GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

il prezzo è trattabile, ok ma quanto?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

il prezzo è trattabile, ok ma quanto?

Messaggio da Lunette » 7 giu 2010, 18:05

Buondí,

sono alle prese con la casa.. Già d 1 anno che medito e medito e medito.. Ne avrò viste una ventina e ci credete che ancora non so che fare?
Cmq la settimana scorsa ne abbiamo trovato una che forse potrebbe andare.
Prezzo base: 210.000 per 75 mq con giardino, ristrutturata nei particolari con optionals (tipo jacuzzi nel bagno, tapparelle elettriche, parquet di ulivo, tutto nuovo insomma). Svantaggi della casa: scala di 50 scalini per arrivare al portone (e quindi con la macchina non ci si arriva direttamente.. Ma a Genova non è raro!) e essendo un primo piano una camera rimane molto in ombra, mentre il resto è esposto a sud, quindi Ok.

Ora io la vorrei fermare ma sinceramente... Quanto scendere? 10% e sarei a 190.000. Secondo l'agenzia del territorio nella mia zona le case oscillano tra i 2000 e i 3000 euro al mq.. Mi verrebbe qualcosa di più del 10% diciamo un 185.000. Quanto si tratta normalmente?
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: il prezzo è trattabile, ok ma quanto?

Messaggio da topinaf » 7 giu 2010, 18:12

ciao!
quando abbiamo visto la casa che poi abbiamo acquistato, è stato il ragazzo dell'agenzia a dirci che il prezzo era trattabile e di quanto :sorrisoo
nel senso che i proprietari chiedevano 315.000 ma chiudevano la trattativa a 285.000 e così è stato :sorrisoo

tieni conto però che sono 90mq+45mq di terrazzo e 10mq di solaio...non in ottime condizioni e abbiamo dovuto farci dei lavori :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 7 giu 2010, 18:22

Ciao, io sono nella tua stessa barca...
Anche io avrò visto una trentina di case e poi io e mio marito ci siamo soffermati su una villetta, ha diversi lavoretti da fare sopratutto nel piano notte ma a noi piace.
Il prezzo era di 340.000,00 noi abbiamo offerto 300.000,00 e stiamo aspettanto una risposta. Spero positiva e spero stasera o al massimo domani, visto che la ns. offerta risale a fine maggio e solo stasera i signori avranno la possibilità di vederla.
In ogni caso in questo momento il mercato immobiliare é fermo e quindi si ha tutto l'interesse a vendere, io ho venduto il mio appartamento con un leggero ribasso ma lo avevo preso in esame.
Amo i miei due figli!!!

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 7 giu 2010, 22:14

prova tra un 15 e un 25%...

se c'è una agenzia di mezzo magari ti saprà consigliare.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 8 giu 2010, 15:28

la nostra nell'annncio era a 530 tr., noi abbiamo fatto la proposta a 480.....ma hanno voluto 5mila euro in più.....quindi l'abbiamo portata via a 485....
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 8 giu 2010, 15:28

la nostra nell'annncio era a 530 tr., noi abbiamo fatto la proposta a 480.....ma hanno voluto 5mila euro in più.....quindi l'abbiamo portata via a 485....
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 8 giu 2010, 18:33

Allora, l'agenzia ha detto che a 190.000 dovrebbe accettarla.. Voi offrireste di meno per poi eventualmente arrivare a 190? Oppure offrireste proprio di meno?
Io di lavori lì non ne devo fare nemmeno 1, nemmeno imbiancare: entro e appendo gli abiti.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 8 giu 2010, 19:11

Si ma 50 scalini sono tanti però.... :perplesso
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 8 giu 2010, 19:21

Cabi c'hai ragione pure tu.. Ma sai cosa ti dicono: eh ma qui a Genova è così. In effetti non ne ho vista una di casa che fosse facilmente raggiungibile, tutte imbriccate in strade allucinanti.

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 9 giu 2010, 0:12

Secondo me prova ad offrire un po' di meno, poi tratti...
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 9 giu 2010, 8:34

Fai una proposta a 180 poi vedi cosa dicono :che_dici
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 9 giu 2010, 11:01

sono anche io alle prese con una trattativa. a me han chiesto 385.000. parlando 10 minuti con il costruttore (è un appartamento ancora in costruzione) sono arrivata a 360.000. domani il socio va da solo a dare l'ultimo prezzo per noi: 330.000 e vediamo se accetta. :incrocini

io proverei a 180.000
There must be some kind of way out of here ...

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 giu 2010, 11:38

Noi per la nostra abbiamo tirato al ribasso...

Chiedevano 295000. Abbiamo offerto 250000 e ci hanno detto assolutamente no. Dopo un mese ci hanno richiamati, abbiamo chiuso a 260000 ma dentro abbiamo fatto includere un muro che abbiam fatto tirare su e che prima non c'era e il parquet su tutto il piano notte, anche questo non rpevisto...

Vai con 180000...poi in caso rilanceranno!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bicy73 » 9 giu 2010, 11:48

Secondo me devi scendere di almeno un 15%...Però ci sono altri elementi che potrebbero giocare a tuo favore...Ad esempio capire perchè il proprietario vuole vendere e se è importante vendere subito oppure no, capire se ha già rifiutato altre proposte...
Tieni conto comunque che il mercato immobiliare è ai minimi storici quindi potresti anche spuntarla per molto meno...Noi ci abbiamo messo tre mesi a vendere lo scorso anno il nostro appartamento che era in un contesto così bello che gli appartamenti venivano venduti neanche 15 giorni dopo la loro messa in vendita e che abbiamo venduto a 10.000 euro in meno di quanto avesse venduto appena un anno prima una mia vicina che aveva un appartamento molto meno bello del mio...
Abbiamo accettato perchè è un periodo che le banche non concedono mutui...abbiamo venduto ad un ragazzo al quale la casa gliela comprava il padre...10.000 euro in meno ma almeno avevo la garanzia che questo i soldi li aveva...E poi, siccome questo viveva ancora coi genitori, ci aveva detto che ci avrebbe lasciato il tempo di finire i lavori di ristrutturazione della nuova casa prima di consegnargli l'appartamento. Come vedi esistono tante altre condizioni che possono far scendere il prezzo di acquisto...
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 giu 2010, 22:02

Lunette ma in che quartiere è??
A me sembra che i 50 gradini la deprezzino MOLTO e io pure sono di Genova...
(anzi se per caso ti interessa per la stessa cifra mio papà sta vendendo un 90 mq esposto benissimo sesto piano acensore balconatissimo inizio via Vesuvio comodo mezzi e negozi, io ci ho vissuto 3 anni e ci stavo davvero bene :ok )
Comunque secondo me 3mila mq ci sta con Castelletto, ma non certo con 50 gradini primo piano e stanza buia, in questo caso scendi, oppure con Albaro-Sturla parte bella... allora sì, il prezzo è quello... per Nervi e Sant'Ilario sarebbe un affarone... Mandami un MP se vuoi che ho cercato casa per anni e so pure darti due dritte sui trucchi che usano le agenzie... :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 11 giu 2010, 11:03

Chiedi aiuto all'agenzia immobiliare per sapere quanto puoi scendere. Oggi giorno le trattative permettono di scendere molto sul prezzo della casa. Ti faccio un esempio: è stato in vendita più di un anno un appartamento di 200 mq vicino a Corvetto e il prezzo richiesto era di 550 mila euro. Dopo un anno è stato venduto a 460 mila euro :che_dici ... solo per fare un esempio di come può essere diverso il prezzo richiesto da quello effettivamente pagato .. l'agente in genere sa quanto si può scendere ... Un'altra cosa da tenere in considerazione è da quanto tempo è in vendita la casa ... se è appena stata messa in vendita la trattativa è più difficile ... perché chi vende vuole provare a guadagnarci il più possibile ... ma a Genova ci sono case che sono in vendita da molto tempo ... su quelle si può riuscire a spuntare un prezzo più basso :ok
Comunque ... non so dove cerchi ma qualche mese c'era in vendita un 6 vani ad Albaro per quella cifra :che_dici
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 11 giu 2010, 12:27

Scusate, visto che siamo in argomento mi intrometto.

Qui vicino stanno costruendo delle palazzine con degli spazi molto comodi.
Da agenzia verrebbe 210mila, credo finito da capitolato. Secondo voi sarebbe, eventualmente, trattabile questo prezzo?
E se provassi a contattare direttamente la ditta costruttrice avrei più possibilità di avere un ribasso? Nella recinzione di costruzione c'è il numero del costruttore con scritto "vende")

Tre anni fa, quando cercavamo casa, un agente immobiliare ci ha detto che se nell'annuncio non c'è scritto nulla relativamente alla trattabilità si può sempre provare a trattare, se invece c'è scritto trattabile significa che è trattabilissimo, anche nell'ordine di 50mila su 220mila.
Ora: questa è una "balla" che ci ha raccontato il tipo tanto per dire qualcosa o c'è un reale riscontro?
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 11 giu 2010, 13:45

andare direttamente dalla ditta costruttrice ti fa risparmiare la commissione dell'agenzia, per cui è già un risparmio del 3-4% :ok

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 11 giu 2010, 13:53

Possibile che acquistando in costruzione posso far eliminare una stanza?
Mi spiego meglio...
Quello che mi interessa è un appartamento con due bagni (sul progetto) ma è su un unico piano e, sinceramente, io trovo inutili 2 bagni, su un appartamento su un piano e per di più uno di fronte all'altro e grandi uguali.
Nel momento in cui io contatto il costruttore posso "eliminare" un bagno e fare piuttosto ripostiglio/guardaroba?

Premetto che non è detto che acquistiamo a breve, però stiamo iniziando ad informarci, anche perchè nel nostro comune sono in progetto ampliamenti viari che aumenterebbero il valore delle case, e vorremmo muoverci il prima possibile, dato che ora siamo in affitto e l'importo aumenta inesorabilmente di anno in anno...
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 11 giu 2010, 14:09

io il secondo bagno lo terrei... non ti dico come è vivere in 4 con 1 bagno solo... e dire che il nostro è grande, ha 2 lavandini e doccia e vasca da bagno separati. al massimo puoi evitare di mettere vasca/docia nel secondo e metti un bell'armadio, ma 2 wc sono ORO!

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”