GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
E' arrivato il sol leone, novembrine07 col pancione
- printemps
- Master~GolGirl®
Re: E' arrivato il sol leone, novembrine07 col pancione
Io non li porto mai al super, nè l'uno nè l'altro, perchè al di là dei capricci (anche se in verità non sono tanto capricciosi) io la spesa ho bisogno di farla super mirata (seguire le offerte, leggere bene tutti i prezzi e le differenze eccetera) per via del fattore economico quindi mi ci vuole tempo e massima concentrazione
invece con loro sarei continuamente distratta quindi vado il sabato e i bimbi stanno col babbo.

Printemps e i suoi Ciccetti
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Buongiornooooo 

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- FedeZù
- Basic~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
Anche io cerco di non portare Jacopo al super, mi rendo conto che per lui è uno strazio... cerco di fare la spesa quando è al nido oppure se vado con mio marito, lo lascio ai nonni (santi nonni!). Se lo porto è per una spesa rapida e cerco di distrarlo in qualche modo.
Anche io cerco di non portare Jacopo al super, mi rendo conto che per lui è uno strazio... cerco di fare la spesa quando è al nido oppure se vado con mio marito, lo lascio ai nonni (santi nonni!). Se lo porto è per una spesa rapida e cerco di distrarlo in qualche modo.
- sissyby74
- Original~GolGirl®
Buongiorno!
KK BELLISSIMA!!!!!
Spesa: solitamente porto sia Tommy che Matteo.....ovviamente Matteo x adesso non da fastidio, lo metto sul carrello apposito dell'Esselunga e non lo sento mai....Tommaso non potendolo + mettere nel carrello lo equipaggio di cestello e lui tutto felice fa la spesa.....lasciamo perdere cosa compra !!!!!!!!
Avvolte capita che faccia capricci, di solito lo ignoro......e smette, cmq non posso permettermi di mollare tutto e tornare a casa ....... se insiste pazienza.
KK BELLISSIMA!!!!!

Spesa: solitamente porto sia Tommy che Matteo.....ovviamente Matteo x adesso non da fastidio, lo metto sul carrello apposito dell'Esselunga e non lo sento mai....Tommaso non potendolo + mettere nel carrello lo equipaggio di cestello e lui tutto felice fa la spesa.....lasciamo perdere cosa compra !!!!!!!!

Avvolte capita che faccia capricci, di solito lo ignoro......e smette, cmq non posso permettermi di mollare tutto e tornare a casa ....... se insiste pazienza.
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ
- koala1
- Master~GolGirl®
Io per la spesa di solito li ho tutti e 3 perché durante la settimana non ho mai tempo e andiamo tutti insieme il sabato o la domenica insieme a 1.000 persone. Devo dire che stanno abbastanza bravi però devo sempre promettere un giochino, gli smarties o qualche altra cosa. Devo anche soccombere a un sacco di richieste per una ‘loro spesa’ ma di solito non sono schifosissime, vogliono prosciutto cotto, cappelletti, actimel, jogurth, succo e aranciata
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)
- printemps
- Master~GolGirl®
Come va Myriam con la ricerca lavorativa??
Io sto seguendo dei percorsi diversi, ma anche questi mi hanno un po' deluso, nel senso che la mia laurea è ormai considerata laurea debole e nessun ente o azienda ti chiama nemmeno per un tirocinio (gratuito eh). Sono venuta a conoscenza di questi speciali tirocini a cui volendo potrebbe seguire un'assunzione, o anche no, ma cmq danno esperienza, curriculum e un piccolo rimborso spese, però tutti gli enti che li propongono mi hanno sconsigliato di candidarmi perchè non c'è NESSUNA richiesta per il mio titolo di studi. Fa piacere eh?
A settembre comincerò senz'altro un percorso di volontariato perchè non mi va di stare in casa a far nulla, poi da cosa nasce cosa e magari... non si sa mai... ma cmq dovrò pagarmi tutto compresa l'assicurazione...
intanto aspetto anche due opportunità di vero lavoro ma per ora non hanno finanziato i progetti quindi non so se partiranno mai.
UFFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Io sto seguendo dei percorsi diversi, ma anche questi mi hanno un po' deluso, nel senso che la mia laurea è ormai considerata laurea debole e nessun ente o azienda ti chiama nemmeno per un tirocinio (gratuito eh). Sono venuta a conoscenza di questi speciali tirocini a cui volendo potrebbe seguire un'assunzione, o anche no, ma cmq danno esperienza, curriculum e un piccolo rimborso spese, però tutti gli enti che li propongono mi hanno sconsigliato di candidarmi perchè non c'è NESSUNA richiesta per il mio titolo di studi. Fa piacere eh?
A settembre comincerò senz'altro un percorso di volontariato perchè non mi va di stare in casa a far nulla, poi da cosa nasce cosa e magari... non si sa mai... ma cmq dovrò pagarmi tutto compresa l'assicurazione...

intanto aspetto anche due opportunità di vero lavoro ma per ora non hanno finanziato i progetti quindi non so se partiranno mai.
UFFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
- clo'76
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!!!
Sono un po' di giorni che Lorenza è nervosissima, piagnucola per qualsiasi cosa e si arrabbia con chiunque...
Myriam anche Lorenza ha avuto qualche incidente di percorso con la pipì....fondamentalmente ho capito che se non mi ricordo io di fargliela fare, se lei è impegnata, si scoccia di farla e capita che se la fa addosso!!! Noi abbiamo sempre il problema c@[email protected] la vuole fare nel gabinetto, non ci riesce, le viene solo in piedi e quindi nel pannolino. E' la posizione da seduta che non gliela fa fare.
Al supermercato andiamo insieme. Di solito sta buona ma capita per stanchezza il capriccio soprattutto perchè non le entra che se non abbiamo pagato le cose non sono nostre
Sono un po' di giorni che Lorenza è nervosissima, piagnucola per qualsiasi cosa e si arrabbia con chiunque...

Myriam anche Lorenza ha avuto qualche incidente di percorso con la pipì....fondamentalmente ho capito che se non mi ricordo io di fargliela fare, se lei è impegnata, si scoccia di farla e capita che se la fa addosso!!! Noi abbiamo sempre il problema c@[email protected] la vuole fare nel gabinetto, non ci riesce, le viene solo in piedi e quindi nel pannolino. E' la posizione da seduta che non gliela fa fare.
Al supermercato andiamo insieme. Di solito sta buona ma capita per stanchezza il capriccio soprattutto perchè non le entra che se non abbiamo pagato le cose non sono nostre
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- koala1
- Master~GolGirl®
Noi con lo spannolo siamo ancora MOLTO MOLTO lontani, non ne vuole proprio sapere, se le tolgo il pannolino per metterle le mutande comincia a piangere disperata dicendo che lei è piccola e vuole il pannolino …. direi che non è pronta. Che faccio insisto o rimando io direi di rimandare che dite?
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
prin ma come baby sitter non trovi nulla?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- FedeZù
- Basic~GolGirl®
Noi con lo spannolinamento stiamo andando bene, va in simbiosi sia per la pipì che per la cacca. Per cui non mi pisso lamentare. Qualche episodio c'è stato, ma per il resto è bravo, se per caso si sveglia di notte è probabile che mi chiami per fare la pipì
.

- printemps
- Master~GolGirl®
Non lo so, non ci ho pensato perchè tanto ora non potrei, abbiamo rimandato tutto a settembre; fino ad adesso però ho cercato e ho creato legami e collegamenti nelle aree attinenti al campo mio, quello umanistico, cooperative associazioni enti vari... a settembre credo che oltre al volontariato intraprenderò anche un corso di riqualifica per avere un diploma che sia spendibile.ishetta ha scritto:prin ma come baby sitter non trovi nulla?
Non dubito che come baby sitter magari qualcosa si trovi, il problema però di cui parlavo, che mi mortifica un po', è come non si trovi nulla nel mio campo avendo studiato tanto, fatto il liceo classico, una laurea, tirocinio, iscrizione all'albo, e 10 anni di lavoro... ecco dispiace buttare via tutto questo.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Prin... lo so. Purtroppo è brutto buttare alle ortiche ma male che vada mentre cerchi qualcosa nel tuo campo qualche ora in nero ti permetterebbe di avere respiro nelle spese.
- printemps
- Master~GolGirl®
Sicuramente a settembre farò così.ishetta ha scritto:Prin... lo so. Purtroppo è brutto buttare alle ortiche ma male che vada mentre cerchi qualcosa nel tuo campo qualche ora in nero ti permetterebbe di avere respiro nelle spese.
- koala1
- Master~GolGirl®
Si, è veramente un peccato! Io sto lavorando in un campo che ha niente a che fare con quello che ho studiato e mi sembra un po’ di avere buttato via anni e anni di studio fra liceo ed università
- printemps
- Master~GolGirl®
Ma ti dirò Koala, non è che io voglia per forza lavorare nel mio campo, ci mancherebbe, poi coi tempi che corrono... quello che mi dispiace non è tanto il cambio di genere ma l'idea di lavorare per 4/5 euro all'ora in nero facendo qualcosa per cui non serve nemmeno la terza media... è questo il punto.koala1 ha scritto:Si, è veramente un peccato! Io sto lavorando in un campo che ha niente a che fare con quello che ho studiato e mi sembra un po’ di avere buttato via anni e anni di studio fra liceo ed università
- koala1
- Master~GolGirl®
Hai perfettamente ragione, io invece che sono fortunata ed ho un lavoro sono dispiaciuta di lavorare in un campo che non è il mio o meglio che adesso è diventato il mio ma che all’inizio non lo era di certo
- printemps
- Master~GolGirl®
Mi dispiace Koala, hai ragione anche tu, purtroppo per il lavoro son tempi pessimi, auguro a noi tutte di trovare maggiori soddisfazioni 

- koala1
- Master~GolGirl®
No guarda, per me va bene così, non è il mio campo ma adesso mi hanno anche concesso il part-time di 6 ore (con obbligo di fare un’ora di pausa ma va bene lo stesso) e quindi non ci penso minimamente di cercare un altro lavoro. Giro tutti gli
per il lavoro a chi ne ha più bisogno

- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
'Giorno!
Torno ora dal Pediatra per il Bilancio di Crescita di Claudio:
kg 9,450
cm 73
circ cr 46,5 cm
Gli ho detto che lo allatto ancora esclusivamente al seno e, incredibile, si è congratulato per la crescita del popo. Ha detto di saltare pure i papponi e passare alle pastine, riso e carne e rosso d'uovo per le proteine, ma di lasciar passare l'ondata di caldo. Sono così contenta! Ha fatto il test dei campanellini e li seguiva con lo sguardo e li afferrava con sicurezza, è proprio un bravo bimbo.
Inoltre ci sono 4 denti sopra pronti a tagliare...
Direi che son proprio soddisfatta
Ora vado a metter su la pasta e a stendere 2 lavatrici, c'è un bel sole!
E poi si torna al lavoro....
Torno ora dal Pediatra per il Bilancio di Crescita di Claudio:
kg 9,450
cm 73
circ cr 46,5 cm
Gli ho detto che lo allatto ancora esclusivamente al seno e, incredibile, si è congratulato per la crescita del popo. Ha detto di saltare pure i papponi e passare alle pastine, riso e carne e rosso d'uovo per le proteine, ma di lasciar passare l'ondata di caldo. Sono così contenta! Ha fatto il test dei campanellini e li seguiva con lo sguardo e li afferrava con sicurezza, è proprio un bravo bimbo.
Inoltre ci sono 4 denti sopra pronti a tagliare...
Direi che son proprio soddisfatta

Ora vado a metter su la pasta e a stendere 2 lavatrici, c'è un bel sole!
E poi si torna al lavoro....

.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Piccola mamma dimmi dov'è sto pediatra che gli facciamo una statua
Io della pediatra non mi posso proprio mai lamentare, siamo in sintonia su queste cose.

Io della pediatra non mi posso proprio mai lamentare, siamo in sintonia su queste cose.