GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
non vuole più mangiare... HELP!
- effetidi
- New~GolGirl®
non vuole più mangiare... HELP!
Tommaso non mi ha mai dato grossi problemi per il mangiare, certo non è uno che si abbuffa però una volta capiti i gusti ha sempre mangiato abbastanza tranquillamente le varie cose che gli propongo. Da una settimana a questa parte ha iniziato a mangiare sempre meno cose, ha smesso di mangiare cose che prima apprezzava (frutta e verdura in primis, ma anche carne e pasta) e oggi ha veramente toccato il fondo, non ha voluto niente. Sto impazzendo per cercare di dargli qualcosa che gli piaccia e puntualmente lui rifiuta: oggi sono riuscita a fargli mangiare 3 pezzetti di numero di pollo e 1/2 vasetto di frutta omogeneizzata (quella a pezzi non la vuole più nemmeno vedere). E' una fase normale o mi devo preoccupare? Ho provato sia con le buone sia con le cattive, non c'è niente da fare e non so più come prenderlo... 

Tommaso è nato il 14/4/2005 alle 22.00. 3,670 Kg per 52 cm.
Davide è nato il 3/7/2007 alle 14.15. 3,500 kg. per 51 cm.
- pem
- Silver~GolGirl®
Re: non vuole più mangiare... HELP!
la butto lì: e se avesse, per esempio, mal di gola?
lascia che salti un pasto o due...poi se è solo questione di scarso appetito vedrai che tornerà la fame, altrimenti prova a sentire il pediatra.
lascia che salti un pasto o due...poi se è solo questione di scarso appetito vedrai che tornerà la fame, altrimenti prova a sentire il pediatra.
M06 E07 amori di mamma
- batacina
- Active~GolGirl®
il latte lo beve?
quando capita a Vittoria (che di solito è una gran mangiona) non insisto...se vedo che non mangia la lascio stare, tanto con le riserve di grasso che ha non succede niente se anche digiuna un pò...
però prima della nanna e la mattina il bibe in linea di massima lo prende sempre (quando non vuole nemmeno quello è perchè sta covando qualcosa)...
se sta bene, lascialo stare, si regolano da soli...
quando capita a Vittoria (che di solito è una gran mangiona) non insisto...se vedo che non mangia la lascio stare, tanto con le riserve di grasso che ha non succede niente se anche digiuna un pò...
però prima della nanna e la mattina il bibe in linea di massima lo prende sempre (quando non vuole nemmeno quello è perchè sta covando qualcosa)...
se sta bene, lascialo stare, si regolano da soli...
il 3.6.2006 è arrivata Vittoria!!! 3,620 kg x 52 cm!
- nutellav
- New~GolGirl®
la butto lì.....
non è per caso, geloso del fratellino? E' possibile che non mangi perchè vede te occuparsi di un'altro esserino. Prova a fargli più coccole!!!
ciao
non è per caso, geloso del fratellino? E' possibile che non mangi perchè vede te occuparsi di un'altro esserino. Prova a fargli più coccole!!!
ciao
Valentina , mamma di Elisa nata il 23/12/2005

- RUBIA72
- Expert~GolGirl®
anch io quoto che potrebbe essere passeggiero magari anche il caldo ocome dice nutellav un po di gelosia...anche il mio Davide mangia meno da un po, 

DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale
Febbrarina 2007 per sempre nel cuore, le mie GRANDI amiche
Febbrarina 2007 per sempre nel cuore, le mie GRANDI amiche
- effetidi
- New~GolGirl®
Aggiornamento: oggi ha mangiato un pochino di pasta e la frutta omogeneizzata, mi sembra che stia bene ma di sicuro non mangia come prima, comunque sarà un momento così, almeno spero. Il fatto è che è già magrolino di suo, non ha "riserve di ciccia" nè le ha mai avute e non vorrei che al prossimo controllo il pediatra mi linciasse!!! Per il resto comunque sta bene, il latte della colazione lo prende (e basta, lui ha abolito il latte nelle altre ore della giornata appena svezzato, non è molto amante del latte). Per quanto riguarda la gelosia può essere, anche se adesso lascio il piccolo a mia mamma all'ora di pranzo proprio per occuparmi esclusivamente di Tommaso, perciò non dovrebbe essere quello il motivo... Spero sia una questione provvisoria! 

- effetidi
- New~GolGirl®
Accidenti, pensavo quasi di aver risolto invece andiamo di male in peggio: sono praticamente 2 giorni che rifiuta qualunque cosa a parte l'omo di frutta, ho provato a prenderlo con le buone e con le cattive ma non c'è niente da fare. In più tende a non "scaricarsi" e ho dovuto fargli 2 clisterini per liberarlo quando ormai era ridotto alle lacrime, continuava a toccarsi la pancia e a piangere... Mi sta sorgendo fortemente il dubbio che la causa sia psicologica e legata alla nascita di suo fratello, anche se con lui è buono e lo bacia, ma non vorrei che in qualche modo sia una forma di gelosia, anche inconscia, chissà! Qualche bis-mamma mi sa dire se ha avuto la stessa esperienza? E cosa faccio, insisto o lo lascio fare?
- canirbas
- Bronze~GolGirl®
ma a denti come è messo?
Daphne è stata molto precoce coi molari e in settimana ha tagliato l'ultimo e per due giorni mi ha mangiato davvero poco, cosa che ha fatto anche quando ha messo gli altri.
Daphne è stata molto precoce coi molari e in settimana ha tagliato l'ultimo e per due giorni mi ha mangiato davvero poco, cosa che ha fatto anche quando ha messo gli altri.
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni
Il mio terremoto d'emozioni
- effetidi
- New~GolGirl®
ha messo i denti tardi e con pianti e sofferenze, mancano solo i 4 dentoni in fondo che ancora non sono usciti... però non sbava e non ha altri disturbi ormai propendo per l'idea che sia una forma di gelosia per suo fratello, visto che non la dimostra in altro modo. Oggi con immensa fatica e grazie ad un gioco nuovo comprato per l'occasione sono riuscita a fargli mangiare un po' di pasta, ma non l'ha nemmeno finita e poi non ha voluto altro
mi farà esaurire!