GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con la fatina Valina e il nostro angelo Ale tutte unite in un abbraccio speciale

Bloccato
mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Con la fatina Valina e il nostro angelo Ale tutte unite in un abbraccio speciale

Messaggio da mirta » 9 giu 2010, 10:15

ciao ragazze
finalmente posso dire che Diana sta bene
è nata 2180 per 44 cm... in pratica la crescita si era fermata dall'8 mese
al momento del parto stavamo per fare un tc d'urgenza perchè il suo battito era irregolare, ma alla fine con tre spinte è nata
l'unica cosa è che l'antibiotico non ha fatto effetto, quindi la piccola è stata collegata ad una pompa tamite arteria ombelicale qualche giorno, abbastanza per farmi andare via il latte...
comunque sabato ha fatto l'ultimo controllo e va tutto bene
attendiamo solo l'istologico della placenta, ma con la piccola questo non ha niente a che fare...
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Con la fatina Valina e il nostro angelo Ale tutte unite in un abbraccio speciale

Messaggio da sghirattola » 9 giu 2010, 10:34

Cavolo Mirta!! Chissà che paura! Sono contenta che comunque ora vada tutto ok! Un bacione!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 9 giu 2010, 10:52

mirta :coccola meno male che adesso si è risolto tutto e diana sta bene :ok

daneb bentornata!!! vedrai che ti riprenderai prestissimo!!! mettici una foto di alessandro!!

ma dove abitate voi fa già un caldo estivo?? a Roma decisamente si, e ho sempre paura di coprire troppo la bambina e farla sudare...

di notte praticamente la faccio dormire nel lettino dentro il riduttore (quindi abbastanza riparato) in camera nostra con finestra spalancata e lei ha body a manica corta e pigiamino a manica corta senza piede.

di giorno, tipo oggi, le ho messo un vestitino senza maniche che ha la mutandina..ma il body sotto cmq glielo ho messo perchè sennò il vestitino tenendola in braccio o in carrozzina si alza e le lascia la schiena scoperta....non mi pare sudata, però certo che fa proprio caldo.... :perplesso
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 9 giu 2010, 10:57

e un'altra cosa....

ieri ho mangiato sia a pranzo che a cena zucchine (ce ne hanno regalate un sacco dall'orto di un conoscente :martello ma noi siamo solo dueeee)...ma hanno un effetto "stringente"??

è da ieri sera che ha fatto pochissima cacca...ieri le avevo cambiato il pannolino alle 21 e stamattina alle 5 vado a ricambiarglielo...pesantissimo di pipì ma nient'altro!! stamattina alle 10 glielo ricambio e trovo pochissima cacchina :domanda non è da lei :che_dici

mangiare ha mangiato....che abbia un po' di stitichezza??
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 9 giu 2010, 11:18

Mirta
ora che la tua diana sta bene te la puoi proprio spupazzare!!

Pulce
non mi risulta che le zucche siano astringenti..
fare la pù una volta al giorno è suff. se alimentata con latte materno :ok

Anch'io vorrei mettere delle fotine.
qualcuno ha la volontà di spiegarmi il procedimento? :thank_you:

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 9 giu 2010, 11:26

Pulce!!! lo stesso a me!!! Della cacca dico! Infatti mi sono preoccupata anch'io! Stanotte non le ho cambiato il pannolino perchè appena sveglia era affamata, l'ho attaccata subito e dopo si è riaddormentata! Alle 7.30 pannolino con pipì ma zero del resto e lei di solito di cacca ne fa!! abbondantemente! Adesso dovrebbe aver fatto qualcosa ma non credo tanto! Io ieri sera ho mangiato riso...può influire così l'alimentazione??!
Oppure perchè non ha mangiato abbastanza latte??! Quindi Shanty dici che va bene anche una volta al giorno di cacca??!
Daneb ben tornata anche da parte mia! Poi ci racconti bene, quel che è successo!
Anche la mia vicina di letto aveva avuto un ematoma in più era andata a 5 di emoglobina, povera aveva un male incredibile!!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 9 giu 2010, 11:41

tranquilla sghirattola me ne ha appena fatta una quintalata tutta insieme :x: :x:
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 9 giu 2010, 11:48

:bacio buingiorno

Bentornata Daneb :congratulations:
Bentornata Mirta :-D cavoli che scricciolina Diana :coccola meno male che adesso va tutto bene :ok Vome mai hai fatto l'esame istologico della placenta :domanda

Discorso cacca :fischia secondo me ogni bimbo è diverso: io mi ricordo che Sara era una cacca continua :x: e si riempiva tuuta fino al collo. Ogni cambio era completo dal patello al body e a volte pure il lenzuolino :impiccata: mentre Paolo la faceva una max due volte al giorno tant'é che all'inizio pensavo che fosse stitico :ahaha
Emma fa una micro cacca ogni volta che la cambio :che_dici
Poi pero ogni 4 o 5 giorni fa una bella "produzione" abbondante :ahah
Stamattina ad esempio :hi hi hi hi
La mia alimentazione influisce direttamente su di lei; anche prima che su di me :hi hi hi hi
Ad esempio ho visto che la tisana al finocchio che bevevo a litri per aumentare il latte ha avuto un effetto iper lassativo su di lei qualche giorno fa (infatti ho smesso di prenderla)
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 9 giu 2010, 11:59

sghittarola, l'info mi è stata data da figure professionali perchè anche a me sembrava strano che ne facesse così poca, quindi, l'indicazione è 1/2 volte al dì (24 ore) :ok

Pulce!!! ma le nostre bimbe sono sinconizzate non solo per gli orari delle pappe! Le ho appena cambiato un patonzo pieno zeppo d' "oro"!! :ahaha

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 9 giu 2010, 12:02

mirta ops .. minimo 1/2 vl. al dì.. scusa l'avevo dato per scontato

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 9 giu 2010, 12:11

pulcexxx, :fischia sentile il dietro del collo x vedere se è sudata :ok
Io comunque ho sempre tendenza a coprirla :fischia secondo me i bimbi cosi piccoli soffrono molto di piu il freddo che il caldo :fischia
Sabato mattina ero giu al parco e Emma aveva body a ML pigiamino di cotone sacconanna imbottito e il copricarrozzina :fischia
E' arrivata una mamma che conosco che era appena rientrata dalla maternità e il suo bimbo di 5 giorni era col body a mezza manica sulla carrozzina aperta :-D senza neanche un lenzuolino :-D
:ahaha
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 9 giu 2010, 13:11

wally1706 ha scritto: E' arrivata una mamma che conosco che era appena rientrata dalla maternità e il suo bimbo di 5 giorni era col body a mezza manica sulla carrozzina aperta :-D senza neanche un lenzuolino :-D
:ahaha
:urka non so che tempo faccia a Parigi ma mi sembra un tantino esagerato :urka

io fuori la copro col lenzuolino e adesso che ha le cosine senza piedini comunque le metto i calzini di cotone, in casa da un paio di giorni no...niente calzini e niente lenzuolino.. :fischia però sto sempre attenta alle finestre aperte, alle correnti (al contrario di mio marito :martello )

shanty :ahaha :ahaha sì qui ne abbiamo una miniera di ORO :ahaha :ahaha produzione vastissima :ahaha :ahaha
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 9 giu 2010, 13:16

dobbiamo trovare un titolo per il post dei GRUPPISSIMI :fischia
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 9 giu 2010, 14:22

Sghittarola ho letto il tuo racconto..
leggi il mio post :sorrisoo

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 10 giu 2010, 20:33

Ciao a tutte belle bimbe e bentornata alla cara Daneb! cmq ti rinnovo anche qui le mie :congratulations:
Pulce anche io Ele la vesto con il solo body e calzini di cotone leggero...quando usciamo gli metto sopra qualche scamiciatina o tutina corta extra leggera...anche se aimè stanno cominciando a venirle dei puntini rossi sulla pancia e il pediatra mi ha detto che è per il troppo caldo, e le stò facendo un bagnetto rinfrescante tutti i giorni con amido di riso.....
wally per curiosità che temperatura stà facendo a Parigi, qui a Roma ci stiamo letteralmente scuaiando! ( ero io che secondo me noin si trattava di capoparto, anche io stò gg senza perdite e poi mi tornano e poi se ne vanno...)noi per giunta siamo bloccati a casa da sabato perchè tommy ha febbre anche oggi ha 38 nonostante l'antibiotico, mi stò un tantino preoccupando...
oggi controllo del pediatra per entrambi ele sta' a 4,050 kg
Il mio principino Tommaso è arrivato il 13 agosto 2005
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 10 giu 2010, 20:36

le ns poppate sono :
8:30/9:00 ca
11:30/12:00
15:00/15:30
17:30/18:00
20:30/21:00
spesso ma non sempre mi salta quella delle 00:00
e mi và direttamente tra le 2:00 alle 4:00 (però mi tiene in piedi giusto 20 min al max)

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 10 giu 2010, 21:09

Sabo
bene che hai scritto delle perdite..
a me erano pressoche scomparse poi da due gioni sono tornate :urka
però non capisco perchè non sono come quelle post parto e nemmeno da luna rossa.. :domanda va bè non entro nei particolari, cmq lunedì avrò la visita dalla gine.

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 10 giu 2010, 21:10

alcune idee per il nuovo post!

" Con sudore, forza e coraggio...crescono bene i bimbi di maggio!"
" Mangia e dorme il maggiolino..... è già pieno il pannolino"

e con questa mio marito ha dato il meglio di sè....ihih

"Cambiala e allatta, nanna e cambiala ancora... dal mese di maggio non si dorme più un'ora". che poi tra l'altro ele di notte è una tesorina...
và bè adesso gliene strappo qualcuno più serio...

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 10 giu 2010, 21:12

Shanty ha scritto:Sabo
bene che hai scritto delle perdite..
a me erano pressoche scomparse poi da due gioni sono tornate :urka
però non capisco perchè non sono come quelle post parto e nemmeno da luna rossa.. :domanda va bè non entro nei particolari, cmq lunedì avrò la visita dalla gine.
ciao bellissima la gine mi ha detto che si tratta cmq di locazioni (di residui..) e che se ne ho ancora per 15gg devo fare un eco di controllo..

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 10 giu 2010, 21:15

.. voto la seconda!
MANGIA E DORME IL MAGGIOLINO.. :ok
e sono belle tutte

Bloccato

Torna a “Maggio”