GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con la fatina Valina e il nostro angelo Ale tutte unite in un abbraccio speciale

Bloccato
Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Con la fatina Valina e il nostro angelo Ale tutte unite in un abbraccio speciale

Messaggio da Shanty » 6 giu 2010, 11:15

Alekikka69 ha scritto:
Shanty ha scritto:
Alek benvenuto al tuo piccolo Richard!
.. per l'allattamento tieni duro duro non succede nulla se beve del tuo sangue.
Fatti aiutare a trovare la posizione adeguata per evitare che ti faccia troppo male poi per le ragadi ho visto utilizzare differenti strumenti per alleviare il dolore e farle col tempo passare.
Se ne hai bisogno te li elenco così sperimenti.
Buona nuona emozionante avvenura!!
elenca please!!!!! :buuu
pulcexxx ha scritto:Alekikka hai provato con i paracapezzoli? io li ho lisci come i tuoi e Giulia faticava ad attaccarsi...così ho ovviato coi paracapezzoli....mi dicevano che facevano produrre meno latte perchè stimolava meno il seno, ma direi che è decisamente falso dato che la bambina prende 400 gr a settimana!!!

dunque: si ho provato, funziona abbastanza si. :sorrisoo solo da una tetta pero', l'altra e' messa talmente male che non riesco assolutamente. Quindi presa dalla disperazione ( e Ricky aveva saltato due pasti praticamente) Sono andata a comprare il tiralatte. Con quello devo dire che la cosa comincia a migliorare. Quanto meno non ho forte dolore e riesco a togliermi il latte per poi darglielo col biberon, mentre ogni tanto quando sono meno infiammata, le do una tetta col paracapezzolo. Mi spiace non riuscire ad attacarlo regolarmente, ma spero di guarire presto, pero' non ho una cura adatta secondo me. ho usato il colostrum gel, crema alla lanolina, in casa sto a seni scoperti... ma nulla, non si guarisce. considerate che ora sono sempre sangue vivo :buuu

Pierangela un bacino a Giulio, povero piccino :incrocini :cuore

ah ho messo alcune foto di Ricky!!!

allora visto che hai già provato creme varie e tettarelle senza ottenere risultati ti dico solo che una mia amica ha sperimentato i paracapezzoli in argento! si, esistono.. quando li ho visti :-D
in ospedale e l'ho utilizzata mi hanno consigliato la pomata "cremulina" e ti dirò che è stata suff. per chiudere un taglietto, poi per fare respirare sempre il capezzolo utilizzo le conchiglie raccoglilatte in sillicone..
un altra mamma già al terzo figlio metteva la t.m. di calendula, qualche goccia direttamente sulla ferita però brucia di brutto brutto.
Ricapitolando per ragadi serie il rimedio più powerful sembrerebbero essere i para. in argento..
Dai Ale tieni duro che poi una volta che si rafforzano i capezzoli andrà meglio :incrocini

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Con la fatina Valina e il nostro angelo Ale tutte unite in un abbraccio speciale

Messaggio da wally1706 » 6 giu 2010, 11:33

angela68 ha scritto:BENVENUTO FRANCESCO PAOLO
BENVENUTO ALESSANDRO

Un abbraccio alle neo mammine!!!! :bacio
Benvenuti agli ultimi maggiolini :clap
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 6 giu 2010, 11:37

Io sono sempre un po di corsa sfortunatamente! :fischia
Emma pero è proprio brava! :emozionee Sta cominciando ad avere dei ritmi abbastanza regolari :incrocini di giorno dorme quasi sempre (soprattutto se usciamo :fischia ) e si sveglia per mangiare ogni 4/5 ore.
Poi la sera si sveglia intorno alle otto :-D e vuole mangiare ogni ora e mezza due :domanda ...poi stravolta si addormenta verso le undici/mezzanotte e si risveglia alle cinque del mattino.... :fischia :fischia
Insomma non è proprio un idillio ancora, ma quanto meno mi lascia il tempo di occuparmi dei suoi fratelli durante il giorno :ok

Un bacino a tutte!
e un abbraccio enorme a Valina :bacio
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 6 giu 2010, 11:45

Valina,
ho letto il tuo racconto.. mi sono immedesimata e dolci lacrime sono scese sul miio viso..
Poi, ho pensato, anch'io come te avrei creduto che sarebbe stata una sua scelta e ancora come te ho sentito che l'avrei lasciata andare con amore..
Non è meglio che sia accaduto prima che dopo, come alcuni ti hanno detto ma certo è che a te è capitato prima e a me, a noi potrebbe capitare dopo.. questo non vuole essere un brutto pensiero ma una reale verità che rientra nel percorso della vita stessa.
Ed è con questa verità che con sofferenza ma in amore si può affrontare tale enorme dolore.
Ti voglio bene.

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 6 giu 2010, 18:20

Shanty ha scritto:Valina,
ho letto il tuo racconto.. mi sono immedesimata e dolci lacrime sono scese sul miio viso..
Poi, ho pensato, anch'io come te avrei creduto che sarebbe stata una sua scelta e ancora come te ho sentito che l'avrei lasciata andare con amore..
Non è meglio che sia accaduto prima che dopo, come alcuni ti hanno detto ma certo è che a te è capitato prima e a me, a noi potrebbe capitare dopo.. questo non vuole essere un brutto pensiero ma una reale verità che rientra nel percorso della vita stessa.
Ed è con questa verità che con sofferenza ma in amore si può affrontare tale enorme dolore.
Ti voglio bene.
:cuore :bacio

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 6 giu 2010, 19:33

CIao a tutte le ex pance! Allora...aspè se mi ricordo! Pulce anch'io linea nigra presente ombelico in fuori e marrone che schifo! Ancora c'ho la pancetta con le smagliature...una roba oscena, meno male che non devo andare al mare, ma in montagna!
Quindi il tiralatte elettrico è comodo??! Veloce??! Mi conviene prenderlo??! Ostrega, sono 150 euro ho visto! Ma con un'amica farmacista,forse riesco ad averlo con lo sconto! Devo chiederle!

Anche a ma certe volte Martina sembra assatanata! Si attacca e stacca ansimando con gli occhi a palla! riderei per la sua faccia se non mi facesse così male il capezzolo!!
Poi si mette a piangere poi si riattacca! Ma io ho notato che fa così più che altro quando il seno è enorme e troppo teso e non riesce ad attaccarsi bene! Allora provo a svuotarlo un pochino o col tiralatte manuale o proprio a mano, spremendomi e mi sembra che va meglio......mi sembra....

lascio un pensiero e un abbraccio alla grande Valina..ho letto anch'io e non sono riuscita a trattenere le lacrime..
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 6 giu 2010, 19:48

Mamme belle per chi volesse ho messo il racconto del parto nell'apposita sezione..
Poi, curiosa di leggere anche i vostri!!
:sorrisoo

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 6 giu 2010, 21:05

sghirattola assolutamente si, ti consiglio l'elettrico dell'avent, i 150 euro meglio spesi :ok (insieme allo sterilizzatore per me).

considera che in pochi minuti ne ho appena tirati 125 ml, un biberon intero di quelli piccolini dell'avent in pratica...e non devi fare niente, solo stare seduta un po' protesa in avanti per favorire la fuoriuscita del latte :ok

pure io ho ancora la pancetta....adesso a fine mese vado al controllo e gli chiedo quando potrò iniziare a fare un po' di attività fisica, perchè così mi faccio proprio schifo :buuu che poi non mi pare tanto grasso quanto tessuti rilassati....quindi dovrei proprio tonificare, ma dopo il cesareo non so quanto devo aspettare :domanda

un'ostetrica poi mi diceva che col capoparto la pancia si sgonfia parecchio...sarà vero??? mah! io rimango sempre con 5kg in più....e nessun vestito di prima che mi entra perchè ho tre taglie in piu di reggiseno :urka chissà se dopo l'allattamento avrò perso qualche altro chilo.... :perplesso
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 6 giu 2010, 21:24

:fischia linea nigra anche io :x: si vede piu adesso che prima del parto
5 chili in piu anche io e :fischia in aumento :buuu (dopo ogni tettata ho una fame da urlo!!!)
il mio gine mi ha detto che dopo un mese dal tc si puo ricominciare a fare sport e dunque settimana prossima mi faccio una piccola corsettina di prova

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 6 giu 2010, 22:15

Tema kg:

.. Quando sono tornata dall'h. mi sono pesata ed ero a + 7, ieri ci ho riprovato e sono a + 8 :che_dici
Per di più nel parto ho perso solo 5kg, tutte i dicevano che se ne perdono 7/8.. bè non è accaduto a me :buuu
Vorrei tanto ricominciare con lo sport ma non trovo davvero il tempo; mi limito a qualche asana di yoga giusto per rinforzare la schiena.
E i vestiti, non entrano, zero assoluto, da taglia 40 sono un abbondante 44 e quindi mi sa che mi tocca fare qualche nuovo acquisto.
Pasiensa.. arriverà il tempo per tutto.

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 6 giu 2010, 22:41

buona sera a tutte voi ed ai vostri piccoli...
Oggi è stata una giornata super pesante ed ho deciso di passare di qui per rilassarmi un pò e per salutarvi visto che questa settimana non penso proprio più di collegarmi perchè giorno 10 ci son gli scrutini e devo finire tutte le interrogazioni entro quel giorno...
Oggi oltre ad essere stata pesante perchè mi stavo preparando per i due compiti di domani(filosofia-matematica) e l'interrogazione di domani(filosofia)ho combattuto tutto il giorno con Giulio...ha ancora unatosse catarossa...e fra l'altro non dorme...oggi e ieri avrà dormito massimo mezzora al giorno...E appena si sveglia si vuolte attaccare al seno...non è che mangia realmente ciuccia un pò e poi sta li forse per compagnia...non so..Per non dire delle smanie che ha...ho letto nelle controindicazioni delle zimox che portano nervosismo e insonnia...e lui li ha entrambi...Poi fra l'altro non lo riesco a sentire piangere cosi...spero che si riprenda presto...domani mattina quando son a scuola mia mamma lo riporta dalla pediatra...cosi vediamo cosa ci dice...Si vede che ha sonno ma non riesce ad addormentarsi...anzi adesso si è addormentato da due minutini...spero davvero che riesca a riposarsi tranquillo...capisco che naturalmente anche lui sarà super nervoso che non riesce a dormire...io lo sarei...e poi poverino quando gli uso l'aspiratore nasale piange tantissimo...non riesco a vederlo quando piange in questo modo...come se gli stessi fcendo chissà che cosa...
Cmq a proposito anche Giulio spesso e volentieri prende,lascia,piange,si incavola mentre prende il capezzolo...Però di solito è dovuto quando magari deve fare l'eruttino oppure ha aria nello stomaco...
Per quanto riguarda i kilogrammi io sinceramente da questo punto di vista non mi posso lamentare...a fine gravidanza ero sinceramente un pò giù perchè avevo preso una totalità di ben 20 kili...e pensavo che non li avrei mai persa...ed invece...arrivata dall'ospedale ne avevo perso 7...e dopo 20 giorni ne avevo perso ben 15 kl....
Cosi me ne restano solo 5 da perdere e torno come prima....I miei jeans vecchi mi entrano tranquillamente...devo perdere una taglia sola...perchè mi entra la 46 e la 45...ma io prima proprio all'inizio della gravidanza ero 44...ma alla fine dai non penso di potermi lamentare...e poi fra l'altro devo ammettere che la pancia è molto piccola...sembro quasi piatta.... :domanda
se non fosse per le cavole di smagliatura che mi son rimaste potrei addirittura mettere il due pezzi...ma ho tante smagliature....e cosi sto cercando qualcosina magari qualche crema per poterle nascondere un pò...
Le magliette invece non mi entrano più di seno...cosi son dovuta andare a comprarle qualcuna...anche perchè le magliette che avevo prima le trovo corte adesso :sorrisoo cosi le metto un èò più lunghette che si copre per bene il pancino^_^
Cmq carissime io questa settimana non penso proprio di collegarmi perchè se ce la faccio a fare tutte queste interrogazioni entro il 10 e se vanno tutte bene riuscirò a diplomarmi quest'anno...
speriamo bene :incrocini
io cmq a fine settimana vi faccio avere notizie...
Però mi raccomando...se dovessi riuscire a diplomarmi quest'anno non mi potrò collegare per un bel pò perchè devo studiare....e fare la tesina...però pensatemi ugualmente e non dimenticatemi di me...io non vi dimentico e appena posso torno subito qui da voi!!vi voglio tantgo bene tutte
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 7 giu 2010, 15:00

Pierangela, :incrocini :incrocini :incrocini tantissimi in bocca al lupo per gli scutini! Dai aspettiamo buonissime notizie per il 10 :ok
Certo che Giulioo malato non aiuta povera creatura...tu non ti abbattere e vedrai che lui "assorbe" i tuoi pensieri positivi! :ok
Il lavaggio del nasino non piace a nessun bambino :x: ; mio figlio Paolo piange come un forsennato ancora adesso che ha cinque anni, ma poi quando hanno il nasino libero e possono respirare bene te ne sono grati :emozionee :ok
A volte le mamme devono anche sopportare di fare un po "male" per il bene dei proprio figli :bacio

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 7 giu 2010, 15:08

Chili di troppo :fischia : io come Shanty il giorno che sono tornata dalla clinica avevo perso ca. 5 kg in tutto :buuu e considerato che tre abbondanti erano di Emma :buuu
Poi in una settimana circa ho perso ancora due chili.... :fischia ma adesso uno l'ho già ripreso con l'allattamento e per come mi vedo io continuero a prenderne finche non smetto di allattare :martello

Chi era che mi diceva che magari le mie "rosse" potrebbero non essere il vero capoparto :domanda
Mannaggia non ci capisco piu.... :martello perchè dal 29 Maggio ancora non hanno smesso e comincio ad inquietarmi :domanda
Eppure dopo il parto avevo smesso completamente di avere perdite per almeno dieci giorni :domanda
La visita di controllo ce l'ho solo il 15 Giugno...

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 7 giu 2010, 16:06

wally magari prova a tel al tuo gine così già ti può anticapre qualcosa..
poi potresti chiarirmi le idee? ma i kg in fase allattamento diminuiscono o aumentano ? :domanda
L ostetrica al c.p. aveva detto che diminuiscono perchè il baby "risucchia" le calorie residue :perplesso

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 7 giu 2010, 16:08

Pierangela! che super impegno in un periodo come questo!
Se piena di grinta ed entusiasmo..
In bocca al lupo per tutto!

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 7 giu 2010, 19:30

wally, Shanty, ho letto i vostri racconti del parto! che belli!! :sorrisoo
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 7 giu 2010, 19:53

sghirattola ha scritto:wally, Shanty, ho letto i vostri racconti del parto! che belli!! :sorrisoo
:sorrisoo

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 7 giu 2010, 20:32

Buona sera a tutte!!!
Sono passata adesso che ho finito di studiare per domani ed il piccolino dorme tranquillo^_^
Oggi a scuola le interrogazioni ed i compiti son andati bene...domani però ci son altri due pezzi forti latino ed italiano... :incrocini le dita^_^
Per quanto riguarda il mio piccolino oggi mia mamma l'ha portato dalla pediatra di mattina e gli ha detto che la sitazione è migliorata...nel petto e nella schiena non sente più nessun rumorino...adesso si tratta solo di liberare la gola ch'è intasata dal muco...cosi mi ha prolungato la bentelan e lo zimox...e poi oltre gli iperfumi mi ha prescritto pure l'aerosol...Oggi cmq è stato molto meglio...non aeva le smanie come ieri anzi è stato molto tranquillo...mangiato...dormito e poi è stato tranquillo nel lettone a guardarsi i suoi giochi^_^
Per quanto riguarda i kili io so che in allattamento si dovrebbero perdere più velocemente...o almeno cosi ho letto e mi ha detto la nutrizionista prima del parto...
mentre invece per quanto riguarda il capoparto io avvolte ho ancora qualche perditina rossa...o almeno in questo mese ci son stati giorni in cui ne aevo abbandontemente e giorni invece che sembrava mi fossero finiti...mi hanno detto ch'è normale questo alternarsi...PER adesso però ne ho molto di meno...
invece spero davero che visto che allatto non mi viene il dopo parto perchè altrimenti agli esami ci vado che mi sento di ....
speriamo...mi hanno detto che chi allatta non lo dovrebbe avere però può capitare...speriamo che non capiti proprio a me...
Cmq apparte questo adesso vi mando un bacione e vado a riposarmi un pò prima che si sveglia il cucciolo...e poi vado a cena...mando a tutte voi un bacioneeeeeeeeeee
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 8 giu 2010, 10:53

Ciao ragazze, scusate l'invasione..
Nessuno sa nulla di PAMELA?
Abbiamo provato piu volte a mandarle sms per sapere come stavano, ma niente e cominciamo un po a preoccuparci..
Scusate e grazie! :bacio
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 8 giu 2010, 11:07

ciao maggioline, come state?

chicca qui nessuna news di pamela, probabilmente sarà solo impegnata con il bambino!!! aspettiamo news anche da val, daneb, braciola, cucciola... :domanda tornate a raccontarci!!!

pierangela complimenti devi essere proprio orgogliosa di te, portare avanti (e bene) tutti questi impegni, e sei così giovane!! bravissima!!

io per ora ho perso un altro kg...speriamo duri...me ne mancano 4 da perdere in tutto...
cmq anche io ho finito la gravidanza a 68 (+18), tornata a casa ero solo 59 e ora 54.
nel mio caso devo dire che l'allattamento (e lo stress del periodo) mi stanno facendo dimagrire, però la pancetta c'è sempre, i jeans mi entrano e i pantaloni di prima pure però stanno un po' stretti in vita e cmq con questa rotolo non mi posso proprio vedere.... :buuu le magliette nn mi entrano di seno, alla visita spero mi dica che posso fare un po' di nuoto, o di aquagym...o addominali che ne so...

ma avete sentito del neonato rapito in quel reparto maternità di nocera inferiore??? ma roba da matti!! :urka meno male che l'hanno ritrovato, in giro c'è gente matta da legare!! e poi mio marito mi prende in giro che quando usciamo non lascio mai la carrozzina e dice che sembro una mamma gatta...e ci credo!!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Bloccato

Torna a “Maggio”