GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

è prepotente...

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
lorimar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

è prepotente...

Messaggio da lorimar » 8 giu 2010, 11:35

ciao bellezze.... il mio cucciolo ha 3 anni a settembre.. e noto con dispiacere che mio figlio è particolarmente. prepotente cioè.. è convinto che tutti i bambini siano come giocattoli, li sposta come vuole cioè "vieni a giocare in terrazza con me?" l'altro bimbo no mi secco lui lo prende e lo trascina! se lo vuole più vicino lo tira le so vuole più distante lo spinge... da botte alla sorellina (cosa comprensibilissima... è geloso è arrivata dopo lui )....è un bambino molto educato e tenerissimo di grande sensibilità!! ma è convinto che la gente sia come i suoi giocattoli!
ho notato anche che non sopporta di sentire i bambini piangere ( dopo poco li mena)!! premetto che sono una madre molto affettuosa e molto attenta! ( spero nessuno è perfetto..purtroppo)!.. odia i rumori forti lo spaventano e lo attraggono... ha 3 anni tra un pò quindi dovrebbe essere già abituato no?
mi date una mano... quest'anno andrà all'asilo e non voglio che la maestra mi chiami! sono contenta che il bambino sia indipendente..e si sappia difendere.. ma se trova qualcuno più grande di lui.. lo mena!!
:buuu
ditemi che è una fase normale... non ho esempi...spesse volte lo rimprovero prima con le buone ed un tono pacato... dicendo che non può menare la sorella di 9 mesi....poi rafforzo.... dopo un intera giornata l'altra sera...lo sgridato forte e lui si è mortificato! mi sono sentita una caccccccaaaa ma poco dopo ha ripreso.........................ultimamente ho preso anche delle ferie per stare più con lui... trascurando non poco la bambina... ho preso una baby sitter che lo porti spesso fuori con il suo amico.... non so più come fare......
NON HO BECCATO LA CIKA AL 1° COLPO... MA DI CERTO L'HO BECCATA ALLA MIA 658745821476556689 GODERECCIA TROMB@TA! *UNICA FONDATRICE DELLE *MARATONETE_MAIALON'S*

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: è prepotente...

Messaggio da efes » 8 giu 2010, 14:48

Non preoccuparti più del dovuto, molti bambini lo fanno.
Sono ancora nella fase dell'egocentrismo e credono che tutto e tutti possano essere ai loro piedi.
Importante è spiegargli in continuazione le cose. Se vedi che picchia qualcuno fagli notare che così facendo fa male all'altra persona e magari potresti fargli l'esempio opposto del tipo -se lui picchiasse te. saresti contento?- All'inizio sarà un po' difficile da capire per il tuo bimbo, però vedrai che col tempo imparerà. Tu non demordere. Stai tranquilla
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

lorimar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: è prepotente...

Messaggio da lorimar » 8 giu 2010, 15:36

grazie.... è da un pò che provo non ottengo grandi risultati... ma appunto come dici tu non è facile da capire.. grazie mille
NON HO BECCATO LA CIKA AL 1° COLPO... MA DI CERTO L'HO BECCATA ALLA MIA 658745821476556689 GODERECCIA TROMB@TA! *UNICA FONDATRICE DELLE *MARATONETE_MAIALON'S*

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”