GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
consigli? (MPR)
- chi069
- Master~GolGirl®

consigli? (MPR)
ho postato anche nella sezione dei vaccini ma vorrei chiedere a voi mamme di cuccioli piu grandicelli, se avete fatto tutte il vaccino MPR al bimbo e cosa pensate di questo vaccino se vale la pena farlo o no? io gli farei eventualmente solo l'antirosolia, il morbillo credo sia pericoloso per i maschietti e la parotite non credo (mia nipote l'ha fatta) sia una malattia pericolosa..
mi date i vostri pareri?grazie.
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- mscilli
- Master~GolGirl®

Re: consigli? (MPR)
Ciao Chio!!
Io l'ho fatta ad Emma ed è andato tutto benissimo!
Ovvero nessun effetto collaterale...ammetto che ero alquanto preoccupata perchè pareva praticamente certo che dopo 10 gg avrebbe contratto una leggera forma di morbillo invece no!
Quindi la mia esperienza personale è positiva!
Ovvero nessun effetto collaterale...ammetto che ero alquanto preoccupata perchè pareva praticamente certo che dopo 10 gg avrebbe contratto una leggera forma di morbillo invece no!
Emma 17-05-2006 e Filippo 30-05-2007
***V.I.P.era***
***V.I.P.era***
- mscilli
- Master~GolGirl®

mscilli ha scritto:Ciao Chi!!
***V.I.P.era***
***V.I.P.era***
- chi069
- Master~GolGirl®

grazie mscilli

ale -------------------

- meimi75
- Master~GolGirl®

io invece che sono restia a fare le vaccinazioni la consiglio..il morbillo è troppo pericoloso secondo me..sarà chemia suocera ha un parente che l'ha contratto a 6 anni è gli ha colpito il cervello.. un encefalite che lo ha ridotto come un bimbo di 3 anni... 
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- chi069
- Master~GolGirl®

meimi75 ha scritto:io invece che sono restia a fare le vaccinazioni la consiglio..il morbillo è troppo pericoloso secondo me..sarà chemia suocera ha un parente che l'ha contratto a 6 anni è gli ha colpito il cervello.. un encefalite che lo ha ridotto come un bimbo di 3 anni...
ale -------------------

- mscilli
- Master~GolGirl®

non credo....chi069 ha scritto:meimi75 ha scritto:io invece che sono restia a fare le vaccinazioni la consiglio..il morbillo è troppo pericoloso secondo me..sarà chemia suocera ha un parente che l'ha contratto a 6 anni è gli ha colpito il cervello.. un encefalite che lo ha ridotto come un bimbo di 3 anni...
![]()
ma per forza bisogna fare un vaccino unico per le tre malattie??? non si puo' fare ad esempio solo l'antirosolia e l'antimorbillo??
ma quali sono le tue paure?
***V.I.P.era***
***V.I.P.era***
- annette
- Master~GolGirl®

noi lo facciamo...
è un'unica vaccinazione per tutte e tre le malattie..da noi mettono insieme( come facoltativa) anche la varicella
è un'unica vaccinazione per tutte e tre le malattie..da noi mettono insieme( come facoltativa) anche la varicella
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***
-
Ara
- Original~GolGirl®

Io l'ho fatto ad Ale ed ero incinta ..
E' andato tutto bene .. nessuna controindicazione e nessun sintomo strano da parte del bimbo ..
Avevo chiesto consiglio a più pediatri e tutti mi hanno detto che era preferibile farlo, anche se in quel momento aspettavo Francesca ..

E' andato tutto bene .. nessuna controindicazione e nessun sintomo strano da parte del bimbo ..
Avevo chiesto consiglio a più pediatri e tutti mi hanno detto che era preferibile farlo, anche se in quel momento aspettavo Francesca ..
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)
- ile
- Master~GolGirl®

dunque... io sono generalemente favorevole ai vaccini in particolare a MPR
il morbillo tra le tre è la più pericolosa e non mi pare ci sia differenza tra maschi e femmine, gli orecchioni invece è più pericolosa se fatta da adulti la rosolia mi pare sia quella delle tre che sia meno pericolosa ma per le bimbe in particolare è importante perchè contrarla in gravidanza potrebbe essere pericoloso
adesso non vorrei aver detto c@g@te ....
la mia esperienza è stata positiva infatti non abbiamo avuto febbre alta nè altro
il morbillo tra le tre è la più pericolosa e non mi pare ci sia differenza tra maschi e femmine, gli orecchioni invece è più pericolosa se fatta da adulti la rosolia mi pare sia quella delle tre che sia meno pericolosa ma per le bimbe in particolare è importante perchè contrarla in gravidanza potrebbe essere pericoloso
adesso non vorrei aver detto c@g@te ....
la mia esperienza è stata positiva infatti non abbiamo avuto febbre alta nè altro
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- saker
- Original~GolGirl®

Scusate l'ignoranza ... ma se i nostri cuccioli dovessero avere la mini-rosolia o il mini-morbillo come effetto collaterale del vaccino (anche 20 gg dopo averlo fatto?!) POTREBBERO ATTACCARE LA MALATTIA ESENTEMATICA A NOI ADULTI??????????????????????????????????????????????????
Help, mi sto preocupando seriamente. Non ho avuto la rosolia (lo so, dovrei vaccinarmi anch'io, ma sto ancora allattando)
Germana
Help, mi sto preocupando seriamente. Non ho avuto la rosolia (lo so, dovrei vaccinarmi anch'io, ma sto ancora allattando)
Germana
Germana, mamma di Roberta (Beba), nata il 31/10/2006 Kg 3.500 x 53 cm e Barbara (Bibi), nata il 3/8/2010 Kg. 3.350 x 50 cm.
Vi amo, amori miei!
Vi amo, amori miei!
-
TULIPANO
- Original~GolGirl®

Ciao cara, noi lo faremo a fine novembre e concordo con quanto scritto da ile, anche io sapevo così. Inoltre ero molto titubante e mi sono documentata oltre ai consigli della mia pediatra di cui mi fido molto. Pensa che l'ultima epidemia da morbillo risale solo al 2002, con 40000 bambini ammalati di cui 4 decessi e circa 25 encefaliti.....
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- ile
- Master~GolGirl®

a me avevano detto che non erano forme contagiose, ma mi pare che a qualche gollina abbiano detto diversamente.... come sempre ci fosse una cosa in cui sono tutti daccordo 
- chi069
- Master~GolGirl®

ciao mscilli! premetto che non sono molto amante dei vaccinimscilli ha scritto:non credo....chi069 ha scritto:meimi75 ha scritto:io invece che sono restia a fare le vaccinazioni la consiglio..il morbillo è troppo pericoloso secondo me..sarà chemia suocera ha un parente che l'ha contratto a 6 anni è gli ha colpito il cervello.. un encefalite che lo ha ridotto come un bimbo di 3 anni...
![]()
ma per forza bisogna fare un vaccino unico per le tre malattie??? non si puo' fare ad esempio solo l'antirosolia e l'antimorbillo??
ma quali sono le tue paure?
ale -------------------

-
Barby_q73
- New~GolGirl®

io l'ho fatta a mia figlia e nonostante fosse luglio e facesse caldissimo non ha avuto nessun effetto collaterale solo qualche linea di febbre
a me l'aveva consigliato il pediatra
- chi069
- Master~GolGirl®

Barby_q73 ha scritto:io l'ho fatta a mia figlia e nonostante fosse luglio e facesse caldissimo non ha avuto nessun effetto collaterale solo qualche linea di febbre
leggere le vostre esperienze al riguardo
fa piacere ( finchè positive)
ale -------------------

- lalat
- Silver~GolGirl®

Quando ero bambina io era morta una bimba a seguito del morbillo ... ma allora la vaccinazione non c'era ancora. Io l'ho fatto a 15 anni ed è stata la malattia peggiore che avessi fatto: febbre a 40 per giorni, non potevo alzarmi nemmeno per andare in bagno perché svenivo, ero talmente gonfia che non si vedevano gli orecchini ai lobi (avevo appena fatto i buchi alle orecchie) ...
Fabio ha avuto la febbre dopo il vaccino, anche abbastanza alta ... quasi 39. Ma a parte le normali reazioni e i casi di allergia ... non capisco quali danni possano portare i vaccini
Fosse per me li vaccinerei per tutto
Fabio ha avuto la febbre dopo il vaccino, anche abbastanza alta ... quasi 39. Ma a parte le normali reazioni e i casi di allergia ... non capisco quali danni possano portare i vaccini
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- chi069
- Master~GolGirl®

lalat ha scritto:Quando ero bambina io era morta una bimba a seguito del morbillo ... ma allora la vaccinazione non c'era ancora. Io l'ho fatto a 15 anni ed è stata la malattia peggiore che avessi fatto: febbre a 40 per giorni, non potevo alzarmi nemmeno per andare in bagno perché svenivo, ero talmente gonfia che non si vedevano gli orecchini ai lobi (avevo appena fatto i buchi alle orecchie) ...
Fabio ha avuto la febbre dopo il vaccino, anche abbastanza alta ... quasi 39. Ma a parte le normali reazioni e i casi di allergia ... non capisco quali danni possano portare i vaccini![]()
bè ti ammiro, io ho fatto uno sforzo sovraumano a farle quelli che ha fatto fino ad ora
ale -------------------

- ile
- Master~GolGirl®

E' un messaggio in codice???? niente racconti negativi mi raccomando!!!!chi069 ha scritto:Barby_q73 ha scritto:io l'ho fatta a mia figlia e nonostante fosse luglio e facesse caldissimo non ha avuto nessun effetto collaterale solo qualche linea di febbre
:ahah
- ile
- Master~GolGirl®

E' un messaggio in codice???? niente racconti negativi mi raccomando!!!!chi069 ha scritto:Barby_q73 ha scritto:io l'ho fatta a mia figlia e nonostante fosse luglio e facesse caldissimo non ha avuto nessun effetto collaterale solo qualche linea di febbre
:ahah