GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ai novembrini '05: sole, mare e fantasia..ogni sf**a portan via..

Bloccato
lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ai novembrini '05: sole, mare e fantasia..ogni sf**a portan via..

Messaggio da lacla » 4 giu 2010, 10:42

FATA mille incrocini per te!!!!

PRINTEMPSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D :-D dove sei???

a prorposito non sono ancora riuscita ad andare al cinema eh .. non credete ...

Fede sta prendendo l'antibiotico ancora, ma la tosse va male, stanotte non smetteva di tossire ma non era catarrosa era proprio secca povero, sono partita anche con gli aerosol ...

per quanto riguarda le lasagne io le faccio (cioe' praticamente mai) come mi ha insegnato mia suocera: ragu' (dove io pero' faccio un soffritto anche con le carote in genere) besciamella e mozzarella ..
non ho capito: voi cosa mettete le scaglie di grana invece???????????????????? non sapevo si facesse anche cosi' ...
un tempo la facevo anche col pesto e se ai bimbi piace il pesto (a Jacopo si' ) in genere e' un successo (ci metto anche dei fagiolini a pezzetti!!!)

PEFFA bene per l'organizzazione ferie!!!!
anche noi siamo al risparmio .. cioe' in pratica e' quasi tutto offerto dai miei ....andiamo nella loro casa al mare per 3 settimane e mi hanno pure gia' prenotato ombrellone e sdraio figurati!!!
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ai novembrini '05: sole, mare e fantasia..ogni sf**a portan

Messaggio da printemps » 4 giu 2010, 12:35

Ciao a tutte! Lacla ci sonooooooooo!!!! :-D Ero andata a spasso in collina con Giacomino!
Noi vacanze faremo così (almeno io perchè mio marito spero proprio ricominci a lavorare il prima possibile): a giugno se non salta fuori niente volevamo andare in Toscana a trovare i nonni, però non a casa loro quindi stiamo studiando una soluzione al massimo risparmio.
Ad agosto andrò sicuramente un po' in montagna in Val d'Aosta nel solito posto dove mia mamma affitta una casetta da sempre, e dove ci sono pure i cugini cuginetti eccetera... così almeno i bimbi prendono un po' di aria buona e giocano. Io intanto farò le danze della pioggia, gli socngiuri le preghiere e chi più ne ha più ne metta per trovare lavoro a settembre :incrocini :incrocini :incrocini
Printemps e i suoi Ciccetti

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 4 giu 2010, 13:48

Buongiorno!

:yeee a Federica che cammina!
Invece, una :coccola a Federico che ha la tosse secca. Mi sa che l'aerosol è l'unico rimedio...
Le nostre vacanze le faremo a fine agosto inizio settembre, perà io prima andrò come al solito in Sicilia alla casa dei miei per recuperare Lisa. Non le considero delle vacanze perché comunque mi porterò da lavorare. Comunque non è male! Farò agosto a Milano, però l'anno corso ero così stufa di stare in Sicilia che preferisco così.

Alla fine la lasagne le ho fatte come voi con il grana grattuggiato, ragù e besciamella. Era la prima volta che facevo quelle al ragù (quelle al pesto le faccio ogni tanto, io adoro le lasagne - e si vede dal giro boa) e sono venute abbastanza bene, solo poco salate.

Vado a far dormire Lisa se riesco
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 4 giu 2010, 13:49

Cecil, ma sei sicura che dal fuoco di sant'Antonio si può prendere la varicella? Non lo sapevo...

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 4 giu 2010, 13:51

Ciao belleeeeee!!
Cazzarola mi state invogliando per il 13 ...... ma venite tutte con il marito o compagno?? Ora calcolo le ore di viaggio e poi valuto :sorrisoo .
CECIL: evviva le tue donnine tutte autonomeeeeee
FATA: :incrocini tutti per te!!

Scusate non ho letto gli arretrati, ma quanto scrivete??
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 4 giu 2010, 14:04

Peffa Ma perchè, Lisa sta in Sicilia con i tuoi quest'estate? Per quanto tempo?

Cecil W le gemellone camminanti!!! :yeee

Lacla Io le lasagne le faccio così: strato di pasta, su cui metto ragù e besciamella, poi pasta poi ancora strato di condimento, poi ancora pasta e su ultimo strato ragù besciamella con tanto parmigiano grattugiato che fa la crosticina.... la mozzarella non la metto, sarà sicuramente buona, ma secondo me fa l'acqua e mi ammolla il tutto. Forse ci starebbe meglio quel tubo di mozzarella apposta per pizze che è molto asciutto e non fa acqua.

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 4 giu 2010, 14:14

ALLORA ignorantissima ho letto su internet del fuoco di sant'antonio (che avevo sentito ma non conoscevo) e si' puo' trasmettere la varicella ad un bimbo che non l'ha ancora avuta ....

LASAGNE in effetti cosi' e' piu' leggera . pero' vi assicuro che anche mettendo la mozzarella e' buonissimaa

PEFFA anch'io mi son posta la stessa domanda che ti chiesto Vale
LaCla

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 4 giu 2010, 14:57

Lisa partirà con i miei genitori il 28 giugno per il mare. Sarà la prima volta che ci separiamo :buuu Però io devo lavorare almeno fino al 14 luglio qui, poi continuerò dalla Sicilia, come faccio quasi ogni anno :che_dici
Lacla, in effetti io so che ci sono persone che nelle lasagne mettono anche la mozzarelle e a volte anche il rposciutto cotto, per questo ho fatto la domanda. La mozzarella l'avrei messa sull'ultimo strato (sempre con il grana grattuggiato), ma mio marito se le era mangiate tutte e non me ne ero accorta.

Mi ha pure mangiato uno dei dessert alla vaniglia che mi ero comprata per fare la dieta :martello la prossima volta ci scrivo sopra il nome :ahaha

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 4 giu 2010, 15:37

MIO MARITO SI MANGIA PURE I DESSERT E LE BRIOSCHE DEI PICCINI
NON ME LO DICE, I BIMBI LI CHIEDONO, IO COL SORRISO DICO "SI' VE LI PRENDO SUBITO"
APRO L'ANTA ED E' VUOTO
NON VI DICO LE SCENATE ... :che_dici
LaCla

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 4 giu 2010, 16:22

Cecil, eviva le gemelline che camminbano!!! :congratulations: :congratulations:
che bello che hai venduto pure tu la casa, meno male!!! sono contenta per te che entri nella casa nuova, io spero tanto di trovarla in autunno e di poter entrare prima della nascita, pero non lo so...
intanto

Mattia si ricovera il martedi e finalmente mercoledi si toglie i suoi disturbi!!!! :yeee

ho paura, tanta paura ma alla fine non vedo l'ora, cosi finalmente possiamo partire senza pensieri... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 4 giu 2010, 17:55

EVVIVA per mattia!!!!! :yeee :yeee :yeee

Mi associo a quelle coi mariti che si magnano anche i cibi dei figlioli... io ormai nascondo tutto :fischia

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 4 giu 2010, 19:41

November baby ha scritto:
Mattia si ricovera il martedi e finalmente mercoledi si toglie i suoi disturbi!!!! :yeee
:incrocini per Mattia e vedrai che andrà tutto bene :sorrisoo
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 4 giu 2010, 19:42

Printemps: :incrocini :incrocini :incrocini per il tuo lavoro, quello del marito, il mio , se non sbaglio anche quello di Chry. Facciamo la danza del lavoro :ok
e di Dennis 21/11/2005

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 4 giu 2010, 19:44

Oggi ho prenotato per le ferie dall'8 al 18 agosto a Cattolica. Ero un po' titubante perchè sono sempre in cerca di un nuovo posto di lavoro e se dovesse uscire prima delle ferie, mi dispiacerebbe perdere la caparra.
e di Dennis 21/11/2005

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 4 giu 2010, 21:04

Delfi Grazie degli :incrocini , te ne mando un po' anche io :incrocini :incrocini :incrocini per me per te per Chry e per mio marito! Dai speriamo che il lavoro ti arrivi dal primo settembre, così ti fai pure una meritata vacanzina :ok
Noi abbiamo deciso di andare in Toscana l'ultima settimana di giugno o poco prima, sempre se non arriva qualche lavoro :incrocini :incrocini :incrocini speriamo che arrivi, o che arrivi il primo luglio così anche per noi ci sta un po' di relax a trovare i nonni

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 5 giu 2010, 8:55

Ciao a tutte!

Eh sì, purtroppo il fuoco di Sant'Antonio è il virus della varicella! In pratica quando uno passa la varicella (che è il virus herpes Zoster) se lo tiene in corpo tutta la vita e può capitare che si manifesti nuovamente in periodi di stress, di debolezza fisica, etc. Se la persona viene a contatto con qualcuno che non ha passato la varicella c'è un'alta probabilità di contagio. Mia mamma poverina aveva dei ponfi pruriginosi e dolorosi sulla nuca e il medico le aveva detto che si trattava di un'intossicazione alimentare. Dopo qualche giorno ancora non stava bene e quindi è ritornata dal medico facendo lei la diagnosi corretta: GUARDI CHE FORSE HO IL FUOCO DI SANT'ANTONIO, MI GUARDI MEGLIO PER FAVORE. E lui non le ha dato quasi retta :pistole Morale: si è cercata un dermatologo a pagamento che le ha confermato la diagnosi, solo che oramai era già quasi alla completa guarigione! Ora mia mamma si sente in colpa per aver contagiato le bambine, ma povera, che colpa ne ha???????

NOVEMBER: Se non ci sentiamo tantissimi :incrocini per l'operazione di Mattia!!!! Vedrai che poi tutto andrà meglio! Verrà ricoverato nel reparto di pediatria?

LACLA: Anche mio marito mangia sempre le merendine delle bambine :pistole :pistole

Ciao a tutte e buon weekend!
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 5 giu 2010, 13:20

Ciao belle.
No mannaggia per me è veramente troppo lontana Verona, mi spiace un sacco!!
CECIL: ma dai magari non l'hanno presa. Pensa che un amichetto di Aurora sono ben 2 anni che nei periodi di contagio è stato a contatto con bambini con la varicella e non l'ha mai fatta.
NOVEMBER: bene sono contenta che vi abbiano fissato la data dell'intervento :sorrisoo .
PRINTEMPS/MARITO PRINTEMPS/DELFI E CHRY: :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini tutti x voi!!!

Ahh le merendine delle bambine me le magno tutte io :fischia .... .
Buon pomeriggio belle e diveritevi domani!!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 5 giu 2010, 16:54

Ciao ragazze,

buon pomeriggio a tutte, ora scappo a fare le mie cose ma prima vi devo proprio dire che a volte le golline (non voi) mi turbano... stavo leggendo un po' nel salottino (anzi libera-mente o come si chiama) e ci sono delle ragazze che veramente non vorrei avere nemmeno come vicine di casa. Meno male che ci siete voi! :sorrisoo

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 5 giu 2010, 22:11

Buonasera!

Intanto :yeee :yeee per l'operazione di Mattia che presto sarà di nuovo in forma :ok
Nathalie, mi dispiace che non riuscirai a venire domenica prossima.
Printemps, non so cosa hai letto, però condivido il tuo pensiero. Anche io a volte cerco di uscire dai gruppissimi, però leggendo certi post, mi passa la voglia.
Tra l'altro volevo dirti che sono impressionata da come crescono le ipomee, si aggrapano ai rametti che gli ho messo anche a grande distanza, appena riesco faccio una foto. Ora spero che qualcuna riesca a raggiungere la rete o il cancello.

Che carini i vostri mariti (o voi, eh Nathalie?) che si mangiano le cose dei bambini :ahaha

Io sono contenta perché hanno accettato Lisa al nido :yeee
Però i pensieri ci sono ancora e tanti. Adesso che Lisa ha iniziato a dormire di più la notte, ho ricominciato a soffrire d'insonnia :che_dici

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 5 giu 2010, 22:32

Ma allora sono proprio scemaaa!! Vi ho scritto divertitevi domani pensando che vi sareste viste ...... e invece è domenica prossima!! Ahhhhh l'età ..... :fischia
PRINTEMPS: anch'io non so cos'hai letto, ma anche a me capita di frequente di rimanere basita di fronte a certi interventi ...
PEFFA come mai l'nsonnia? Hai pensieri brutti durante la notte?

Buona notte belle :bacio

Bloccato

Torna a “Novembre”