GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con la fatina Valina e il nostro angelo Ale tutte unite in un abbraccio speciale

Bloccato
wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Con la fatina Valina e il nostro angelo Ale tutte unite in un abbraccio speciale

Messaggio da wally1706 » 8 giu 2010, 11:43

Ciao belle bimbe! :bacio
Pier :ok davvero complimentoni per le interrogazioni e i compiti di ieri e tanti :incrocini per oggi!!!!
Shanty, per i chili in allattamento c'è chi li perde e chi li prende :fischia Io ne ho sempre presi :che_dici :martello

pulcexxx, :-D mi sembri messa benone :ok
Se proprio proprio vogliamo le cifre io ero arrivata a 75 a fine gravidanza e questa mattina sono 67,8 :buuu (partivo da 63!!!!)
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Con la fatina Valina e il nostro angelo Ale tutte unite in un abbraccio speciale

Messaggio da Shanty » 8 giu 2010, 12:19

Buongiorno!!

.. e io..
partenza 49.5
pre part 63
post-parto 57
ora 58! :che_dici

So che non rientrerò nella t.40 quest' estate quindi ieri sono andata a fare uno shopping economico.
Durante i corsi relativi all'allattamento comunicavano l'importanza di una dieta con almeno 500cal in più rispetto al normale poi stando quasi sempre incollata sul divano è più facile non perdere peso ma aimè aumentarlo :buuu
Pasiensa..

Oggi Bea è disturbata..dopo la pappa non si addormenta e fa un sacco di ruttini e pupù :domanda
Ogni giorno è a sè!
Ad oggi non ha ancora allungato i cicli quindi mangia ogni 3 ore di giorno e ogni 4/5 ore la notte.
Che dite?
Devo lasciarla piangere un pò per allungare i cicli diurni?
Voi che fate? o meglio cosa fanno i vostri cucciolini?

angela68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela68 » 8 giu 2010, 12:32

Argomento peso: partivo da 54.5 (sono alta 1.54 sigh, una nanetta :ahaha ) ero arrivata a 68.5-69....ne ho lasciati 8 in ospedale e ad oggi, pesata proprio stamattina sono 57.8.... :fischia ma i jeans no si chiudono :aargh
Argomento cuccioli....oggi Luca non mi ciuccia per niente.... mi fa 4-5 ciucciatine e poi si appisola...cambio seno: uguale, lo rimbalzo da un seno all'altro almeno 3 volte, lo cambio, lo stuzzico, ma oggi nisba.... :buuu ma cos'ha? Che sia già il caldo??? E dire che domani abbiamo il controllo peso dalla pediatra e temo mi dica di aumentare le aggiunte di LA.... sono un pò in crisi...sto allattamneto non ingrana....
Brava Pier...
Sì, aspettiamo notizie da Pam, Daneb,Braciola e poi ci trasferiamo nei gruppissimi vero???
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 8 giu 2010, 12:52

secondo me soffrono pure il caldo....poverini....
shanty io la continuo ad attaccare ogni tre ore di giorno (pure per il caldo, non vorrei che si disidratasse), e di notte se riesco tiro 4 ore facendola piangiucchiare un po'.

lei ultimamente mi salta quasi sempre la poppata delle nove di sera però, praticamente tira dalle 19 alle 23.30-mezzanotte.....chissà perchè....meglio per me che alle nove dormo....... :fischia

in pratica per le poppate piu o meno siamo messi così:

6.30-7

10.30-11

14.30-15

passeggiatina delle cinque e mezza, bagnetto e poppata delle 19- 19.30

23.30-24

3-3.30 ma anche 4 se riesco :fischia

e voi?
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

angela68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela68 » 8 giu 2010, 13:14

Pulcexxx secondo me vai benissimo :ok che invidia!!!!
Praticamente sei già a 6 poppate al giorno a poco più di un mese....

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 8 giu 2010, 13:31

Salve a tutte...alla fine un pò sto riuscendo a passare da qui...
Oggi devo stare attaccata al pc perchè studio storia da alcuni schemi che ho trovato su internet...
Oggi il mio cucciolotto sta meglio di gola...la tosse non sembra più molto catarrossa...anche se poverino continua a non dormire quasi mai e pergiunta con lo zimox gli è venuta la diarrea...povero amore...però domani ha un altro controllo dalla pediatra cosi vediamo cosa fare...e mi dice pure quanto pesa^_^ è bello paffutello :sorrisoo
per adesso a me invece staranno andando via tutti i punti...ogni volta che mi asciugo me li ritrovo...però non riesco ancora a stare seduta sulle superfici dure cosi utilizzo il ciambellone :spiteful: menomale che c'è lui..ormai stiamo in sembiosi^_^
Oggi son andati anche i pezzi grossi di italiano e latino...e fotunatamente son andati bene...spero tanto che vada bene anche storia di domani...
Io per quanto riguarda il peso...
Premettendo che son alta 175...
partivo da 67...
a fine gavidanza son arrivata a ben 88 kili... :x:
ed adesso invece peso 71 kili...
me ne restano 4-5-da perdere...
I jeans mi entrano quelli vecchi ma le magliette mi vengono corte perchè mi si alzano dal seno...

Per quanto riguarda le poppate...il pediatra mi ha detto che quando gli do la poppata artificiliale anche se piange devo farlo stare 3 ore...
mentre invece col mio posso darglelo ogni qualvolta lo richiede...perchè io ho un grande abbondanza di latte...ma a quanto pare mi ha spiegato la pediatra che produco un latte leggero che non lo sazia molto...cosi avvolte nemmeno riesce a stare 2...3 ore lo richiede prima...
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 8 giu 2010, 14:10

bonjour! la mia storia peso è così!
Partivo da 46.9
sono arrivata a 64.5 mamma mia!
Uscita dall'ospedale 59.9 ..ho perso proprio poco cavolo!
e ora, mi sono pesata ieri, sono 54.1..dal parto sono passati 17 giorni, credo. Non ho ancora trovato il coraggio di provarmi i miei vecchi pantaloni, non credo di entrarci..
Però non ho per niente fame rispetto quando ero incinta che mangiavo sempre e tantissimo, meno male! Penso che i kg che abbiamo messo su servano per l'allattamento! io ne ho messi tanti e non penso che aumenterò in sto periodo, magari chi ne ha messi pochi ha la tendenza ad aumentare per far fronte a sto periodo.
La mia pancia continua a far schifo e mi vergogno di brutto di farmi vedere dal marito..lui è fiducioso e dice che tornerò come prima...mah! Sperem!
Scusate, volevo sapere chi di voi è su FB, so che in qualche post molto indietro nel tempo era venuto fuori l'argomento ma io come al solito arrivo dopo! Magari me lo scrivete in mp perfavore??!
Grazie Pulce per le informazioni sul tiralatte! Penso che lo comprerò! Pensando anche al futuro quando dovrò tornare a lavorare..
Ma secondo voi perchè i biberon si devono sterilizzare??! Perchè non basta lavarli??!
A volte penso che non ha senso rendere sterili ste cose..
Per quanto riguarda le poppate, Martina mangia quando vuole..certi momenti mi sembra che ciuccia di più, certi di meno. Certe volte fa due seni altre solo uno ..la sera però vuole stare sempre attaccata due ore altrimenti piange e piange! Poi crolla e dorme secca 4 o 5 ore..ma io mi sveglio per tirarmi un po' di latte se no muoio!
Oggi ho provato a pulire il naso con un coso della chicco! Ma che schifo! Non immaginavo avesse tutta quella roba nel naso!
Ho letto che alcune di voi usano il narinel (o una roba del genere), è diverso da quello della chicco??! Meglio??!
Quello della chicco dopo qualche utilizzo lo devi buttare!
Vi abbraccio a tutte!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 8 giu 2010, 14:21

io ho 2 aspiratori nasali...quello della nubi ch'è tipo una pompettina...e poi quello dell'humana che invece si utilizza aspirandolo io...sinceramente mi trovo meglio con quello dell'humana che ne tira di meno...quello a pompettina non gli tira nulla a Giulio...prima però di tirargli il muco gli faccio il lavaggetto con l'acqua fisiologica della narniel...
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 8 giu 2010, 14:21

io ho 2 aspiratori nasali...quello della nubi ch'è tipo una pompettina...e poi quello dell'humana che invece si utilizza aspirandolo io...sinceramente mi trovo meglio con quello dell'humana che ne tira di meno...quello a pompettina non gli tira nulla a Giulio...prima però di tirargli il muco gli faccio il lavaggetto con l'acqua fisiologica della narniel...

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 8 giu 2010, 14:31

sghirattola io uso narhinel, lo avevo scelto perchè è un aspiratore manuale e il coso che va a contatto col naso del bimbo rimane fuori dal naso (quindi è piu sicuro). e poi il fatto che aspiri tu praticamente rende la cosa piu "delicata" o cmq puoi regolarti..ad ogni caso io devo usarlo almeno ogni due tre giorni perchè gli vedo sempre schifezze dentro :x: e quando respira grugnisce..
poi in pratica tu compri il narhinel una volta sola, poi compri le ricariche..quando lo uso lei piange sempre come una disperatata :buuu
e cmq prima sempre lavaggio con fisiologica, sennò non esce niente.

per quanto riguarda lo sterilizzatore...io l'ho comprato quando Giulia era ricoverata, perchè dovevo tirare il latte e quindi era un continuo di sterilizzare tiralatte e vasetti...adesso continuo a usarlo, anche per i paracapezzoli, per il ciuccio e per il biberon...so che comunque vanno sterilizzati, allora invece di perdere tempo con l'acqua bollita uso lo sterilizzatore (tralaltro con quello che è costato... :urka )

Giulia si è addormentata, ne approfitto per riposarmi dato che oggi ha passato la mattinata a vocalizzare LA VOCALE AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :ahaha
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 8 giu 2010, 15:00

Ciao belle bimbe e tantissime :congratulations: a Pier!!! Devi essere davvero brava a scuola :ok :ok Vedrai che riuscirai a diplomarti a occhi chiusi! :incrocini :sorrisoo

Dunque discorso poppate :fischia Emma ha SEMPRE fatto sei poppate al giorno, ma "resiste" molto meglio di giorno (tiene in media 4/5 ore) mentre poi dalle otto di sera è un delirio fino a mezzanotte/l'una :impiccata:
Da qualche giorno sto provando ad attaccarla al seno anche solo per calmarla (non prende ne ciuccio ne bibe dell'acqua...) ma sono dell'idea che non le faccia bene e che anzi il fatto di "mangiucchiare" cosi le peggiora il mal di pancia e giu di frigni...
Poi quando si addormenta tira le quattro:cinque del mattino e cosi per tutto il giorno :domanda
Mio marito sta sclerando perchè praticamente iniziia a piangere quando lui rientra a casa :ahah :ahah

Discorso sterilizzazione :fischia proprio qualche giorno fa parlavo del fatto che non voglio cominiciare a dare il LA a Emma per sta menata della sterilizzazione e una mia amica mi fa "MA NON SAI CHE NON SI STERILIZZA PIU!!!!" :domanda
Insomma pare che la "moda" sia cambiata e che basta lavare bene con acqua e sapone e che anche i pediatri si sono resi conto che non siamo mica in una palude nella foresta amazzonica :ok
Vado dal pediatra giovedi e voglio sentire lui cosa mi dice :fischia
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 8 giu 2010, 15:20

discorso pulitura nasino :fischia io glielo lavo ben bene tutte le mattine :ok non voglio rischiare :incrocini
Ho due metodi diversi...uno fa parte delle pratiche di pulizia che mi hanno insegnato in maternità: si spruzza un po dii fisioligica su un pezzetto di cotone idrofilo che si fa girare tra indice e pollice fino a fare un conetto a spirale che si infila nella naricina e si fa fare un piccolo giro nel nasino....
Poco piacevole ma molto efficace quando il nasino è poco sporco :ok
Quando invece si sente che il nasino è un po preso io prendo la bimba sul fasciatoio le giro la testa bene di lato e con una fialetta di fisiologica spruzzo un getto direttamente nella narice che sta in alto. L'acqua esce dalla narice di sotto e li aspiro con l'aspiratore manuale (il mio aspiratore è una specie di cannuccia e io aspiro da un tubo con la bocca..)
Poi rifaccio il tutto dall'altro lato :ok
Trenta secondi di pena per un risultato ottimale :ok
I lavaggi nasali secondo me "salvano" i bimbi (di ogni età!) da tutti i problemi di otiti/bronchiti/faringiti/laringiti etc... :ok

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 8 giu 2010, 16:42

wally1706 ha scritto: Quando invece si sente che il nasino è un po preso io prendo la bimba sul fasciatoio le giro la testa bene di lato e con una fialetta di fisiologica spruzzo un getto direttamente nella narice che sta in alto. L'acqua esce dalla narice di sotto e li aspiro con l'aspiratore manuale (il mio aspiratore è una specie di cannuccia e io aspiro da un tubo con la bocca..)
Poi rifaccio il tutto dall'altro lato :ok
Trenta secondi di pena per un risultato ottimale :ok
I lavaggi nasali secondo me "salvano" i bimbi (di ogni età!) da tutti i problemi di otiti/bronchiti/faringiti/laringiti etc... :ok
ecco io faccio esattamente così :ok direttamente il metodo duro :spiteful:
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 8 giu 2010, 16:47

ogni tanto anche io ho provato ad attaccarla per calmarla, ma alla fine mi sono resa conto che mi incasina tutto....perchè lei mangiucchia, sta buona un po' poi ripiange... per la fame?perchè vuol essere calmata? perchè prima ha mangiato poco? non ci capisco piu niente e ovviamente non mi tiene le tre ore :urka alla fine preferisco farla mangiare bene (tutti e due i seni) finchè non si addormenta sfinita e almeno so che per le prossime tre ore sta a posto.. :fischia
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 8 giu 2010, 17:22

ragazze eccomi tra voi!!!

finalmente mamma :emozionee
Sono qui...confusa e felice!
non potete neanche immaginare le complicazioni che ho avuto dopo il parto (a parte le varie lacerazioni di routine, aggiungeteci un bell'ematoma interno, un herpes gestationis ancora in corso, baby blues....etc...)
Poi appena posso vi racconto nel dettaglio.

Il mio bimbo è un sogno, assolutamente un sogno.

Scusate tutte coloro che mi hanno scritto sms e non ho risposto..veramente ho trascorso dei giorni da incubo, inizio a riprendermi solamente ora.

Vi abbraccio una ad una....e direi che forse è ora di spostarci nei gruppissimi!
Io ho aggiornato la prima pagina (così rimarrà per sempre nei nostri ricordi e in quelli di Gol)...mancano Pattiti e Silvietta all'appello....
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

angela68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela68 » 8 giu 2010, 18:15

Che bello sentiriti, Daneb!!!!
Coraggio andrà meglio.... :bacio

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 8 giu 2010, 18:24

Ciao Daneb :sorrisoo
che bello riaverti qui con noi anche tu finalmente mammina...
anche il mio dopo parto non è molto bello però sta tranquilla ti riprenderai presto e starai bene solo solo a guardare il tuo piccolino ch'è accanto a te...
Mi raccomando anzi devi metterci delle vostre foto^_^

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 8 giu 2010, 19:03

daneb81 ha scritto:ragazze eccomi tra voi!!!

finalmente mamma :emozionee
Sono qui...confusa e felice!
non potete neanche immaginare le complicazioni che ho avuto dopo il parto (a parte le varie lacerazioni di routine, aggiungeteci un bell'ematoma interno, un herpes gestationis ancora in corso, baby blues....etc...)
Poi appena posso vi racconto nel dettaglio.

Il mio bimbo è un sogno, assolutamente un sogno.

Scusate tutte coloro che mi hanno scritto sms e non ho risposto..veramente ho trascorso dei giorni da incubo, inizio a riprendermi solamente ora.

Vi abbraccio una ad una....e direi che forse è ora di spostarci nei gruppissimi!
Io ho aggiornato la prima pagina (così rimarrà per sempre nei nostri ricordi e in quelli di Gol)...mancano Pattiti e Silvietta all'appello....
ancora :congratulations: daneb! che bello ritrovarti!
dopo tante peripezie Sofia ancora non si decide... :prr :che_dici
vuoi vedere che mi tocca davvero l'induzione...? :fischia
tanti :bacio
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 9 giu 2010, 8:28

Buongiorno mammine!
..ieri è stata una giornata abbastanza faticosa.. Bea si è svegliata alle 7 am e non si è addormentata fino a ieri sera 22 pm. Prob aveva un bel mal di pancia perchè si è scaricata 6 volte e il colore tendeva al verdino.
Essendo quindi stanca morta, per la prima volta da quando è nata, ha dormito sei ore di fila! E la mamma anche :yeee
Da questa mt sta meglio..
Buona giornata a tutte voi..

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 9 giu 2010, 9:01

pulcexxx ha scritto:secondo me soffrono pure il caldo....poverini....
shanty io la continuo ad attaccare ogni tre ore di giorno (pure per il caldo, non vorrei che si disidratasse), e di notte se riesco tiro 4 ore facendola piangiucchiare un po'.

lei ultimamente mi salta quasi sempre la poppata delle nove di sera però, praticamente tira dalle 19 alle 23.30-mezzanotte.....chissà perchè....meglio per me che alle nove dormo....... :fischia

in pratica per le poppate piu o meno siamo messi così:

6.30-7

10.30-11

14.30-15

passeggiatina delle cinque e mezza, bagnetto e poppata delle 19- 19.30

23.30-24

3-3.30 ma anche 4 se riesco :fischia

e voi?
Tutto molto simile alla nostra routine! nanna alle nove compresa :ahaha

Bloccato

Torna a “Maggio”