GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Caccia, tandem e pancine, le mammukke son divine
- Makotina
- Gold~GolGirl®

Re: Caccia, tandem e pancine, le mammukke son divine
cipollina77, sul sito LLL trovi tutto, anceh su allattiamo.net se non erro. altrimenti esistono pubblicazioni LLL relativi all'allattamento prolungato.
ad ogni buon conto, se è sicura del fatto suo che continui serenamente per la sua strada. se inizia a farsi condizionare vivrà malissimo. in ogni caso, coma la fai la sbagli e si sa..
diana è stata allattata oltre i due anni ed ha una indipendenza sfacciata.
qto vuol dire che l'attaccamento alla tetta non centra un fico secco!
e lo sappiamo...
mettila altrimenti in contatto con le consulenti LLL via telefono o mail.
ad ogni buon conto, se è sicura del fatto suo che continui serenamente per la sua strada. se inizia a farsi condizionare vivrà malissimo. in ogni caso, coma la fai la sbagli e si sa..
diana è stata allattata oltre i due anni ed ha una indipendenza sfacciata.
qto vuol dire che l'attaccamento alla tetta non centra un fico secco!
e lo sappiamo...
mettila altrimenti in contatto con le consulenti LLL via telefono o mail.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
-
pally
- Master~GolGirl®

grazie MAKO quando esco dall'ufficio provo a contattare quella che mi aveva aiutata per l'allattamento all'inizio,anche se non ho molte speranze 
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)
- cipollina77
- Expert~GolGirl®

ciuccia ancora molto di notte leo? comunque tra una settimana tocca anche a noi. Quindi mi farai sapere come va. Voglio togliere le poppate notturne a T... andrà papà a consolarlo.
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- cipollina77
- Expert~GolGirl®

grazie a tutte per le dritte. Ora controllo su allattare.net
ish, no il libro "allatti ancora?" non ce l'ho.
ish, no il libro "allatti ancora?" non ce l'ho.
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- naico
- Expert~GolGirl®

Ciao a tutte e grazie mille per i consigli!
Stasera ho provato una tattica nuova: l'ho portata in camera, ho abbassato la tapparella con lei in braccio (povero il mio braccio...) continuando a parlarle a bassa voce... l'ho tenuta dritta (non "a culla" per intenderci) e ho cominciato a muovermi spostando il peso da una gamba all'altra. A questo punto ho provato a darle il ciuccio appena sciacquato e - MIRACOLO - non l'ha sputato. Pian piano complice il carillon ha abbandonato il capino sulla mia spalla... poi però se ne accorgeva!! E si tirava su! Frignottava un po'.. e io ricominciavo daccapo (tranne il passaggio della tapparella
) il tutto per 3 - 4 volte. Alla fine si è addormentata senza tetta! Un miracolo! Solo che da quando si è addormentata a ora si è già svegliata 3 volte...
Le numerose poppate notturne mi stanno devastando, prima faceva una ciucciatina e TAC! cadeva in catalessi (infatti mi domandavo se il mio latte fosse in realtà un narcotico...) ora invece è capace di rimanere avvinghiata più di 40 minuti e se solo accenno a spostarmi parte la sirena. Dormo male e mi alzo al mattino che sono ancora più stanca di quando sono andata a letto. Il problema è che non sono sicura che allattandola meno di notte io riesca poi a dormire di più.. secondo me lei continuerà a svegliarsi lo stesso!
Com'è questo libro "allatti ancora?" ? Vale la pena di fare l'acquisto?
PPS ciao MIRAMAKOTINA
Stasera ho provato una tattica nuova: l'ho portata in camera, ho abbassato la tapparella con lei in braccio (povero il mio braccio...) continuando a parlarle a bassa voce... l'ho tenuta dritta (non "a culla" per intenderci) e ho cominciato a muovermi spostando il peso da una gamba all'altra. A questo punto ho provato a darle il ciuccio appena sciacquato e - MIRACOLO - non l'ha sputato. Pian piano complice il carillon ha abbandonato il capino sulla mia spalla... poi però se ne accorgeva!! E si tirava su! Frignottava un po'.. e io ricominciavo daccapo (tranne il passaggio della tapparella
Le numerose poppate notturne mi stanno devastando, prima faceva una ciucciatina e TAC! cadeva in catalessi (infatti mi domandavo se il mio latte fosse in realtà un narcotico...) ora invece è capace di rimanere avvinghiata più di 40 minuti e se solo accenno a spostarmi parte la sirena. Dormo male e mi alzo al mattino che sono ancora più stanca di quando sono andata a letto. Il problema è che non sono sicura che allattandola meno di notte io riesca poi a dormire di più.. secondo me lei continuerà a svegliarsi lo stesso!
Com'è questo libro "allatti ancora?" ? Vale la pena di fare l'acquisto?
PPS ciao MIRAMAKOTINA
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

naico a me piace moltissimo "allatti ancora?" non è un manuale come "l'arte dell'allattamento materno" ma è una sorta di raccolta di nozioni sociologiche e di esperienze di altre mamme + info varie sull'allattamento prolungato.
Cmq tu che sei medico potresti invece prendere i due libri che usano le ostetriche come libri di testo sull'allattamento. Il libro delle risposte vol. I e vol. II.
Cmq tu che sei medico potresti invece prendere i due libri che usano le ostetriche come libri di testo sull'allattamento. Il libro delle risposte vol. I e vol. II.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
pally
- Master~GolGirl®

non ho parole pr dirvi la prima notte senza tetta

i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)
- Makotina
- Gold~GolGirl®

naico, ciao!
comincia così, educala pian piano ad addormentarsi senza tetta. poco alla volta partirai con il ridurre il numero delle poppate notturne.
diana andava a perido, quando la chiedeva ogni ora quando solo 2\3 volte a notte.
continui risvegli? anche dopo averle tolto la tetta fino a pochissimi mesi fa.
allatti ancora? è un bel libro che raccoglie le esperienze di molte mammukke. ogni acquisto c\o LLL è sempre un investimento, soprattutto per te!
buon divertimento da michy oggi pome!!
comincia così, educala pian piano ad addormentarsi senza tetta. poco alla volta partirai con il ridurre il numero delle poppate notturne.
diana andava a perido, quando la chiedeva ogni ora quando solo 2\3 volte a notte.
continui risvegli? anche dopo averle tolto la tetta fino a pochissimi mesi fa.
allatti ancora? è un bel libro che raccoglie le esperienze di molte mammukke. ogni acquisto c\o LLL è sempre un investimento, soprattutto per te!
buon divertimento da michy oggi pome!!
- Makotina
- Gold~GolGirl®

pally,
mamma mia.. così di punto in bianco.. aiut..
- topola
- Master~GolGirl®

Ciao a tutte!!
Ishetta mi ero persa la tua pancina!!
Pally
anche a te e
per le notti senza tetta
Qui siamo arrivati alla soglia dei 29 mesi di allattamento, anche se Simone pian piano si sta staccando. Lo dico pianino pianino ma è da una settimana che dorme tutta la notte non ci posso credere!!
Poi la settimana scorsa purtroppo Diego è stato 3 gg in ospedale per la polmonite
e Simone si è addormentato molto tranquillamente con mia mamma... una volta mia mamma mentre lo addormentava gli ha detto "più tardi arriva la mamma così ti dà un po' di tetta" e lui le ha risposto "no nonna, Mone è grande, non la voglio più la tetta"
, poi appena mi vedeva mi saltava addosso ma vabbè 
Ishetta mi ero persa la tua pancina!!
Pally
Qui siamo arrivati alla soglia dei 29 mesi di allattamento, anche se Simone pian piano si sta staccando. Lo dico pianino pianino ma è da una settimana che dorme tutta la notte non ci posso credere!!
Diego 24-09-05 ♥ Simone 08-01-08 ♥ Leonardo 06-12-11 ♥ e....

- Makotina
- Gold~GolGirl®

- loretta83
- Gold~GolGirl®

buon giorno mammukke...stamattia brutta sorpresa...due cricetini sono morti..la mamma non li allatta tutti..e credo che preszto altri due li seguiranno
ecco perchè nn voglio animali..e tra 15 giorni li rimando indietro tutti
ecco perchè nn voglio animali..e tra 15 giorni li rimando indietro tutti
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015

- topola
- Master~GolGirl®

Oh mamma poveri cricetini!
Potresti provare a dargli un po' di latte con una siringa senza ago
Potresti provare a dargli un po' di latte con una siringa senza ago

- topola
- Master~GolGirl®

- topola
- Master~GolGirl®

Buona domenica a tutte!
Noi oggi dovevamo fare la grigliata ma c'è un tempo di m....
Noi oggi dovevamo fare la grigliata ma c'è un tempo di m....

- loretta83
- Gold~GolGirl®

ormai sono già morti tutti,ne sono rikmasti solo 3 

- ishetta
- Platinum~GolGirl®

loretta da piccola avevo 2 cricetini. Si sono accoppiati e sono nati una miriade di cuccioli. La mamma se li è mangiati tutti e il papà s'è magnato la mamma. Peggio di criminal minds
Pally ma dpp?
Grazie topola
Pally ma dpp?
Grazie topola
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- loretta83
- Gold~GolGirl®

qua invece è la mamma che si vuole mangiare il papà..non gli permette nemmeno di scendere dal tunnel..però i tre che allatta sono già belli grossi..cmq tra 15 giorni li parto tutti

- topola
- Master~GolGirl®

Porca miseria, ma sono dei mostri i criceti!!
non pensavo...

- topinaf
- Bronze~GolGirl®

di solito quando nascono i cricetini bisogna dividere mamma e cuccioli dal papà...anche perchè rischi un nuovo incintamento
e se la mamma non li ha allatti un motivo c'era
e se la mamma non li ha allatti un motivo c'era
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥