GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Bloccato
Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'

Messaggio da Pluga » 7 giu 2010, 20:11

mariangelac ha scritto:Ragazze pensatemi intensamente e anche di piu.... sto iniziando a spannolinare :urka :urka :urka :urka se nn mi vedete piu è per sto annegando nella loro pipì, o i servizi sociali sono venuti causa cattivo odore, chiamati dai condomini :x: :x:
Ti stupiranno! :incrocini :ok

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 7 giu 2010, 21:49

Mariangela confermo! io con Tommaso c'avevo un'ansia!! invece è stato più facile del previsto, ti consiglio solo di non insistere troppo se vedi che non funziona, al massimo ci riprovi dopo un paio di settimane :ok
tre è il numero perfetto

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 7 giu 2010, 23:35

Cioè per quanto devo provare? No perche io sono gia distrutta, passo il tempo a dire "andiamo in bagno? dai su, facciamo la pipi? dai andiamo" :x: quando si convincono se m'impongo la fanno altrimenti addosso e ridono pure :che_dici ok, ok, nn bisogna sgridarli, ma ho i nervi a fior di pelle, ho iniziato a ringhiare al marito.... oggi dopo che mi sono smazzata l'intera giornata a sederli sui vasini e raccogliere le pipi, mi fa dai lo vedi che nn è difficile tolgiere il pannolo? :bomba
Ho la schiena a pezzi mi sa che sto per bloccarmi a 90°, nn sono stata così neppure quando hanno inizaito ad andare soli..... per non parlare delle innumerevoli paia di slip lavate oggi.... lo so sono cavolate, ma lasciatemi sfogare almeno quiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :buuu :buuu :buuu
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIAN

Messaggio da mimsy » 8 giu 2010, 8:11

Oggi visita dal medico che per telefono mi ha detto che vorrebbe programmare il cesareo per la 38esima :urka :ahah :ahah :ahah
Scusate...almeno che io non sia pazza...ma con le contrazioni che ho io ci posso davvero arrivare? :impiccata:
(contrazioni moooooolto frequenti e oramai lunghette e alle volte pure dolorose)
E poi non ho più pelle nella pancia....finita tutta! :hi hi hi hi
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 8 giu 2010, 9:21

mimsy ha scritto:Oggi visita dal medico che per telefono mi ha detto che vorrebbe programmare il cesareo per la 38esima :urka :ahah :ahah :ahah
Scusate...almeno che io non sia pazza...ma con le contrazioni che ho io ci posso davvero arrivare? :impiccata:
(contrazioni moooooolto frequenti e oramai lunghette e alle volte pure dolorose)
Ciao Mimsy!
Si direi che ci puoi arrivare... io sonoa arrivata alla 37^. me l'avevano fissato alla 38^ giusta giusta, POI :sberla: si sono accorti che erano entrambi podliaci e he io ero precesarizzata, per cui hanno anticipato di una.
Unico neo: ero spiaggiata sul divano :che_dici

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 8 giu 2010, 9:24

mariangelac ha scritto:Cioè per quanto devo provare? No perche io sono gia distrutta, passo il tempo a dire "andiamo in bagno? dai su, facciamo la pipi? dai andiamo" :x: quando si convincono se m'impongo la fanno altrimenti addosso e ridono pure :che_dici ok, ok, nn bisogna sgridarli, ma ho i nervi a fior di pelle, ho iniziato a ringhiare al marito.... oggi dopo che mi sono smazzata l'intera giornata a sederli sui vasini e raccogliere le pipi, mi fa dai lo vedi che nn è difficile tolgiere il pannolo? :bomba
Ho la schiena a pezzi mi sa che sto per bloccarmi a 90°, nn sono stata così neppure quando hanno inizaito ad andare soli..... per non parlare delle innumerevoli paia di slip lavate oggi.... lo so sono cavolate, ma lasciatemi sfogare almeno quiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :buuu :buuu :buuu
Mariangela tieni duro, in qualche giorno dovranno pur regolarizzarsi.... la notte come è andata? L'hai tolto anche la notte?
Hai provato con un sistemino premiante? Con la gara tra di loro (il primo che fa la pipi nel vasino vince...)? Vai di caramelle :hi hi hi hi

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 8 giu 2010, 13:07

mimsy ha scritto:Oggi visita dal medico che per telefono mi ha detto che vorrebbe programmare il cesareo per la 38esima :urka :ahah :ahah :ahah
sì, ci puoi arrivare. anche io mi ricordo che le ultime settimane avevo tantissime contrazioni e anche dolorose, in più avevo anche Tommaso da accudire quindi non è che stessi poi molto a riposo, la gine mi ha fatto anche la cervicometria per controllare il collo dell'utero ma era tutto ben chiuso, poi ho partorito a 35 ma con TC programmato perchè Alessandro non cresceva e aveva qualche problema, altrimenti sarebbero rimasti ancora in ammollo un bel pò :ok
tre è il numero perfetto

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 8 giu 2010, 14:44

:urka cribbio che notizie che mi date!
Però io ho contrazioni già da venti giorni....non sono proprio cominciate ora...

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 8 giu 2010, 15:22

Pluga ha scritto:
mariangelac ha scritto:Cioè per quanto devo provare? No perche io sono gia distrutta, passo il tempo a dire "andiamo in bagno? dai su, facciamo la pipi? dai andiamo" :x: quando si convincono se m'impongo la fanno altrimenti addosso e ridono pure :che_dici ok, ok, nn bisogna sgridarli, ma ho i nervi a fior di pelle, ho iniziato a ringhiare al marito.... oggi dopo che mi sono smazzata l'intera giornata a sederli sui vasini e raccogliere le pipi, mi fa dai lo vedi che nn è difficile tolgiere il pannolo? :bomba
Mariangela tieni duro, in qualche giorno dovranno pur regolarizzarsi.... la notte come è andata? L'hai tolto anche la notte?
Hai provato con un sistemino premiante? Con la gara tra di loro (il primo che fa la pipi nel vasino vince...)? Vai di caramelle :hi hi hi hi
Pluga ho provato... forse il vero motivo è che io sono troppo stanca.... mi innervosisco perche sono distrutta, e mi dispiace, ma che posso fare? Lo vivevo come un incubo e si sta rivelando anche peggio questo momento..... mi sa che mi arrendo... nn so quanto resisto ancora..........
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 8 giu 2010, 15:25

mariangelac ha scritto:
Pluga ha scritto:
Pluga ho provato... forse il vero motivo è che io sono troppo stanca.... mi innervosisco perche sono distrutta, e mi dispiace, ma che posso fare? Lo vivevo come un incubo e si sta rivelando anche peggio questo momento..... mi sa che mi arrendo... nn so quanto resisto ancora..........
mariangela se non è il momento, molla e stai serena! Se tu non sei tranquilla le belve ti mangiano!

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 8 giu 2010, 15:28

:coccola

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 8 giu 2010, 15:29

mimsy io ho avuto contrazioni tutta la gravidanza :aargh

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 8 giu 2010, 15:31

:perplesso OK....mi arrendo...ci ho provato a sperare un 36 settimane :hi hi hi hi
Sono una palla :impiccata:

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 8 giu 2010, 15:50

Pluga dubito che ci sarà un momento in cui io potrò affrontare questa cosa serenamente e a cuor leggero....sono stanco ora e lo sarò la prossima volta....

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 9 giu 2010, 6:40

mimsy, tranquilla. come le altre pancine gemellari, anche io alla fine avevo contrazioni spesso e qualche volta anche dolorose. erano diventate quasi routine da tempo, tanto che le confondevo con il peso dei pupi sulla parte bassa della pancia. le mie sono iniziate a 20 settimane ma erano leggere, poi alla fine erano un po' fastidiose ma io facevo finta di niente perchè avevo il terrore che potessero indicare qualcosa che non andava. la mia gine mi ha sempre tranquillizzata. mi ha controllato il collo dell'utero ad ogni visita e monitoraggio (che ho iniziato a 34/35 settimane) e poi alla fine ho anticipato di 3 giorni la data programmata per il cesareo perchè eravamo troppo vicini...
per la pelle...avoglia che basta...sai quanta ne avrai dopo???? :urka :ahaha
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 9 giu 2010, 9:14

11esseti ha scritto:mimsy, tranquilla. come le altre pancine gemellari, anche io alla fine avevo contrazioni spesso e qualche volta anche dolorose. erano diventate quasi routine da tempo, tanto che le confondevo con il peso dei pupi sulla parte bassa della pancia. le mie sono iniziate a 20 settimane ma erano leggere, poi alla fine erano un po' fastidiose ma io facevo finta di niente perchè avevo il terrore che potessero indicare qualcosa che non andava. la mia gine mi ha sempre tranquillizzata. mi ha controllato il collo dell'utero ad ogni visita e monitoraggio (che ho iniziato a 34/35 settimane) e poi alla fine ho anticipato di 3 giorni la data programmata per il cesareo perchè eravamo troppo vicini...
per la pelle...avoglia che basta...sai quanta ne avrai dopo???? :urka :ahaha
:ahah :ahah :ahah

:che_dici

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 9 giu 2010, 9:24

:urka :ahah :ahah :ahah

barboncina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barboncina » 15 giu 2010, 23:41

:prr ciao a tutte.
leggendo Mariangelac, lo spannolinamento dei gemelli va fatto in contemporanea? Tu li siedi tutti e tre sui vasini ogni 30-45 minuti? Io inizierò a luglio al mare e proverò per tutta l'estate. Io userò solo i riduttori come per la maggiore. Adesso i gemelli hanno due anni esatti, la grande a quest'età sono riuscita a spannolinarla ma questi sono due insieme..... (Con tre come te, avrei spannolinato a 4 anni...)
A te come sta andando? e con la nuova sistemazione della cameretta?
Anche noi dobbiamo trovare una sistemazione diversa ed abolire i lettini. Quelli che hai preso tu sono molto belli.
Io pensavo a due singoli con due letti estraibili sotto perchè quello a castello mi sembra alto e poi quando alle 24 prendo la grande per fare la pipì come farei? E come farò con i gemelli? Lo spazio per mettere tutti i letti singoli nelle camerette comprometterebbe troppo l'area gioco... :perplesso

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 giu 2010, 14:22

Ciao :-D
Mi sono dimenticata di aggiornarvi, la fase terribile è durata 2 giorni forse 3 (ho rimosso :ahaha )
ora sono bravissimi, pochissimi incidenti piu che altro di Lucio che preso com'è dai giochi qualche volta si dimentica, ma pochi eh.... loro mi dicono da soli che scappa la pipì e da soli vanno in bagno, si puliscono e poi butterebbero pure la pipì nel water ma lo faccio io perche nn mi piaccono gli imprevisti :che_dici
Il primo giorno chiedevo io spesso di farla e cmq ogni massimo mezz'ora li portavo, poi hanno capito il meccanismo e mi dicevano: mamma ma perche devo fare pipì se nn ce l'ho? :ahaha a quel punto si sono regolati da soli. il pannolo lo metto per la nanna pomeridiana e notturna ma devo dire che è quasi sempre asciutto, dovrei trovare il coraggio di toglierlo, ma ho bisogno di tempo IO :ahaha
Barboncina anch'io stavo per prendere i letti da grande con il terzo estraibile, ma poi per fortuna nn l'ho fatto, perche cmq nn pensare che i mobili passeranno indenni e te li ritrovi integri per dopo, tanto vale prendere quelli intermedi, e chissene.... se li distruggono, ma almeno sono per loro piu adatti. Ma i tuoi figli quanto hanno? la grande quanto ha?
Le bimbe si svegliano quasi per nulla, e udite udite NON BEVONO PIU IL LATTE LA NOTTE :yeee :yeee come volevasi dimostrare le mie teorie non erano poi così sbagliate, non li ho forzati a far nulla, da soli hanno deciso che nn ne volevano piu, che potevano dormire da soli, Lucio è l'unico che evidentemente ha ancora bisogno di me, a metà notte mi raggiunge nel lettone, ma nn mi preoccupo prima o poi resterà nel suo letto.
Cmq scusate ma una cosa devo dirla, ma alla faccia di chi (in altri post) sosteneva che assecondando i bambini e facendoli dormire con me, li viziavo e non sarebbero piu voluti andare a dormire da soli :fuck: come volevasi dimostrare la pazienza ha dato i suoi frutti :fischia

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 16 giu 2010, 14:31

mariangela :-D :congratulations: :congratulations: :congratulations: per tutto!!!!!
Guarda, ognuno ha i suoi tempi e i suoi metodi, e ciascuno deve fare assolutamente quello che lo fa stare più sereno: cresceranno cosi in fretta che rimpiangeremo tutte il periodo in cui dormivano solo abbracciati a noi!
Io è da un mesetto che ho carlo praticamente fisso nel lettone e Pierto sporadicamente arriva.... Emma per fortuna ormai fa la notte tirata da un bel po' (peccato che ogni tanto urli nel sonno NOOOO TI HO DETTO DI NOOOO)

Bloccato

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”