GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La lugliolina di frida apre le danze..Presto diremo addio alle panze!!

Bloccato
scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: La lugliolina di frida apre le danze..Presto diremo addio alle panze!!

Messaggio da scriciolina » 9 giu 2010, 15:10

gloria ha scritto:Carissime luglioline :cuore
passo per augurare a tutte voi una buona fine gravidanza... ormai ci siete quasi! :-D
Sarebbe stato bello poter "viaggiare" con voi... ma è andata come è andata... certo è che sono di nuovo in carrozza... e speriamo che questa volta vada tutto bene :incrocini
Stasera vado a vedere se il fagiolo sta bene... ho una paura terribile...
Un bacione alle vostre panciotte e ai primi cuccioli che nasceranno nei prossimi giorni
Un abbraccio a tutte
Gloria
Gloria :bacio tanti :incrocini per l'eco .
Grazie per il bel pensiero
Scri
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm

MartaM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaM » 9 giu 2010, 15:13

Scri grazie delle info! :bacio
Teddy con "l'immunità gravica" ( :ahah :ahah :ahah ) non le mando più a dire... e che kazz, sarò libera di fare come mi pare almeno su di mio figlio???? :aargh
Tu vedi di non strafare ok???? :bacetto

GLORIA UNA VALANGA DI :incrocini PER QUESTA SERA, PER IL FAGIOLINO, PER QUESTA NUOVA AVVENTURA, PER TUTTO! Sono contenta di avere queste ottime buone nuove! Ripassa poi con le gnussss... mi raccomando! Di quante settimane sei?
Grazie per gli auguri, un abbraccio e un bacione!!! :bacio
Immagine
Matteo, 7luglio2010, l'amore più grande
Lugliolina 2010 - Marchigiana

MartaM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaM » 9 giu 2010, 15:15

Ora vado davvero... ciauzzzz!!! :hi hi hi hi
Immagine

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 9 giu 2010, 15:40

eccomi :sorrisoo
Marta... attenta a non farle troppo ppresto le analisi...lo sai che scadono dopo
un mese, vero? :fischia Se le fai domani rischi di doverle rifare alla settimana
39! Almeno... qua da noi funziona così :hi hi hi hi

Mandiamo un abbraccione a Cocci?? Non si sente molto bene, pressione
bassa, nausea e vomito. :coccola :coccola :coccola
vi saluta tutte :sorrisoo
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 9 giu 2010, 15:43

Gloria :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

Sissimama
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissimama » 10 giu 2010, 20:30

Finalmente funziona il forum!!! :congratulations: :yeee Bravo STAFF!

Come state fanciulle?

Muzzi, grazie mille per tutte le info sul TC... manco bere... questo si che pesa..
a me oggi hanno detto che mi devo fare il clistere a casa... :domanda
l'unico pezzo che non mi piace è che danno il pupo al papà per due ore :che_dici ... E IOOOOOOOO?????? no no no no n o no no nononono GELOSIAAAAAAA non voglio che lo tocchi nessuno!! NESSUNO!! :martello :bomba :pistole

Oggi ho fatto il DH, praticamente consistito in un prelievo e un ECG, poi mi hanno rispedito a casa, lunedì torno per fare i colloqui con i medici e saprò meglio come funziona il ricovero, perchè sul foglio che mi hanno consegnato si dice che devo presentarmi il giorno della data fissata in pronto soccorso alle 7 del mattino... :domanda

Elenita, ignora le vecchie ciaciarone!! PRepariamoci a mettere al proprio posto un bel po' di gente, perchè tutti avranno da dire, ridire, criticare, osservare, dare pareri NON richiesti, presentarsi a casa -ospedale senza manco informarsi se sia opportuno o no...

Teddyna :incrocini per domani!
MArtina, Tina, come state?
Cocci va meglio?
Silvietta come va?? :incrocini :incrocini speciali per te!!
Scri come va?
Ciao Alceste!

GLORIA :incrocini Spero tutto ok la tua visita!
Cookina :bacio come va?
Chucky bellissimo nome Davide :sorrisoo
Kikka??? che fine hai fatto?
Wendy, tutto ok?

:bacio a tutte!
"Se nessuno parla di cose meravigliose, come fanno ad accadere cose meravigliose?"[/color]

Ciccino, 25/06/2010 kg3220 di amore puro.

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 10 giu 2010, 20:36

Oh finalmente il forum di nuovo online :yeee :yeee :yeee

Gloria ti faccio mille :incrocini :incrocini :incrocini perchè vada tutto per il meglio!!!

Io sto di nuovo male ... prurito sul seno e sui polpacci, non vedo l'ora sia sabato per parlare con il gine ... l'esito dell'istologico non me lo danno prima del 23, ma tanto mi sa che dovrò portare pazienza finchè non partorisco!!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Sissimama
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissimama » 10 giu 2010, 20:41

Cavolo Elena... :coccola
Hai provato con degli impacchi di acqua fresca?
poi ora è scoppiato il caldo pure...

che dirti... ciccia porta pazienza... provo a fare una ricerca su internet per vedere se ci sono rimedi naturali..
"Se nessuno parla di cose meravigliose, come fanno ad accadere cose meravigliose?"[/color]

fr@76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fr@76 » 10 giu 2010, 20:42

Buona sera a tutte!

Gloria :incrocini :incrocini :incrocini

Sono distrutta :impiccata: ...e domani dovrebbero alzarsi le temperature :urka
*O.C.D.*Tommaso TC 08/02/2008 ore 13.17 (kg3.280xcm52) Benedetta TC 15/07/2010 ore 12.57(kg3.330xcm50)

Sissimama
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissimama » 10 giu 2010, 20:52

Ciao Fra!!! anche io soffro sto caldo... :buuu

Elenita, pensa che leggendo , cercando info, ho trovato un sito che suggerisce di SFREGARE LIEVEMENTE UNA PIETRA POMICE! :urka :urka :urka :urka ma sono pazzi!! (sul sito il cui nome sembrava promettere bene rimedio- naturale.it :ahah )

comunque non si dice molto, si parla soprattutto di pruriti intimi, e rimedi da erboristeria come il ribes nero, niente di topico..

l'unca cosa che mi viene in mente, sono le pezze bagnate da tamponare sulla pelle, che a me davano sollievo quando mi venne un eritema con prurito fortissimo nell'oncavo delle braccia, dietro le ginocchia e sui glutei...
mi sarei strappata la pelle... con le pezzette mi sentivo un filo meglio
Un'altra cosa che mi viene in mente: la dermatologa mi vietò di indossare vestiti colorati, SOLO BIANCO di cotone , lino se non è grezzo perchè gratta...il bianco perchè non ha coloranti...

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 10 giu 2010, 21:20

Sissimama penso infatti che sia il caldo che mi crea di nuovo i problemi ... dove sudo (piega del braccio, sotto il seno) ho prurito.
Metto il borotalco ma il dermatologo mi aveva detto di lavarmi il meno possibile e di farlo con la sola acqua ... ma è impensabile non lavarsi con questo caldo!!!
Stamattina mi sono ridotta a indossare solo le mutande e a stare sotto l'aria condizionata ...
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 10 giu 2010, 21:30

FUNZIONAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!! Mi siete mancate in questi giorni di forzata lontananza!!! :cuore
Qui tutto ok, a parte il caldo, le zanzare, le caviglie gonfie e la notte non si dorme :aargh :aargh

SISSI Ciaooooooo :bacio :bacio Io partorisco a Fondi, in provincia di LT, perchè abito lì, perchè mi chiedi se partorisco a Milano?
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 10 giu 2010, 21:32

Ele anche a me prude sotto il seno, pur non avendo chissà quali tette, il reggiseno no so più cos'è!!!! :ahaha :ahaha
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 10 giu 2010, 21:50

cookie cara sono distrutta dal caldo :x: e anche un po' giù perchè non succede nulla... :buuu
domani monitoraggio... :incrocini
e sicuramente dovrò tornare settimana prossima... :che_dici
spero nella luna...ma tanto.. :incrocini
notte a tutte :bacio
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Sissimama
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissimama » 10 giu 2010, 22:58

Tina, davvero l'ho chiesto a te???? volevo chiederlo a FRIDA... :che_dici :ahah :martello niente, ignorami... sono rinco totale!!!

Sissimama
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissimama » 10 giu 2010, 23:03

Ho controllato nell'altra discussione, Tina scusami... volevo scrivere FRIDA e invece ho scritto il tuo nick.. :fischia

Silvietta :sorrisoo :incrocini immagino come fremi... pensa che è questione di giorni, perchè cenrto nella panza non possono stazionare per un altro mese...

buona notte a tutte

MartaM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaM » 11 giu 2010, 0:07

Lugliolinessss!!!!
Che bello di nuovo il forum funzionante!!!! :clap :clap :yeee :yeee
Cookie mi sa che hai proprio ragione tu e io che non c'avevo pensato per niente :martello credo che a questo punto le analisi le faccio la settimana di là ancora (tipo lune 21) così da averle per la visita del 24! :hi hi hi hi
Grazie mille stellina!!!! :thank_you:
Ele che pallottole questa grattarola... ma l'antistaminico non puoi prenderlo?
Tina non mi nominare le zanzare... LE ODIO :pistole
Silviaaaaa ancora panzuta!!! Dai porta pazienza che è questione di giorni!!!! :incrocini
Sissi cara :bacio ! Io sto bene e la scorsa notte ho anche dormito :yeee non mi è parso vero! Speriamo di bissare questa notte! :incrocini
Fr@ anche io soffro moooolto il caldo :caldo:
Bene dopo una bella mangiata di pizza della mia nonnina in allegra compagnia (sta sera eravamo una ventina!) ora vado a nanna che domani si rprende con lo studioooo!!! :impiccata:
Un bacione a tutte voi!!!! :bacetto
Immagine

frida77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da frida77 » 11 giu 2010, 0:37

ohhhh finalmente....proprio oggi che avevo un sacco di cose da raccontarvi!
ieri ho fatto tutto, cosi' vi informo....anche se ho capito che ogni ospedale ha le sue regole:
giovedi' prox, 17, alle 7 dovro' essere in reparto!!!!! :fischia si' sono esattamente 7 giorni!
digiuna da almeno 8 ore. non si sa a che ora me lo faranno, che palle..... :spiteful:
nessun clistere, ne' fatto da loro, ne' da me....nessuna depilazione....ma io sabato vado a fare la ceretta un po' piu' bassa del solito....
no calze antitrombo. no doccia antisettica.
da quando vai passera' un sacco di tempo tra anestesia, catetere, organizzazione in generale.
il mio gine dice che posso pure tenermi il gel alle unghie!!!!! :ok dice che il saturimetro funziona lo stesso!
dal momento del taglio, lui dice che cimette in tutto circa 30 min, ricamo compreso.
poi dopo 45min ti mandano in camera.
se ti operano la mattina presto, allora in tarda serata ti fanno gia' alzare, senno'la mattina dopo. quando ti tolgono anche il catetere. se poi vuoi farti una doccia, puoi, ma quando hai finito, le ostetriche ti devono subito cambiare il cerotto e metterne uno asciutto.
se ti dai una mossa....e se hai altri bimbi a casa che ti aspettano....e soprattutto se stai bene, dopo 2 giorni e mezzo, al massimo 3 vai a casa.(io saro' giov e mi ha detto che sabato sera o al max domenica mattina saro' a casa....se sto bene, ovviamente!)
la prima notte tengono loro il bimbo al nido per farti riposare, a meno che espressamente tu lo voglia con te tutto la notte, dal giorno dopo, ovviamente incentivano in rooming in.
insomma, mi sono trovata bene....anche le ostetriche, nonostante il mio sia un tc per scelta....sono state molto carine e comprensive....
sono molto serena....

frida77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da frida77 » 11 giu 2010, 0:45

ah sissi....io partoriro' a genova all'ospedale galliera.

p.s......bel titolo.....ma soprattutto che onore essere la prima!!!!!!!!!

dimenticavo....ho finito la valigia e vi diro' che ci ho messo anche un regalino per ale quando verra' a vedere la sorellina. in realta' lui voleva qualcosa di spiderman che le ha chiesto attraverso la pancia.....allora, l'omino di spiderman e' impacchettato in valigia, e l'altro regalo arrivera' quando torneremo a casa. inoltre ho comprato alla bimba un dou dou(uno straccetto) similea quello che ha ale dalle nascita, ma rosa, che ale portera' in ospedale,come regalo di benvenuto.
ale ha 3 anni e mezzo, capisce perfettamente e cosi' mi sembrava di coinvorgerlo di piu' nei preparativi....che ne dite????

ora vado a nanna, a domani

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 11 giu 2010, 1:19

Non riesco a prendere sonno ed eccomi qui :fischia ho fatto giusto un tentativo visto che il forum non ha funzionato per un po'.
Stamane ho avuto il day hospital.. e non ci crederete: altri prelievi. Nel giro di una settimana mi han preso tanto di quel sangue che non so cosa pensare. Già mi gira la testa stare in piedi con tachicardia e sudarella, poi deprivata del plasma, mah :x:
Comunque la curva glicemica totale va abbastanza bene, non ci sono valori sopra la norma ma solo un paio che si avvicinano al limite. Quindi niente diabete a meno che non mi sia ammattita io :sorrisoo dovro' solo continuare a stare un po' attenta sull'alimentazione come ho fatto in questo ultimo periodo.
Dopo le dimissioni dall'ospedale sono sempre stanca e fare qualsiasi cosa è un peso per me, al punto che stasera ho dovuto dare buca a una cena di amici :buuu Ci è andato pero' il socio con il bambino. A volte mi demoralizzo a star così.
Il tracciato del panzone va bene, anche se già si rilevano delle contrazioni e molti movimenti della bambina. Infatti sono due gg che i dolori alla pancia sono piu' presenti ma sopportabili. La ginecologa del day hospital ogni tanto mi dice, dai su che se nasce prima la fai naturale :spiteful: è già la seconda o terza volta che me lo dice e mi da fastidio, le ho ripetuto non so quante volte che non voglio affatto rischiare nè io nè tanto meno la bambina, dopo il mio parto per Gaia :sberla:

L'eco è andata bene, cosi la biometria, flussimetria e cucciolotta :emozionee che si sta ridimensionando. E' al 70esimo percentile e la stima del peso è di circa 2kg 850 gr. :emozionee Liquido amniotico nella norma.
DOVRO' TORNARE IL 17 GIUGNO per un nuovo day hospital e prenotazione con anestesista per il cesareo. MI AGGIORNI COOKINA QUANDO PUOI?? :bacio
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

Bloccato

Torna a “Luglio”