la cena ma non mi sento solo mamma...sono anche moglie e credo che sia il minimo dedicare un pò di spazio alla coppia.. :sorrisoo
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 14 nov 2007, 11:29

mame1975 ha scritto:
ame, ma dai.....supera questo scoglio....ma che è 'sta dipendenza dai figli??? Poi sappi che quando spiccheranno il volo loro non si faranno tanti problemi a mollarti...e poi tuo marito, anche lui è la tua famiglia!!
Sono davvero lusinghiere le sue richieste. E poi all'estero si chiedono perché i bimbi italiani sono così mammoni....
deddy mi fai :ahah :ahah :ahah

bello spronarmi col fatto che la Ciccia mi mollerà a casa quando sarà grandina :ahaha
mi sa che la ciccia non è mammona....... è la mamma che è cicciosa :fischia

pure peggio!!! Pensa quando ciccia tua ti dirà: "mammina cara...potresti emigrare con papà che vorrei rimanere sola a casa con i miei amici, qs week end?"
dai, dacci il tuo indirizzo che ti veniamo a prelevare con un camioncino di kleenex... :prrrr :cuore :coccola
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 14 nov 2007, 11:42

dai, dacci il tuo indirizzo che ti veniamo a prelevare con un camioncino di kleenex...
:ahah deddola sono ecomamma: al max ti concedo i fazzoletti di cotone :fischia

vabbè, mi avete convinco :ok
oggi pomeriggio chiamo il socio e gli chiedo se posso prenotare x sab sera in quel ristorantino romantico :emozionee

xò la ciccia x la ninna torna a casa :fischia

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 14 nov 2007, 12:03

mame1975 ha scritto:
dai, dacci il tuo indirizzo che ti veniamo a prelevare con un camioncino di kleenex...

vabbè, mi avete convinco :ok
oggi pomeriggio chiamo il socio e gli chiedo se posso prenotare x sab sera in quel ristorantino romantico :emozionee

xò la ciccia x la ninna torna a casa :fischia
brava :yeee
vedrai che bello quando avete finito di mangiare te la vai a prendere e la coccoli tutta :emozionee
facci sapere come è andata la cenetta
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

kriss76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kriss76 » 14 nov 2007, 12:23

Anche io opterei per una semplice cena...te lo dice una che di cena ne ha fatta 1 sola in 15 mesi...MI MANCAVA TROPPISSIMO!!!! :buuu :buuu
MAMMA DI FEDERICA nata a 38+2 il 01/09/06 h.11,20 Kg.3420 L.50,1
MAMMA DI CRISTIAN nato alla 40+5 il 05/10/10 h.15,36 Kg.4 L.50,9
*Settembrina 2006*

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 14 nov 2007, 12:38

certo che mi fate sentire proprio una mamma snaturata, eh?

e io che qs estate me ne sono andata via (pure all'estero) con mio marito lasciando Cami 5 giorni, 5 da mia mamma!!!! Certo, ho sentito la sua mancanza ma niente sensi di colpa....sono un pò mostro???? :vampire: eppure Cami è attaccata a me in modo straordinerio... :hi hi hi hi

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 14 nov 2007, 12:41

mame1975 ha scritto:

:urka e poi chi tira fuori olio di gomito per lavarli tutti???? :ahah

non ti preoccupare: i kleenex li ricicliamo tutti, in cambio ci daranno un alberello che tu pianterai davanti a casa tua che sarà eterno promemoria al tuo dilemma se lasciare o meno ciccetta tua :hi hi hi hi :cuore

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 14 nov 2007, 12:42

MA VAIIIII!

E DI CORSA.

LA COPPIA DEVE CONTINUARE AD ESISTERE ANCHE CON I FIGLI. TUO MARITO HA BISOGNO DI TE SOLA QUALCHE VOLTA.

FATE QUESTO WE.

CHIAMERAI A CASA SPESSO, LO SO, E FORSE LA PRIMA VOLTA SARA' DIFFICILE..
MA VAII

PER ESPERIENZA:
HO LASCIATO ALLEGRA DA SOLA QUANDO NO NAVEVA NEMMENO UN ANNO. E SONO ANDATA A PARIGI PER 5 GG. (ASPETTAVO GIA' SIMONE..OT)
E' STATA BENE CON LA NONNA, IO MI SONO DIVERTITA E RIPOSATA.

ADESSO A VOLTE LI LASCIAMO CON LA NONNA O CON L ABABY SITTER E USCIAMOA CENA...

UN WE..

APPENA RISOLVIAMO QUALCHE PROBLEMA DI PAPA' :incrocini E QUINDI I NONNI SI SENTONO DI TENERMI I BIMBI... ANDIAMO DI CORSA!
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 14 nov 2007, 13:08

Io proposte del genere non ne ricevo mai, ma se fosse il caso non mi farei problemi. Mia mamma me lo tiene già 3 giorni a settimana e il WE non posso MAI chiederle di tenermelo. Ti giuro che io un WE fuori casa lo farei eccome, anche una mamma ha bisogno di staccare e rilassarsi un po'.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 14 nov 2007, 13:17

ragazze, ogni tanto entro a leggermi i vostri inviti ad andare xchè mi vengono dei piccoli ripensamenti :fischia

vabbè, tengo duro e tra un pò chiamo il socio :emozionee
prima lo avviso meglio è............... così poi non posso rimangiarmi la parola data :x:

x deddola:
mi sento proprio una :angelo:
tu sei proprio un :vampire: :con_luna: :pipistrello: :scopetta:

:ahah

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”