GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Adesso che le pancine abbiamo, sentirli noi vogliamo!!

Bloccato
sibja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Adesso che le pancine abbiamo, sentirli noi vogliamo!!

Messaggio da sibja » 13 nov 2007, 15:44

kitty... :incrocini :incrocini di tutto :cuore !
Mamma di Letizia nata il 18 aprile 2008 alle 16.47 - 2.775gr x 46 cm

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 13 nov 2007, 16:01

RAGAZZE A DOPO O CI SI LEGGE DOMANI :bacio
ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

FLO
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da FLO » 13 nov 2007, 16:17

Ciao ragazze, ci sono ancora...
KITTY :incrocini :incrocini :incrocini siamo con te! :bacio
ALESSIA :ok per l'esito dell'amnio e viva Riccardo :yeee :yeee
Aggiornamento sui miei DOLORI che non passano: sono leggermente diminuiti, ma non se ne vanno... E' sempre come se mi avessero schiacciato tutta la pancia, la sento indolenzita e a toccarla sembra di avere dei lividi. Non so più che pensare, mi scarico, ma in effetti di aria non vado. Boh :domanda Spero di riuscire a tener duro fino a lunedì, giorno dell'eco con la mia gine, ma se domani continuo così mi sa che la chiamo.
Immagine

nelea
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nelea » 13 nov 2007, 16:26

Kitty :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Elena&Chico + topolino Samuele (27-03-08) + la principessa Emma (02-02-11)

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 13 nov 2007, 16:26

KITTY SECONDO ME E' A LETTO CHE SI RIPOSA LE MANDO UN BACIO GROSSO MA NESSUNO HA IL SUO CELL?
FLO ANCHE A ME E AD UNA MIA AMICA CAPITA...BENVENUTA TRA LE PANZE CON INTESTINO IRRITABILE
OGGI IL PIGRONE L'HO SENTITO SOLO UN PAIO DI VOLTE...QUESTA SERA MANGIO UN PO' DI CIOCCOLATA COSI' LO SVEGLIO X BENINO
:prrrr
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

FLO
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da FLO » 13 nov 2007, 16:34

Grazie DODI, ma voi che rimedi usate? Ieri il gine che mi ha visitato al ps mi ha detto che sono coliche, di aiutarmi col carbone vegetale, l'ho preso e leggo "non assumere in gravidanza" :domanda Ho ripiegato su una tisana al finocchio, ma i dolori non passano! :urka
Immagine

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 13 nov 2007, 17:32

Ragazze, io mi sento tirare tutti i legamenti ai lati della pancia e all'inguine.
Poi ogni tanto son contratta... Senza che disturbo il gine, qualche volta posso prendere il buscopan o dite che per il mio caso devo comunque chiamare il mio medico? :domanda
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 13 nov 2007, 17:52

Ciao, ragazze,
certo che la gravidanza non è proprio una passeggiata :urka
Io domani ho il controllo mensile, speriamo bene, perchè io ho iniziato la 19 settimana, ma apparte sensazioni, non mi sembra di poter dire di aver sentito il mio cucciolo.
Tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per Kitty, speriamo si faccia sentire presto.

Io inizio a sentirmi sola, mio marito è in Argentina e tornerà solo domenica....almeno si facesse sentire il mio fagiolino....sarebbe di gran compagnia. Magari anche io come Dodi stasera mangio cioccolata.

Ma domani la mia gine mi peserààààààà :domanda
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 13 nov 2007, 17:55

Povera Anto, come fai tutta sola???
:buuu

Io quando lui è via mi sento persa, anche a casa nostra...
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

nelea
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nelea » 13 nov 2007, 18:25

Eny, credo tu possa prendere il buscopan.
A me capita + volte di avere la pancia contratta
E il gine mi ha detto così: "se poi è il bimbo o qualche spasmo intestinale, va bene lo stesso".
Elena&Chico + topolino Samuele (27-03-08) + la principessa Emma (02-02-11)

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 13 nov 2007, 18:38

a rieccome ragazze!
CHIOCCIOLA grazie x il consiglio.....pero' mi sto preoccupando! io ho sempre dormito di fianco, soprattutto dal sinistro, pero' da un paio di mesi riesco a dormire meglio dal lato destro.....oh dio che succedera'? il fatto e' che quando mi metto dal sinistro e' come se avessi fastidio, non so e ho paura che faccio male al piccolino. lo so magari e' stupido dirlo perche' ancora e' troppo piccolo! magari vedro' se riusciro' piu' avanti....
ARALE anche mio marito e' spesso fuori, perche' lavora in Sicilia e noi stiamo in Calabria e viaggiare tutti i giorni e' impossibile! a volte manca anche 10 giorni quando va fuori ..... :buuu mi consola tanto avere i miei vicino, perche' abito sopra.......
oggi ho dovuto mangiare pastina.... :buuu `speriamo che vada meglio stasera!
ciao ragazze......
carmen
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 13 nov 2007, 18:56

Carmen io stasera mangio il minestrone, ma solo perchè domani ho la visita dalla gine. In verità mangerei patate al forno. Ne ho voglia da un pò.... :ahaha

Il buscopan non dovrebbe far male, io non lo avevo mai preso, ma dopo essere andata giovedì notte al pronto soccorso ho fatto la scorta di buscopan e maalox. da quando, dopo i pasti prendo il maalox non ho più bruciori di stomaco.è semplicemente miracoloso.

Io le fitte alla panzetta le ho solo quando mi stanco tanto, quindi raga, RIPOSO.

Anche io ho letto che la posizione indicata è quella sul fianco sx, in realtà io dormo sempre a pancia in sù, finchè la schiena non si ribella :buuu :buuu :buuu
In ogni caso, se la posizione fosse nociva oper il pargolo o per la mamma, di riflesso la cambieremmo nel sonno stesso, quindi dormiamo tranquille!
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 13 nov 2007, 19:04

IO INVECE FACCIO IL RISOTTINO ALLA MILANESE DA BRAVA LOMBARDA LO PREPARO IO XCHE' MIO MARITO (LIGURE) NON E' CAPACE :fischia MA E' L'UNICO PIATTO CHE MI VIENE BENE INSIEME AGLI OSSI BUCHI
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

Cinzia79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinzia79 » 13 nov 2007, 19:11

FLO ha scritto:Grazie DODI, ma voi che rimedi usate? Ieri il gine che mi ha visitato al ps mi ha detto che sono coliche, di aiutarmi col carbone vegetale, l'ho preso e leggo "non assumere in gravidanza" :domanda Ho ripiegato su una tisana al finocchio, ma i dolori non passano! :urka
FLO, la mia gine mi ha detto che si può usare e infatti su quello che ho comprato non ci sono controindicazioni. Forse quello che hai preso ha qualche eccipiente particolare o si riferiscono al fatto che il carbone assorbe anche molte sostanze nutrienti importanti per il piccolo. In tal caso basta non eccedere.
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 13 nov 2007, 22:31

ciao ragazze....passo in fretta e furia...mio marito parte giovedì! io dormo sul lato destro perchè il bimbo si è impiantato a sinistra e la gine ha detto basta ke dormi di lato! però quello ke dice chiocciola è tutto vero :sorrisoo

baci io scappo...
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Alessia2510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessia2510 » 14 nov 2007, 9:21

Buongiorno ragazze come va?
oggi forse riesco a stare un po' di più con voi....
Ale e i suoi cuccioli Federico(20/07/05) e Riccardo (29/03/08)

Alessia2510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessia2510 » 14 nov 2007, 9:22

Cavolo.... mi ero scordata... oggi faccio il giro di boa!!! :incrocini :incrocini :incrocini :yeee :yeee :yeee :incrocini :incrocini :incrocini
Ale e i suoi cuccioli Federico(20/07/05) e Riccardo (29/03/08)

Soia76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Soia76 » 14 nov 2007, 9:25

Ciao ragazze, manco da un pochino e mi mancate tanto tanto....
Invece di andare in maternità come avevo pensato mi sono messa a fare un lavoro che non mi compete... visto che il mio capo ha preso una sostituta per me mi sono messa al posto della mia collega che si è licenziata da poco e mi sono messa a inserire la contabilità... ma sono sc**a???
Io dormo sul lato sx per preferenza ma durante la notte viaggio sia a pancia su che a pancia giù che a dx... e non sento alcun fastidio... In realtà la mia piccoletta in questo periodo è tranquillissima e sono preoccupata perchè ormai sono 20 settimane piene e dovevo sentirla bene invece la sentivo meglio a 15... mi hanno detto che è normale perchè essendo grandicella si muove di meno ....
A me hanno sconsigliato le tisane io ne prendevo una dell'Angelica ma il gine ha detto no tisane al massimo il laevolaco o i mini clisterini... per magia mi sono regolarizzata :ahaha
Ho cominciato a mangiare verdure... verdure verdure e va benissimo...
Aiuto ditemi che è normale che ho paura che vada male qualcosa....
Il 30 novembre avrò la morfologica che devo ripetere in quanto la prima l'ho fatta troppo presto... Speriamo bene!
Un bacio a tutte e a dopo :incrocini :emozionee
Immagine

Già mamma di Veronica nata il 02.04.2008 h.51 kg. 3.140

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 14 nov 2007, 9:37

Buongiorno ragazze!
Alessia, evviva, sei a metà :yeee :yeee :yeee
Soia, vacci piano col lavoro... e tanti :incrocini per la morfo ormai vicina... a proposito, giro di boa anche per te!
Argomento dormire: io per ora dormo indifferentemente in tutte le posizioni, pancia su o di lato... però la questione di dormire preferibilmente sul lato sinistro l'avevo letta anch'io, credo sia molto importante ma quando avremo davvero il pancione.
Carmen, Anto, Valéry, un :bacio speciale a voi che avete i mariti fuori... che sacrificio dev'essere!
A dopo, buona giornata :sorrisoo
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 14 nov 2007, 9:50

grandi Alessia e Soia76 siete al giro di boa :yeee

io dormo supina e sui due lati... ultimamente sto dormendo più sul lato destro che su quello sinistro, cmq durante la notte mi sveglio spesso quindi mi giro spesso
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

Bloccato

Torna a “Aprile”