GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

siam felici noi mammine... GENNARINI (10) è quasi ora delle pappine

Bloccato
sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: siam felici noi mammine... GENNARINI (10) è quasi ora delle pappine

Messaggio da sissyby74 » 8 giu 2010, 15:03

ciao bellezze!

una :domanda x chi allatta? ma la sera come siete messe a "mescita" del latte?

credo che alla poppata delle 21.30 il mio sia un po' scarico.....infatti soo due notti che alle 3 e alle 6 sono di nuovo con le poppe all'aria :perplesso
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 8 giu 2010, 15:06

sissyby74 ha scritto:ciao bellezze!

credo che alla poppata delle 21.30 il mio sia un po' scarico.....infatti soo due notti che alle 3 e alle 6 sono di nuovo con le poppe all'aria :perplesso
la notte ho le poppe sgonfie, ma non ho idea di quanto latte riesca a tirar fuori...
ormai però le ho gonfie solo la mattina quando mi sveglio!!!
MARIASOLE 6/2/2010 3410 g x 51,5 cm * Gennarina 2010

francyt
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francyt » 8 giu 2010, 15:49

Ciao a tutte! Come state? Noi bene
Io negli ultimi giorni stavo facendo l'ultima poppata intorno alle 22.00 e poi Paolo si svegliava alle 6, da un paio di giorni si sveglia prima, stanotte alle 4.40 e aveva poppato alle 22.00 Nn riesco a calcolare quanto latte ci sia, ma cmq di notte mi si riempiono molto e se mi metto a pancia in giu' mi fanno male, per cui a volte spero che Paolo si svegli! :sorrisoo Io so solo che lo vedo sempre + grande... vedremo il 15 a quanto e' arrivato.
L'altro giorno ha detto la sua prima parola.... :sorrisoo anche se a noi incomprensibile: "Lipp a lipp"... poi dice altre cose in cinese... :ahaha Mi fa morire di risate quando comincia i suoi discorsi... Ora dorme... cucciolo. Stamattina siamo stati in posta e al super e gli hanno fatto tanti complimenti, la gente si ferma per strada x guardarlo e chiedermi quanto ha... e io sono orgogliosissima di lui! :cuore
Io sono un po' giu' xche' giovedi' devo rientrare a scuola, e anche se il preside nn mi ha dato un orario di ingresso mi sto preoccupando xche' paolo queste mattine si sta svegliando alle 10.30 dopo la poppata delle 6 o delle 7, il che significa che dovro' portarlo addormentato da mia madre... E questo mi manda male... mi dispiace x lui...
Stanotte pensavo sempre a quel bimbo Luca, e sono stata contentissima quando ho sentito il TG. Avevo immaginato che si trattasse di una donna che voleva avere un figlio... Che cosa terribile, chissa' che angoscia... io paolo nn lo lascio nemmeno un secondo solo nel passeggino, nn si sa mai... :urka
Manu_rob auguroni per il battesimo di Luca Antonino Pio, e spero che possiate riprendervi presto dallo shock.
Frabg e Fenicia dopopranzo ho mangiato un affogato carte d'or al cioccolato, ma stamattina ho comprato anche i Ringo gelato!! :clap
:bacio
Paolo 29/01/2010, 3380 grammi x 49 cm, il principe di mamma e papa' gennarina 2010

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 8 giu 2010, 21:02

Francyt affogato??? Gnammmmmmmm :ahaha Buon rientro a scuola :coccola io son già in para dura al pensiero di rientrare ad agosto ufffffffffffffffffffffffff :x:

Io ormai allatto solo la mattina, la merenda e la sera prima della nanna e x quelle basta. Anzi stamattina mi son svegliata con un pezzo di tetta duro e mi fa malino anche ora, sarà un ingorgo? Che devo fare? Oggi in piscina Dany mi ci ha tirato tre bei calci sopra, che dulur!

Ah oggi alla nostra terza lezione di acquaticità siamo andati sott'acqua ben 4 volte! Il mio ometto :cuore

Domani iniziamo a mettere il liofilizzato nella pappa, x ora andiamo come dei treni, gli piace un sacco e se ritardo col cucchiaino rogna :ahaha sperem gli piaccia anche con la carne :incrocini

:bacio beless, stasera invece del gelato faccio la brava e mi pappo una fettazza d'anguria!
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 9 giu 2010, 9:22

ciao a tutte

qui tutto ok..tranne le pappine.... :che_dici
Si mangia un paio di cucchiaini e poi non ne vuole sapere...io continuo a provare..prima o poi mangerà :incrocini

Andrea sta con tosse forte secca...non vi dico le mie due ultime nottate :impiccata:

Auguri ai piccoli battezzati
Ieri abbiamo avuto il primo incontro con i catechisti per il battesimo di Sara e ci hanno chiesto se vogliamo fare il battesimo per immersione....non so....
Pisi che mi dici???

Un bacio a tutte
Francesca :cuore
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 9 giu 2010, 10:08

Buongiorno a tutte!!! :bacio
Noi 2, Eva e Linda!

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 9 giu 2010, 10:12

sissyby74 ha scritto:ciao bellezze!

Noi diamo la pappa ad Eva all'ora di cena (19-20) e l'ultima poppata la fa intorno alle 21-22, poi si addormenta e tira filato fino alle 8/9. :urka
L'altra mattina mi sono svegliata alle 6 con un seno "gigante" (sembrava mi si fosse rotta la protesi all'altra tetta!! :ahah ); ho provato a farmi una doccia calda ma senza miglioramenti e così ho dovuto svegliare la cucciola per farla mangiare... :che_dici
Noi 2, Eva e Linda!

pisitta2005
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pisitta2005 » 9 giu 2010, 14:55

zerofolle_72 ha scritto:ciao a tutte

qui tutto ok..tranne le pappine.... :che_dici
Si mangia un paio di cucchiaini e poi non ne vuole sapere...io continuo a provare..prima o poi mangerà :incrocini

Andrea sta con tosse forte secca...non vi dico le mie due ultime nottate :impiccata:

Auguri ai piccoli battezzati
Ieri abbiamo avuto il primo incontro con i catechisti per il battesimo di Sara e ci hanno chiesto se vogliamo fare il battesimo per immersione....non so....
Pisi che mi dici???

Un bacio a tutte
Francesca :cuore

Io lo consiglio.. è stato molto emozionante e particolare... io lo rifarei!!! :emozionee
Pisy:Anna Giulia24/09/05 3.220gr 48cm di tenerezza
Eccoti qui:Polpetta Boy:♥Lorenzo Giorgio♥28/01/10..4.3Kg x 53cm..

pisitta2005
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pisitta2005 » 9 giu 2010, 14:57

Buongiorno a tutte!! :bacio

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 9 giu 2010, 15:44

buon pomeriggio amiche belle :bacio
si vede che è quasi estate, il post è desertissimo,
Giorgio diventa sempre più impegnativo e tempo per casa o per me nisba...è un miracolo ritagliarlo di giorno.
Io ho sonnoooooo la notte lavoro alle foto da vendere e di giorno sono la sua geisha :hi hi hi hi
Tia poi torna da scuola capricciosissimo e quindi la sera mi dedico soprattutto anche a lui.
Per le vacanze per noi se ne parla la seconda metà di luglio uffffff.
:bacio :bacio :bacio
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 10 giu 2010, 21:39

ciao gennarine!!!
vedo che non sono l'unica a latitare!!! :ahah :ahah

come state? io sono stanchissima e un po' malinconica perché oggi sarà la prima notte che io e Mariasole passeremo da sole... mi manca già il mio Amore :cuore

un abbraccio a tutte

dimenticavo: ma è possibile che a mariasole sia uscita la crosta lattea ora, a 4 mesi compiuti??? :domanda
MARIASOLE 6/2/2010 3410 g x 51,5 cm * Gennarina 2010

pisitta2005
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pisitta2005 » 10 giu 2010, 22:43

Ciao a tutte... finalmente GOL va !!
Oggi sono un pochino con l umore giù.. come sempre dovuto alla preoccupazione x il lato economico.. qui il lavoro oltre ad essere poco è pure mal retribuito.. vedo mio marito che si spacca la schiena alzandosi ogni gg alle 4.30 del mattino e rientra alle 14.. se gli va bene x due lire... per poi non parlare del lavoro massacrante che fa.. mi spiace così tanto vederlo con tutti quei dolori alle gambe e alla schiena! povero amore :cuore
Mi auguro che qualcosa migliori,perchp altrimenti ci tocchrà prendere tt e partire... ma dove? come? è tutto così difficile!... scusate lo sfogo.. ma sono veramente preoccupata!
un bacio Gennarine notte a domani! :bacio

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 10 giu 2010, 23:35

Ciao bellezze :cuore

Io ho sto ingorgo che non mi molla... dulurrrrrrrrr, sperem passi presto :incrocini

Fenicia e Pisitta :coccola e :bacetto

Vado a coccolare i miei bimbi pelosi ed a far fare poppa al Dany... chissà che male... ohmmmmmmmmmmm

Buonanotte :bacio
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 11 giu 2010, 10:25

Buongiorno!!!! :bacio
fenicia, com'è andata la nottata?! :incrocini :ok
pisitta, mi spiace per i problemi con il lavoro. :coccola :coccola :incrocini :incrocini

Qui altra giornata caldissima...ci prepariamo ed andiamo al mare. :clap

Buona giornata a tutte!! :bacio
Noi 2, Eva e Linda!

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 11 giu 2010, 13:12

...niente mare...
ho un doloretto alla spalla destra...o un nervo accavallato o uno stiramento per una mossa sbagliata nel prendere Eva..o boh... :che_dici
Ora la cucciola dorme ed io mi sto preparando un piatto di pasta...
Se più tardi va meglio penso che ripiego su una passeggiata in pineta...mah...

...e voi dove siete di bello??!!! :domanda

:bacio :bacio
Noi 2, Eva e Linda!

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 11 giu 2010, 13:33

ma che schifezza di tempo c'è :domanda :buuu caldissimo afa vento fastidioso e cielo bianchiccio e sì che ne ho fin sopra le scatole. Oggi polpettone si è mangiato il bebiriso con passato di verdure e lio con agnello, gli è piaciuto, peccato che dopo non sapevo se lavare prima lui, prima me, prima il seggiolone o la cucina :hi hi hi hi
qui cominciamo a fare maaaaaaaa maaaaaaaaaa mbuuuuuuuuuuuu trooooooooooppo divertente. :emozionee
Si ciuccia anche qualche pezzino di biscottino primi mesi plasmon non pesiamo tantissimo comunque siamo sui 6.800/6900 :perplesso
per la pappa la sera vorrei aspettare sinceramente dopo il vaccino la metà di giugno, appena gli passa lo sclero dopo vaccino ed è sereno gliela introduco.....anche se è così comodo il lattuccio di sera :fischia
per il resto diciamo che non ama stare troppo solo vuole stare sempre in compagnia altrimenti si annoia, ma la compagnia non vuol dire che io faccio le cose e me lo porto dietro no no..lo devo proprio guardare e farci i discorsetti :sorrisoo
Pisi :coccola sicuramente il nord lavorativamente parlando offre molte più opportunità lavorative del sud però all'inizio è dura per tutti.
Fra per l'ingorgo :incrocini
no problem per la spalla :incrocini
zerofolle :incrocini per la pappa
fenicia come è andata la notte ? :coccola
no problem ma tu hai già introdotto per eva i formaggi freschi??
Con cosa gli prepari la pappa serale?
baciiiiiii a tutteeeeeeee :bacio
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 11 giu 2010, 13:49

Coffee milk ha scritto: no problem ma tu hai già introdotto per eva i formaggi freschi??
Ciao Coffina!! :bacio
Bellissime le foto del battesimo di Giorgino!! :emozionee

Per quanto riguarda la pappa..attualmente è questa:
120-150 ml di brodo (di carota, patata, lattuga e zucchina)
3/4 patata
1/2 carota (o un po' di più)
1/2 zucchina
2 cucchiai di mais e tapioca (circa)
1 cucchiaino di parmigiano
3 cucchiaini di omo di coniglio
1 cucchiaino e 1/2 di olio evo
Normalmente non finisce tutto, tutto, tutto ma mangia abbastanza di gusto e non intendo forzarla.
Ho sostituito la crema di riso con il mais e tapioca ed aggiunto un po' più di verdure perchè ci sono stati giorni in cui non riusciva ad andare di corpo...ora sembra essersi regolarizzata e fa delle caccotte ammappate e puzzolenti! :x:
La frutta grattugiata (mela o pera) gliela do il primo pomeriggio.
Noi 2, Eva e Linda!

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 11 giu 2010, 14:02

noproblem ha scritto:
Coffee milk ha scritto: no problem ma tu hai già introdotto per eva i formaggi freschi??
Ciao Coffina!! :bacio
Bellissime le foto del battesimo di Giorgino!! :emozionee

Per quanto riguarda la pappa..attualmente è questa:
120-150 ml di brodo (di carota, patata, lattuga e zucchina)
3/4 patata
1/2 carota (o un po' di più)
1/2 zucchina
2 cucchiai di mais e tapioca (circa)
1 cucchiaino di parmigiano
3 cucchiaini di omo di coniglio
1 cucchiaino e 1/2 di olio evo
Normalmente non finisce tutto, tutto, tutto ma mangia abbastanza di gusto e non intendo forzarla.
Ho sostituito la crema di riso con il mais e tapioca ed aggiunto un po' più di verdure perchè ci sono stati giorni in cui non riusciva ad andare di corpo...ora sembra essersi regolarizzata e fa delle caccotte ammappate e puzzolenti! :x:
La frutta grattugiata (mela o pera) gliela do il primo pomeriggio.
grazie cara :emozionee Le ha fatte Dubbiosa (scrive qui su Gol) :sorrisoo
Anche giorgio con la cacca fa fatica ogni tanto oltre al fatto che adesso le sue caccotte sono proprio sode e puzzolentine.
Noi facciamo creme (riso o mai e tapioca ) che non ama molto ma che gliele lascio perchè sono comode se si esce e pastina (tempestina) o da oggi bebiriso con
due cucchiai di passato (verdure sminuzzate col passaverdura per evitare l'aria nel pancino: zucchina patata e carota e ogni tanto finocchio)
due cucchiaini di olio evo
e due cucchiaini di lio (o agnello, o coniglio o tacchino)
altrimenti stessa pappona ma al posto del lio metto il parmigiano.
Mi sono un po' discostata dai piani e preferisco non dare il parmigiano con la carne perchè altrimenti la pappa è davvero difficile da digerire quindi avevo pensato che se la sera poi gli introdurrò la pappa di lasciare il parmigiano per la sera nell'attesa di introdurre i formaggi freschi.
Anche noi la frutta il pomeriggio solo che dopo due/tre ore dalla pappa gli do il latte
e la frutta gliela lascio per il pomeriggio verso le 17:30/18 mangia omo (ha provato oltre mela e pera anche prugna e banana ma non li gradisce) o frutta grattuggiata ma la pera grattuggiata non gli piace gradisce più la mela.
Ma Eva la pappa la sera noti che l'ha accolta con piacere?

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 11 giu 2010, 14:14

Coffee milk ha scritto: Ma Eva la pappa la sera noti che l'ha accolta con piacere?
..preferiamo dargliela la sera così gliela dà il papà...ed io sono più libera per andare al mare senza portarmi dietro il thermos...
...lei la mangia con piacere quasi tutta...quando non ne vuole più ce lo fa capire moooooolto chiaramente... :hi hi hi hi
Noi 2, Eva e Linda!

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilletta » 11 giu 2010, 17:47

Ciao a tutte... qua il tempo vola in fretta e il tempo per gol è davvero poco...
Frabg come va con l'ingorgo, se continua fai spugnature di acqua calda... io ormai sono un'esperta... purtroppo!!!!
Il latte ce l'ho ancora come prima, anche la sera... ma carola non riesce a farsi una nottata di sonno, addirittura stanotte si è svegliata alle 2!!!! :urka ma forse per il caldo...
Finalmente oggi pomeriggio ha dormito 2 orette, ma con me accanto che ogni tanto rimettevo il ciuccio al primo strillo di pianto...
Prossima settimana torneremo a casa che papi è già malinconico!
Carola, 20/01/2010 3,650 kg 52 cm segni particolari: Bellissima!

Bloccato

Torna a “Gennaio”