GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINA DOVE SEI???? NE SON RIMASTE 5 o 6!!!

Bloccato
sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: OTTOBRINA DOVE SEI???? NE SON RIMASTE 5 o 6!!!

Messaggio da sara@ » 3 giu 2010, 13:34

co73 ha scritto:CIAO :sorrisoo

allora ieri siamo andati a casa di Sara (che bella casa...) e abbiamo conosciuto Gabriele. Dovreste vedere che patatone che è, poi è buonissimo. In tante ore io non l'ho mai sentito piangere. Troppo bello. Amedeo invece è cresciuto rispetto ad agosto ed è troppo carino con suo fratello.

I due ottobrini insieme hanno lottato non poco :ahaha , Frency è un gran piangolone invece Amedeo praticamente è di gomma :ahaha

Grazie ancora a Sara per la bella giornata :sorrisoo

Ieri sera Frency ogni tanto mi guardava e diceva E GABRIELE? :ahah :ahah gli piace troppo
:bacio Grazie a voi x la compagnia!
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 4 giu 2010, 13:12

BUONGIORNO!

Sono stravolta... son 2 mattine che corro avanti e indietro con Katerina al seguito:
ieri siamo state alla ASL a fare la richiesta per il farmaco di Ale, poi a cercare un regalino per l'educatrice che finiva l'anno, dal fotografo xchè nel biglietto volevo mettere una foto di Ale, poi a caccia del bancomat smarrito del socio (che come al solito ha cercato di sbolognare la colpa su di noi, invece l'aveva lasciato in un negozio qui vicino :fuck: ) e infine a colloquio con le insegnati x aggiornarle sulla situazione di Ale e portare il regalino.

Oggi su e giù x l'ospedale con mia mamma che ahimè si deve operare di nuovo, una volta fuori siamo finite in un centro commerciale e poi a caccia di un mercatino dell'usato con cui s'era fissata, si ricordava la zona, ma non la strada, ne come ci si arrivasse, ne il nome... :che_dici ne abbiamo trovati 2 ma nessuno era quello giusto... alla fine le è venuto il dubbio che fosse un altro quartiere :che_dici , fortunatamente s'è fatto tardi, così l'ho riaccompagnata e me ne sono tornata a casuccia con Kate.

Adesso mi dedico alla preparazione di dolcetti x domani, la materna di Ale fa lo spettacolino di fine anno e poi pizzata coi bimbi delle elementari, anche se in realtà mi butterei sul letto per una pennica.

piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piotta » 4 giu 2010, 14:41

jessica78 ha scritto:BUONGIORNO!

Sono stravolta... son 2 mattine che corro avanti e indietro con Katerina al seguito:
ieri siamo state alla ASL a fare la richiesta per il farmaco di Ale, poi a cercare un regalino per l'educatrice che finiva l'anno, dal fotografo xchè nel biglietto volevo mettere una foto di Ale, poi a caccia del bancomat smarrito del socio (che come al solito ha cercato di sbolognare la colpa su di noi, invece l'aveva lasciato in un negozio qui vicino :fuck: ) e infine a colloquio con le insegnati x aggiornarle sulla situazione di Ale e portare il regalino.

Oggi su e giù x l'ospedale con mia mamma che ahimè si deve operare di nuovo, una volta fuori siamo finite in un centro commerciale e poi a caccia di un mercatino dell'usato con cui s'era fissata, si ricordava la zona, ma non la strada, ne come ci si arrivasse, ne il nome... :che_dici ne abbiamo trovati 2 ma nessuno era quello giusto... alla fine le è venuto il dubbio che fosse un altro quartiere :che_dici , fortunatamente s'è fatto tardi, così l'ho riaccompagnata e me ne sono tornata a casuccia con Kate.

Adesso mi dedico alla preparazione di dolcetti x domani, la materna di Ale fa lo spettacolino di fine anno e poi pizzata coi bimbi delle elementari, anche se in realtà mi butterei sul letto per una pennica.
JES non sei una donna...sei un supereroe!!!!! :prr
grande Jes!!!
:ok
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 5 giu 2010, 18:15

prima giornata di mare......che figata!!!!però il mare stanca...giorgia non è arrivata alla macchina si è addormentata prima :ahaha :ahaha :ahaha io rido la mia schiena :buuu :buuu :buuu :buuu

e domani si rifà :yeee :yeee :yeee !!!!
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 6 giu 2010, 17:39

SALVE!

La festa di ieri è stata davvero bella, prima spettacolo alla materna con canti, balli e diplomino x i bimbi che passano alle elementari, tra il "pubblico" c'erano anche i bimbi della primaria del paese.
Poi tutti insieme al campo sportivo (in realtà è un parco attrezzato con tendone, teatro, campo da tennis, da calcio , servizi e area giochi x i bimbi) per la pizzata, spettacolo dei bimbi delle elementari, con "passaggio di consegne" dei ragazzi di 5° ai futuri alunni di 1°, infine buffet di dolci (10 m di tavolata stracolma di torte, biscotti, dolcetti vari di ogni tipo ed etnia immaginabile).
Devo ammettere che in mezzo a quel ben di dio vedere il vassoio dei miei biscottini vuoto non ha avuto prezzo :hi hi hi hi

Oggi invece nuova full immersion di spannolinamento... devastante...
ma neppure per sbaglio c'è finita una pipì nel vasino, sono totalmente rincoglioniti!
Li ho portati ogni ora sul vasino, spiegando col metodo più dolce possibile che è lì che va fatta la pipì, ogni volta si sono alzati dicendo "niente", li ho fatti risedere perchè ci stessero su almeno qualche minuto... niente.
Tempo 5 minuti dal tentativo me la seminavano per casa, senza accorgersene e senza neppure avvertirmi che avevano bagnato in terra... si sono stramazzati scivolando sul pavimento non so quante volte e hanno pure sbattuto la testa un paio di volte :x:
20 minuti fa mi sono arresa e ho rimesso i pannolini, ho bisogno di tregua.

Tra l'altro oggi sono davvero insopportabili, continuano a urlare, fare capricci, sbattere porte, arrampicarsi ovunque e picchiarsi fra di loro, quando fanno così l'istinto (ovviamente non lo faccio) è di prenderli per le teste e sbatterle una contro l'altra... chi è che diceva che per essere una buona madre bisogna seguire l'istinto? :che_dici
:impiccata:

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 7 giu 2010, 8:35

CIAO :sorrisoo
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Edu
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Edu » 7 giu 2010, 8:39

Ragazze :prr :prr :prr
Assenti giustificati all'appello!! Siamo appena tornati dalla Sicilia ...... e che ne parliamo a fare!!

L'ultima di mia figlia: Tentavo con la forza di metterla sulla gambe e lei: "Calma, calma, non oppongo resistenza!" :urka

Ovviamente non ho letto nulla del pregresso, pertanto auguri circolari a tutte!!! :fischia
Edu, Ros & REBECCA (La Munella) EDU®: ..... quando il mononeurone invecchia ..... ♥♥

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 7 giu 2010, 11:20

EDU bello che siete stati in vacanza...... fortunelli :ahaha :ahaha :ahaha

JES si son calmate le belvette?

noi domani andiamo in gita con la scuola :-D :-D ITALIA IN MINIATURA
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 7 giu 2010, 13:28

a proposito di italia in miniatura....potremmo organizzare un raduno estivo a fiabilandia? :fischia

ah buondì...che maleducata :martello
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 7 giu 2010, 17:35

Mi hanno chiamata a lavoro...
Risposta da dare entro sera e inizio fissato per lunedì con contratto fino a metà settembre, ho tentennato tra mille dubbi per un oretta ma poi ho chiamato e rifiutato :buuu
So già che me ne pentirò, anzi sono già pentita... :buuu , ma lavorare ora vorrebbe dire pagare una persona anche per 9 ore al giorno, a volte in orario notturno, rinunciare alle ferie già prenotate e sopratutto non seguire di persona i primi mesi di terapia di Alessio. Non voglio che un estraneo gli faccia le iniezioni!
Spero che questo non comporti ritorsioni per future chiamate :perplesso

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 7 giu 2010, 19:51

jessica l'hai detto te bisogna seguire l'istinto........

....intendevo per il llavoro ...no per le testate :prr :prr :incrocini :incrocini :incrocini
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

pine
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pine » 8 giu 2010, 9:01

buongiorno :sorrisoo

mi so persa qualcosa? Jessica che cura farà Alessio?

Edu, bentornato :sorrisoo

:bacio a tutte
♥♥♥ mamma di - Sarah 06/10/2006 - Angelo mio 07/11/2009 Marta 21/03/2012 ♥♥♥
Ottobrina DOCG® ♥♥

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 8 giu 2010, 10:06

BUONGIORNO!

Pine: Alessio ha finito gli accertamenti medici sui suoi problemi di crescita (è 85cm x 9,5 kg) e gli è stato diagnosticato un deficit da ormone della crescita, sta per iniziare la terapia ormonale sostitutiva, un iniezione al giorno x 6 gg a settimana con una dose ad hoc di ormone sintetico, questo presumibilmente fino all'età adulta.

Per questo ho rifiutato il lavoro, almeno le prime settimane finchè si sarà consolidata la routine dell'iniezione voglio seguirlo personalmente, anche per monitorare eventuali effetti collaterali, spero che dall'autunno, se l'azienda avrà bisogno mi chiami comunque e che non ci siano ripicche per il mio no di ieri.

Per chi me l'aveva chiesto anche nei mesi scorsi: Alessio oltre al problema di crescita fisica ha anche un ritardo nello sviluppo mentale, all'inizio attribuito a un deficit d'attenzione e all'iperattività, ma ora, facendo il bilancio a fine anno scolastico, si sta prospettando un quadro clinico un po' più serio.
Benchè ci siano stati dei miglioramenti, questi sono ben lontani da quelli che le insegnati si aspettavano... Il ritardo nel linguaggio e nell'autonomia (Alessio ha ancora il pannolino) non sono normalmente associati a quel tipo di disturbo, potrebbe esserci dell'altro, io una mia idea me la sono fatta, ma aspetto il colloquio di fine anno con la psicologa per fasciarmi la testa.

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 8 giu 2010, 10:21

Buongiorno
Jes... hai fatto bene a rifiutare il lavoro adesso, Ale e Kate hanno bisogno di te e tu sei l'unico punto di riferimento di Ale..
sentirai le tue da quella sottospecie di marito che ti ritrovi, ma tu sei una persona intelligente e come al solito ci passerai sopra ( :perplesso )
se non ora quando?

pine
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pine » 8 giu 2010, 11:25

Jess non sapevo, credo che tu abbia fatto benissimo, assolutamente, all'inizio di questa cura, tu devi esserci!
per l'azienda, spero per loro, che ti richiamino ad ottobre, sei una grande donna e ci perderebbero solo :cuore
♥♥♥ mamma di - Sarah 06/10/2006 - Angelo mio 07/11/2009 Marta 21/03/2012 ♥♥♥
Ottobrina DOCG® ♥♥

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 8 giu 2010, 11:46

jessica78 ha scritto:BUONGIORNO!

Pine: Alessio ha finito gli accertamenti medici sui suoi problemi di crescita (è 85cm x 9,5 kg) e gli è stato diagnosticato un deficit da ormone della crescita, sta per iniziare la terapia ormonale sostitutiva, un iniezione al giorno x 6 gg a settimana con una dose ad hoc di ormone sintetico, questo presumibilmente fino all'età adulta.

Per questo ho rifiutato il lavoro, almeno le prime settimane finchè si sarà consolidata la routine dell'iniezione voglio seguirlo personalmente, anche per monitorare eventuali effetti collaterali, spero che dall'autunno, se l'azienda avrà bisogno mi chiami comunque e che non ci siano ripicche per il mio no di ieri.

Per chi me l'aveva chiesto anche nei mesi scorsi: Alessio oltre al problema di crescita fisica ha anche un ritardo nello sviluppo mentale, all'inizio attribuito a un deficit d'attenzione e all'iperattività, ma ora, facendo il bilancio a fine anno scolastico, si sta prospettando un quadro clinico un po' più serio.
Benchè ci siano stati dei miglioramenti, questi sono ben lontani da quelli che le insegnati si aspettavano... Il ritardo nel linguaggio e nell'autonomia (Alessio ha ancora il pannolino) non sono normalmente associati a quel tipo di disturbo, potrebbe esserci dell'altro, io una mia idea me la sono fatta, ma aspetto il colloquio di fine anno con la psicologa per fasciarmi la testa.
jess ma hai spiegato che il tuo è solo un rifiuto momentaneo? se hai già dato la disponibilità per l'autunno spero davvero che ti richiamino, e che diamine!!! ma che tu sappia questa puntura è dolorosa tipo antibiotico? mi auguro tanto di no, anche se si fa l'abitudine anche a quello se serve :coccola ma la asl quando gli ha assegnato il sostegno non gli ha fatto una diagnosi "certa"? quand'è che potrete sapere nome e cognome del deficit di alessio? penso che prima si conosca l'entità del problema prima si possa fare qualcosa, non dico per risolverlo, ma almeno per aiutarlo nel migliore dei modi possibili....mi sembra che ogni volta si abbia a che fare con la medicina si scopre che brancolano ancora parecchio nel buio... :perplesso

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 8 giu 2010, 12:12

Sì, sì... all'azienda ho specificato che il no è per il periodo estivo, la mia capotorno era già a conoscenza del problema di Ale perchè un paio di volte mi sono dovuta far spostare di riposo x gli esami, spero che comprendano la situazione.

Rica: per ottenere il sostegno hanno buttato nel calderone un po' tutto, ritardo nella crescita, ritardo mentale, difficoltà nel linguaggio, ma essendo molto piccolo (la certificazione è stata fatta a marzo 2009, aveva solo 2 anni e mezzo) non era possibile fare una diagnosi certa e definitiva. Adesso la mia pediatra invece la esige, perchè deve decidere se procedere con altri accertamenti e le servono le conclusioni della neuropsichiatria infantile. Entro settembre vuole le valutazioni.

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 8 giu 2010, 12:23

jessica78 ha scritto:Sì, sì... all'azienda ho specificato che il no è per il periodo estivo, la mia capotorno era già a conoscenza del problema di Ale perchè un paio di volte mi sono dovuta far spostare di riposo x gli esami, spero che comprendano la situazione.

Rica: per ottenere il sostegno hanno buttato nel calderone un po' tutto, ritardo nella crescita, ritardo mentale, difficoltà nel linguaggio, ma essendo molto piccolo (la certificazione è stata fatta a marzo 2009, aveva solo 2 anni e mezzo) non era possibile fare una diagnosi certa e definitiva. Adesso la mia pediatra invece la esige, perchè deve decidere se procedere con altri accertamenti e le servono le conclusioni della neuropsichiatria infantile. Entro settembre vuole le valutazioni.
e certo certo...mi pare il minimo..ma che scherziamo! non credo si stai valutando una malattia rara, se non sanno classificare un ritardo mentale dovrebbero dimettersi...scusa se mi scaldo ma nelle scuole se ne sente di ogni! comunque ho deciso,a proposito: voglio prendere la specializzazione per il sostegno e ci metterò il :cuore

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 8 giu 2010, 12:26

tra l'altro se non hai ancora un quadro chiaro immagino che non sai neanche niente sul suo futuro: quanto sarà indipendente e autonomo...non ne parli mai ma immagino che la tua preoccupazione sia enorme...

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 8 giu 2010, 12:48

ricarouge ha scritto:comunque ho deciso,a proposito: voglio prendere la specializzazione per il sostegno e ci metterò il :cuore
:cuore

ricarouge ha scritto:tra l'altro se non hai ancora un quadro chiaro immagino che non sai neanche niente sul suo futuro: quanto sarà indipendente e autonomo...non ne parli mai ma immagino che la tua preoccupazione sia enorme...
Quando la psicologa mi ha informato della necessità del sostegno fra le prime reazione c'è stata quella di dire "be, è un bene che si sia scoperto subito, così si può intervenire e non avrà problemi alla scuola dell'obbligo", lei mi ha risposto di non pensarci alla scuola dell'obbligo perchè mancava ancora tanto tempo e al massimo lo avrebbero trattenuto 1 anno in più alla materna. In quel momento ho realizzato che non c'era la certezza di risolvere questi problemi e nemmeno di cio che posso aspettarmi per il futuro.
Normalmente da mamma mi immagino per Alessio un futuro da "normodotato", alle volte invece mi rendo conto che la realtà potrebbe essere diversa... se non altro non ho la certezza che la realtà sarà diversa.

Bloccato

Torna a “Ottobre”