GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DOPO IL RADUNO L'OTTOBRINA(08) E' TORNATA CHIACCHIERINA

Bloccato
CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DOPO IL RADUNO L'OTTOBRINA(08) E' TORNATA CHIACCHIERINA

Messaggio da CI76 » 11 giu 2010, 11:20

conni ha scritto: Ti quotissimo :ok
per lavorare c'è sempre tempo
Nel mio caso ho scelto di usufruire della facoltativa 2 giorni a settimana(anche per me pagati al 30%), così garantisco una certa continuità in ufficio e al contempo mi odo la cucciola. lasciarla tutti i giorni mi dispiacerebbe troppoancvhe se devo dire che mi stanco più nei giorni che sono a csa che quando sono in ufficio...questi ottobrini sono un terremoto :ahaha
eccoti conni! pensavo proprio a te ieri :hi hi hi hi
mi ricordavo che tu avevi preso la maternità facoltativa spezzata... ma come funziona a livello di comunicazione all'INPS? devi scrivere i giorni precisi che starai assente? e ogni quanto lo devi fare?

perchè lo spunto di gufetta e tutti i vs appoggi mi hanno fatto frullare l'idea di prendermi qualche periodo, solo che quello estivo oramai lo vedo troppo vicino per pensarci e quindi ipotizzavo da metà settembre un bel mesetto in modo da organizzarmi anche in vista del trasferimento nella casa nuova e poi prendermi tutti i venerdì fino ai 3 anni di Camilla in modo da non pesare sulla mia societa... che ne dite?
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 11 giu 2010, 11:20

CI76 ha scritto:
Silvy mi dispiace per come ti senti!! immagino che a volte si scleri eccome a tirar su due bimbi da sola... un abbraccio! e bacchetta un pò il socio! :martello

Il fatto è che so che non è colpa sua,nel senso che avendo fatto le due settimane di ferie è rimasto in arretrato con il lavoro ed a fine mese deve partire x la Cina,quindi deve x forza stare in ufficio più del solito,però io se sono stanca non lo faccio apposta ma lo bacchetto sempre anche troppo!! :fischia
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 11 giu 2010, 11:24

Ci è buona l'idea di sfruttare l'aspettativa anche perchè poi quando i bambini compiono 3 anni non se ne può più usufruire.Sinceramente io non mi ricordo come funzionava con l'INPs,visto che ho sfuttato solo quella di Sofia perchè con Matteo ero già a casa in cassa,però puoi guardare anche sul sito dell'Inps,anche x scaricare il modulo.
Ora vado perchè Matteo richiede attenzioni!!
Ciao!!

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 11 giu 2010, 11:58

AIUTO!!!!
BOCCHEGGIO!!!!

qua ci sono più di 30 gradi e già non ce la faccio piùùùù!!!!!!!!!!!!!!

Betty tesoro, mi spiace per ieri sera, ma è stata una serata molto carina perchè Ale è tornato a casa verso le 23 per un intoppo che ha avuto con il padre e siamo stato a chiacchierare a letto fino all'1 :cuore
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 11 giu 2010, 12:00

Silvy75 ha scritto: C'è Matteo che continua a ripetere ZANZARA PUNTO,in effetti poverino ha le gambe piene di punture,che palle,da quando sono arrivate le zanzare tigre è impossibile tenere fuori i bambini senza che vengano sbranati!
anche io le odio :pistole nonostante ho comprato la zanzariera che ha il braccio che copre il lettino fino a terra, questa mattina avevo Ele con 4 ponfi sulle gambine :x:
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 11 giu 2010, 12:14

Non riuscivo ad entrare!!!!!
:buuu :buuu :buuu :buuu
mi sono sfogata un pò su FB :ahaha
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 11 giu 2010, 12:18

Oggi mi sento romantica più del solito....
sarà perchè ieri Ele ha compiuto 20 mesi....
sarà perchè ho saputo il sesso del mio nipotino ottobrino, maschietto naturalmente.....
sarà perchè oggi iniziano i mondiale e Ale l'ho conosciuto proprio l'estate degli scorsi mondiali......
Bò sarà.......
ma oggi mi sento piena d'amore :cuore
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 11 giu 2010, 12:19

SERE :cuore :cuore romanticonaaaaaaaaa!!!! ti si addice proprio l'aggettivo nel listone..

ah.
buongiorno donne!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 11 giu 2010, 12:28

Ciao Jess :hi hi hi hi
è quasi ora che vado a prendere Ele al nido, ho pranzato con un cornetto Algida, dite che ce la faccio a tirare fino a 'sta sera?? :ahaha

Ah! questa però ve la devo raccontare: domani c'è la festa di fine anno al nido, ho dovuto pregare in greco antico il mio direttore per poterci andare e alla fine l'ho spuntata con la promessa che quando finisce la festa (alle 19) torno in negozio....ma non è questo il problema: questa mattina mi chiama mia suocera e mi chiede se puù venire anche lei alla festa!!!
Io non le dico NO subito anche se avrei voluto dirglielo, ma che c'azzecca lei!!!! Le ho detto che ne parlavo con l'educatrice e le facevo sapere, ma ho chiamato Ale e ho già detto a lui che non ce la voglio e le dico che l'educatrice mi ha detto che la festa è solo per le famiglie dei bimbi.
ECHECACCHIO :che_dici
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 11 giu 2010, 17:25

ragazze oggi siete state scandalose... quasi tutte a latitare!!!! :buuu :martello

passo per augurarvi un buon weekend!!!! :sdraio: :ghigno_ombrellone: :surf:

:bacio :bacio
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 11 giu 2010, 17:28

Ciao, ottobrine!!! Dopo un paio di giorni di tentativi falliti per accedere al forum, oggi ho giusto il tempo per salutarvi, visto che domani partiamo per Milano Marittima!!! :yeee Speriamo nel bel tempo e di non trovare un delirio sulle strade, dato che, per lo meno qui in Lombardia, oggi è l'ultimo giorno di scuola!

Non ho letto un tubo di arretrati, perché sono presissima dalle valigie, che, con la teppa in mezzo ai piedi, sono un'impresa titanica!!! Non vedo l'ora di vederla in spiaggia e di farle fare di tutto e di più! Quest'anno i nostri cucciolotti sono proprio grandicelli e ne combinano di ogni: sarà un'esperienza del tutto diversa rispetto all'anno scorso!!!! :-D

Ho letto solo l'ultimo post di Sere, che ha TUTTO IL MIO SOSTEGNO! mamma mia, che invadenti 'ste suocere!

Ora fuggo.

Baci a tutte e ci si riscrive tra una settimana! :bacio
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 11 giu 2010, 18:27

Ciao ragazze vacanziere!

Conni, noi abbiamo deciso solo il nome da femmina, che sarà Angela. Per il maschio siamo in alto mare :x: E' qualche giorno che ci frulla Nicolò. Anche Gabriele ma non so... No no, siamo in alto mare proprio :buuu
Lorenzo è il nome di mio nonno, mancato 11 mesi prima della sua nascita. In realtà tutta la famiglia si aspettava che mettessimo quel nome, perchè la sua perdita è stata una cosa molto pesante (un brutto male lo ha portato via in 4 mesi, e lui prima non era MAI andato dal medico). Però nessuno ci ha obligato e noi in realtà lo abbiamo scelto perchè ci piaceva. Che fosse anche il nome del bisnonno è stato un valore aggiunto.
Invece il papà di mio marito, mancato esattamente 4 anni fa, si chiamava Angelo. Anche in questo caso, se Mignon fosse femmina, porterebbe il nome del nonno, ma non per dovere, ovvero perchè ci piace. Infatti da maschio non ci piace e se sarà maschio NON sarà Angelo.
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 11 giu 2010, 18:31

Mia suocera invece si chiamava Caterina. E' mancata 14 anni fa e non l'ho mai conosciuta. A me piace molto il nome Caterina. Alla mia seconda figlia non è escluso che darò quel nome (se mai ci sarà :ahaha )
Invece i miei genitori hanno nomi orribili: mia mamma porta il nome della nonna, Giovanna. Mio papà invece si chiama Gianfranco. Bruttissimi :x:
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 11 giu 2010, 18:36

CI, per la maternità facoltativa, io me n'ero presa solo 4 mesi inizialmente perchè avevo intenzione di diluire gli altri 2 come sta facendo conni. Poi la situazione lavorativa è cambiata quindi li ho fatti tutti (e ne sono molto contenta dato che questa volta non farò nemmeno un giorno di maternità :che_dici ). Mi ero informata: all'INPS devi comunicare i giorni esatti, giorno per giorno, volta per volta, almeno 15 giorni prima. Penso che, facendo un esempio pratico, tu volessi assentarti due giorni la settimana per tutto il mese di settembre, puoi fare una domanda unica entro 15 giorni prima del primo giorno di permesso e in questa domanda puoi riportare tutti i giorni di settembre in cui ti assenterai. Mi sono spiegata :domanda

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 11 giu 2010, 22:07

Silvy75 ha scritto:
Io gli scorsi giorni ero nervosissima,sarà che non amo molto il caldo poi mi è arrivato il ciclo,Manuel che la sera arriva sempre tardi...Sofia che ultimamente è più pesante del solito,ora ha ripreso anche ad urlare x lavarsi i capelli,piangere x andare a scuola...insomma.... :impiccata: :impiccata: Se Sofia dovesse crescere così problematica com'è ora penso che quando sarà un'adolescente mi manderà al manicomio!!

Silvy hai tutta la mia solidarietà, gestiren due deve essere pesantissimo
Anche io sono nervosissima, sclero per nulla e piango per meno. Mt è una tempesta ed io tra caldo e pancione non reggo i suoi ritmi, spesso mi ritrovo ad urlare e poi mi sento un verme. Il socio mi è di 2grande conforto"mi guarda seraficone dice "che urli a fare? a che serve? ed io lo strozzerei, so da me che non serve e mi sento tremendamente in colpa, ma in questii gg mi sento tremendamente sola. Mia mamma lavora e non può aiutarmi, ma io vorrei tanto poterle lasciare la bimba qualche ora per riposare un pò o fare una qualsiasi cosa per me(non metto i sandali perchè non riesco a tagliarmi le unghie dei piedi :urka )
non oso immaginare come sarà quando arriverà la sorellina :buuu
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 11 giu 2010, 22:13

Ci io lavoro nel pubblico quindi non so come funziona esattamente con l'INPS, in sostanza però come ha spiegato Stefi i giorni vanno comunicati almeno 15 gg prima. Io in genere prendo il martedì e il giovedì,un mesetto prima comunico i giorni esatti all'ufficio del personale e al mio dirigente
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 12 giu 2010, 14:22

Ciao,tutte al mare?Beate voi,vabbè che anche qui a casa con l'aria condizionata non si sta male!! :ok

Conni hai tutte le ragioni del mondo visto che sei verso la fine della gravidanza e di sicuro il caldo,gli ormoni e l'avvicinarsi del parto non aiutano a stare rilassate e serene!!Spero che tu possa,almeno nel fine settimana, trovare un pò più di tempo x te!!Poi non è detto che con due sia davvero così pesante,anche per me ci sono giornate che filano via liscie ed invece altre in cui tutto sembra andare storto,i bambini litigano,fanno i capricci,fa caldo....insomma però tutto nella norma,eh,solo che a volte mi sfogo un pò con voi!!Altrimenti se fosse così una catastrofe non penserei certo ad avere un altro bambino!! :-D
Stefy mi sa che un nome maschile dovrete trovarlo al più presto,sennò se fosse maschio dovreste deciderlo in sala parto!! :-D Anche Nicolò è bello,anche con due c,Niccolò .

Ok,ora vado,Matteo dorme e quando tornano Manuel e Sofia che sono andati a comprare la piscinetta,uscirò x fare la spesa e bermi un caffè!!
A presto belle ottobrine!!

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 13 giu 2010, 14:17

Ciao a tutte ragazze mie!!!
Qui la latitanza è esagerata eh....
Nel fine settimana non passa nessuna.......
Veramente sono colpevole anche io ma tenere a casa il poppante ultimamente è diventata un'impresa difficile, sarà che a casa fa caldo ma appena sveglio prende il cappello e indica la porta :ahaha :ahaha :ahaha
Se fosse per lui potremmo passare le ORE in bicicletta, venerdi ero sfinita, ma non tanto le gambe visto che abitiamo al mare e quindi è tutta pianura quanto.........le mie parti intime......che maleeeeeeeee......
Ho elaborato poi la teoria che più una ha peli lì sotto più fa male la sella......
:ahaha :ahaha :ahaha
Insomma a me fa un male cane :x:
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 13 giu 2010, 14:22

Ieri c'era anche il marito con noi ed eravamo in un negozio per comprargli un pantaloncino, il poppante ha inciampato nel piedone del padre e ha fatto un tuffo carpiato terminato a faccia sul pavimento del negozio, attimo di panico generale e strillo da aquila di Gianpiero che ovviamente si è spaccato il labbro, dopo un precario primo soccorso da parte mia visto che il padre era paralizzato dalla fifa :che_dici sono tornata a casa di corsa (sempre in bici) col poppante a sirene spiegate, povero amore, e io con una maglietta bianca diventata praticamente a chiazze causa moccio e sangue del mio amore..... :buuu :buuu :buuu
Conseguenze:
sabato sera a casa, poppone nervoso, marito nervoso, io abbastanza calma e mi sono tuffata nel nuovo libro di Camilleri, La caccia al tesoro del comm. Montalbano, mi ha risolto la serata perchè io quello scrittore lo adoro :hi hi hi hi

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 13 giu 2010, 14:23

Silvy75 ha scritto:
CI76 ha scritto:
Silvy mi dispiace per come ti senti!! immagino che a volte si scleri eccome a tirar su due bimbi da sola... un abbraccio! e bacchetta un pò il socio! :martello

Il fatto è che so che non è colpa sua,nel senso che avendo fatto le due settimane di ferie è rimasto in arretrato con il lavoro ed a fine mese deve partire x la Cina,quindi deve x forza stare in ufficio più del solito,però io se sono stanca non lo faccio apposta ma lo bacchetto sempre anche troppo!! :fischia

Silvy :bacio

Bloccato

Torna a “Ottobre”