Alekikka69 ha scritto:elenca please!!!!!Shanty ha scritto:
Alek benvenuto al tuo piccolo Richard!
.. per l'allattamento tieni duro duro non succede nulla se beve del tuo sangue.
Fatti aiutare a trovare la posizione adeguata per evitare che ti faccia troppo male poi per le ragadi ho visto utilizzare differenti strumenti per alleviare il dolore e farle col tempo passare.
Se ne hai bisogno te li elenco così sperimenti.
Buona nuona emozionante avvenura!!![]()
pulcexxx ha scritto:Alekikka hai provato con i paracapezzoli? io li ho lisci come i tuoi e Giulia faticava ad attaccarsi...così ho ovviato coi paracapezzoli....mi dicevano che facevano produrre meno latte perchè stimolava meno il seno, ma direi che è decisamente falso dato che la bambina prende 400 gr a settimana!!!
dunque: si ho provato, funziona abbastanza si.solo da una tetta pero', l'altra e' messa talmente male che non riesco assolutamente. Quindi presa dalla disperazione ( e Ricky aveva saltato due pasti praticamente) Sono andata a comprare il tiralatte. Con quello devo dire che la cosa comincia a migliorare. Quanto meno non ho forte dolore e riesco a togliermi il latte per poi darglielo col biberon, mentre ogni tanto quando sono meno infiammata, le do una tetta col paracapezzolo. Mi spiace non riuscire ad attacarlo regolarmente, ma spero di guarire presto, pero' non ho una cura adatta secondo me. ho usato il colostrum gel, crema alla lanolina, in casa sto a seni scoperti... ma nulla, non si guarisce. considerate che ora sono sempre sangue vivo
Pierangela un bacino a Giulio, povero piccino![]()
ah ho messo alcune foto di Ricky!!!
allora visto che hai già provato creme varie e tettarelle senza ottenere risultati ti dico solo che una mia amica ha sperimentato i paracapezzoli in argento! si, esistono.. quando li ho visti

in ospedale e l'ho utilizzata mi hanno consigliato la pomata "cremulina" e ti dirò che è stata suff. per chiudere un taglietto, poi per fare respirare sempre il capezzolo utilizzo le conchiglie raccoglilatte in sillicone..
un altra mamma già al terzo figlio metteva la t.m. di calendula, qualche goccia direttamente sulla ferita però brucia di brutto brutto.
Ricapitolando per ragadi serie il rimedio più powerful sembrerebbero essere i para. in argento..
Dai Ale tieni duro che poi una volta che si rafforzano i capezzoli andrà meglio