GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' arrivato il sol leone, novembrine07 col pancione

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: E' arrivato il sol leone, novembrine07 col pancione

Messaggio da garden » 8 giu 2010, 7:07

myriam ma nemmeno noi abbiamo la concessione per il pergolato... :fischia però nel nostro caso lì è un pò un far west, diciamo, in cui se ai vicini non crea problemi, fai le modifiche che vuoi e nessuno ti dice niente.
Anzi sospetto che nell'immobile ci siano già stati altri abusi edilizi, per cui stiamo contattando un tecnico che ha sistemato già la situazione di altre case per metterci in regola anche noi, una volta finito.

Per tuo marito...guarda, non solo ti confermo la tua teoria iniziale (ossia "sono uomini") ma la cosa drammatica è che anche io ho una forte componente maschile, che infatti spesso si esplica in queste cavolate. :fischia quindi lui ha tutta la mia comprensione. :thank_you:

Silvia-piccola.mamma, per il discorso di mandare Lucilla coi nonni, credo sia una cosa personale. Da come la prospetti tu però, mandarla sembra una pessima idea.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 8 giu 2010, 7:15

ah, mi sento finalmente pronta a dire che, alla tenera età di 2 anni e mezzo, Aida ha iniziato a parlare.
In realtà conosce molti termini e dice piccole frasi da molto tempo, ma prima non parlava quasi mai, fondamentalmente non era interessata a comunicare. Ora invece parlucchia spesso e volentieri, sente il piacere e la voglia di comunicare, imparare termini nuovi e farci sapere che conosce i nomi delle cose e sa comunicare con noi.
Che dire...
ERA ORA!
Anche se ieri, quando ho aperto uno sportello e son franate delle ciotole di plastica malamente riposte, lei mi ha detto: "brava, complimenti" :che_dici ma siccome me lo dico sempre io, in tono ironico ovviamente, di fronte ai miei piccoli disastri, lei anzi pensava di essere gentile.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 8 giu 2010, 7:21

Serena :congratulations:

Scusate oggi c'è la gita del ciccettone ripasserò ccon più calma
Printemps e i suoi Ciccetti

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 giu 2010, 8:34

serena73 ha scritto:data presunta 08/02/2011!
uuuuuuuh ma che bella data :hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 giu 2010, 8:41

My grandissimo Marco per la piscina :ahah :ahah :ahah

Ragazze io sono angosciata. Qui sono iniziate le nausee di brutte e riesco a mangiare solo carboidrati secchi, cioè pane focaccia e simili. Ho già preso mezzo chilo e non va assolutamente bene ma non so come fare. :buuu

A proposito di linguaggio, anche Emma a 2 anni e mezzo sta iniziando a provare il piacere di parlare con tutti e non solo con me e Luca. Scenetta di domenica. Torniamo a casa dalla piscina e troviamo una scatola di HappyMais aperta e tutti i milioni di pezzi sparsi ovunque: Sveva aveva colpito. Emma incavolata nera... va da lei e con il dito alzato le dice "Adesso basta! Non lo fare più, ok?" :ahah :ahah :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 8 giu 2010, 9:15

ishetta ha scritto:
serena73 ha scritto:data presunta 08/02/2011!
uuuuuuuh ma che bella data :hi hi hi hi
carina vero? però è quella provvisoria, aspettiamo la datazione dell'eco!
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 8 giu 2010, 9:16

ishetta non parlare di corda a casa dell'impiccato...a parte nausee etc. che col secondo a me son partite dopo circa 1 settimana dal concepimento (una indecenza), pure io non riesco ad arginare il peso che avanza. Ho una fame terribile, mi faccio paura da sola. L'altro giorno son passata davanti ad una vetrina e mi è preso un colpo: sono una palla informe :x:

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 8 giu 2010, 9:18

buondì!

brave aida ed emma che parlano! :clap

ishetta prova a sentire la ginecologa cosa ti consiglia

print dove va in gita? ma lo segui?
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 8 giu 2010, 9:19

Buongiorno amiche.
Ish, che sia maschio e ti dia tutte ste nausee??

Parlare tasto dolente. Aurora si sta sbloccandoe dice tutto quelloc he le passa per la testa.
Ale niente. fa il pappagallo di sua sorella e gli riesce anche male, molto male.
aspetto la materna e poi vediamo se intervenire o meno.

Garden, da me è più difficile fare le cose di nascosto e poi "sanare".
siamo sotto le belle arti, se solo passa un addetto comunale fa multa e smontare tutto.
non si possono fare lavori prima di aver fatto richeista in comuine.
hanno già fatto togliere un gazebo da un terrazzo figutrati.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 giu 2010, 9:20

garden ha scritto:ishetta non parlare di corda a casa dell'impiccato...a parte nausee etc. che col secondo a me son partite dopo circa 1 settimana dal concepimento (una indecenza), pure io non riesco ad arginare il peso che avanza. Ho una fame terribile, mi faccio paura da sola. L'altro giorno son passata davanti ad una vetrina e mi è preso un colpo: sono una palla informe :x:
Sì ma il mio problema è che io ho paura di riprendere i miei chili. :x:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 giu 2010, 9:21

M76 ha scritto:Buongiorno amiche.
Ish, che sia maschio e ti dia tutte ste nausee??
Boh io sono convintissima che sia maschio. Non so perchè.

Fedezù come lo chiamerete il pulcino?

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 8 giu 2010, 9:33

ishetta secondo me ti senti che è maschio perchè questi secondogeniti son risultati quasi tutti maschi :ahaha

Myriam ma infatti dipende molto dai posti, qui a mascalucia non ho fatto nemmeno una veranda perchè a parte che ci vorrebbe una concessione che non daranno mai, anche col benestare dei vicini sei sempre a rischio che a qualcuno giri e ti facciano la multa e smontare tutto. A mare invece siamo dentro un condominio dove ognuno ha agito liberamente (del resto l'intero condominio è nato come abusivo e poi sanato) quindi nessuno ha voglia nè interesse di mettere i bastoni tra le ruote. Ciò nonostante per sicurezza vedrò poi di sanare tutto.

Myriam per il parlare guarda che ognuno ha i suoi tempi, si vede che ancora non ne sente il bisogno, tutto qua. Ma conosci adulti che non sanno parlare? io no, questo significa che prima o poi tutti parlano. Il bimbo sarà un tipo più riflessivo, come Aida. Comunque i discorsi di Aida sono davvero molto rudimentali e brevi, ancora ce ne vuole prima che parli decentemente...probabilmente è allo stesso livello di Alessandro.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 8 giu 2010, 9:40

print che gita fa?

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 8 giu 2010, 9:42

Ma infatti non ho fretta, è che sto notando che le parole che dice sono quasi sempre storpiate e non chiare.
mentre aurora se parla parla chiaramente

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 8 giu 2010, 9:43

ma quasi tutti i bimbi iniziano a parlare in modo storpiato e non chiaro, è l'avvio. Poi pian piano prendono padronanza del linguaggio e le parole si capiscono meglio.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 giu 2010, 9:45

M76 ha scritto:Ma infatti non ho fretta, è che sto notando che le parole che dice sono quasi sempre storpiate e non chiare.
mentre aurora se parla parla chiaramente
anche emma parla storpiato.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 8 giu 2010, 10:03

ma anche Aida!

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 8 giu 2010, 10:04

Buongiorno!!!

Serena :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Che bella notizia!!! AUGURONI!!!!

Ishetta a te cosa farebbe piacere?? un'altra femminuccia o un maschietto??

Per le nausee non sapevo che fossero associate al sesso maschile......le ho avute per 9 mesi :che_dici
Diciamo che la cosa che mi fa più inc@zzare è che nessun medico ti da un rimedio...non ti pensano proprio!! Il mio mi diceva "consolati è indice di una gravidanza forte" :pistole :pistole
E' il ricordo più negativo della gravidanza....questa eterna sensazione di vomito, un disgusto perenne.....ragazze avete tutta la mia comprensione, è una cosa che mi ha scioccata più del parto :che_dici
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 giu 2010, 10:12

clo'76 ha scritto:Buongiorno!!!

Serena :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Che bella notizia!!! AUGURONI!!!!

Ishetta a te cosa farebbe piacere?? un'altra femminuccia o un maschietto??
PURCHè SIA SANO... NON MI INTERESSA.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 8 giu 2010, 10:16

io avrei preferito una femminuccia...mi sono così innamorata di Aida che fondamentalmente ne avrei voluto un clone in tutto e per tutto. Ma forse che sia maschietto è meglio, mi aiuterà a vederla come un essere del tutto distinto, anche se ritengo che sarà in ogni caso di razza "Fabietta"!

Bloccato

Torna a “Novembre”