GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

strana bolletta dell'acqua

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

strana bolletta dell'acqua

Messaggio da pascale1982 » 11 giu 2010, 9:33

buondì!
ho un problemuccio e non so a chi rivolgermi...
mi è arrivata la bolletta dell'acqua e fin qui tutto ok... il problema è che risulta insoluta una bolletta di marzo 2009...vado a verificare nei bollettini ed effettivamente non c'è però non mi tornano alcune cose :domanda
-le bollette arrivano trimestralmente e io ne ho pagata una a fine aprile :domanda
-perchè ci è voluto più di un anno perchè si accorgessero che non avevo pagato?
-non ho pagato ben 127 euro mentre io in 2 anni ho sempre speso tra i 50 e 70 euro :domanda
ho chiamato l'ufficio e mi hanno detto che
-la postina ha perso l'intero blocco di bollette del mio paese :che_dici
-ci sono 2 bollette ravvicinate perchè c'è stato un ritardo nelle letture (la precedente bolletta che hio pagato è regolarmente quella di gennaio) :che_dici
-devo comunque pagare 10 euro di mora anche se non ho mai ricevuto la bolletta :che_dici

mi sembrava che la signora si arrampicasse un po' sugli specchi e alla prima domanda è già passata sulla difensiva.
e se fosse una truffa? come faccio a verificarlo? a chi mi rivolgo?
c6m9 :)

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Re: strana bolletta dell'acqua

Messaggio da dottbaby » 11 giu 2010, 11:07

Io verificherei in primis la corrispondenza della lettura del contatore. Se c'è continuità nelle letture, non vedo problemi.
Piuttosto, la mora non la devi pagare se la bolletta non l'hai mai ricevuta, anche perché in ogni caso non è tuo onere richiedere perché non ti sia arrivata ed è loro onere inviartele regolarmente e, nel caso, provare di avertela inviata e che tu l'hai ricevuta.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: strana bolletta dell'acqua

Messaggio da pascale1982 » 11 giu 2010, 11:12

la signora al tel ha detto di sapere che il problema era delle poste quindi, il problema è loro. verifico le letture!
c6m9 :)

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”