GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SIAMO INDIETRO CON LA POPO'

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SIAMO INDIETRO CON LA POPO'

Messaggio da antonella74 » 23 mar 2010, 14:12

Per noi, sostanzialmente, nessuna novità. L'altro giorno gli ho messo le mutande dell'uomo ragno, che adora, e gli ho detto prima di andare alla materna "non la fare nelle mutande, perchè altrimenti l'uomo ragno sente puzza e scappa!". Il pomeriggio la maestra mi ha detto che aveva fatto la cacca nel water. :congratulations:
Poi evidentemente deve essere entrato molto in confidenza con l'uomo ragno perchè qualche gionro dopo, mutande dell'uomo ragno, cacca nelle mutande e uomo ragno al suo posto.
Certe cose accadono solo quando si ha molta confidenza, no? :che_dici

Questo per dire che neanche l'uomo ragno ha funzionato :buuu

Dovremmo fondare il club delle mamme di bimbi "scagazza" mutande :ahaha :buuu

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 21 apr 2010, 18:51

qui ancora nessuna novità!
anche poco fa l'ho beccata dietro ad una cassa in posizione, le ho riproposto il water ma non voleva, le ho proposto il vasino, lei ha detto ok e poi ci ha fatto solo la pipi.
:che_dici
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 21 apr 2010, 20:57

Anche noi assolutamente nessuna novità.
anzi, per non farci mancare nulla, siamo anche diventati pigri a fare la pipì e quindi il più delle volte abbiamo mutande e pantaloni con una bella patacca davanti (la fa poi nel water, ma aspetta sempre fino a quando non ce la fa più :che_dici ).

La disperazione sta prendendo il sopravvento :buuu

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 22 apr 2010, 0:06

:coccola Mannaggia. Ci pensavo oggi, non è l'unico oggi al parchetto due bimbi si erano spisciacchiati addosso. entrambi di 4 anni, poco più..
mi spiace che nessun metodo abbia funzionato :che_dici

Streghettasaetta

monix
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monix » 22 apr 2010, 13:09

:sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
Buongiorno a tutte,
anche il mio Alberto è pigro per fare la cacca, fortunatamente non la fa nelle mutande ma chiede con insistenza il pannolino ( ha 3 anni e lo porta solo la notte ). Abbiamo provato in tutti i modi a fargliela fare nel vasino e mio marito che è più insistente a volte c'è riuscito, ma molto raramente!!!
Le maestre del nido mi hanno rassicurata, mi hanno detto di non insistere troppo che piano piano si convincerà da solo. In effetti per lui è un momento molto intimo, vuole che lo lasciamo solo e a volte fa fatica, ha bisogno di tempo.
Spero che per settembre quando andrà alla materna saremo riusciti anche in questo.
Quindi non vi preoccupate troppo, prima o poi ce la faremo!!!! :incrocini
Alberto 05/02/2007
Matteo 30/06/2011

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 8 giu 2010, 18:08

Eccomi qui per dirvi delle novità.
Mi è stato consigliato, da una neuropsichiatra che conosco, il metodo secondo lei più opportuno per fargli fare la cacca nel water.
Il punto saliente è che lui ha quasi 4 anni e quindi, non avendo nessun problema "meccanico", deve fare la cacca nel water.
Assecondandolo, noi, non facciamo altro che fargli credere che realmente lui sia ancora piccolo (perchè quando gli fa comodo, come in questo caso, lo dice).
Quindi ci ha consigliato di essere un pò più duri, di prenderlo di peso e spiegargli che ogni stanza ha un suo utilizzo e il bagno, appunto, serve per fare cacca e pipi, che non può mettersi in salotto e fare la cacca nei calzoni. ci ha detto eventualmente di iniziare a fargliela fare addosso, ma in bagno.
Bene, ancora non mi chiede di sedersi nel water, però quando io mi accorgo (eh si, perchè prima lo diceva ma adesso non dice più nulla il furbacchione) che è lì lì per farla, lo porto in bagno contro la sua volontà.
All'inizio piagnucola, poi accetta di sedersi, chiacchieriamo, io faccio finta di sforzarmi insieme a lui, per solidarietà (e lui apprezza), e alla fine la fa. Non so quanto e se durerà, però volevo raccontarvelo, visto che ne abbiamo parlato insieme a suo tempo.
Non so, forse il modo potrà sembrare un pò duro, però io a pensarci bene lo condivido, perchè lui oramai non è più piccolo. E poi il fatto che subito si tranquillizzi e la faccia mi fa pensare che di questo aveva bisogno :sorrisoo
Speriamo bene..... :incrocini

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 8 giu 2010, 20:00

grazie per le news, <antonella.
noi siamo sempre allo stesso punto. però da 3 giorni ho tirato fuori un regalo (piccole barbie su un grande elefante) e ho messo la scatola in bagno dove non può arrivare. ma la vede. e le abbiamo detto che appena farà la cacca nel water quella scatola è sua e la può aprire.
ieri ha fatto la cacca, ha detto che doveva farla (DOPO) e quando sono andata a cambiarla ci è rimasta male perchè pensava di ricevere il regalo. poi glielo ho rispiegato e si è calmata.
se le chiedi quando riceve la scatola lei risponde esattamente.
boh vediamo come va nei prox giorni, poi adotto il metodo che ha spiegato antonella.
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 giu 2010, 21:45

in pratica quando ho urlato a Gaia che aveva 26 mesi "alloraaaaaaaaaa sta cacca puzzona la facciamo andare nel lago???" decisamente incacchiata, avevo ragione??? uau :hi hi hi hi

no dai, lei la faceva, ma nel vasino in salotto. e dopo due mesi mi ero scocciata un tantino.. dall'urlaccione s'è decisa e ha fatto tutto in bagno. nel vasino.
ehi no, ora ha 6 anni compiti quasi 7 e sono anni che usa il wc. eh??
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 9 giu 2010, 0:04

Io pensavo che voi gli aveste già spiegato l'utilizzo di ogni stanza. Insomma lo davo per scontato.lo facemmo pure noi all'inizio. la prima volta il vasino era in salotto ma dalla seconda volte in poi assolutamente e solo in bagno. E dopo poco decise lui di mollare il vasino e farla nel wc. Se si tratta di questo avevo inquadrato male la vostra difficoltà. :sorrisoo

Streghettasaetta

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 9 giu 2010, 8:59

clizia ha scritto:Io pensavo che voi gli aveste già spiegato l'utilizzo di ogni stanza. Insomma lo davo per scontato.lo facemmo pure noi all'inizio. la prima volta il vasino era in salotto ma dalla seconda volte in poi assolutamente e solo in bagno. E dopo poco decise lui di mollare il vasino e farla nel wc. Se si tratta di questo avevo inquadrato male la vostra difficoltà. :sorrisoo
No, non ci siamo capite. Lui sapeva perfettamente l'utilizzo di ogni stanza, però facendosela addosso, non ci siamo posti il problema di fargliela fare ugualmente in bagno. In pratica la faceva dove gli veniva, che fossimo in cucina o in salotto (sempre addosso, non nel vasino).
Il vasino non lo ha mai voluto e di farla nel bagno non ne voleva sapere. Insomma, anche adesso non è che vada volentieri in bagno. Anzi, di solito prima sono grida e pianti. Poi si calma e si siede sereno sul water e la fa.
Però devo vedere quanto dura, perchè lui cerca sempre di farsela addosso di nascosto. Devo sempre fare attenzione e "beccarlo" appena prima che la faccia, in modo da sederlo sul water con la cacca che è li li per uscire. Spero che con questo metodo si abitui e piano piano la faccia sempre sul water :incrocini

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 9 giu 2010, 9:00

ely66 ha scritto:in pratica quando ho urlato a Gaia che aveva 26 mesi "alloraaaaaaaaaa sta cacca puzzona la facciamo andare nel lago???" decisamente incacchiata, avevo ragione??? uau :hi hi hi hi

no dai, lei la faceva, ma nel vasino in salotto. e dopo due mesi mi ero scocciata un tantino.. dall'urlaccione s'è decisa e ha fatto tutto in bagno. nel vasino.
Mi sa che è vero, ogni tanto le maniere "forti" fanno avere qualche risultato... :hi hi hi hi

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 9 giu 2010, 9:31

antonella74 ha scritto:
ely66 ha scritto:in pratica quando ho urlato a Gaia che aveva 26 mesi "alloraaaaaaaaaa sta cacca puzzona la facciamo andare nel lago???" decisamente incacchiata, avevo ragione??? uau :hi hi hi hi

Mi sa che è vero, ogni tanto le maniere "forti" fanno avere qualche risultato... :hi hi hi hi
oggi penso che avrò un risultato. positivo o negativo non so ancora. l'ha fatta lunedì, ieri niente. quindi oggi deve espellere. nelle ultime settimane ho notato anche che tende a farla sempre a casa. forse all'asilo hanno cominciato a prenderla in giro. le Tanten dell'asilo la cambiano sempre senza storie (sante donne!)
quindi se volete :incrocini perchè 'sta cacca faccia un bel tuffo oggi.
altrimento domani metodo antonella/ely.
basi!

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 9 giu 2010, 9:33

desert noor ha scritto:
antonella74 ha scritto:

oggi penso che avrò un risultato. positivo o negativo non so ancora. l'ha fatta lunedì, ieri niente. quindi oggi deve espellere. nelle ultime settimane ho notato anche che tende a farla sempre a casa. forse all'asilo hanno cominciato a prenderla in giro. le Tanten dell'asilo la cambiano sempre senza storie (sante donne!)
quindi se volete :incrocini perchè 'sta cacca faccia un bel tuffo oggi.
altrimento domani metodo antonella/ely.
basi!
E allora tanti :incrocini :incrocini :incrocini

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 11 giu 2010, 9:39

ultime novità: non ci sono novità.
2 giorni che non la faceva, anche se l'altroieri si è seduto ben 15 minuti sul water e alla fine ha detto: non ci riesco.
ieri non si è neanche voluta sedere. con le (mooolto) buone abbiamo cercato di farci dire perchè. perchè no.
ieri sera siamo andati a mangiare al ristorante.
mi dice: devo fare la pipi. andiamo a fare la pipi. 3 minuti dopo averla fatta, si nasconde sotto il tavolo del ristorante e fa la cacca......meno male che avevamo finito e ce ne siamo andati.....

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 11 giu 2010, 12:03

desert noor ha scritto:ultime novità: non ci sono novità.
2 giorni che non la faceva, anche se l'altroieri si è seduto ben 15 minuti sul water e alla fine ha detto: non ci riesco.
ieri non si è neanche voluta sedere. con le (mooolto) buone abbiamo cercato di farci dire perchè. perchè no.
ieri sera siamo andati a mangiare al ristorante.
mi dice: devo fare la pipi. andiamo a fare la pipi. 3 minuti dopo averla fatta, si nasconde sotto il tavolo del ristorante e fa la cacca......meno male che avevamo finito e ce ne siamo andati.....
Tu lo sai che ti capisco, vero?
2 giugno, ristorante insieme alla mia amica e sua figlia. Ovviamente ha fatto la cacca poco prima che ordinassimo (almeno a te l'ha fatta alla fine...). Ma tanto oramai sono abituata: sono andata in bagno, fortuntamente era dura, quindi ho tolto sta pietrona, passato salviettine e lasciato stesse mutande per non fare troppo trambusto, tanto erano praticamente pulite. Io ero furiosa!!! Perchè il mio ha quasi 4 anni! Finora, però, è stato l'ultimo giorno in cui l'ha fatta addosso.

Comunque fino a ieri pomeriggio cacca nel water, adesso è più di una settimana che andiamo avanti così, speriamo bene.... :incrocini :incrocini

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 11 giu 2010, 12:10

Adesso il mio cucciolo è a casa dall'asilo perchè ha la bronchite, e quindi io gli sto dietro per sta benedetta cacca e anche un pò per la pipì (xchè è mooooolto pigro).
La mia paura è che tornando a scuola tutto vada in fumo :buuu
si, chiederò alle maestre di stargli un pò dietro, però capisco anche che hanno tanti bambini e quindi fanno ciò che possono. Spero che il mio (e suo) impegno non vadano a farsi benedire... :incrocini

Comunque gli sto raccontando la storia di Piripicchio, un bimbo che faceva la cacca addosso anche se era già grande. Gli dico che ad un certo punto (proprio come aveva iniziato a fare lui) piripicchio faceva la cacca addosso di nascosto e non lo diceva alla mamma, proprio per evitare di essere messo sul water.
Solo che la mamma, non accorgendosi che aveva fatto la cacca, lo lasciava sporco, finchè un giorno il culetto di piripicchio diventò talmente rosso da dover andare in ospedale. Ovviamente fu curato dai dottori, ma aveva tanto male. Quando guarì promise alla mamma che avrebbe x sempre fatto la cacca nel water e da allora fu realmente così.

Non so se questa fiaba, da me inventata, abbia contribuito oppure no. Però, chi lo sa... :sorrisoo

zuzzu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zuzzu » 11 giu 2010, 14:42

mah..questo rapporto con la cacca effettivamente racchiude dei misteri... :perplesso che quello con la pipì invece non comporta...!
il mio Niccolò di 4 anni e mezzo a volte (l'ho scoperto di recente) SE LA MANDA INDIETRO!
non c'è giorno più sprecato di quello in cui non si è mai riso

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 11 giu 2010, 15:08

zuzzu ha scritto:mah..questo rapporto con la cacca effettivamente racchiude dei misteri... :perplesso che quello con la pipì invece non comporta...!
il mio Niccolò di 4 anni e mezzo a volte (l'ho scoperto di recente) SE LA MANDA INDIETRO!
Nel senso che la trattiene? :domanda

zuzzu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zuzzu » 11 giu 2010, 15:42

guarda...la cosa strana da sempre di Nico è che produce delle cacche (scusate..!) :x: che sembrano dei sommergibili e addirittura qualche volta facciamo fatica a mandare giù con lo sciacquone.
poi in aprile in occasione di un pomeriggio al luna park ho scoperto il "segreto" di queste "creature" enormi!
era su un gioco gonfiabile e mi ha detto "mamma ho la cacca"
io gli ho detto "amore allora scendi che andiamo a cercare un bagno!"
e lui: "ma no mamma non ce l'ho più" e ho visto che faceva un movimento tipo danza del ventre come per trattenerla e poi ha ricominciato a giocare.

zuzzu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zuzzu » 11 giu 2010, 15:46

la fa "quando ha tempo"! :impiccata:

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”