GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SENTO BOLLE NEL PANCINO: SARA' FORSE IL NOVEMBRINO?!(2010)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: SENTO BOLLE NEL PANCINO: SARA' FORSE IL NOVEMBRINO?!(2010)

Messaggio da Makotina » 7 giu 2010, 16:29

Valery83, la luce.... :che_dici le giorante sono lunghisssssime!! :clap

per la stipsi il mio gine mi consiglio tutti i santi gg beverone di nescafè e un kiwi come prima colazione.
rimasi anche 7 gg senza fare nulla.. che male..
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 7 giu 2010, 16:43

triky, e il controllo??

ale79, no, io nn sento più assolutamente nulla di nulla. :che_dici

puzzina, anche mai :hi hi hi hi c'è chi non accusa mai qto dolore chi se lo porta dietro fino alla fine. idem vale per gli altri sintomi.

troubleszilch uguriiiiiiii!!

scarpette????? noooooo, quando cominceranno a muovere i primi passi! che fretta c'è!!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 7 giu 2010, 16:51

puzzina, corso preparto.. sotto casa una voce poco carina mi ha detto 'chiama a giugno, vi daremo una data in cui potete chiamare e le prime si aggiudicheranno il posto.. :che_dici

parto: no voluto che fosse tutto naturale.. alla fine le l'hanno indotto con flebo di ossitocina e fatto episiotomia. niente epidurale anche se per sicurezza feci la visita dall'anestesiologa.
doloroso, certo, ma manco sta tragggggggggggèdia...

piani del parto e allattamento: che ognuno faccia ciò che meglio ritiene opportuno. l'importante è INFORMARSI A DOVERE.

ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale79 » 7 giu 2010, 18:14

francy1978 ha scritto:VALERY: infatti se leggi bene il mio messaggio ho specificato che "PER COME SONO FATTA IO", per il mio carattere sarebbe stata una sconfitta e non ritengo una donna sconfitta chi la fa
eccomi qua... io è dal test di gravidanza che dico che voglio l'epidurale... si si si sono una drogata!!!! se si può nn soffrire ben venga!!!! :ok :ok :ok e francy... ti ammiro e moolto!!!! poi vedremo tra qlc mese... stai a vedere che faccio come agli esami di stato... ho odiato tanto la letteratura che alla fine, come sfida personale, l'ho portata alla maturità... risultato 50/60... niente male no?!!? :ok
MARTA sfrattata il 4 Novembre 2010 alle 4.14... 3.290 kg x 49 cm ♥
♥ Magika&Novembrina2010 ♥

Immagine

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 7 giu 2010, 21:56

ragazze :urka sto preoccupatissima....ad Emmanuel ha avuto una reazione allergica dice il pediatra da contatto,cmq bolle dalle caviglie alle ginocchia e anche sui glutei,adesso gli ho dato un antistaminico,gli ho messo una crema e dopo gli do la compressina di cortisone per stare tranquilla,ma chi ci riesce....mamma mia speriamo che gli passa subito. :buuu
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 8 giu 2010, 9:24

buongiorno!!!

ma quanto avete scritto??? :urka

per il titolo mi piace molto quello di troble.... :ok a proposito AUGURI :festa sei giovanissima!!!!

per il trio io vi consiglio di NON prendere quello della brevi, io mi sono trovata bene con la navetta, ma ovetto e passeggino non sono il massimo :che_dici infatti ho intenzione di riutilizzarlo per la carrozzina ma di comprare almeno il passeggino nuovo, stavo pensando al trio for me della chicco che mi sembra bello.

ho chiamato il gine e prima del 23 non ha neanche un buco, e pensare che le altre volte che non mi interessava mi dava appuntamento quasi subito, questa volta che volevo andarci subito, anche per vedere se mi confermava il maschietto, devo aspettare piu' di 2 settimane :che_dici

parto io per Fabiana ero partita che non avevo nessuna intenzione di fare l'epidurale, durante il travaglio quando dopo 4 ore di dolori impressionanti che mi prendevano pancia schiena e gambe (non riuscivo neanche a stare in piedi) con una dilatazione che non era neanche di 4 cm mi sono fatta fare l'epidurale non ce la facevo proprio piu', secondo me dipende da persona a persona se il travaglio sarà veloce e sopportabile o lungo e doloroso, ognuna deciderà al momento......a proprosito una ragazza che ha fatto il corso pre-parto con me che era partita che voleva assolutamente l'epidurale è arrivata in ospedale che era già di 8 cm senza accorgersene e ha partorito naturalmente, quindi per mia esperienza vi posso solo dire che la decisione la prenderete durante il travaglio..... :incrocini
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 8 giu 2010, 9:27

triky :incrocini per la visita di oggi....

makotina ho pensato la stessa cosa ieri sera guardando il cielo, finalmente le giornate sono lungheeee!!!! mi mettono proprio piu' serenità :sorrisoo

valery ma il ped non sa a che cosa puo' essere allergico?? ha toccato qualcosa in particolare??? :coccola

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 8 giu 2010, 9:28

A me terrorizzava di più l'epidurale che il dolore o il parto in se....
infatti appena arrivata il primo gine mi desse che ero piccola di bacino e che nonostante fossi in travaglio attivo era necessario un cesareo...
Bhe mi girai verso mio marito e l'ostetrica e dissi:" Non partorisco fino a che non c'è il cambio turno (ero arrivata alle 4.45 del mattino alle 6.00 grossomodo sapevo che c'era il cambio)...." L'ostetrica annuì fece andare via il medico e mi disse di non preoccuparmi che valutava lei con le colleghe la situazione!!
Infatti parto naturale!!!Ecco se Elisa non si fosse addormentata in pieno travaglio magari mi sarei fatta meno ore!! :che_dici
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 8 giu 2010, 9:30

Sagittario80 ha scritto:triky :incrocini per la visita di oggi....
Visita ok, sono stata felicissima per l'ostetrica ha voluto provare a sentire il battito nonostante era straconvinta che non si sarebbe sentito, quando stava per riporre l'aggeggio bhe l'ha trovato forse pulsante e ritmato...Siamo rimaste :urka non ci si contava proprio...bhe non vi dico ero al settimo cielo e sicuramente più tranquilla...
:ok ha riempito di complimenti il piccolino/a.... :ok

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 8 giu 2010, 9:53

triky ha scritto:
Sagittario80 ha scritto:triky :incrocini per la visita di oggi....
Visita ok, sono stata felicissima per l'ostetrica ha voluto provare a sentire il battito nonostante era straconvinta che non si sarebbe sentito, quando stava per riporre l'aggeggio bhe l'ha trovato forse pulsante e ritmato...Siamo rimaste :urka non ci si contava proprio...bhe non vi dico ero al settimo cielo e sicuramente più tranquilla...
:ok ha riempito di complimenti il piccolino/a.... :ok
ops....la visita era ieri....l'importante è che è andato tutto bene!!!

guarda Triky anche io ero terrorizzata al pensiero di farmi l'epidurale, per tutte le contro indicazioni ecc.... è per quello che ero intenzionata a fare assolutamente il parto naturale, ma quando durante il travaglio, sarà che non ce la facevo piu', sarà che sapevo che mi prospettava tutta una notte di dolori alla fine l'ho rischiesta, e sono riuscita anche a dormire durante la notte, poi al momento del parto me l'hanno tolta e ho sentito tutti i dolori per la spinta...

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 8 giu 2010, 10:22

buongiorno ragazze!
io opterei per quello naturale ma ovviamente come si fa a sapere?!?!? poi non ho proprio idea di come siano i dolori.. :domanda
valery come sta emmanuel?
tricky evviva il fagiolo pulsante!
io stanotte avevo mal di pancia a destra se drmivo sul lato destro. mi sono proprio svegliata costretta a girarmi dal male.avevo letto che è meglio dormire sul lato sx in gravidanza perche a destra abbiamo tanti organi e vengono schiacciati dal bimbo e utero. Probabilmente sta crescendo.
ah! ieri mentre scrivevo al pc l'ho sentito! E' stato un "toc", una sorta di scoppio di bolla a sx e leggermente sotto l'ombelico!bravo patato!!!!
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 8 giu 2010, 10:32

Puzzina, avevo sentito anche io questa cosa del lato sinistro....Magari funziona...
Al momento continuo a girarmi sembro una tarantola, non è tanto la pancia perchè al momento non è poi così ingombrante, ma proprio la sensazione di non trovare la posizione!! :che_dici
Che bello i primi movimenti...Più o meno Ely l'avevo sentita tra la 17 e la 18, ma ho stranamente l'idea che sia più tranquillo/a... :domanda

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 8 giu 2010, 11:07

puzzina, sono tipo dolori mestruali...

..elevati all'ennesima potenza... :prr

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 8 giu 2010, 11:10

parto lungo, ma niente epidurale.
sono contenta di esser riuscita a provarlo naturalmente fino in fondo. :ok
ossitocina ed episiotomia spero di evitarli la prossima volta.

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 8 giu 2010, 12:11

Makotina ha scritto:parto lungo, ma niente epidurale.
sono contenta di esser riuscita a provarlo naturalmente fino in fondo. :ok
ossitocina ed episiotomia spero di evitarli la prossima volta.
Io fortunatamente h o evitato entrambi....Solo rottura dell'acque....ed ancora ora mi chiedo perchè non l'abbiamo fatto prima....Avrei anticipato di qualche ora!!! :che_dici

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 8 giu 2010, 13:41

ciao ragazze!!

graze per gli auguri!!! :cuore

parlate di parto??? :sorrisoo io penso che farò la visita anestesiologica poi se durante il travaglio le cose vanno per le lunge diciamo che un aiutino non lo disdegno.

Valery e il piccolo come sta?

...dormire a sinistra migliora anche la circolazione del sangue!

io sto bene (allergia a parte anche se ormai me la son messa via e non ci faccio neppure più caso...). sento sempre più spesso la creatura :cuore :emozionee e.....

che TITOLO scegliamoooooooo???

mille baciotti a voi! :bacio
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 8 giu 2010, 14:01

BUONGIORNO panciotte

Per l'epidurale in effetti anch'io avevo fatto in entrambi i casi la visita anestesiologica con l'intenzione di decidere al momento, di Simona l'ho sfruttata ed ancora oggi mi chiedo come si faccia tra le contrazioni a stare ferme per la puntura, eppure non ho avuto alcun problema, ed anche post - parto è andato tutto ok, ho conosciuto qualche ragazza che invece, ha avuto bisogno di un po' di tempo per riprendersi dall'anestesia.
Triky :yeee :emozionee per il tuo piccolo cuoricino pulsante, anche se sembrano dei cavalli vero? (cavallini)
Valery, importante è appurare a cosa è dovuta la reazione allergica, speriamo,comunque, che non si ripeta più :coccola
Ragazze ma a voi capita di sentirvi strappare i muscoli della pancia, mi è capitato diverse volte a letto, come forti strappi muscolari semplicemente girandomi di fianco, ma così forte da mancare il fiato e non riuscire a muovermi per più di un minuto, oggi mi è successo anche facendo la pipì però zona patata.
Sagittario vedendo il tuo ticker il 23 sarai alla 18 sett no?!! quindi magari ti vuole fare una specie di morfo.
per il titolo siamo quasi arrivate, stamani avevo pensato qualcosa che riguardava lo scoprire il sesso al nostro giro di boa, ma adesso non mi viene in mente, se qualcuna vuole contribuire penso che sarebbe bello riuscire ad inserire anche il riferimento al nostro traguardo.
fiocco rosa o azzurro sarà, lo scopriremo al giro di boa
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 8 giu 2010, 14:15

Ciao ragazzuole...
TITOLO: io condivido, non mi ricordo chi lo ha scritto, quello che diceva "Novembrino son curiosa, fiocco azzurro o fiocco rosa?"
STRAPPI MUSCOLARI: presentissima! Con Matteo non mi era mai capitato, ma a volte con questa seconda gravidanza mi è successo di avere delle fitte incredibili, sul fianco, soprattutto destro, da non riuscire a muovermi e a camminare...alla prossima visita, il 18, lo dirò alla ginecologa....io non sono una che si preoccupa facilmente però glielo dico cmq almeno mi dice da cosa può dipendere...
EPIDURALE: anche io feci la visita anestesiologica, me lo consigliarono dicendomi "Falla non si sa mai"...
MAKOTINA: hai colto perfettamente la mia idea del fatto di voler provare fino in fondo il parto naturale...è questione caratteriale.. :sorrisoo
PARTO: beh non saprei come descriverli, c'è chi li ha di schiena, chi di pancia come me, chi di schiena e di pancia...ma sottolineo la stessa cosa che ha detto Makotina...al mondo partoriscono milioni e milioni di persone, è doloroso si ma manco sta tragediiiaaaa...come dice Mako :sorrisoo
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 8 giu 2010, 14:47

Buongiorno a tutte!!
Valery come sta il piccolo? Non e' che gli sono venuto le bolle anche su mani e piedi?????
Triky !! E' troppo bello sentire il loro cuoricino!!
Stamattina ho fatto una pazzia!! Sono andata da Pittarello a comprarmi un paio di scarpe con la zeppa visto che ho un paio di vestiti al ginocchio!!
Ma poi quando sono entrata le ho viste..... :-D E nonostante ho girato tra le zeppe alla fine sono tornata li' e le ho provate!!! Hanno il tacco alto ma non a spillo e sono aperte...la pelle e' super morbida ma io per comodita' ho preso un numero in piu'!! Lo so per la pancia non vanno bene....ma tanto le mettero' alla sera se usciamo a cena.....erano troppo belle non potevo lasciarle li'!!!! Dopo sono andata a fare la spesa e alla cassa...non so se era Adele o altro ma ho cominciato a sentire del solletico a sx vicino all'ombelico!! Mi sono dovuta grattare la pancia !!! :ahaha :ahaha E anche dopo aver grattato ha continuato un po'!!!! Troppo buffa questa cosa!!!!
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 8 giu 2010, 15:17

ciao ragazze!!!
EMMANUEL STA BENE !!!! però ancora non si è capito a cosa sia dovuta questa allergia,il mio pediatra privato dice che è da contatto,oppure potrebbe essere stato il cambio di sapone mio marito ne ha usato uno non per bambini per lavarlo,non è stato dei vestitini perchè io prima di mettergli le cose nuove le lavo..appunto per evitare allergie.Mentre un pediatra amico di mio marito dice che forse è stato l'anguria :domanda ma ne ha mangiati 4 pezzetti domenica a pranzo e lunedì pomeriggio è uscita l'allergia? molto strano :perplesso cmq talmente che mi sono spaventata che mi sono venute le contrazioni ieri sera...ma con la supposta di spasmex sono passate! grazie a chi mi ha chiesto del mio cucciolo :cuore ........ i figli....certe volte di fanno perdere 10 anni di vita!!!!!!!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Bloccato

Torna a “Novembre”