GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gemellini o Cancerini... vi aspettiamo LUGLIOLINI!!

Bloccato
Sissimama
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Gemellini o Cancerini... vi aspettiamo LUGLIOLINI!!

Messaggio da Sissimama » 6 giu 2010, 11:04

Buona domenica a tutte!!

ho montato il lettino finalmente! ora lavo bene le sponde, e in settimana "monto" materasso, paracolpi... :cuore :emozionee
"Se nessuno parla di cose meravigliose, come fanno ad accadere cose meravigliose?"[/color]

Ciccino, 25/06/2010 kg3220 di amore puro.

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 6 giu 2010, 13:23

Carissime luglioline e amiche di panza :cuore come state??

Come ho scritto, ieri nel tardo pomeriggio mi hanno dimessa. Il fatto è che non sanno ancora bene neanche loro cosa mi causano questi malesseri, in primis una forte tachicardia improvvisa anche a riposo, che poi per fortuna rientra.. ma è molto invalidante quando arriva. Ieri mi ha visitato il cardiologo, mi ha fatto l'E.C.G. eco al cuore, poi eco toracica. Tutto è nella norma grazie al cielo. L'unico neo è questa tachicardia anche da lui evidenziata: pensate che durante l'E.C.G. avevo circa 140 pulsazioni al minuto :buuu mai avute cosi alte !! E quando si alzano mi sento davvero male non riesco neanche a stare in piedi. Il cardiologo ipotizza una alterazione delle CATECOLAMINE, esame fatto lo scorso giovedi ma che necessita circa due settimane per la risposta. Staremo a vedere. Intanto i destrostick del glucosio erano tutti molto bassi, ma per assurdo non mi hanno fatto fare la curva glicemica totale che dovro' fare per fatti miei martedì mattina.
Riguardo la mia puzzoletta adorata :emozionee va tutto bene per fortuna, il medico che ieri mi ha visitata e fatto l'eco mi ha detto che si è grossina ma nella norma, non è esagerata e comunque faccio il taglio, quindi di stare tranquilla. Ora pesa circa tra i 2kg 800gr e 3 kg :urka :sorrisoo
Il medico mi ha detto che ora il peso non dovrebbe aumentare troppo. Non dovrebbe superare i 4 kg alla nascita :ahaha alla faccia..piccolina di mamma :emozionee
Flussimetria, biometria, movimenti fetali,misure ecc.. nella norma.

Una delle ostetriche mi ha detto che spesso capita che si sbagli il peso addirittura fino a mezzo kg. Mah.. staremo a vedere.

Giovedì 10 invece ho il day hospital che dovrò continuare settimanalmente fino al giorno del taglio cesareo.

Quindi care mie panzotte questo è quanto, aspettiamo i risultati delle catecolamine e la curva glicemica totale. Nell'attesa devo tener botta :impiccata: Speriamo bene.
La mia Gaietta è felicissima che sono a casa con lei :emozionee la mia cucciolotta. Il socio è andato al mare ma io non me la sono sentita oggi.. spero di riuscire nei prox giorni.

Vi abbraccio tutte con affetto :bacio :bacetto
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 6 giu 2010, 13:35

SISSI bello il servizio spellicciamento :ahaha Pensa che a me tocca farlo con il rasoio perchè la ceretta mi da allergia :buuu non mi faccio mancare nulla :fischia Mi raccomando non fare troppi sforzi ok??
Devo prenotare anche io il parrucco :sorrisoo

COCCI tesoro grazie per i bei pensieri, tu come stai?? CArol?

TINA un abbraccio forte :bacetto

MARTA evviva per te e Matteo :yeee :emozionee

STEFY un bacio :bacio

ELENITA mia cara, anche tu ne stai penando poverina, arriveranno tempi migliori :coccola grazie dei tuoi pensieri :bacio

SILVIETTA mi sa che la tua Sofia sta bene nella pancia della mamma :-D ma stai sicura che presto uscirà di li :emozionee

COOKINA :cuore grazie

TEDDY sono contenta per questo tuo bel cambiamento di casa, ma non strafare :bacio

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 6 giu 2010, 13:41

Un saluto affettuso a SCRI :bacio FR@ :bacio FRIDA :bacio CHUKY :bacio KK :bacio ALCESTE :bacio WENDYNA :cuore MAMMALUNA :bacio MARINA e tutte :bacio

Ogni tanto vedo LALLA online, spero scriva :ok

Buona domenica amiche :bacetto care

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 6 giu 2010, 14:42

buona domenica a tutte ... :emozionee
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 6 giu 2010, 15:26

Buona domenica luglioline belle!!!! :bacio
Forse tra poco vado a fare un passeggio al mare :sorrisoo , stasera ho ospiti a cena e quindi la mattinata l'ho passata a fare le lesagne!

MUZZI bentornata a casetta !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D
Così finalmente ti puoi godere la tua Gaietta e queste ultime settimane di gravidanza in maggior pace, anche se con questi disturbi immagino che non è sempre una goduria. :bacetto

SISSI ahimè i capelli bianchi li ho pure io :aargh , e che balls quando iniziano a spuntare, sono iniziati a 18 anni e ogni anno ne ho di più, ma deve essere una cosa ereditaria perchè mia sorella stessa cosa.

ELE anche io ho iniziato da oggi di pediluvio freddo, le mie caviglie hanno un aspetto davvero tremendo, e in più mi stranno scoppiando dei capillari sui lati :che_dici :che_dici
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

Sissimama
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissimama » 6 giu 2010, 15:47

Ciao Tina!!
A me sono già scoppiati i capillari...
Ieri ho provato a fare una specie di bendaggio freddo sulle caviglie e sui piedi ... una goduria e un sollievo! ve lo consiglio.

ho preso due asciugamani piccoli, da viso per intenderci, li ho bagnati e strizzati e infilati nel frizeer per una mezz'ora scarsa, li ho tirati fuori e mi ci sono avvolta le caviglie e i piedi.. da soli è un po' faticoso ma è fattibile, se il socio vi dà una mano è meglio, perchp riuscite sicuramente ad avvolgerli meglio.

finito effetto ghiaccio, ho preso del ghiaccio e ho fatto due borse da ghiaccio con gli asciugamani, chiusi con un elastico per capelli e li ho messi un po' sulla caviglia, un po' sotto la pianta del piede... e così mi è passato il fastidio e il gonfiore..

Ciao Muzzi!! :coccola che dirti.. se ti hanno mandato a casa, vuol dire che tutto sommato, la situazione è sotto controllo! la pupa sta benone quindi :yeee :yeee :yeee
Andiamo avanti, un giorno alla volta, un passo alla volta :incrocini :sorrisoo :emozionee

Ciao Kikka, come stai?
"Se nessuno parla di cose meravigliose, come fanno ad accadere cose meravigliose?"[/color]

scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da scriciolina » 6 giu 2010, 16:06

Ciao bellissime pancione
qui è scoppiato il caldo :-D e già non resisto da stamattina sembro un bradipo appollaiato la dove c'è posto per il mio sedere da ippopotamo .
Stamattina in mattinata ho fatto il cheese cake poi è venuto l'imbianchino e venerdì rinfrescata a camera da letto e soggiorno :impiccata: speriamo facciano in fretta e non mettano troppo disordine devo spostare letto nella cameretta e togliere un po' di roba nell'armadio ...ohhhhhhhhhhhhh.Ho pranzato fuori e portato antonio sulle giostrine lo sfogo si è tolto quindi penso sia stata allergia al sapone nuovo
Domani lavo il trio così mi tolgo questo pensiero ..ho il sentore che queste settimane voleranno ed ho ancora un sacco di cose da fare .
Muzzi sono contenta che stai a casa aspettiamo con te i risultati delle analisi :incrocini
sissi elenita :coccola per le sofferenze ai piedi vi capisco :che_dici
un caro saluto a tutte le altre pancine
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 6 giu 2010, 16:35

Buongiorno panzelle!

Oggi eravamo invitati a pranzo da mia suocera...
Siamo andati là alle 11 perchè Gio ha pensato di tagliare la siepe
che c'è a casa loro, dato che mio suocero on ce la fa..
Dopo mezz'oretta che eravamo là mi sono "sentita male"..
Non contrazioni...non so come spiegarlo... :domanda
male dentro la patata come se fossero delle scosse elettriche..
Ho dovuto mangiare in piedi non riuscivo a stare seduta
Mi sono fatta portare a casa di corsa, e ho avuto sta cosa, a intermittenza,
fino alle 14............ :buuu

Muzzi...forza!! sono felicissima che tu sia a casa!! :yeee

Ele, Sissina, Scri... vedo che vi date ben da fare con i lavori domestici!! :ahaha
Avete idea di quante millemila cose ho da fare io??
Ma stando qua spiaggiata............ :impiccata:

Chissà se Silvietta ha partorito... :perplesso :incrocini

Argomento gambe/caviglie gonfie... io per il momento ne sono immune...
speriamo bene!!!

Tina, Sissi... io pure ho qualche capello bianco.... dovrei far qualcosa
in effetti....... :fischia

Cocci, come va cara? Meglio??

FR@, KK, WENDY, FRIDA(-11!! :-D ), CHUKY, ALCESTE, MAMMALUNA, MARINA :bacio
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 6 giu 2010, 16:45

Sissimama la ferita va un po' meglio ... ma accidenti i punti tirano, dovrei tenere la gamba immobile per non sentire nulla!!
Comunque oggi la medicazione è rimasta pulita ... segno che devo proprio stare ferma!

Muzzina :incrocini :incrocini per gli esiti degli esami e per la curva. Oggi come ti senti??

Tina come vanno le caviglie? Io oggi che ho riposato ho le caviglie normalissime ... altro che ieri!!!

Cookie è meglio che continui a fare la spiaggiata e non pensare troppo alle millemiglia di cose da fare ... io avrei da stirare ma me ne frego, lo farò pian pianino in settimana!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 6 giu 2010, 18:50

cookie, cosa ci combini???? ma ora stai meglio???
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 6 giu 2010, 19:34

no.. :x:
ho di nuovo sta cosa... :x:
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

Sissimama
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissimama » 6 giu 2010, 20:07

Cookina :incrocini :incrocini :bacio :cuore :cuore non stra fare!!!

deve essere molto fastidioso... ha provato a sentire la gine?

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 6 giu 2010, 20:52

Ciao, come state noi di ritorno da giornata in campagna con amici, ci siamo divertiti tatno soprattutto tommy che ora dorme stremato! non vi dico le condizioni dei miei piedi e in più si è aggiutno un simpatico problema di stitichezza con conseguenti.... :che_dici che palllleeeeeee
bacini a tutte :bacio
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 6 giu 2010, 20:56

cookie, io ho avuto la stessa sensazione per prima gravidanza non ho mai capito che fosse , forse la bimba spinge tanto sulla vescica? :domanda
muzzi sono contenta che sei a casa riposati
un bacio a tutte :bacio
io lavato trio preparato valigia e sacchettini... oggi nasceva tommy... nelle stesse settimane ... quindi strizzaaaaaaa :impiccata:
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 6 giu 2010, 20:58

tina2005, io pure pediluvio freddo crema antigonfionre mattina e sera e due volte alla settimana massaggio linfodrenante...ma nada.. la mattina le gambe e i piedi sono normali...ma la sera...... :che_dici eppure per la prima gravidanza avevo caviglie sottilissime... bohhhhh

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 6 giu 2010, 21:29

Pancine buonasera!
Muzzi bentornata carissima, dai che manca poco, aspettiamo quest'esame, almeno sai che cos'e'!

Cookie va meglio? Non sara' lei con le manine che ravana? A me ieri pestava sull'intestino, ma all'angolo di un fianco, delle fitte stranissime!
Ele conviene proprio che stai a riposo, col caldo le cicatrici ci mettono un po' di più a rimarginare.

Argomento caviglie: immaginatevi col trasloco di domattina quando sto in piedi come diventano. Inguardabili! Anch'io x momo mai mai avute. Oggi ho aperto l'acqua fredda nella mia vasca nuova e sono stata a mollo, ma l'unica e' tenerli in alto. Solo che a pancia in su non riesco a star molto, dopo un po' mi gira la testa. Probabilmente lo gnometto preme sulle vene!
La casa sta venendo un amore, sono cosi emozionata...domani sera dormiremo li! Il mio punto di forza e' la cameretta, non vedo l'ora di averli tutti e due insieme:)
Un bacino a tutte xxx se non passo domani sapete perche', ci leggiamo nei prossimi giorni!
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 6 giu 2010, 21:50

cocciele ha scritto:silvietta dai non è detto...l'induzione la fanno dopo un bel po' dal termine
Da noi lo fanno a 41+3 quindi mi toccherebbe il 17/06 :urka
sarebbero ancora 10 gg di attesa.... :impiccata:
comunque al controllo di sabato la gine mi ha detto che probabilmente domani dopo il tracciato devo parlare col primario per decidere cosa fare...
infondo mi hanno tenuto in ballo un mese perchè ero in una situazione a rischio...ora si rimangiano tutto? :che_dici :bomba
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 6 giu 2010, 21:56

cookie ha scritto:Buongiorno panzelle!

Oggi eravamo invitati a pranzo da mia suocera...
Siamo andati là alle 11 perchè Gio ha pensato di tagliare la siepe
che c'è a casa loro, dato che mio suocero on ce la fa..
Dopo mezz'oretta che eravamo là mi sono "sentita male"..
Non contrazioni...non so come spiegarlo... :domanda
male dentro la patata come se fossero delle scosse elettriche..
Ho dovuto mangiare in piedi non riuscivo a stare seduta
Mi sono fatta portare a casa di corsa, e ho avuto sta cosa, a intermittenza,
fino alle 14............ :buuu

Muzzi...forza!! sono felicissima che tu sia a casa!! :yeee

Ele, Sissina, Scri... vedo che vi date ben da fare con i lavori domestici!! :ahaha
Avete idea di quante millemila cose ho da fare io??
Ma stando qua spiaggiata............ :impiccata:

Chissà se Silvietta ha partorito... :perplesso :incrocini

Argomento gambe/caviglie gonfie... io per il momento ne sono immune...
speriamo bene!!!

Tina, Sissi... io pure ho qualche capello bianco.... dovrei far qualcosa
in effetti....... :fischia

Cocci, come va cara? Meglio??

FR@, KK, WENDY, FRIDA(-11!! :-D ), CHUKY, ALCESTE, MAMMALUNA, MARINA :bacio
Cookie no sono sempre qui... :ahaha
comunque potrebbe essere benedetta che spinge la sotto...
io ho le stesse fitte da come le descrivi e il gine mi ha detto che è lei con la testa...mi prende a capocciate! :sorrisoo

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 6 giu 2010, 21:58

muzzi sono contenta che sei di nuovo a casa... :ok
io invece domani per l'ennesimo monitoraggio :incrocini vorrei che mi dicessero che devo restare in ospedale..(sogna Silvia... :fischia :ahah )
notte a tutte! :bacio :cuore

Bloccato

Torna a “Luglio”