GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS:LIBRO LIBRO DELLE MIE BRAME, QUALI SORPRESE TRA LE TUE TRAME?

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: BIBLIOS:LIBRO LIBRO DELLE MIE BRAME, QUALI SORPRESE TRA LE TUE TRAME?

Messaggio da raggetto » 3 giu 2010, 12:55

Letture: ho finito anche Marked, di P.C. e Kristin Cast (su anobii il commento dettagliato) e assolutamente NON ve lo consiglio.
Ieri poi non ho iniziato nulla di nuovo perchè non c'era nessun libro che avevo in casa che mi ispirasse in quel momento (ho provato con HV3 ma non ce l'ho fatta ad iniziarlo) e quindi aspetto oggi o domani che dovrei fare un salto in biblioteca a riconsegnare e prendere qualcosa
:ok
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 3 giu 2010, 15:46

chry ha scritto:Ciao!
Carrie l'ho letto anch'io un sacco di tempo fa ed è molto bello(ma io sono di parte perchè adoro king :fischia )....il ciclo della torre nera l'hai letto?? è lungo, ma se ti piace il genere merita :ok
Ciao Chri! No, non ho letto il ciclo della torre nera anche se prima o poi dovrò farlo (magari quest'estate?) In effetti di King ho letto pochino: la raccolta di racconti Incubi e deliri, Shining, Rose Madder, Mucchio d'ossa e Misery. Ma non sempre l'ho trovato all'altezza della sua fama: probabilmente l'ho letto nei periodi sbagliati, quando avrei avuto bisogno di qualcosa di genere diverso.

Ho finito Le amiche del venerdì sera della Jacobs: un po troppo buonista (anche i ridicolissimi "cattivi" alla fine diventano saggi e altruisti) ma ogni tanto una coccola fa bene, così come cedere al patto di credere che viviamo in un mondo simile a quello dei puffi...

Adesso sto leggendo Esperimenti di felicità provvisoria di Matteo B.Bianchi. Adoro come scrive quest'uomo!!! (Spero che non lo conosciate, perché è proprio un suo libro che vorrei mettere in circolazione quando parte il secondo BB!!! :ok )

Ho letto gli ultimi posts troppo velocemente e mi ricordo solo dell'otite (ancora!) di Luisa... Speriamo che passi presto e che non torni MAI PIU'!!!! :incrocini :incrocini :incrocini

E ora mi aspetta il pomeriggio dei colloqui con le famiglie: HELP!!!

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 3 giu 2010, 17:03

raggetto ha scritto:cIAO dREAM, cavolo di nuovo l'otite?????!!!!

Francy sta meglio, oggi è anche tornato a scuola. Anche se ogni tanto dice che deve fare cacca poi andiamo al bagno e non la fa, forse ha ancora qualche disturbo.

Oggi alle 15.30 abbiamo appuntamento con l'ennesimo otorino per capire cosa fare. L'ultimo sosteneva che il problema più grande di Francy fosse l'allergia e gli ha dato l'antistaminico per 30gg ma la situazione non si è affatto modificata nel senso che lui russa anche se dorme seduto (ad esempio nel seggiolino auto).
Alessandra a Neva il "russaggio" da camionista lo causano le adenoidi grosse... Non potrebbe essere quello?
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 4 giu 2010, 11:58

Si Vero, anche l'otorino ieri ha confermato che trattasi di ipertrofia delle adenoidi che, anche se è verificabile al 100% solo tramite RX, a Francy risulta evidente da alcuni sintomi che lui stesso ha verificato (oltre al russare, ha notato la movimentazione del palato). Cmq mi è sembrato molto competente e soprattutto non ci ha liquidato con le solite frasi ma ci ha spiegato un sacco di cosine. Ad esempio l'argento proteinato, che avrebbe lo scopo appunto di restringere un pochino le adenoidi, andrebbe messo a testa in giù proprio perchè le adenoidi sono posizionate in un modo così particolare che solo così le raggiungerebbe. Altrimenti rischia di andare a finire in gola e non ha senso.
Ha visto anche le tonsille parecchio grosse e il naso da allergico. Dice cmq di tamponare con lavaggi nasali, arg. proteinato all'occorrenza e, in caso di crisi allergiche, Nasonex con estrema moderazione e antistaminico. Se non ci saranno sintomi più evidenti e fastidiosi (otiti ricorrenti, ecc) ne riparliamo verso i 6 anni.

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 4 giu 2010, 18:09

Buongiorno Biblios :sorrisoo come state?
ho letto velocemente di Luisa e Francesco, faccio un sacco di :incrocini ad entrambi!

E Fioriblu: cosa succede? sicura che uno sfogo non possa aiutarti? Hai deciso per il nido? spero non sia questa la causa di questo periodaccio!

Io sto abbastanza bene, sto allattando Niccolò ma che male :buuu ragadi, arrossamenti... un disastro!
con Matilde avevo ceduto al tiralatte, ma ora, con due bimbi, non ne avrei il tempo e le forze. Spero tanto che la situazione migliori :incrocini
Se avete suggerimenti sono ben accetti :bacio

Le mie letture sono arenate... tanti bei libri a prendere polvere... altro che biblios :ahaha
Torneranno tempi migliori!

Un :bacio e buon weekend a tutte
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 5 giu 2010, 14:31

Ciao Maty!!! Mi dispiace per i problemi legati all'allattamento... :coccola e spero che passi tutto il prima possibile!
Riguardo le letture, certo che tornaranno tempi migliori!!!

A tutte:
1- il LDM di giugno è uno dei due primi parimerito di maggio?
2- quando inizia il secondo giro di BB?

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 5 giu 2010, 16:16

Argomento letture. Ho finito il libro di B.Bianchi Esperimenti di felicità provvisoria e ora, orfana della sua scrittura fino a settembre (quando uscirà Apocalisse a domicilio), sto scorrendo il suo blog. (Incredibile come possa sentire tanta empatia per una persona tanto diversa da me per gusti e background culturale!!!)

E, sempre spippolando su internet, ho scoperto che Coe verrà il 13 luglio a presentare il suo nuovo libro I terribili segreti di Maxwell Sim alla Feltrinelli di Firenze!!! :yeee
Quindi lo propongo come prossimo LDM:

9 marzo 2009, Maxwell Sim, neo-agente di commercio, viene trovato nudo e in coma etilico nella sua auto in Scozia, durante una bufera di neve. Nel bagagliaio un cartone pieno di spazzolini ecologici. Cos'è accaduto? Com'è arrivato fin lì? Torniamo indietro di qualche mese: Maxwell ha quarantotto anni e sta attraversando un periodo difficile, sembra aver toccato il fondo. Appena divorziato, in cattivi rapporti con il padre, incapace di comunicare con la sua unica figlia, capisce che nonostante i suoi settantaquattro amici su Facebook non ha nessuno al mondo con cui condividere i suoi problemi. Non avendo più niente da perdere, decide di accettare una curiosa opportunità di lavoro: un viaggio da Londra alle isole Shetland per pubblicizzare un'innovativa marca di spazzolini ecocompatibili. Si mette in macchina con mente aperta, le migliori intenzioni e la voce amica del navigatore come compagnia. Ben presto si accorge che il viaggio prende una direzione più seria, che lo porta nei luoghi più remoti delle isole britanniche, ma soprattutto nei più profondi e bui recessi del suo passato. Jonathan Coe reinventa il romanzo picaresco per i nostri tempi.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 giu 2010, 23:15

Ciao bellezze,
ammetto di avere bille billioni di arretrati, ma sono "assente giustificata", sono stata al mare. Il socio si era portato il pc, ma io l'ho usato pochissimo. Giusto per rispondere a due/tre mail di lavoro :impiccata: e per mettere alcune foto dei bimbi (per mostrare ad un'amica, JT con il completo che lei ci ha regalato.

Ops, si è svegliato JJ...

:domanda

Su FB ho messo "alcune" foto recenti, comprese parte di quelle fatte dalla fotografa... :hi hi hi hi

Vado a ri-materassare JJ.

:che_dici
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BIBLIOS:LIBRO LIBRO DELLE MIE BRAME, QUALI SORPRESE TRA LE T

Messaggio da maisetapioca » 7 giu 2010, 9:29

Buon lunedì e buona settimana a tutte, ragazze!

Scusate se ho latitato, ma vedo che non sono la sola! :hi hi hi hi

DREAM come sta Luisa?

FRANCESCA l'hai letto "Se niente importa"? Devo dire che è davvero illuminante! Mi spiace ma non so rispondere alle tue domande, alla prima credo di sì, per la seconda invece credo dovrete aspettare che finisca il primo giro di BB, ma non ricordo con precisione :domanda

Oggi Nicola ha l'eco per controllare se la famosa ciste alla milza cresce o è stabile. Se il chirurgo c'ha azzeccato, non dovrebbe essere cambiato nulla ( :incrocini ) altrimenti bisognerà rivedere tutta la situazione e forse decidere per l'intervento.

:bacio a tutte!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 7 giu 2010, 9:29

Buon lunedì e buona settimana a tutte, ragazze!

Scusate se ho latitato, ma vedo che non sono la sola! :hi hi hi hi

DREAM come sta Luisa?

FRANCESCA l'hai letto "Se niente importa"? Devo dire che è davvero illuminante! Mi spiace ma non so rispondere alle tue domande, alla prima credo di sì, per la seconda invece credo dovrete aspettare che finisca il primo giro di BB, ma non ricordo con precisione :domanda

Oggi Nicola ha l'eco per controllare se la famosa ciste alla milza cresce o è stabile. Se il chirurgo c'ha azzeccato, non dovrebbe essere cambiato nulla ( :incrocini ) altrimenti bisognerà rivedere tutta la situazione e forse decidere per l'intervento.

:bacio a tutte!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 giu 2010, 11:04

Ciao Biblios,

Anna, :incrocini per Nicola, facci sapere.

Io sto leggendo La famiglia Winshaw, da voi consigliatomi e ... GRAZIE. Mi sta piacendo moltissimo, completamente diverso dal LDM di Coe, sia come stile che come argomento. Sono circa a pag. 140 e sono molto soddisfatta di questa lettura.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 7 giu 2010, 12:31

La ciste di Nicola è stabile! :yeee quindi tutto ok, se la tiene lì così com'è :ok

Ragazze, Michy mi dice di salutarvi, che si sente tagliata fuori senza connessione, ma almeno i lavori procedono bene. E anche se non può leggerci non ci snobba, anzi, sta leggendo l'ipnotista e le piace moltissimo! :ok

Io lo so che devo prendere l'ipnotista, lo soooooo, anche perchè l'ho proprosto io! Ora sto leggendo "se niente importa" di Jonathan Safran Foer e poi compro L'ipnotista, va bene?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 giu 2010, 12:31

Ciao
rieccomi...
Oggi lavoro da casa, ho un po' di cose da fare, ma visto che l'altra sera sono passata e sono poi sparita... volevo tornare a salutare bene.
Poi con calma leggerò gli arretrati.

Innanzitutto grazie per i complimenti per le foto (su FB). Siamo abbastanza contenti del risultato anche se ci spiace non ce ne siano tante con i bimbi insieme. Ora sarà difficile scegliere quali stampare.

Al mare siamo stati bene: i primi gg delirio come al solito e voglia di tornarsene a casa subito. JJ era iperattivo, toccava tutto, provava, faceva, girava.... :impiccata: JT ha avuto la febbre la prima sera e per qualche gg era "inverso", mangiava poco, piangeva un sacco e voleva solo stare con me (no papà). Poi tutto si è regolarizzato ed era già giunta la fine della vacanza. :che_dici

L'albergo era fighissimo, tutto ristrutturato. Peccato che ci fosse molta gente e peccato che il servizio ai pasti non fosse sempre veloce (forse perchè essendo inizio stagione non erano rodati...). O forse il problema eravamo noi, con i bimbi spesso assonnati e stanchi di stare seduti...

Ho letto un libro che mi hanno regalato, che vi consiglio: Nel mare ci sono i coccodrilli, trovate qualcosa qui... http://www.ibs.it/code/9788860736475/ge ... -sono.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi è piaciuto molto, si legge velocemente pur toccando temi non semplici...
Quasi quasi lo propongo come prossimo LDM... :fischia
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 giu 2010, 12:32

maisetapioca ha scritto:La ciste di Nicola è stabile! :yeee quindi tutto ok, se la tiene lì così com'è :ok

Ragazze, Michy mi dice di salutarvi, che si sente tagliata fuori senza connessione, ma almeno i lavori procedono bene. E anche se non può leggerci non ci snobba, anzi, sta leggendo l'ipnotista e le piace moltissimo! :ok

Io lo so che devo prendere l'ipnotista, lo soooooo, anche perchè l'ho proprosto io! Ora sto leggendo "se niente importa" di Jonathan Safran Foer e poi compro L'ipnotista, va bene?
:ok per la ciste!! E' sempre un sollievo sapere di non dover andare sotto i ferri.

:bacio :bacio un bacione a michy, magari se riesco a ritagliarmi un po' di tempo le mando una mail, così al lavoro la legge!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 giu 2010, 12:34

maisetapioca ha scritto:
Ciuk ha scritto: lato letture: una mia amica mi ha regalato: http://www.ibs.it/code/9788860736475/ge" onclick="window.open(this.href);return false; ... -sono.html
Qualcuna l'ha letto? Lo porterò al mare e vi dirò!
no, ma m'ispira un sacco!!! son curiosa di sentire il tuo commento quando tornerai, ma intanto... Buone Vacanze!!!! :yeee
scusate, vi avevo già messo il link... :x: sono fusa

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 giu 2010, 13:37

Ciao a tutte!
Scusate la latitanza da qualche giorno ma è stata tutta una corsa..

Luisa sembra stare bene...inizia ogni tanto a fare qualche passo da sola, il mare le piace da morire e paice tanto anche a noi dato che la fa dormire come un ghiro per ore!!!

MATY: unico consiglio che posso darti è la CIDERMA, una pomata omeopatica della Boiron. Non devi lavarla prima di allattare...a me in due giorni ha risolto tutto, la trovi in farmacia :ok :incrocini !

CIUK: vacanza travagliata insomma...però mi sembri comunque soddisfatta!

RAGGETTO: anche io sto leggendo la famiglia Winshaw!!!!! ma sono indietro rispetto a te e ultimamente non riesco a leggere... son troppo stanca!

MAIS: :yeee per Nicola!! Son super contenta!!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 giu 2010, 14:59

E dopo aver aspirato e lavato in parte della casa, dopo aver preparato il brodo per JT, dopo aver pulito le fragole e aver sudato a sufficienza, la mia pausa pranzo è quasi finita. :che_dici
Questo è il bello e il brutto di lavorare da casa, nelle pause....lavori... :hi hi hi hi

Ho una pila di roba da stirare :impiccata: e vorrei/dovrei stirare qualcosa, poi vedo... anche perchè non ho più un granchè da fare per il lavoro (ho attività in sospeso, che credo verranno rimandate a domani...). Sinceramente stare qui davanti al pc in attesa di notizie mi sembra tempo perso... :fischia

DREAM mi spiace che a Luisa sia di nuovo comparsa l'otite. :coccola E cmq complimenti per i passetti. Qualche settimana fa anche JT sembrava sul punto di... ma ora lo vedo timoroso, anche quando lo tengo solo con una mano. Forse non si sente sicuro.

RAGGETTO
come va il pancino di Francy?
FRANCESCA forza, piccola, immagino che il test negativo ti butti giù morale e immagino anche che tu sia incavolata, arrabbiata.... ma mi sento di dirti di non mollare, un'amica che per anni ha tentato di tutto... ora aspetta una bimba per settembre... :incrocini

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 giu 2010, 15:15

Ciuk...venerdì abbiamo la visita dall'otorino...vediamo che dice :incrocini
Per i passi...siamo nella stessa fase...anche Luisa quando va da sola è perchè si distrae altrimenti prima di partire alza le braccia aspettando che tu le dia le mani...se non lo fai, si gira e ti guarda come per dire ... "Beh? Io son pronta...Andiamo????" :ahaha

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 giu 2010, 15:26

Bella lei... :emozionee

Quando si fanno le proposte per prossimo LDM?

ANNUNCIAZIOOONE ANNUNCIAZIOOOONE: siccome mi mancano alcuni BB e siccome non voglio rallentare il tutto, mi tiro fuori dal giro, così da parte mia tutti i libri possono ritornare alla leggitima biblio-proprietaria. In questo modo il nuovo giro potrà partire + agevolmente. Ora cerco di contattare COCCI per dirle di non spedirmi il BB che doveva mandarmi. Mi spiace ma non mi sembra giusto per le nuove "leve" del BB

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 giu 2010, 15:49

Ciuk...hai ragione...bisognerebbe iniziare se non altro a proporre...anche perchè poi magari si parte a rate per le vacanze e diventa più difficile votare ed eleggere...che ne dite di proporre i libri entro questa settimana e poi votare la prossima??? Così eleggiamo due libri per luglio e agosto e siamo a posto per l'estate che altrimenti è complicata da gestire...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”