GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

lagna continua

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

lagna continua

Messaggio da Melissa » 4 giu 2010, 20:21

mia figlia Giulia è una lagna! è una cosa allucinante, si lamenta in continuazione, qualsiasi cosa è motivo di lagna, non si accontenta mai e usa la lagna come strumento per farsi/notare/vedere e va avanti ore, con gli occhi umidi, la lacrima facile, la bocca imbronciata, le braccia cadenti, il busto piegato.....mamminaaaaaaaaa mamminaaaaaaa ma io non volevo questo vestito (voce da lagna), ma io non volevo mangiare questo (voce da lagna), mammina puoi venire un attimo (voce da lagna), ma io non volevo andare di qua, volevo andare di là (voce da lagna)....io credo di avere una pazienza sovraumana ma davvero inizio a non sopportare più questa vocina lagnosa. La ignoro? Fa pure peggio, le sto dietro? Continua.....credo proprio che sia carattere.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: lagna continuaanca

Messaggio da susi103 » 4 giu 2010, 21:24

Cara Melissa,
Mi dispiace che tu ti senta così...purtroppo però ho paura che dovrai sopportare ancora la sua lagna......
E' difficilissimo ....sopratutto quando sei stanca! Purtroppo non c'è una cura.....l'unico consiglio che ti posso dare è cercare di farle capire che tutto quello che ha...il mangiare il vestire è un dono ......e che quando sarà più grande deciderà da sola quello che vuole....ma per ora......
Magari potresti partire d'anticipo....rendendola partecipe insieme a te su cosa mettere cosa mangiare....ecc.....hai provato???
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: lagna continuaanca

Messaggio da Melissa » 4 giu 2010, 21:30

susi103 ha scritto:Cara Melissa,
Mi dispiace che tu ti senta così...purtroppo però ho paura che dovrai sopportare ancora la sua lagna......
E' difficilissimo ....sopratutto quando sei stanca! Purtroppo non c'è una cura.....l'unico consiglio che ti posso dare è cercare di farle capire che tutto quello che ha...il mangiare il vestire è un dono ......e che quando sarà più grande deciderà da sola quello che vuole....ma per ora......
Magari potresti partire d'anticipo....rendendola partecipe insieme a te su cosa mettere cosa mangiare....ecc.....hai provato???
certo!!!! mi chiede hamburger e patatine sempre!!!!!!!!! :ahaha

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: lagna continua

Messaggio da Melissa » 4 giu 2010, 22:35

ma che titolo ho messo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 4 giu 2010, 22:55

Pure il mio ogni tanto passa momenti un pò lagnosi. io sbotto quando diventa irritante e la pianta li. :prr Poi gli spiego meglio con toni più tranquilli :ahaha

Streghettasaetta

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 5 giu 2010, 9:52

Melissa ha scritto:mia figlia Giulia è una lagna! è una cosa allucinante, si lamenta in continuazione, qualsiasi cosa è motivo di lagna, non si accontenta mai e usa la lagna come strumento per farsi/notare/vedere e va avanti ore, con gli occhi umidi, la lacrima facile, la bocca imbronciata, le braccia cadenti, il busto piegato.....mamminaaaaaaaaa mamminaaaaaaa ma io non volevo questo vestito (voce da lagna), ma io non volevo mangiare questo (voce da lagna), mammina puoi venire un attimo (voce da lagna), ma io non volevo andare di qua, volevo andare di là (voce da lagna)....io credo di avere una pazienza sovraumana ma davvero inizio a non sopportare più questa vocina lagnosa. La ignoro? Fa pure peggio, le sto dietro? Continua.....credo proprio che sia carattere.
c'è già tutto qui
lagna =strumento per farsi notare
se la ignori fa peggio? questo è una conferma a quanto sopra

assumi questo atteggiamento per più tempo, con la santa pazienza, e vedrai che lei per ottenere quello che vuole troverà altre strategie.
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 5 giu 2010, 12:49

Paola.....lo so....vedila come uno sfogo! :buuu

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 5 giu 2010, 14:14

Melissa ha scritto:Paola.....lo so....vedila come uno sfogo! :buuu
:bacetto

ANCHE LA MIA è UNA LAGNOOOOOOOOOOOOOSSSSAAAAAAAAA :che_dici
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 5 giu 2010, 17:49

Ti consolo: il mio in questo periodo non solo è lagnoso ma pure inferocito. Ogni piccola contrarietà diventa motivo di scontro e di rabbia sua nei nostri confronti. La maestra all'asilo dice che è sempre allegro e di ottimo umore ma con noi la sua espressione più allegra è un muso lungo un chilometro con le sopracciglia aggrottate.
Nel nostro caso abbiamo appurato che è un nuovo scoppio di gelosia nei confronti della sorella.
La nostra strategia (che per ora funziona così così) è stare molto con lui e coccolarlo tanto quando si comporta bene e ignorarlo quando ha i suoi attacchi di rabbia e malumore, sottolineando che facendo così non ottiene niente di niente.
Secondo me c'entra anche il carattere ma alla loro età sono ancora in tempo per cambiare, per cui credo che la cosa migliore sia ignorarli e non concedergli niente quando si lagnano inutilmente in modo da spronarli a cambiare atteggiamento (credo, eh, perché per ora non è che vada molto meglio :che_dici )
"I bambini sono persone basse"

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 5 giu 2010, 22:39

Mi aggiungo alla lista.
Chiede ogni cosa con lagna e se non ha subito risposta scatta il pianto finto senza lacrime.
Anche noi, come Sashimi, cerchiamo di ignorarlo quando si comporta in questo modo. Certo è che non demorde. A volte la scenata continua per un sacco di tempo. E sai che bello sentirlo rognare così??!! :aargh
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

Fede72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fede72 » 5 giu 2010, 22:58

Anche Beatrice fa così, è sempre triste e piange per ogni cosa, esempio:
- voglio i pantaloni
- OK
- ma no, voglio la gonna
- eccola
- ma tu cosa dici?
- per me è lo stesso
- ma io non so decidere... ....e giù lacrime

oppure vado a prenderla a scuola e piange perché non ha finito un compito e deve farlo a casa.
Se viene la nonna da noi voleva andare da lei, se la porto voleva stare a casa; se c'è una festa non sa cosa regalare e piange; se fa un disegno quando ha finito voleva farne un altro e piange.... TUTTO COSI'
Ogni tanto mi chiedo se per caso sia su Candid Camera, ma invece è la dura realtà!!!

Persino suo fratello, quando persone nuove chiedono "come vi chiamate?" risponde: "Io Alessandro, lei è mia sorella, si chiama Beatrice, ma lagna sempre!!!!!"
♥ Federica e Ivo ♥ - ­☺Beatrice (05 feb 04) ☺Alessandro Mario (28 lug 05)
Sarò veramente LIBERA quando potrò scegliere tra BENE e MEGLIO

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 6 giu 2010, 9:29

Fede72 ha scritto:Anche Beatrice fa così, è sempre triste e piange per ogni cosa, esempio:
- voglio i pantaloni
- OK
- ma no, voglio la gonna
- eccola
- ma tu cosa dici?
- per me è lo stesso
- ma io non so decidere... ....e giù lacrime
Ieri abbiamo avuto la stessa identica scena in una pasticceria...non sapeva quale dolcetto prendere! :urka

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 6 giu 2010, 11:04

Mi unisco alla banda della lagna...anche il mio signorino...per ogni cosa, ogni richiesta...pure per andare a far pipì...passerà...vero? :urka
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 7 giu 2010, 12:53

"dimmi cosa vuoi e senza piagnucolare!" è stata una frase moooolto pronunciata a casa nostra, ma, come ti ha detto paola, l'unica soluzione è ignorare.
comunque ti capisco... oh se ti capisco! :che_dici :coccola
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

modì
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da modì » 7 giu 2010, 13:03

Mio figlio uguale... anche se da un mesetto a questa parte sembra essere migliorato... che siano contati i mesi passati a ignorarlo tutte le volte che mi chiedeva le cose con voce lamentosa? Chissà... io spero

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 7 giu 2010, 13:18

anche la mia è una lagna.
ma nel suo caso è un modo per difendersi dal fratello grande e attirare la nostra atenzione.

quando è in fase lagna non le va bene nulla.
esempio.
LUI: ciao bella
LEI: :buuu non mi chiamo bella mi chiamo E :buuu

IO: :bomba
M06 E07 amori di mamma

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 7 giu 2010, 14:09

Anche noi, anche noi, l'altro giorno volevo dargli una pentolata in testa :ahaha :fischia
Dai scherzo...
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

nicochiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nicochiara » 7 giu 2010, 17:09

Mamma di bambina lagnosa presente all'appello :fischia
Questo ultimo periodo poi abbiamo toccato i massimi storici :x:
Non ce la faccio proprio più!!!
Il problema è che quando la ignoriamo diventa aggressiva: infatti sia io che la nonna abbiamo due belle impronte di denti sul braccio :impiccata:
Non so più da che parte prenderla.

Ad esempio: sta facendo un disegno, non le viene bene e piange (invece di riprovare a farlo meglio). Hai voglia a dirle che invece di piangere è più utile riprovare.
Nico e Chiara nata il 09/11/2004

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 8 giu 2010, 13:51

Paola67 ha scritto:
Melissa ha scritto:mia figlia Giulia è una lagna! è una cosa allucinante, si lamenta in continuazione, qualsiasi cosa è motivo di lagna, non si accontenta mai e usa la lagna come strumento per farsi/notare/vedere e va avanti ore, con gli occhi umidi, la lacrima facile, la bocca imbronciata, le braccia cadenti, il busto piegato.....mamminaaaaaaaaa mamminaaaaaaa ma io non volevo questo vestito (voce da lagna), ma io non volevo mangiare questo (voce da lagna), mammina puoi venire un attimo (voce da lagna), ma io non volevo andare di qua, volevo andare di là (voce da lagna)....io credo di avere una pazienza sovraumana ma davvero inizio a non sopportare più questa vocina lagnosa. La ignoro? Fa pure peggio, le sto dietro? Continua.....credo proprio che sia carattere.
c'è già tutto qui
lagna =strumento per farsi notare
se la ignori fa peggio? questo è una conferma a quanto sopra

assumi questo atteggiamento per più tempo, con la santa pazienza, e vedrai che lei per ottenere quello che vuole troverà altre strategie.
ecco, il mio ha trovato la strategia di urlare e picchiare
era meglio la lagna
:che_dici
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 12 giu 2010, 0:50

Anche Simone vive la fase della "richiesta lagnosa" :che_dici che, se non esaudita, si trasforma in scenata isterica. :bomba :bomba
Quando siamo a casa lo ignoro ed aspetto che gli passi :fischia ...quando siamo per strada lo strozzerei ( anche per la gente che ti guarda così :urka o inizia a fare commenti non richiesti :fuck: ) ma non cedo lo stesso.
Al max me ne torno a casa ma non ottiene quello che chiede.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”