GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tutti mi dicono di farla piangere

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Tutti mi dicono di farla piangere

Messaggio da francesca74 » 13 nov 2007, 16:15

ile ha scritto:
GIOIA77 ha scritto: ELIA ORA SA CHE STO LI FUORI, INFATTO OGNI DUE MINUTI MI CHIAMA PER ACCERTARSENE :ahaha
E IO GLI RISPONDO SEMPRE
:ahah
si ti vedo bene a stare sugli attenti mentre elia dice "mo' vediamo in quanto tempo risponde quella furbacchiona della momy!"

quindi il metodo di floddi è diverso da estevill... cioè estevill non contempla il pianto controllato stai fuori dalla stanza e ogni tanto entri e ti fai vedere... detto proprio a grandi linee
sempre a grandi linee,senza andare a ricercare il fate la nanna che chissà dove è sepolto,in pratica tu fai il rito pre-nanna (e estivill consiglia anche il numero di minuti di coccole pre-sonno.... :urka1),buonanotte al babbo,alla mamma,all'orsacchiotto,al vicino di casa bla bla bla

poi lo metti nel lettino,spegni la luce,chiudi la porta e te ne vai (mah...mah...mah)
il bambino probabilmente piangerà (ma va????) tu aspetti,un tot minuti (non ricordo,forse 2?) entri,gli dici la pappardella "mamma e papà ti stanno insegnando a dormire e bla bla bla" senza toccarlo,esci di nuovo

il rientro sucessivo è spostato nel tempo,anzichè 2 minuti,fai 4 e così via

finchè o crolla lui addormentato,o crollate voi :ahaha

il libro io l'ho trovato inquietante,ma de gustibus....
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 13 nov 2007, 16:16

floddi ha scritto: Quello che stai facendo tu va benissimo: te l'ho consigliato io!!!!!! :prrrr :prrrr :bacio

E' VEROOOOOOOOO! :urka
ME N'ERO DIMENTICATA CHE ME L'AVEVI CONSIGLIATO TU :ahah
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 13 nov 2007, 16:18

VI IMMAGINATE STO POVERO BIMBO COSA PUO' PENSARE A VEDERE OGNI TANTO MAMMA O PAPA' CHE ENTRANO NELLA STANZA E RIPETONO SEMPRE LA STESSA FRASE SENZA CAMBIARLA DI UNA VIRGOLA INDIPENDENTEMENTE DA QUEL CHE FA LUI E POI SE NE RIESCONO COSI' COME SONO VENUTI?

:urka :urka :urka

A ME SA MOLTO DA FILM DELL'ORRORE....MI VEDO MAMMA E PAPA' RIGIDI COME BACCHETTI E CHE RIPETONO LA FRASE CON VOCE ATONA E POI SEMPRE IMPALATI E RIGIDI SE NE ESCONO....

TERRIBILE POVERO CUCCIOLO...CREDO CHE PER QUELLO AVRA' IL TRAUMA DA GRANDE , MICA PER I MINUTI DI PIANTO :ahah
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 13 nov 2007, 16:20

GIOIA77 ha scritto:EHEHEH ILE. IO SONO FUORI IN CORRIDOIO CHE LEGGO IL LIBRO SEDUTA PER TERRA MI CI VEDI? :che_dici
si e mi sto ammazzando dalle risate! :ahah

GIOIA77 ha scritto:NON POSSO ALLONTANARMI PERCHE' SE MI BECCA UNA VOLTA CHE NON RISPONDO SUBITO SCENDE DAL LETTO E VIENE A CONTROLLARE :ahah
troppo forte! :ahah cioè voi due accoppiatti insieme siete troppo forti! della serie "mamma non fare la furba!"
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 13 nov 2007, 16:20

gioia :ahah
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 13 nov 2007, 16:52

Io mi sono imposta di riportarli nel loro letto dopo che si erano addormentati o meglio riaddormentati. Davide dorme tutta la notte (a parte quando sta male, quando fa brutti sogni, pipì a letto, etc... queste cose ci saranno sempre) da quando aveva circa 8 mesi. Fabio invece si sveglia ancora per poppare e dopo averlgi dato il latte generalmente (se non mi addormento prima io) lo riporto nel suo lettino aspettando che sia crollato. Mio marito mi da una mano perché certe volte lo va a prendere lui oppure lo riporta. Però sarebbe impensabile lasciarlo piangere ... anche per riguardo verso i vicini di casa tra l'altro ... ma soprattutto perché è piccolo e ha bisogno di me.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 13 nov 2007, 21:22

Primavera ha scritto:Ara : scrivi che il metodo ha funzionato... e ci credo... anche senza grossi traumi.... 45 minuti di pianto??? si spompata stà bimba....ci credo che ha funzionato...ehh. senza grossi traumi... e si è riaddormentata... 45 minuti di sfinimento, perchè non provi tu ad urlare e piangere per 45 minuti.. e poi vedi se funziona!!!!
La mia bimba ha pianto 40 minuti .. lo aveva fatto a suo tempo anche Alessandro ...
Ti assicuro che il suo non era un pianto da convulsioni, da sfinimento, da svenimento, da bagnare il letto di lacrime, o da far partire da parte dei vicini una chiamata a telefono azzurro ..
Non ha pianto continuamente e incontrollatamente, ma ha "frignato" per la nuova situazione, era più un blateramento che un pianto ...
E ora la mia bimba è tranquilla, stasera per la terza sera, l'ho messa a letto alle 20 e non ha fatto una piega, ha abbracciato la sua mucca-mu e si è addormentata ...
E' traumatizzata???? Ma da che cosa????
Riporterà nel futuro il trauma di aver protestato una sera per 40 minuti????
La stessa sorte era toccata prima di lei al fratello .. per ora (ha 32 mesi) non mi sembra affatto traumatizzato, è un bambino vivace, sereno, intelligente, molto affettuoso e dormiglione ..
Se questo sarà l'effetto sulla sorella ben venga ..
Che vi debbo dì ......... nient'altro ....... anche perchè se ho voglia di prendere altre randellate me ne vado a rileggere il mio caro vecchio buon post in cui avevo pensato di costruire un monumento ad Estivill :ahah
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

Annagi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Annagi » 13 nov 2007, 22:19

ho letto il libro (ho letto TUTTO ciò che è stato scritto sul sonno dei bambini) .... e nn mi è piaciuto una mamma nn può stare a cronometrare il pianto del proprio figlio .... è una teoria inumana ideata da un maschio sadico che vuol solo fare i soldi (e ce l'ha fatta :che_dici)
io sono per le cose che vengono dal cuore :hi hi hi hi ...... circa un mesetto fa ho capito che o lo lasciavo piangere o morivo e, dopo averle provate TUTTE, lo lascio piangere ..... alle 3, 30 di notte se nn dorme lo metto nel lettino, chiudo tutte le porte e mi metto i tappi di cera e dormo
quando va male male male dopo un po si alza mio marito
ma se tu hai trovato un rimedio, uno qualsiasi, per la tua bimba, anche il lettone .... va benissimo, è una fortuna!!! se potessi risolvere così sarei felice
io lo lascio piangere e senza nessun metodo perchè sono disperata

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 14 nov 2007, 7:39

Scusami annagi ..
tu dici che io ho applicato un metodo sadico e inumano ...... e poi aggiungi che il tuo piccolo piange incontrollatamente di notte e tu che fai??? Ti metti i tappi e lo lasci piangere .....
Ma non è peggio???? Tuo figlio piange ... la mia piagnocolava ....
Tuo figlio ti cerca .... la mia sapeva che la mamma era lì vicino, non la toccava ma era presente ..
"io lo lascio piangere e senza nessun metodo perchè sono disperata" ... piangere per piangere Estivill funziona ... provare per credere :hi hi hi hi
Buona giornata a tutte belle golline
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 14 nov 2007, 9:19

Annagi ha scritto:ho letto il libro (ho letto TUTTO ciò che è stato scritto sul sonno dei bambini) io sono per le cose che vengono dal cuore :hi hi hi hi ...... circa un mesetto fa ho capito che o lo lasciavo piangere o morivo e, dopo averle provate TUTTE, lo lascio piangere ..... alle 3, 30 di notte se nn dorme lo metto nel lettino, chiudo tutte le porte e mi metto i tappi di cera e dormo
quando va male male male dopo un po si alza mio marito
ma se tu hai trovato un rimedio, uno qualsiasi, per la tua bimba, anche il lettone .... va benissimo, è una fortuna!!! se potessi risolvere così sarei felice
io lo lascio piangere e senza nessun metodo perchè sono disperata
questo forse è peggio di estevill :urka
mi pare di capire che non ti dorme neanche in mezzo al lettone vero?
neanche simone dormiva nel lettone... ossia continuava comunque con i suoi risvegli ma per lo meno dovevo solo allungare la mano sul comodino per prendere il bibe tisana... bè più vado avanti più capisco che in fondo un po' di kiulo l'ho avuto anche io :hi hi hi hi
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 14 nov 2007, 9:28

mò non facciamo le gare di sadismo però :ahah

io spero solo che le mamme che si mettono i tappi di cera o che praticano il pianto controllato,siano ugualmente in grado di sopportare tale trattamento dagli adulti che vivono con loro ,ovvero che siano coerenti in tutto e per tutto

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 nov 2007, 9:29

:urka :urka :urka

i tappi?

Altro che floddivil....... :hi hi hi hi
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 14 nov 2007, 9:42

annagì scusami ma sinceramente mi sembra disumano anche chiudere tutte le porte, mettersi i tappi e dormire........ mentre il piccolo piange, o no?
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 14 nov 2007, 10:17

Premetto che io non ho mai lasciato Cristiana a piangere da sola perchè il suo pianto mi snerva, ma vorrei spezzare una lancia in favore di Annagi.

Non scorderò mai un giorno di giugno 2006, Cristiana aveva poco più di un mese, ero sola a casa perchè mio marito faceva il turno di pomeriggio/sera. La mia piccola, adorabile e meravigliosa bambina iniziò a piangere alle 14.00 del pomeriggio per smettere esausta alle 4.30 del mattino.

14 ore e mezzo di pianto!

Non ne potevo davvero più, ero esaurita, isterica e snervata come mai sono stata nella mia vita, come è tornato mio marito gliel'ho letteralmente mollata e sono scoppiata a piangere io. In quelle ore interminabili le ho provate e pensate tutte, non ho ancora capito cosa avesse e sicuramente devo anche averla "trattata un po' male" gridandole di smettere e cose così.

Ecco forse e dico forse se avessi avuto il coraggio di mettermi i tappi, di metterla giù in carrozzina invece che tenerla in braccio nel tentativo di calmarla, e l'avessi lasciata piangere da sola, lei dopo un po' avrebbe ceduto, magari per sfinimento, magari per stanchezza, magari per rassegnazione, ma di sicuro io mi sarei potuta riprendere un attimo e gestire meglio la situazione che invece precipitava ogni momento di più.

Io quel giorno ho capito cosa spinge una madre CHE NON STA BENE PSICOLOGICAMENTE ad un gesto estremo. Quel giorno ho avuto tanta paura.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 14 nov 2007, 10:20

sai cristiana,non credo che avrebbe funzionato

14 ore di pianto sono la spia di un malessere,anche se ti fanno uscire di testa non si risolve "mollandola" in carrozzina

te lo dice una che di bimbi piagnoni ha esperienza :che_dici

daniela_m
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da daniela_m » 14 nov 2007, 10:27

Bah che dire :domanda non giudico non lo so, mi sono trovata in momenti di sconforto sempre da sola a fare cose che mai mi sarei sognata :buuu
Io devo dire non c'è la farei propio.... e me lui propio non mi convince, in pratica ha scoperto l'acqua calda, un bimbo se lo lasci a piangere (al 90% perchè poi ci sono quelli che resistono) si stufa e dorme sfinito... con una parabola discendente..... insomma non c'era bisogno che uno ci facesse i miliardi per capirlo...
Il fatto che poi dal punto di vista consolatorio o affettivo non credo propio sia un buon metodo, secondo me un bimbo ne risente sempre, certo se si è fortunati e parliamo di un bimbo che dopo una notte ha "imparato" il trauma è minore.... ma se si va avanti :domanda
Io ho delle ferite incolmabili per delle piccolezze che se ci pensi ora davvero lo sono, eppure tante piccolezze mi hanno reso la persona più insicura di questo mondo...
mi sembra che questo metodo sia esattamente un creatore di adulti fragili ed insicuri
il 31/7/06 è nato il mio Leonardo, alla 37+1, benvenuto piccolo
Skpe name: danielaglm MSN: [email protected]

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 nov 2007, 10:29

cristiana ha scritto:
Io quel giorno ho capito cosa spinge una madre CHE NON STA BENE PSICOLOGICAMENTE ad un gesto estremo. Quel giorno ho avuto tanta paura.
So cosa hai provato. Io non stavo bene e probabilmente non mi disturbava più di tanto il pianto del mio bimbo perchè ero distaccata, non avevo quell'attaccamento che voi avete avuto da subito.
Miki piangeva molto, ma mai con me. bastava che io lo prendessi in braccio o anche che lo toccassi, che lui smetteva. Quindi un pianto come quello di Cristiana non l'ho mai sentito. Ricordiamoci però che quando si arriva a gesti estremi, dietro c'è una vera e propria patologia, trascurata e non riconosciuta come tale.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

dadiii
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dadiii » 14 nov 2007, 10:31

cristiana mi dispiace per il brutto momenteo che hai passato :cuore ,
Quando GRETA piange quando vuole fare i capricci,ci provo ci provo sempre a parlarle se mi ascolta e la convinco bene, ci provo anche tre volte anche 4, ma se continua e la vedo ancora più nervosa la lascio piangere,poi i bambini non reagiscono tutti allo stesso modo, ma greta si calma, fa il suo piantolino e smette e dopo è molto più buona e mi ascolta.
quando era cosi piccina come quando la tua aveva 1 mese circa, ripeto non ho avuto grossi problemi,poichè la tenevo in braccio quando l'allattavo e dopo il ruttino la ponevo subito nell'ovetto o nella culla,cercavo di tenerla poco in braccio per farla riposare per farla dormire serena,me la godevo lo stesso standole vicino e guardandola,parlavo con lei quando era sveglia e se qualcuno veniva a farmi visita e voleva prenderla in braccio mentre la bimba dormiva mi rifiutavo categoricamente.
ma dipende non dico tutto ma moltissimo da noi mamme.
:cuore

Greta 02/03/2005
E ho guardato dentro un'emozione e ci ho visto dentro tanto amore che ho capito perché non si comanda al cuore.

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 14 nov 2007, 10:35

la mia vicina ha adottato il metodo di farla piangere quando la bimba aveva 7/8 mesi...mi ha detto che ha pianto x 1 ora (+ o meno continuamente ed intesamente) e poi è kapottata...e da allora (ora ha 20 mesi) le dorme tutta la notte...nn ha MAI + chiamato di notte...x denti, incubi o altro....addirittura ci sono delle mattine che la trova fradicia di pipì ma nn un verso :domanda

la mia vicina ne è contenta...ma io a pensarci sono rimasta così :urka ...nn mi pare tanto normale...o sbaglio? :domanda

dato che il mio bimbo (15 mesi) si sveglia ancora ENNE volte la notte mi ha "consigliato" di fare lo stesso...ma sinceramente visto che basta una ciucciatina volante ed il lettone x consolarlo...beh...preferisco continuare così sperando in tempi migliori :incrocini :che_dici :hi hi hi hi

sarà che il mio bimbo nn piange quasi mai...ma quelle volte che capita dopo 2 minuti si fa venire gli spasmi...come farei a resistere 1 ora nn lo immagino proprio :domanda
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

dadiii
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dadiii » 14 nov 2007, 10:41

claudia@ ha scritto:la mia vicina ha adottato il metodo di farla piangere quando la bimba aveva 7/8 mesi...mi ha detto che ha pianto x 1 ora (+ o meno continuamente ed intesamente) e poi è kapottata...e da allora (ora ha 20 mesi) le dorme tutta la notte...nn ha MAI + chiamato di notte...x denti, incubi o altro....addirittura ci sono delle mattine che la trova fradicia di pipì ma nn un verso :domanda

la mia vicina ne è contenta...ma io a pensarci sono rimasta così :urka ...nn mi pare tanto normale...o sbaglio? :domanda

dato che il mio bimbo (15 mesi) si sveglia ancora ENNE volte la notte mi ha "consigliato" di fare lo stesso...ma sinceramente visto che basta una ciucciatina volante ed il lettone x consolarlo...beh...preferisco continuare così sperando in tempi migliori :incrocini :che_dici :hi hi hi hi

sarà che il mio bimbo nn piange quasi mai...ma quelle volte che capita dopo 2 minuti si fa venire gli spasmi...come farei a resistere 1 ora nn lo immagino proprio :domanda
claudia se capita ogni tanto come dici tu e come succedeva a greta l'assecondavo anch'io, e me la portavo con me nel lettone, ma lei si è sempre ad addormentata nella sua cameretta,adesso dorme tutta la notte,ma se si sveglia,scende e viene nel lettone con il suo cuscino e coniglietto!

Greta 02/03/2005
E ho guardato dentro un'emozione e ci ho visto dentro tanto amore che ho capito perché non si comanda al cuore.

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”