GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Informazioni da una ex-moglie viola la privacy?

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Informazioni da una ex-moglie viola la privacy?

Messaggio da kerubi » 4 giu 2010, 18:40

Chi mi ha già letto nel precedente post "La nuova fidanzata di papà" sa già a grandi linee lasituazione della mia amica. In questi giorni lui gliene ha combinate di tutti i colori :che_dici e stendo un velo pietoso.
Prima di mettersi con la mia amica lui si era già sposato ed aveva divorziato.Lei sa che la ex moglie aveva un negozio e nell'ordine :
le ha lasciato la casa e tutti i mobili che avevano acquistato insieme
le ha passato 600 euro di mantenimento per 21 mesi (lui aveva uno stipendio di 1750)
:perplesso
ci è venuto un po' da pensare...
lei vorrebbe contattarla per chiederle, se lei vuole dargliele,delle informazioni in merito.
soprattutto perchè ora vuole dare un mantenimento di 300 euro a suo figlio (avendo ora uno stipendio ben più alto di quei 1750).nb la mia amica non vuole mantenimenti per se stessa.
rischia qualcosa a chiedere infornazioni a questa donna?
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Corallina
Collaboratore
Collaboratore

Re: Informazioni da una ex-moglie viola la privacy?

Messaggio da Corallina » 4 giu 2010, 23:18

Kerubi, il rischio maggiore che io vedo per la tua amica è quello d'infastidire la ex moglie del suo ex compagno... :-D
Per quanto riguarda la privacy ci sono dati pubblici e facilmente accessibili, come la dichiarazione dei redditi (che sarà stata allegata in sede di divorzio) l'entità dell'assegno di mantenimento (che sarà stato indicato nella sentenza di divorzio). Altri dati relativi, per esempio, ad attività d'impresa sono accessibili presso camera di commercio.

Mi pare molto azzardata la mossa di contattare la ex moglie dell'ex compagno, a meno che le due signore non siano già in amichevole contatto... :che_dici

Il figlio della tua amica ha il diritto al mantenimento da parte del padre, come un figlio legittimo; ma alla tua amica - che dici nulla chiede per se stessa - non spetta nulla quale convivente more uxorio (nè mantenimento, nè diritti di successione); salvo, secondo alcune pronunce di giudici, un diritto all'assegnazione della casa familiare fintantochè il figlio, a lei affidato, sia divenuto maggiorenne (a meno che lei non sia proprietaria di altro immobile ove poter abitare col piccolo).

Il dovere di mantenimento nei confronti del figlio naturale non farebbe, comunque, venire meno l'obbligo di corrispondere l'assegno all'ex moglie, ove ne ricorressero ancora i presupposti (tuttalpiù l'assegno potrebbe essere ridotto).
La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 6 giu 2010, 14:55

Aggiungo a quanto scrive Corallina che 300 euro al mese mi sembrano abbastanza adeguati, come cifra, se il bambino non ha esigenze particolari.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 6 giu 2010, 17:20

il problema è solo che lui vuole dargli 300 euro tutto compreso....quindi non vuole partecipare al di fuori di questa cifra alla retta per l'asilo a cui andrà da settembre e alle spese mediche (ne deve fare spesso perchè ha avuto un brutto incidente a 10 mesi percui è stato una settimana in coma).
se si ammala e deve prendere medicine non vuole tirare fuori un soldo.
se fossero 300 euro più divisione al 50% degli extra potrebbe andare ma 300 euro all inclusive :che_dici
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 11 giu 2010, 11:04

Nessun Tribunale credo omologherebbe un accordo in cui il genitore non affidatario non partecipa alle spese straordinarie. Ci dovrebbe pensare il PM ad opporsi, anche se i genitori fossero d'accordo, va contro l'interesse del minore.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”