GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ECCO UN NUOVO GENNARINO.. CHE PER ORA STA AL CALDUCCIO NEL PANCINO!

Bloccato
AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ECCO UN NUOVO GENNARINO.. CHE PER ORA STA AL CALDUCCIO NEL PANCINO!

Messaggio da AnnaMassimo » 5 giu 2010, 13:42

Oggi torna dalle ferie mia mamma.
Mio marito e andato a prenderla in aeroporto di Bologna.
Torneranno la sera tardi...
Mi sento sola. :buuu

Le nausee oggi sono un po passate.
ma ieri vomitavo :x:

Le gia mamme... che ne dite sul discorso carozzina- passegino?
Cosa consigliate?
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 5 giu 2010, 13:59

Buona giornata Gennarine!!! :bacio

Ieri prima eco... :emozionee
Ragazze è stato emozionante come la prima volta... non si può spiegare!!! :emozionee

Dunque... Fagiola (la chiameremo così x scaramanzia), è lunga 8,5 mm e ha un cuoricino che batte forte forte!!! :congratulations:

DPP... 21 Gennaio, ma a meno che non faccia sorprese, sarà un terzo cesareo e quindi nascerà sicuramente una decina di giorni prima :incrocini
LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51 CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49 SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 5 giu 2010, 14:56

ciao a tutte...io sintomi pochi pochi che anche se mi rendono la vita facile non riesco a non preoccuparmi....la settimana prossima dovrei fare un controllino spero vada tutto bene e ri riuscire a stare serena :sorrisoo
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 5 giu 2010, 15:00

kykka ha scritto:Buona giornata Gennarine!!! :bacio

Ieri prima eco... :emozionee
Ragazze è stato emozionante come la prima volta... non si può spiegare!!! :emozionee

Dunque... Fagiola (la chiameremo così x scaramanzia), è lunga 8,5 mm e ha un cuoricino che batte forte forte!!! :congratulations:

DPP... 21 Gennaio, ma a meno che non faccia sorprese, sarà un terzo cesareo e quindi nascerà sicuramente una decina di giorni prima :incrocini
Ciao Kykka dev essere un emozione indescrivibile...! :emozionee

Non so perchè ma ho un dolorino al basso ventre che mi prende anche l'inguine. Sono andata in bagno e ho notato perdite giallo-marroncine... :perplesso Ma, speriamo non sia nulla di allarmante...!!!

Buon pomeriggio... :bacio
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 5 giu 2010, 15:06

passeggini &co. dipende molto da te, da dove abiti e dalle abitudini che hai

io ti spiego di me: abito in un piccolo paesino in provincia, non ho ascensori o spazi angusti da passare e no problem di bagagliaio...al contrario si possono fare passeggiate per i campi e spesso andiamo in montagna o al mare. Per tutto questo ho scelto lo Jane a tre ruote e mi ci trovo benissimo per l'uso che ho da fare io. Ah io quando Leo era piccolissimo facevo migliaia di km a piedi senza prendere la macchina quindi per me non era essenziale la comodità in macchina, se per andare a passeggiare devi sempre prendere l'auto valuta una scelta diversa.
Il passeggino è completo di tutto e molto grande quindi Leonardo ci sta comodissimo anche adesso e questo secondo me è da valutare, ci sono bambini che fino ai 4 anni vogliono il passeggino, bisogna tenerne conto, Leo è bravo cammina molto quindi spesso non lo usa.
Discorso navicella/ovetto è moooooolto personale, io ho usato tantissimo la navicella, era agosto e molto caldo quindi lui in passeggiata ronfava senza stare tutto rannicchiato ed è sempre stato un bimbo che si muoveva molto...il primo mese l'ho usata anche come culla perchè mi dava l'idea di essere + contenuto rispetto alla culla.
L'ovetto l'ho usato pochissimo lui non l'ha mai voluto quindi ho preso abbastanza presto il seggiolino 0/1 e stato su quello...per lo stesso motivo io l'ovetto agganciato al passeggino non l'ho mai usato...lui non lo voleva e quindi prima usavo la navicella e poi seggiolino/passeggino reclinato del tutto.

Ho scritto un papiro, spero di essere stata utile :sorrisoo

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 5 giu 2010, 15:13

per questo secondo cambierò per forza un paio di "abitudini"...la navicella e il seggiolino non so se mi stanno entrambi in macchina quindi forse userò l'ovetto. Poi per quando Leo non c'è andrò di carrozzina o se sono son lui passeggino ultraleggero e fascia (con lui a piedi e la carrozzina credo sia troppo imprudente...mi scapperebbe...credo).

Ah e visto che nascerà col freddo COMPRERO' IL MITICO MUKKI e abbandono tutoni (quelli con le gambe e braccia sono scomodissimi, i bimbi non collaborano ed è un 'impresa farglieli indossare e togliere quando si entra nei negozi caldi o posti del genere) odiate coperte e lenzuolini...

A proposito Lauras tu che sei esperta...ma se io avessi il secondo che rigurgita come l'esorcista come faceva Leonardo...come si fa???? cioè l'interno del mukki è lavabile? o ci posso infilare un piccolo lenzuolino???? :domanda ....è l'unica perplessità che ho :perplesso

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 5 giu 2010, 15:15

ecco sono qui a 9 settimane e già penso al mukki......e magari non arriverò manco alla fine :buuu i miei ormoni mi fanno brutti scherzi ogni 5 minuti penso che magari non sono + incinta :buuu :buuu :buuu

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 5 giu 2010, 15:20

dena ha scritto:ecco sono qui a 9 settimane e già penso al mukki......e magari non arriverò manco alla fine :buuu i miei ormoni mi fanno brutti scherzi ogni 5 minuti penso che magari non sono + incinta :buuu :buuu :buuu

Su su, coraggio!!! Cerchiamo di pensare positivo!!! :ok

Ps: comunque se ti puo consolare capita anche a me... :che_dici :ahaha

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 5 giu 2010, 15:24

adagioadagio ha scritto:
dena ha scritto:ecco sono qui a 9 settimane e già penso al mukki......e magari non arriverò manco alla fine :buuu i miei ormoni mi fanno brutti scherzi ogni 5 minuti penso che magari non sono + incinta :buuu :buuu :buuu

wow, messe bene siamo :buuu :buuu va bah....mal comune mezzo gaudio :che_dici

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 5 giu 2010, 15:28

laura s ha scritto:Anche io con le agostine 08 ho un bel rapporto e ne ho conosciute alcune dal vivo! :ok

E ho letto di Lisa, del vostro piccolo unno in silenzio... come sta la piccina?? :incrocini
davvero???? chi hai conosciuto???? le lombardine suppongo :perplesso

Lisa non sta bene, cioè è tutto perfettamente riuscito ma adesso viene la parte peggiore.... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini povera piccola e povera famiglia.....troppo dolore, troppo....a due anni :cuore :cuore :cuore :cuore

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 5 giu 2010, 15:29

dena ha scritto:
adagioadagio ha scritto:

wow, messe bene siamo :buuu :buuu va bah....mal comune mezzo gaudio :che_dici
Cmq penso sia normale...!!! :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 giu 2010, 16:44

Buongiorno ragazze,
stamattina ho fatto un po' di shopping per me, la pupa e la figlia di un'amica che compie 1 anno settimana prossima. Niente di che ma ho avuto la brillante idea di entrare da Imaginarium con Emma e per farla uscire era più comodo se la facevo trainare da un gruppo di cani da slitta :che_dici :ahah

Detto questo... tic tac come stai? Ci sono novità sul fronte perdite? :incrocini Come non credo sia stato il pap test. La mia ginecologa è oncologa e giustamente tiene un po' la fissa per il pap test :ahaha e così con la gravidanza di Emma visto che non lo facevo da un paio d'anni me lo ha fatto durante la prima visita a 8 sett. e non è successo nulla.

Passeggini ecc. La mia esperienza è questa. Abito in centro, quindi strade con sanpietrini, sali e scendi dai mezzi, macchina con bagagliaio piccolissimo quindi giustamente per comodità ai tempi acquistai il trio della cam perchè era quello che costava meno. Mai fatta cag.ata più grande. Pesantissimo, ogni volta che dovevo fare un gradino o uscire mi veniva l'ernia... anche perchè Emma fino ai 9 mesi è sempre stata al 97esimo percentile :urka quindi dopo un paio di mesi l'ho abbandonato e ho messo l'ovetto fisso in macchina e ho preso il Chicco Simplicity che è omologato dalla nascita con ovvie copertine ecc. Questa volta andrò avanti a prendere il simplicity con un sacco stile Mukki (bellissimi :emozionee ) dalla nascita e poi per passeggiate brevi userò la fascia che io personalmente adoro e fra l'altro permette di allattare senza stare a scoprire mezzo corpo. Vabbè che tanto penso che mezza Milano e provincia mi abbia già visto le tette :che_dici :hi hi hi hi cmq io non ho il problema di Dena perchè Emma essendo più grande ha abbandonato il passeggino da una vita (e a volte quanto mi piacerebbe incollarla dentro :hi hi hi hi )
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 5 giu 2010, 17:03

laura s ha scritto:Dicono che i maschi fanno venire più nausea, e anche che in generale se in una gravidanza non si ha nausea e nella successiva sì o viceversa è facile che il bimbo sia del sesso opposto... chissà!
Ecco nel Pentolone OT hanno detto esattamente il contrario :ahaha ovvero più nausea uguale femmine... io per Viola ne ho avuta un bel po' e pure con questa sto messa 'na chiavica.. sono solo pochi gg che non ho una relazione con il water..
Però mia suocera che ha due maschi ha vomitato tutti i 9 mesi con tutti e due :perplesso
Io mi sento che è femmina ma capirai.. nella prima ero stracerta che fosse maschio :ahaha

benvenute alle new entry :sorrisoo

mi sono pesata, aumentata un kilo e mezzo ... ho sempre fame di pasta, pizza, dolci... uffyyyyyy
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 5 giu 2010, 20:36

Rensie, fotografa e non ci pensare!!! :ahaha
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 5 giu 2010, 20:39

Sera! :cuore
Oggi giornata di trucco e parrucco in vista del battesimo di domani, dove saremo madrina e padrino di una bellissima bimba :emozionee

Io insegno alla primaria area antropologica e le educazioni.

tictac :incrocini
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 5 giu 2010, 22:16

Buonasera,
oggi primo attacco di nausea pazzesco ... mi ha preso in macchina (con Elisa dal 3 al 6 mese era un delirio salire in macchina), poi rientrata a casa attacco di sonno e sempre nausea ... ho passato una brutta mezz'ora e la mia piccola veniva vicino e mi diceva "Mamma hai ancora il gomito?" :emozionee

Anche io ogni tanto mi dico che non devo guardare avanti, e se va male? Poi se è il momento si degli ormoni mi do' della sc**a, se è il momento no entro in paranoia ... credo non ci sia nulla di strano!

Passeggino&co: io ho il trio cam e se è vero che è pesante e a Milano probabilmente scomodo io mi ci sono trovata comunque bene.
Ho usato poco la navetta perchè Elisa è nata a maggio e ad agosto l'ho messa nel passeggino tutto reclinato o nell'ovetto perchè mi pareva avesse più respiro. Fino ai 3 mesi l'ho usata come culla però.
A un anno ho preso un passeggino leggero che ho usato fino ai 2 anni e mezzo scarsi, poi Elisa non lo ha più voluto, sebbene per i lunghi tragitti me lo porto perchè se si stanca ... 15 Kg in braccio non è il massimo!

TicTac: come va? Anche io credo che il pap test non sia la causa di nulla, se non lo si fa da tempo lo fanno anche in gravidanza da quel che so quindi deduco che non ci siano rischi.

Ora vado che sfratto il marito dalla XBOX e prendo possesso della tv :spiteful:

Sogni doro.
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 6 giu 2010, 9:18

Buondì
le perdite continuano, ogni tanto sono pochine, ogni tanto sono molte tipo ciclo...domani nn so se ripetere le beta, magari di matt chiamo il gine e gli dico come è andata in questi due giorni, potrebbe risparmiarmi il buco dell'ago..
cmq sia, ogni tanto passerò da quì, voglio leggere i vari aggiornamenti delle vs panze :sorrisoo
:bacio buona domenica
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 6 giu 2010, 10:05

dena ha scritto:Lisa non sta bene, cioè è tutto perfettamente riuscito ma adesso viene la parte peggiore.... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini povera piccola e povera famiglia.....troppo dolore, troppo....a due anni :cuore :cuore :cuore :cuore
:coccola un milione di :incrocini x lisa e x la sua famiglia :cuore

tic tac ancora un abbraccio :coccola

io x fortuna nausee pochissime, sia x lore che adesso, solo una stanchezza enorme!
ma c'è da dire che vado al lavoro e prendo 2 mezzi all'andata e 2 al ritorno, poi quando devo andare a lezione, all'ora di pranzo, altri 3 mezzi, x un totale di 7 in un giorno :x:
con i miei trascorsi, la gine mi voleva mettere a riposo, ma io sono capa tosta e ci tengo sia al lavoro che alla specializzazione :hi hi hi hi
come passeggino, ho un'inglesina (non trio) bellissima, peccato che si usa pochissimo tempo! poi un passeggino della peg perego, ora un super leggero della brevi :ok

buona domenica a tutte :bacio
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 6 giu 2010, 10:09

Ciao a tutte...

da ieri sera (come sabato scorso) dinuovo perdite! :buuu Perdite ne poche ne abbondanti ma Questa volta però rosso scuro (quasi marrone). La dott mi ha detto di stare tranquilla e cmq nel frattempo di prendere il tranex... speriamo bene... :incrocini

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 6 giu 2010, 10:09

che cos'è il MUKKI? :domanda
così, se è utile, me lo compro anch'io, visto che lore è nato a luglio e sono sguarnita di tutto!
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

Bloccato

Torna a “Gennaio”