GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbrarine 08: estate al mare o al monte, nuove pance all'orizzonte!

Bloccato
wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Febbrarine 08: estate al mare o al monte, nuove pance all'orizzonte!

Messaggio da wendy74 » 7 giu 2010, 12:29

Ciaooooooooooooo!!!

Passo al volo solo per dirvi che sono ancora qua! :cazzarola:
Dopo spero di passare con più calma.
Kiss a tutte.
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 7 giu 2010, 12:40

wendy74 ha scritto:Ciaooooooooooooo!!!

Passo al volo solo per dirvi che sono ancora qua! :cazzarola:
Dopo spero di passare con più calma.
Kiss a tutte.

Mi incrocio perchè tu più tardi sia altrove!!!! :fischia :incrocini
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 7 giu 2010, 13:48

Eccomi di nuovo qua!

Vengo da una nottata turbolenta, ma non per contrazioni et similia, ma per il sonno.
Oramai sono 2 mesi che dormo male, ma ogni tantoc'è qualche nottataccia particolare, come questa.
Prima non prendevo sonnno, poi mi svegliavo ogni mezz'ora. Poi dalle 5 la Mimi è diventata rognosissima, si è svegliata e chiamava "mamma".
Ho detto a mio marito "Prova ad andare te, vediamo come reagisce se non vado io" (in previsione della mia essenza per parto...)
:urka :urka :urka
Sembrava che le avessi mandato il diavolo, ha iniziato a piangere ancora di più e a dire "NO NO, VIAAA!!! MAMMAAAA!!!"
Niente da fare, vuole solo me.
E quindi dalle 5 alle 6.45 nel lettino suo, tutta stretta e attenta a che non mi calciasse nella pancia. E come mi provavoa muovere si svegliava e ricominciava la lagna "Mammmaaaa... lììì.... coccoine (coccoline)...."
Alle 7 si è svegliata di nuovo e lagna per un altro quarto d'ora. Nel frattempo il mio sonno era oramai sparito e alle 8.20 mi sono alzata definitivamente con gli occhi crepati di rosso e la voce di Nosferatu.

Poi altra cosa alle 10 avevo appuntamento dalla mia estetista per fare l'ormai ultimo massaggio settimanale (l'unico mio momento di goduria e relax che mi sono concessa questi ultimi 2 mesi!) e mentre mi stava massaggiando mi sono quasi sentita male.
Mi ha preso improvvisamente la nausea e tipo giramenti di testa, sudarella e sete improvvisa :domanda
Siccome ero stesa in orizzontale, probabilmente il bimbo mi schiacciava nello stomaco e non respiravo bene. Infatti dopo mi sono messa di lato ed è passato tutto. Però al momento mi aveva preso un po' male! E anche all'estetista porella!!! :x:

Speravo che fosse l'inizio del travaglio (anche se non sarebbe stato proprio un bell'inizio!) ma poi è passato tutto.

Vado a sparecchiare, và. Ci riaggiorniamo più tardi.
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 7 giu 2010, 14:42

Mi ha preso improvvisamente la nausea e tipo giramenti di testa, sudarella e sete improvvisa
mmmm :perplesso magari non proprio l'inizio ma un pre inizio :perplesso
spero tu stia meglio ora (o abbia contrazioni a mille :hi hi hi hi )
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 7 giu 2010, 15:04

Giorno bimbe

wendyna dai lo spero anche io...magari è un primo segno :incrocini

lieb bella la musa! :-D so che la fanno anche bicolor mi pare o mi sbaglio?? cmq sono belle

tricky dai che mancherà poco ormai a che finiscano sti disturbi :incrocini

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 7 giu 2010, 16:06

Chissà Wendina chissà... :perplesso
Anche Mati di notte (ma a volte anche di giorno) vuole solo me e mio marito a volte ci rimane un po' male.
E giustamente direi :urka
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 7 giu 2010, 16:17

Ciao belle bimbe !!!
noi tutto ok. La paula è in una fase "narrativa-fiabesca" vuole spesso che le racconti fiabe (sempre le stesse :buuu ) e vede in continuazione il dvd della pricipessa e il ranocchio che ho avuto la malaugurata idea di regalarle qualche settimana fa...... :buuu Avevo pensato di prenderglielo perché Tiana è la prima principessa afro-americana disney e in più è una storia non solo di principi ma anche di sogni realizzati con il duro lavoro. E vedo che ha gradito :fischia

Wendy non ti dico nulla..... solo un :bacio e tanti :incrocini !!!
Siria come va livietta ? Gli antibiotici dovrebbero essere presi tutti, cioè un ciclo intero (così dicono i medici....) altrimenti si rischia che siano inefficaci.... Certo se però gli danno fastidio (reazione allergica) magari la pediatra te li fa cambiare...
lieb io di macchine non ci capisco nulla.... :fischia vado ad aggiornarmi....
Maestrina ho vistole foto del raduno novembrine !!! Che belli i tuoi cuccioli !!!
tryky, framaja come state ?
Pam, Maro, Mare, Canga, Gio :bacio che ci dite di nuovo ? Ho dimenticato qualcuna?
un abbraccio a tutte
Paula Isabel è nata il 4 febbraio 2008 alle ore 14.00
peso 3,680 Kg. altezza 53 cm.

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 7 giu 2010, 17:09

lieb l'ho vista !!!! ...la macchina, ovviamente..... E' carina !!! E super, super comoda, credo !!! Non è che volete riempirla ulteriormente ???? :fischia ...... Per quanto riguarda i colori devi darti da fare "per strada".... se ne vedono già in giro ? Ovviamente i colori dei cataloghi non sono affidabili.
Paula Isabel è nata il 4 febbraio 2008 alle ore 14.00
peso 3,680 Kg. altezza 53 cm.

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 8 giu 2010, 9:08

Buongiorno belle donne
ridete voi che a me vien da piangere in questo posto :buuu oggi poi il francese se ne è andato a Parigi per lavoro e io qui tutta sola tutto il giorno senza vedere anima viva ...più che Heidi io mi vedo tipo Shining :ahaha

Wendy coraggio :bacio con Chiara il giorno prima del parto sono stata malissimo infatti pensavo ad un virus e invece Chiara fu :cuore

kyky mi vergogno come una ladra nn ho mai preso la patente :x: come stai ? i bimbi?oggi comincio lo svezzamento questa volta lo faccio alla francese, a pranzo le metto 30g di verdurine nel biberon anche perchè con tutto lo stress del trasloco ho meno latte e le sto dando dei bibe di LA

mare
la fase che descrivi tu Livia ce l ha adesso :che_dici

scappo che Livia sta "giocando " con Chiara
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 8 giu 2010, 9:21

Giorno....speravo di leggere "E' NATO!!"....
mi incrocio per la Wendyna!!! :incrocini

Ieri visita di controllo tutto bene e siamo anche riuscite a sentire il battito :-D L'ostetrica non ci sperava proprio ma ci ha tentato e quando stava per togliere l'aggeggino l'ha Preso in pieno, forte ritmato e nitido ha fatto tantissimi complimenti al patatino/a....io naturalmente a Mille... :cuore
mi sono rassicurata...
Per i disturbi...oggi super nausea....e pensare che mi ero quasi convinta di stare meglio da giovedì scorso...

ieri, mi è scappata una pipì improvvisa mentre disegnavo con Elisa, allora dico:"corro in bagno arrivo", lei si gira verso il papy e fa "deve vomitare mamma??"..... :emozionee povera cucciola le è rimasto in presso....
Poi si è rassicurata alla risposta " no, no doveva fare pipì!"

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 8 giu 2010, 10:21

Buongiorno tesore,
Isola che bella idea la Principessa e il ranocchio! Noi abbiamo solo il libro per ora perchè Mati si scatena con i dvd della Pimpa, Cenerentola, Lilli e il Vagabondo e La carica dei 101.
Beh, l'idea di riempire la macchina un po' di più c'è...
ma tra un po' diciamo :hi hi hi hi
Triky: che emozione :emozionee
Ieri sera è caduta in giardino da mia madre e si è sbucciata le ginocchia, io stavo peggio di lei e mio marito mi prendeva in giro :che_dici
Lei diceva "Mamma male, ghiaccio!" E a me veniva da piangere :buuu
Siria: ma le verdurine andrebbero messe nel biberon di latte? :domanda
Wendinaaaaaa? :fischia
Ah, da un paio di giorni il bambino che abita accanto ai miei suoceri è a casa da scuola (fa la seconda elementare) e loro giocano tutta la mattina insieme. Si cercano sempre, vanno sullo scivolo, corrono dietro al coniglietto (povera bestiola) e Mati lo mette seduto sull'erba sotto l'ombrellone e gli fa leggere i libri. :urka
Ma come fanno a giocare insieme vista la differenza d'età? Mah, io me lo chiedo sempre ma ogni volta che andiamo a pranzo dai suoceri i bimbi si cercano sempre :domanda

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 8 giu 2010, 10:48

Eli se si sbuccia vuole il trattamento cotone con disinfettante e cerottino!!
domenica si è ribaltata mentre giocava a calcio col padre, non sono andata nemmeno a soccorrerla aveva fatto una caduto bruttissima e non volevo realizzare se fosse grave....
fortuna solo una botta sulla spalla e una piccola sbucciatura mentre piangeva chiedeva "giochiamo ancora vero!" io così :buuu

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 8 giu 2010, 10:48

Canga03: annuncia la sua felicità :congratulations: :yeee :yeee, finalmente le cose girano giuste!

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 8 giu 2010, 11:15

Ciao!
Non parlate male di me che son ancora qui, vi sento eehh!!!

Stamattina sono andata a fare una visita dalla mia gine: non era in previsione, ma 2 giorni fa ho chiamato, visto che il principino si fa attendere e che gira gira è passato un mese dall'ultima visita!

Allora...
- liquido ok
- posizione ok
- sentiva la testa con le dita :urka
- collo un po' raccorciato ma ancora posteriore, cioè ancora non in posizione da parto :che_dici
- nessuna dilatazione :che_dici

Le misure si sono modificate (a mio favore! :yeee ) di nuovo, nel senso che dai Kg. 3.900 che mi avevano prospettato un mese fa all'eco di accrescimento, ora sembra che sia un peso più accettabile di Kg. 3.500 circa.
Fiuuuu... altrimenti da dove lo faccio passare???? Io sono 1,60 m., non sono un donnone.... come farei con un figlio di 4 chili????? :affogo

Vediamo un po'...

Le nottatacce continuano, dormo poco e male.

Ora sono in ufficio a scartoffiare un po', ma fra poco esco e vado a cercare il Kit auto per la navetta del passeggino! Quello che avevo 2 anni fa, ovviamente, non va più bene. :che_dici

Ciaoooooo!!!
Febbrarina 2008

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 8 giu 2010, 12:08

Va beh dai, vedrai che in quattro e quattr'otto ti dilaterai e nascerà il bambolotto :emozionee
Alla mia collega è successo così:
secondo figlio, alla soglia della 40° settimana era disperata perchè era tutta chiusa. Al compimento della 40° settimana ha avuto le doglie e ha partorito in poche ore e ha detto che è stato bellissimo :incrocini :incrocini

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 8 giu 2010, 12:14

Mia nonna dice che il secondo è puntale rispetta il termine esatto... era il 10??
Mancherebbero 1 giorno e un po' di ore....tipo alle 00.01 del 10 :fischia

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 8 giu 2010, 14:21

Wendy proprio tutto fino alla fine ti vuoi fare eh, manco un giorno di sconto :ahaha
siria ha scritto:kyky mi vergogno come una ladra nn ho mai preso la patente :x: come stai ? i bimbi?oggi comincio lo svezzamento questa volta lo faccio alla francese, a pranzo le metto 30g di verdurine nel biberon anche perchè con tutto lo stress del trasloco ho meno latte e le sto dando dei bibe di LA
Dai che con un pò di impegno la patente si prende, e come fai a portare in giro le bimbe?? noi stiamo bene, un pò assonnata, Chicco ha i denti che lo fanno tribolare. Ero un pò preoccupata per il suo sviluppo ma sentendo di qua e di la sembra sia tutto nella norma. Noi ormai con lo svezzamento siamo ben avviati da un paio di mesi, è un mangione :emozionee
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 8 giu 2010, 16:24

Buongiorno care!
Avete visto che sono arrivate le febbrarine 2011? Stiamo diventando vecchieeeeeeeeeeeee :buuu

Fra vai ad aggiungerti che vogliamo una rapprensentante, eh :hi hi hi hi

Wendyna la prossima luna favorevole quand'è? Qua ormai ci aggrappiamo a tutto :ahah

Lieb anche Ary gioca con i bimbi più grandi (fin quando quelli non si stufano :fischia ) secondo me lei si diverte perchè la assecondano, mentre i coetanei, ovviamente, no!

Shining ehmm volevo dire Siria come procede la giornata? Qualche scoiattolo è venuto a prendere il caffè? :prr

Che è successo a Canga? Cmq sono felice siamo cose positive :sorrisoo

Triky :yeee per la visita!

Oh questa ve la devo raccontare: prima col socio parlavamo di un suo cugino e la moglie che aspettano una bambina e probabilmente la chiameranno Alice. Quando aspettavo Ary era uno dei nomi in lizza (a dire il vero il più gettonato fin quasi alla fine), poi però mi avevano parecchio smontato col fatto che non si può chiamare Alice la figlia di un informatico :che_dici allo stesso tempo aveva cominciato a ronzarmi in testa anche Arianna e alla fine Arianna fu, però Alice me lo tenevo da parte per una eventuale seconda pupa (che sarà sempre figlia, si spera, dell'informatico di cui sopra ma chissene :ahah ).
Cmq parlavamo di questa storia e io dicevo che, se in effetti la chiameranno davvero così, poi noi dovremmo escluderlo, perchè avrebbero pure lo stesso cognome e queste omonimie familiari non mi sono mai piaciute, al che chiedo (scherzando) ad Arianna: "Ary se poi arriva la sorellina come la chiamiamo?"
E lei, serafica: "col telefono, mamma" :urka
:ahah :ahah :ahah
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 8 giu 2010, 16:46

:ahah :ahah mare tua figlia è degna di zelig!!!

scusate...buongiorno a tutte!! :sorrisoo

wendyna :incrocini dai dai...le cose possono modificarsi in poche ore!!

tricky :yeee il cuoricino!!
che è successo di positivo a canga?? cmq :ok

sirietta quindi le caprette non ti fanno ciao?? :prr bè cercati almeno un bel peter!!! :ahah

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 8 giu 2010, 16:48

mare143 ha scritto:
Cmq parlavamo di questa storia e io dicevo che, se in effetti la chiameranno davvero così, poi noi dovremmo escluderlo, perchè avrebbero pure lo stesso cognome e queste omonimie familiari non mi sono mai piaciute, al che chiedo (scherzando) ad Arianna: "Ary se poi arriva la sorellina come la chiamiamo?"
E lei, serafica: "col telefono, mamma" :urka
:ahah :ahah :ahah
Giustamente, perchè mica starà a casa con voi :ahaha
Una volta una ragazza che aveva avuto da poco il secondo figlio mi ha racconatato una cosa troppo divertente.
Il grande avrà avuto un paio d'anni scarsi e gli avevano spiegato tutto sul nuovo fratellino e lui era tutto contento. Dopo il parto era tutto contento che il bimbo era a casa con loro ma la sera del giorno in cui mamma e secondogenito sono tornati dall'ospedale lui ha chiesto:
"Quando lo viene a prendere la sua mamma?" :urka
Ecco mi sembra che Ary sia sulla stessa lunghezza d'onda, no? :ahaha

Bloccato

Torna a “Febbraio”