GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS:LIBRO LIBRO DELLE MIE BRAME, QUALI SORPRESE TRA LE TUE TRAME?

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: BIBLIOS:LIBRO LIBRO DELLE MIE BRAME, QUALI SORPRESE TRA LE TUE TRAME?

Messaggio da Ciuk » 8 giu 2010, 6:58

Buongiorno dal treno.
Oggi Milano... domani lavoro da casa... giovedì torino... venerdì boh.
Tra l'altro sono sveglia da un'ora imprecisata della notte. JJ si è svegliato verso le 3.30 se non sbaglio, l'ho messo nel mio letto ma alle 4 ha cominciato a "delirare": pizza, voglio la pizza, focaccia... :che_dici
Poi mi diceva di spostarmi, di non stargli vicino (facile in un letto in 3...). Così mi ha chiesto gentilmente di riportarlo nel suo lettino... :fischia Solo che una volta là non si riaddormentava (secondo me aveva fame, ha mangiato poco a cena), così alle 5 l'ho rimesso nel mio letto, tempo 5 minuti...sento il carillon di JT che va: l'ha azionato lui. Mi alzo, cerco di far addormentare JT (mentre per qualche minuto JJ si lamenta-piange perchè non mi trova nel letto). Ma JT, pur abbioccandosi non si addormenta profondamente, finchè lo prendo e lo porto al socio (debitamente svegliato) perchè io ero già in ritardo (erano le 5.45). Posso dire.... :impiccata: :impiccata: :impiccata:

Francescas allora facciamo l'appello: Se nessun'altra vuole il mio BB, direi che chi ce l'ha ora può mandarlo a Francescas, che le inviarà un MP con il suo indirizzo. Io intanto mando a Francesca il mio così poi mi rimanderà il BB...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 giu 2010, 7:12

Ah ieri sera ho iniziato Come Dio comanda, di Ammaniti.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 8 giu 2010, 9:10

PROPOSTE PER I MESI DI LUGLIO E AGOSTO 2010 aperte dal 07.06.2010 al 13.06.2010

BIANCA COME IL LATTE ROSSA COME IL SANGUE di Alessandro D'avenia
Leo è un sedicenne come tanti: ama le chiacchiere con gli amici, il calcetto, le scorribande in motorino. Le ore passate a scuola sono uno strazio, i professori "una specie non protetta che speri si estingua presto". Così, quando arriva un nuovo supplente di Storia e Filosofia, il protagonista si prepara ad accoglierlo con cinismo e palline inzuppate di saliva. Ma questo giovane insegnante è diverso: una luce gli brilla negli occhi quando spiega, sprona gli studenti a vivere intensamente, a cercare il proprio sogno. E il sogno di Leo si chiama Beatrice, la ragazza più bella della scuola. Beatrice è la passione, colei che, con uno sguardo, sa dischiudere le porte del Paradiso. Quando scoprirà che Beatrice è ammalata di leucemia, il protagonista dovrà scavare a fondo dentro di sé, sanguinare e rinascere, per capire che i sogni non possono morire e trovare il coraggio di credere in qualcosa di più grande. Un romanzo coraggioso che, attraverso il monologo di Leo - ora scanzonato e brillante, ora intimo e tormentato - racconta cosa succede quando nella vita di un adolescente fanno irruzione la sofferenza, la paura, la morte, e prova a offrire, con forza e intensità, qualche risposta, non definitiva ma neppure scontata.

LA COMPAGNA DI SCUOLA di Madeleine Wickham
Si può essere amiche per la pelle senza mai rivelarsi completamente, ma anzi celando una parte essenziale di sé? È quello che succede a Maggie, Roxanne e Candice. Più o meno coetanee, le tre amiche lavorano in un'importante rivista di Londra e sono molto legate. Il loro rapporto si fonda su un rito irrinunciabile: una volta al mese si ritrovano al Manhattan Bar dove, tra un cocktail e l'altro, si confrontano in un frizzante teatrino di chiacchiere e confidenze. Ma dietro le apparenze - Maggie, Roxanne e Candice sembrano davvero realizzate, così padrone di sé nel lavoro e nel privato - ognuna di loro recita in qualche modo una parte, nascondendo alle altre aspetti importanti della propria vita. Maggie, ad esempio, che incarna con efficienza e determinazione il ruolo di direttore del giornale, in realtà è divorata da mille ansie e non ha il coraggio di ammettere quanto la terrorizzi l'idea di diventare madre. Roxanne, affermata giornalista di turismo, così affascinante e ammirata da tutti, ha un unico sogno che non osa confessare nemmeno a se stessa, per paura di soffrire troppo: poter vivere con il suo amante, un uomo misterioso che però ha già una moglie e una famiglia. E Candice? Lei, così dolce e ingenua, apparentemente senza problemi, nel profondo è invece divorata da un antico senso di colpa che la spinge a eccedere nella generosità, con il rischio di rimanere sopraffatta dalle sue stesse azioni. Così, quando durante uno degli incontri con le amiche al Manhattan Bar all'improvviso compare Heather, una sua ex compagna di scuola, la situazione prende una piega inaspettata. Chi è Heather, e perché Candice è tanto turbata da una ragazza che aveva perso di vista da anni? E soprattutto, che effetto avrà sul suo rapporto con Maggie e Roxanne? Con notevole padronanza dei meccanismi narrativi, Madeleine Wickham si cala nei panni delle tre protagoniste costruendo un'intensa storia a più voci che intreccia temi come l'amicizia, la maternità e l'amore. "La compagna di scuola" unisce la leggerezza stilistica di una commedia sofisticata alla profondità di un romanzo che va lucidamente al cuore dei destini di tre donne alle prese con le prove e le scelte che la vita mette loro davanti.

NEL MARE CI SONO I COCCODRILLI. Storia vera di Enaiatollah Akbari
Di F.Geda e E. Akbari

Se nasci in Afghanistan, nel posto sbagliato e nel momento sbagliato, può capitare che, anche se sei un bambino alto come una capra, e uno dei migliori a giocare a Buzul-bazi, qualcuno reclami la tua vita. Tuo padre è morto lavorando per un ricco signore, il carico del camion che guidava è andato perduto e tu dovresti esserne il risarcimento. Ecco perché quando bussano alla porta corri a nasconderti. Ma ora stai diventando troppo grande per la buca che tua madre ha scavato vicino alle patate. Così, un giorno, lei ti dice che dovete fare un viaggio. Ti accompagna in Pakistan, ti accarezza i capelli, ti fa promettere che diventerai un uomo per bene e ti lascia solo. Da questo tragico atto di amore hanno inizio la prematura vita adulta di Enaiatollah Akbari e l'incredibile viaggio che lo porterà in Italia passando per l'Iran, la Turchia e la Grecia. Un'odissea che lo ha messo in contatto con la miseria e la nobiltà degli uomini, e che, nonostante tutto, non è riuscita a fargli perdere l'ironia né a cancellargli dal volto il suo formidabile sorriso. Enaiatollah ha infine trovato un posto dove fermarsi e avere la sua età. Questa è la sua storia.

I TERRIBILI SEGRETI DI MAXWELL SIM di Jonathan Coe
9 marzo 2009, Maxwell Sim, neo-agente di commercio, viene trovato nudo e in coma etilico nella sua auto in Scozia, durante una bufera di neve. Nel bagagliaio un cartone pieno di spazzolini ecologici. Cos'è accaduto? Com'è arrivato fin lì? Torniamo indietro di qualche mese: Maxwell ha quarantotto anni e sta attraversando un periodo difficile, sembra aver toccato il fondo. Appena divorziato, in cattivi rapporti con il padre, incapace di comunicare con la sua unica figlia, capisce che nonostante i suoi settantaquattro amici su Facebook non ha nessuno al mondo con cui condividere i suoi problemi. Non avendo più niente da perdere, decide di accettare una curiosa opportunità di lavoro: un viaggio da Londra alle isole Shetland per pubblicizzare un'innovativa marca di spazzolini ecocompatibili. Si mette in macchina con mente aperta, le migliori intenzioni e la voce amica del navigatore come compagnia. Ben presto si accorge che il viaggio prende una direzione più seria, che lo porta nei luoghi più remoti delle isole britanniche, ma soprattutto nei più profondi e bui recessi del suo passato. Jonathan Coe reinventa il romanzo picaresco per i nostri tempi.

IL PADRINO di Mario Puzo
Apparso nel 1969 con un successo senza precedenti, questo romanzo continua a rappresentare il mondo della mafia italo-americana. I legami della "famiglia", i rituali del "rispetto", gli intrecci tra potere politico e malavita, gli spietati regolamenti di conti, la vita quotidiana dei boss e dei loro sicari, la capillare organizzazione degli affari illeciti, gli amori, le vendette, i matrimoni, i funerali. Il quadro incredibilmente autentico e agghiacciante dei metodi della mafia, delle sue alleanze e connivenze, dei delitti e delle lotte intestine.

SI RICORDA CHE LE VOTAZIONI AVRANNO LUOGO DAL 14.06.2010 AL 20.06.2010 COSI' DA POTER ACQUISTARE IN TEMPO IL LIBRO DI LUGLIO!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 8 giu 2010, 9:15

Ecco, ho aggiornato le proposte inserendo queklla di Francesca e la mia che è questa:
IL PADRINO di Mario Puzo
Apparso nel 1969 con un successo senza precedenti, questo romanzo continua a rappresentare il mondo della mafia italo-americana. I legami della "famiglia", i rituali del "rispetto", gli intrecci tra potere politico e malavita, gli spietati regolamenti di conti, la vita quotidiana dei boss e dei loro sicari, la capillare organizzazione degli affari illeciti, gli amori, le vendette, i matrimoni, i funerali. Il quadro incredibilmente autentico e agghiacciante dei metodi della mafia, delle sue alleanze e connivenze, dei delitti e delle lotte intestine.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 8 giu 2010, 9:17

CIUK: mamma che nottataccia!!! :coccola Dai che almeno in treno al ritorno magari riesci a dormire un po'! :ahaha

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 giu 2010, 9:20

Dream78 ha scritto:CIUK: mamma che nottataccia!!! :coccola Dai che almeno in treno al ritorno magari riesci a dormire un po'! :ahaha
di solito leggo o cazzeggio su internet o telefono...
ma spesso crollo... :fischia

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 8 giu 2010, 9:22

Ciuk ha scritto:
Dream78 ha scritto:CIUK: mamma che nottataccia!!! :coccola Dai che almeno in treno al ritorno magari riesci a dormire un po'! :ahaha
basta che dormi con la bocca chiusa che c'è gente che fa brutti scherzi in giro.... :ahaha

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 giu 2010, 10:54

buongiorno a tutte, come va??
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 giu 2010, 11:06

Dream78 ha scritto:
Ciuk ha scritto:
basta che dormi con la bocca chiusa che c'è gente che fa brutti scherzi in giro.... :ahaha
sai quante volte mi è caduta la testa inesorabilmente, con la bolla al naso
o, mi partivano calci (sai quei movimenti inconsulti che si fanno nel sonno?) in direzione del dirimpettaio?
figuuuuuuuuuuuuuraccia

una volta mi sono accorta che "mandavo baci" con la bocca, ero nel dormiveglia, sognavo e mi sono resa conto del movimento incontrollato della bocca... tipo aumm aumm... :che_dici

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 giu 2010, 11:06

Buondì Raggetto!
Il panzettino di Francy come va?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 8 giu 2010, 11:33

Ciao a tutte!!
Anche oggi saluto di corsa, il periodo è proprio pieno...
L'umore va meglio, pian piano le cose si sistemano e questa notte Anna ha dormito finalmente senza mai svegliarsi!!

Grazie a tutte per il sostegno, so che ci siete!
Sono proprio in quella fase in cui mi sembra di avere tutto sulle spalle e prima o poi crollare... Ho dovuto gestire mille cose: giovedì si è specializzato mio marito (finalmente!!!) ma lui non era soddisfatto perché da questo mese è a casa e finché in regione non si sbloccano le assunzioni non si sa che farà... l'ipotesi Aosta è sfumata e, a parte qualche lavoretto, è in attesa... allora ho cercato almeno di festeggiarlo al meglio, sia con i suoi che con gli amici, ma vi assicuro che è stato molto impegnativo. In mezzo sono capitati il compleanno di mio suocero, il mio e l'anniversario di matrimonio dei miei (30 anni!), decidere che fare per l'asilo e per le ferie, Anna che ha un dente che sta spuntando e, colpa quello, colpa il caldo, mi ha fatto fare delle notti tremende, in più il suo caratterino è sempre più vivace e difficile da gestire, con difficoltà sia per la pappa che per l'addormentamento...
Che dire, sono stanca...
Domani partiamo, andiamo 3 giorni in Veneto, uno a trovare una zia di mio marito e due al mare... ma fatta così non mi sembra neanche una vacanza, mille preparativi per due giorni di mare (sperando nel tempo bello) e poi sabato siamo di nuovo a casa... E anche ad Anna non so quanto possa fare bene, visti già i suoi problemi temo si sfaserà ancora di più...
Almeno abbiamo deciso per l'asilo (anche se dobbiamo ancora confermarlo) e abbiamo informato mia suocera della cosa... non era molto contenta ma tanto così è.

Non sono riuscita a leggere molto, solo che la visita del marito di Mais per la ciste è andato bene ( :yeee ) e che Francesco e Luisa hanno la visita dall'otorino (:incrocini :incrocini ) e che FrancescaS per questa volta ha mancato la cicogna (ma sai che non siamo tutte incrociate per te, quindi su con il morale e metti al lavoro il socio!!!)... e poi altro, ma non ricordo proprio..
Scusatemi, spero dalla prossima settimana di tornare ad essere più presente!

Ovviamente poche letture fatte, al mare mi porto L'ipnotista, chissà se riuscirò a leggere qualcosa!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 8 giu 2010, 11:39

Fiori mi spiace per il periodaccio...dai magari Anna ti fa come Luisa al mare: 2 ore di spiaggia: 13 ore di sonno filato :-D te lo auguro di cuore così magari riesci a staccare un po'...leggere e magari distrarre il socio ( :fischia ) dalla situazione lavorativa che da quanto ho capito non è buona... :incrocini

Per l'asilo alla fine come fate? E per le ferie???

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 8 giu 2010, 12:19

Ciao bellezze...ogni tanto mi faccio viva :hi hi hi hi
Ho letto un po' di arretrati ma ovviamente non ricordo niente :prr

Il mio BB è tornato definitivamente a casa (era già arrivato da tempo ma l'avevo dato subito a Kika perchè ci tenevo che lo leggesse anche lei ed ora me l'ha riconsegnato): è troppo bello vedere tutte le vostre cosine là dentro :emozionee sono troppo contenta e me lo sono riletto d'un fiato con i vostri occhi :-D
A proposito, Kika mi chiede di "indagare" che fine ha fatto il suo BB...giusto per sapere a che punto è e quando tornerà a casa...

Questo w-e noi l'abbiamo passato all'insegna dello.... :fischia ...Zecchino d'Oro :ahaha Sabato ci sono state le selezioni qui all'Aq e io, tanto per divertirci, ho portato le bimbe. Ovviamente non le hanno prese...però è stata una bella esperienza per loro, perchè hanno dovuto fare la prova di canto nella stanza con gli altri bimbi ma SENZA i genitori :-D e devo dire che si sono comportate benissimo! Poi domenica pomeriggio c'era il coro dell'Antoniano in piazza, hanno fatto uno spettacolo che è stato registrato ed andrà in onda su DeaKids, un canale di Sky, il 18 giugno...peccato che io non ho più sky :che_dici qualcuno me lo registra e me lo manda??? :hi hi hi hi Tanto più che ci saranno pure delle strisce quotidiane in cui mandano in onda le prove fatte sabato...io voglio vedere le mie bimbeeeee :buuu uff, vabbè...

Aurora ha imparato ad andare in bicicletta senza rotelle :clap ed ora è tutta entusiasta...

Io mi sto rileggendo (sono già all'ultimo :hi hi hi hi ) tutti gli ILS che SaraFiori mi ha gentilmente mandato :cuore :cuore :cuore quanto mi mancavano...e nel frattempo sto impazzendo per un nuovo giochino enigmistico on line :urka Crypto...

Vi mando un bacione e a presto!
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 8 giu 2010, 14:30

Ciao Mimì...ben ripassata!

Io ho sky ma non ho la possibilità di registrare su dvd...mi spiaceeeeeeee!!!!

PS: cos'è Crypto??? :-D

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BIBLIOS:LIBRO LIBRO DELLE MIE BRAME, QUALI SORPRESE TRA LE T

Messaggio da maisetapioca » 8 giu 2010, 15:04

FIORIIIII!!!! :coccola dai, vedrai che presto tuo marito troverà una soluzione per il lavoro e tutto si sistemerà :incrocini ma tu passa a raccontarci, mi raccomando, che siamo qui per sostenerci a vicenda!

CIUK non riesco a federe le foto su fb! :buuu le vedo piccoline ma se ci clicco per ingrandirle non si caricano... sembrano davvero belle però!

MIMI' mi spiace ma noi non abbiamo Sky

FRANCESCA il libro di Foer non è un saggio vero e proprio, alterna aneddoti familiari a riflessioni personali ai dati di studi e ricerche, è scritto molto bene, a tratti fa inorridire a tratti sorridere, ma non è certo un libro che ti tiene col fiato sospeso! Infatti ieri mi sono comprata L'ipnotista così li leggo contemporaneamente, da una parte la suspance dall'altra l'inchiesta!

DREAM che proposta hai scovato per l'LDM! :ahaha Interessante! dici che è bello il padrino? Io non ho mai visto nemmeno il film :domanda
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 8 giu 2010, 15:45

MAIS: :ahaha Sì lo so che non è una nuova uscita...ma è lì che mi fa l'occhiolino dalla libreria da un po'...io lo leggerò in lingua originale...da chi lo ha letto ho avuto solo opinioni entustiche (o entusiaste?!?!? :martello )...sai che io ogni tanto qualche classico lo propongo...sono ignorante e vi sfrutto per farmi una cultura in compagnia... :prr

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 8 giu 2010, 20:43

ciao amiche belle....vi leggo sempre anche se non ho mai tempo per rispondere alle vostre discussioni....mi spiace!!!
qui tutto bene, pero' vado sempre di corsa e la sera crollo addormentata.....sì ma non sul divano, sul tavolino del laboratorio!!!! :ahaha
adesso scappo, ho mille piatti da lavare

:bacio :bacio :bacio a tutte
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 giu 2010, 21:47

Dream78 ha scritto:RAGGETTO: anche io sto leggendo la famiglia Winshaw!!!!! ma sono indietro rispetto a te e ultimamente non riesco a leggere... son troppo stanca!

a che punto sei?? Ti sta piacendo?? Io sono a pag. 303 e non me ne staccherei mai solo che in questo periodo ho una montagna di cose da fare e pochissimo tempo.

Pensate che mi sono dovuta segnare i vari impegni sul cell altrimenti rischiavo di dimenticare qualcosa di importante tra: recita di Francy, dentista, festa alla scuola, riunione alla scuola del prossimo anno, feste di amichetti, preparazione festa di Francesco, ecc. ecc.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 giu 2010, 21:52

FrancescaS ha scritto:Rieccomi, reduce dall'ennesimo test negativo... Non so se sentirmi così :aargh o così :buuu . Nel dubbio, alterno: così non ci si sbaglia...
(Piccolo sfogo: mammamia, che rabbia che mi fa il socio quando mi dice che son troppo negativa!!! Capperi, mi sembra di fare uno sforzo enorme per pensarci il meno possibile e per non far pesare in giro le ondate di tristezza "incaxxosa" che a volte mi sommergono! Vabè..)

Francesca, nella mia latitanza mi era sfuggito questo msg e me ne scuso. Non voglio parlare per frasi fatte perche non te lo meriti assolutamente. Mi dispiace un sacco, non saprei come altro dirlo. Io spero davvero che al più presto possiamo festeggiare insieme a te un bellissimo test positivo. Forza forza, tieni duro. :bacio

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 giu 2010, 9:48

raggetto ha scritto:
Dream78 ha scritto:RAGGETTO: anche io sto leggendo la famiglia Winshaw!!!!! ma sono indietro rispetto a te e ultimamente non riesco a leggere... son troppo stanca!

a che punto sei?? Ti sta piacendo?? Io sono a pag. 303 e non me ne staccherei mai solo che in questo periodo ho una montagna di cose da fare e pochissimo tempo.

Pensate che mi sono dovuta segnare i vari impegni sul cell altrimenti rischiavo di dimenticare qualcosa di importante tra: recita di Francy, dentista, festa alla scuola, riunione alla scuola del prossimo anno, feste di amichetti, preparazione festa di Francesco, ecc. ecc.
:urka Ma se l'altro ieri eri a pag 130????????? Dì la verità: leggi nel sonno! :ahaha

Io sono ora a pag 126... mi sta piacendo molto...ma leggo poco ultimamente...tra allenamenti, Luisa, lavaggi e stiraggi vari... :impiccata:

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”