GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrine 2010 (VIII)
- kat1975
- Basic~GolGirl®
Re: Settembrine 2010 (VIII)
laurajjj, il cardiologo è per me ogni mese sto facendo l'ecocardiogramma per controllare le resistenze totali.Comunque il 23 giugno faccio l'ecocardiogramma fetale al Bambin Gesù.
Ciao buona cena
Ciao buona cena
il 23 agosto 2010 alle 15:07 è nato Riccardo 3.320kg per 51 cm di amore
- ireale1608
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!
Finalmente una mattina a casa! dopo aver fatto tampone, esami del sangue, urine, piscina,... oggi mi riposo finalmente! devo solo andare in posta e poi stop! oggi non ce n'è per nessuno! non ho nemmeno avuto tempo di leggere gli arretrati..perdono!
Finalmente una mattina a casa! dopo aver fatto tampone, esami del sangue, urine, piscina,... oggi mi riposo finalmente! devo solo andare in posta e poi stop! oggi non ce n'è per nessuno! non ho nemmeno avuto tempo di leggere gli arretrati..perdono!
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy
Il mio trilogy
- bibiola
- Basic~GolGirl®
buona giornata a tutte 

Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm
Giada 3,330 Kg - 49 cm
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
buona giornata a tutte, sto cercando di scannerizzare il mio certificato di gravidanza a rischio per mandarlo in tribunale, e giustificare il fatto che non vado a testimoniare per una roba di lavoro. Ma il computer si ribella!
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
-
- Active~GolGirl®
buongiorno!!!
oggi... sono sola senza il maritino... lavora tutto il giorno e torna solo domani... con sara e il pancione sarà dura....
Kat...
le resistenze stanno migliorando..... allora le cure e il riposo stanno facendo effetto!!
anch'io devo fare l'ecocardiografia fetale..... uffi..... devo decidermi a prenotarla, ma non ho proprio voglia di farla.... ma stamani, se non mi scordo
la prenoto.....

oggi... sono sola senza il maritino... lavora tutto il giorno e torna solo domani... con sara e il pancione sarà dura....
Kat...

anch'io devo fare l'ecocardiografia fetale..... uffi..... devo decidermi a prenotarla, ma non ho proprio voglia di farla.... ma stamani, se non mi scordo

mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010
- kat1975
- Basic~GolGirl®
haili, devi farlo se vuoi farla in ospedale calcola che io è un mese e mezzo che l'ho prenotata per il 23 giugno!!!
- kat1975
- Basic~GolGirl®
Buongiorno, notte un pò così così mal di schiena ma quando faccio i controlli è sempre così, oggi giornata di riposo totale e domani sto meglio

- aivlis79
- Original~GolGirl®
Buongiorno girls/boy...
come state?
Io stamattina ho l'umore altalenante... spero di tirarmi un pò su...
Sandreli anch'io ho avuto delle piccole crisi di pianto, ma credo sia normale, ma quanto succede è davvero brutto...
...che fame che mi hai fatto venire col tuo post sulla cucina fusion... comunque è molto interessante, ma qui è giò tanto se c'è un ristorante giappo, che tra l'altro è a 20 km da casa mia (quello più vicino...)
anch'io non ho più sentito amoredibimba, speriamo tutto bene!
kat tanti
x le tue visite
haili
x la tua giornata senza marito, vedrai che ce la farai!!! 
come state?
Io stamattina ho l'umore altalenante... spero di tirarmi un pò su...
Sandreli anch'io ho avuto delle piccole crisi di pianto, ma credo sia normale, ma quanto succede è davvero brutto...
...che fame che mi hai fatto venire col tuo post sulla cucina fusion... comunque è molto interessante, ma qui è giò tanto se c'è un ristorante giappo, che tra l'altro è a 20 km da casa mia (quello più vicino...)
anch'io non ho più sentito amoredibimba, speriamo tutto bene!
kat tanti

haili

01.10.10 IL PRIMO AMORE

- ireale1608
- Expert~GolGirl®
Oggi ci sono già 30 gradi...
che estate che ci aspetta...
come se non bastasse non riesco più a dormire una notte intera! a parte i crampetti che ogni tanto sento, sono quattro giorni che mi sveglio alle 6.30 e poi mi riaddormento! sarà Angie che reclama? perchè subito dopo mi arriva un calcino
..
se sarà così anche dopo, non potrò di certo lamentarmi

come se non bastasse non riesco più a dormire una notte intera! a parte i crampetti che ogni tanto sento, sono quattro giorni che mi sveglio alle 6.30 e poi mi riaddormento! sarà Angie che reclama? perchè subito dopo mi arriva un calcino

se sarà così anche dopo, non potrò di certo lamentarmi

Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy
Il mio trilogy
-
- Master~GolGirl®
Buon giorno!
Ho finito di fare qualche esercizio di meditazione e respirazione, mi sento davvero rilassata. Adesso ho capito perché ho pianto ieri così in apparenza senza senso. Vorrei concentrarmi per fare foto oppure dipingere qualcosa in acquarella, mi piace molto ma ho provato a farlo solo all'università e da tanto che ho comprato tutto il materiale ma non riesco a iniziare e quindi mi butta giù.
Ora vi leggo un po'...

Ho finito di fare qualche esercizio di meditazione e respirazione, mi sento davvero rilassata. Adesso ho capito perché ho pianto ieri così in apparenza senza senso. Vorrei concentrarmi per fare foto oppure dipingere qualcosa in acquarella, mi piace molto ma ho provato a farlo solo all'università e da tanto che ho comprato tutto il materiale ma non riesco a iniziare e quindi mi butta giù.
Ora vi leggo un po'...
-
- Master~GolGirl®
laurajjj In tribunale? Mi sono persa qualcosa?
kat1975
Mal di schiena.
aivlis79 Sì, penso che quelle piccole crisi di pianto siano nella norma, oggi sto proprio bene!... Riguardo al sushi vorrei provare un giorno a farlo da me, almeno i maki rolls che sono più facili perché i nighiri quelli in stilo giapponese dovrebbero essere vuoti dentro e quindi diventa più difficile farli. Pensa che la mia migliore amica è metà giapponese ma non gli ho mai chiesto d'insegnarmi, inoltre ho altri amici giapponesi ma non c'è stata l'occassione, peccato! Comunque nel ristorante ho visto come faccevano e alla Coop vendono tutto per farlo... Riguardo a amoredibimba non saprei cosa pensare perché come ho scritto mi è capitato di vederla on-line ma non scrive, forse controlla al volo gli arretrati ma non ha tempo per scrivere, buh! Io invece sono una di quelle che entro, leggo e devo scrivere qualcosa.
Mi piacere chiacchierare! Infatti mi manca susi75 che faceva come me e quando ci trovavamo si chiacchierava.
ireale1608Pure a me capita come a te, di svegliarmi nella notte e sentire scalciare Emiliano ma intorno alle 4.00!
kat1975

aivlis79 Sì, penso che quelle piccole crisi di pianto siano nella norma, oggi sto proprio bene!... Riguardo al sushi vorrei provare un giorno a farlo da me, almeno i maki rolls che sono più facili perché i nighiri quelli in stilo giapponese dovrebbero essere vuoti dentro e quindi diventa più difficile farli. Pensa che la mia migliore amica è metà giapponese ma non gli ho mai chiesto d'insegnarmi, inoltre ho altri amici giapponesi ma non c'è stata l'occassione, peccato! Comunque nel ristorante ho visto come faccevano e alla Coop vendono tutto per farlo... Riguardo a amoredibimba non saprei cosa pensare perché come ho scritto mi è capitato di vederla on-line ma non scrive, forse controlla al volo gli arretrati ma non ha tempo per scrivere, buh! Io invece sono una di quelle che entro, leggo e devo scrivere qualcosa.

ireale1608Pure a me capita come a te, di svegliarmi nella notte e sentire scalciare Emiliano ma intorno alle 4.00!

-
- Master~GolGirl®
Da ieri che non penso ad altro che a quale ospedale scegliere per partorire. Prima la mia scelta era stata condizionata dalla comodità della vicinanza ma dopo il confronto obiettivo che ci ha fatto ieri l'ostetrica riguardo alle diverse strutture ospedaliere a Firenze, i miei dubbi si sono rafforzati. Ho capito che finora non avevo dato importanza ai particolari, che alla fine fanno la differenza! Vorrei evitare di concentrarmi solo sul mio benessere al momento del parto e pensare anche a quello del bambino, ovvero come le diverse strutture ci sostengono per accoglierlo dopo un lungo periodo al sicuro dentro di noi. Dunque il discorso che faccio è rivolto principalmente alla scelta fra ospedale con la Nursery oppure con Rooming In?
Beh, per ora vi saluto visto che qui dentro non ci siete!

Beh, per ora vi saluto visto che qui dentro non ci siete!

- uaina
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte raggassuole e ragassuolo
Sono appena tornata da una lastra e eco al braccio di Alissa che lamenta dolore da alcuni mesi, ma a quanto pare è solo dovuto ai movimenti che fa facento scuola di parrucchiera ( no comment riguardo alla scelta della scuola che ancora mi disturba..ma questi son prolemi che vi toccheranno più avanti
)...forse quindi dovrà cambiare..ma ..chissà dove la porterà il destino..
Io stanotte invece ho dormito bene per la prima volta dopo mesi..forse non essere così stanca aiuta
..la cucciola si muove tantissimo soprattutto quando sono seduta..non le piace proprio..
ieri l'amica di mia filgia mi ha portato la valigetta hce regalno al parto, dato che la madre gestisce una piscina e lì le hanno.. vedere quei piccoli pannolini, il ciucio, mi hanno commossa e piano pinao mi rendo conto che sta davvero arrivando un'altra cucciola in famiglia..
Io davvero tra lavoro e marito che ancora non ha "accettato" la gravidanza ancora davvero non mi sono resa conto..non so se riesco a spiegarmi
KAt bene per l'esame
exomacco acnh'io amo molto il cinema..pensa hce mio freatello è il direttore della milgior multisala di Brescia, ma purtroppo non abbiamo rapporti quindi niente sconti per me
..i miei filgi ogni tanto invece hanno qualche benefit..
amo tutti i generi di film a secondo del momento in cui mi trovo, come i libri..tranne gli horror..quelli proprio non li digerisco
sandreli Sono sulla "via di ricerca spirituale " da quasi 12 anni ormai , e il cammino di Santiago era un esperienza che assolutamente non volevo perdermi anche se non sono cattolica...l'ho sognata e programmata per anni proprio per il tanto tempo che necessita anche se ho scoperto che molti la fanno a tappe (ma io non amo le cose a metà..)..purtroppo non l'ho potuta finire, però è stata davvero preziosa lo stesso e ho scoperto tante cose di me che ancora non conoscevo..
aivilisma i semi di lino dorati non li hai ancora provati vero? Prova in caso..se funzionano con me
laura
per la questione tribunale..Marco come sta?

Sono appena tornata da una lastra e eco al braccio di Alissa che lamenta dolore da alcuni mesi, ma a quanto pare è solo dovuto ai movimenti che fa facento scuola di parrucchiera ( no comment riguardo alla scelta della scuola che ancora mi disturba..ma questi son prolemi che vi toccheranno più avanti

Io stanotte invece ho dormito bene per la prima volta dopo mesi..forse non essere così stanca aiuta

ieri l'amica di mia filgia mi ha portato la valigetta hce regalno al parto, dato che la madre gestisce una piscina e lì le hanno.. vedere quei piccoli pannolini, il ciucio, mi hanno commossa e piano pinao mi rendo conto che sta davvero arrivando un'altra cucciola in famiglia..
Io davvero tra lavoro e marito che ancora non ha "accettato" la gravidanza ancora davvero non mi sono resa conto..non so se riesco a spiegarmi

KAt bene per l'esame

exomacco acnh'io amo molto il cinema..pensa hce mio freatello è il direttore della milgior multisala di Brescia, ma purtroppo non abbiamo rapporti quindi niente sconti per me

amo tutti i generi di film a secondo del momento in cui mi trovo, come i libri..tranne gli horror..quelli proprio non li digerisco

sandreli Sono sulla "via di ricerca spirituale " da quasi 12 anni ormai , e il cammino di Santiago era un esperienza che assolutamente non volevo perdermi anche se non sono cattolica...l'ho sognata e programmata per anni proprio per il tanto tempo che necessita anche se ho scoperto che molti la fanno a tappe (ma io non amo le cose a metà..)..purtroppo non l'ho potuta finire, però è stata davvero preziosa lo stesso e ho scoperto tante cose di me che ancora non conoscevo..
aivilisma i semi di lino dorati non li hai ancora provati vero? Prova in caso..se funzionano con me

laura

L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87
- uaina
- Expert~GolGirl®
Certo che quando scrivo di getto di errori ne faccio parecchi eh?
ma voi capite lo stesso vero?
Oggi mia suocera andava con la mia cognata preferita a comprare qualcosa per la piccola
..che carina che è..a volte mi dispiace che sia così lontano (1200km)..ma a volte penso che così si mantiene migliore il rapporto conoscendomi
Ho comunque delle contrazioni un pò dolorose nella parte bassa dell'utero da un paio di giorni...espertissime che dite, mi dovrei preoccupare??
Mercoledì volevo andare al ps a farmi vedere perchè non mi passavano, ma poi non sapevo a chi lasciare Zahi, che poi si è sentita male per un forte mal di pancia e scariche alle 22 di sera tanto che mio marito è dovuto andare alla farmacia di turno e tutto è passato in secondo piano...
infatti settimana prossima mio marito deve andare ad una convention a Portofino per lavoro 3 gg e sono un pò preoccupata a stare da sola in caso succedano cose simili...la gravidanza un pò mi fa sentire menomata..
Io con questa gine faccio poco e niente..niente resistente , niente ecocardigramma, niente di niente..la vedo ogni 3 mesi circa e basta..mah..da un esagerazione all'altra

ma voi capite lo stesso vero?

Oggi mia suocera andava con la mia cognata preferita a comprare qualcosa per la piccola

Ho comunque delle contrazioni un pò dolorose nella parte bassa dell'utero da un paio di giorni...espertissime che dite, mi dovrei preoccupare??
Mercoledì volevo andare al ps a farmi vedere perchè non mi passavano, ma poi non sapevo a chi lasciare Zahi, che poi si è sentita male per un forte mal di pancia e scariche alle 22 di sera tanto che mio marito è dovuto andare alla farmacia di turno e tutto è passato in secondo piano...
infatti settimana prossima mio marito deve andare ad una convention a Portofino per lavoro 3 gg e sono un pò preoccupata a stare da sola in caso succedano cose simili...la gravidanza un pò mi fa sentire menomata..

Io con questa gine faccio poco e niente..niente resistente , niente ecocardigramma, niente di niente..la vedo ogni 3 mesi circa e basta..mah..da un esagerazione all'altra

- uaina
- Expert~GolGirl®
Da ieri che non penso ad altro che a quale ospedale scegliere per partorire. Prima la mia scelta era stata condizionata dalla comodità della vicinanza ma dopo il confronto obiettivo che ci ha fatto ieri l'ostetrica riguardo alle diverse strutture ospedaliere a Firenze, i miei dubbi si sono rafforzati. Ho capito che finora non avevo dato importanza ai particolari, che alla fine fanno la differenza! Vorrei evitare di concentrarmi solo sul mio benessere al momento del parto e pensare anche a quello del bambino, ovvero come le diverse strutture ci sostengono per accoglierlo dopo un lungo periodo al sicuro dentro di noi. Dunque il discorso che faccio è rivolto principalmente alla scelta fra ospedale con la Nursery oppure con Rooming In?![]()
Scusa cosa vuol dire con la nursery o con il rooming in???
Io dalle mie esperienze quello che consiglio è di andare nell'ospedale che ha la patologia neonatale, e se c'è n'è più di uno con quello che ha la migliore..
mio figlio se fosse stato in un altro ospedale ora non ci sarebbe..
il tempo di metter un bimbo che ha problemi su un eliocottero e portarlo in una struttura adatta a volte è fatale e, poi, almeno qui da noi, la mamma finisce la degenza dove si trova e il piccolo rimane nell'altro ospedale..
per me non esiste..infatti c'è un ospedale qui che è molto all'avanguardia con i parti..attrezzato per tutti i tipi, ma non ha la patologia neonatale..non l'ho mai nemmeno preso in considerazione..
tante invece ci vanno e poi si trovano nella situazione che ho detto sopra..
oppure in un'altra clinica molto "bella" come struttura e sono anche bravi dicono, ma conosco amiche che poi si son trovate il cucciolo trasportato all'altro appunto..
non dico che bisogna pensare negativo per forza, ma non pensarci prorpio mi sembra esagerato(per come sono fatta io..)..alcune quando dico queste cose cadono dalle nuvole..non avevano mai preso in considerazione l'ipotesi che potesse succedere qualcosa al bimbo tanto da dover essere soccorso..pensano solo al parto migliore..ma , forse sono io troopo ansiosa??
Ma quanto scrivo oggi! Sarà che sono troppo riposata?

- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
KAT mi spieghi cosa sono le resistenze? ma perchè le devi controllare?
E' un problema tuo e della bimba?
SANDRELI io per la scelta dell'ospedale quoto Uaina
Per questa riguarda la nursery in genere c'è in tutti gli ospedali,il rooming invece può esserci o meno ed esistono diverse tipologie di rooming in.
Nel rooming in totale il bambino è sempre con la mamma,giorno e notte.
Nel parziale il bambino rimane con la mamma solo in determinate fasce orarie,che possono variare da struttura a struttura
Dove partorirò io ,a meno che non siano cambiati gli orari dalla nascita di Desirée, il bimbo rimane con la mamma tutta la giornata,tranne che durante l'orario visita dalle 17,00 alle 19,00 durante le quali rimane in nursery. Durante la notte il bambino viene portato alla mamma ogni tre ore per l'allattamento e rimane con la mamma per circa mezz'ora.
Secondo me è una buona organizzazione perchè in questo modo,durante l'ora di visita,il bambino non è in bàlia di germi e virus che potrebbero portare i parenti durante la visita. Vedono comunque il bimbo ma attraverso il vetro.
UAINA Anche la mia bimba si muove tanto soprattutto quando sono seduta. Però volevo chiedervi...anche voi sentite i movimenti molto in basso? io sento proprio come dei calcetti sopra l'inguine...ma è normale? non dovrei sentirla in una posizione più alta adesso?
E' un problema tuo e della bimba?
SANDRELI io per la scelta dell'ospedale quoto Uaina
Per questa riguarda la nursery in genere c'è in tutti gli ospedali,il rooming invece può esserci o meno ed esistono diverse tipologie di rooming in.
Nel rooming in totale il bambino è sempre con la mamma,giorno e notte.
Nel parziale il bambino rimane con la mamma solo in determinate fasce orarie,che possono variare da struttura a struttura
Dove partorirò io ,a meno che non siano cambiati gli orari dalla nascita di Desirée, il bimbo rimane con la mamma tutta la giornata,tranne che durante l'orario visita dalle 17,00 alle 19,00 durante le quali rimane in nursery. Durante la notte il bambino viene portato alla mamma ogni tre ore per l'allattamento e rimane con la mamma per circa mezz'ora.
Secondo me è una buona organizzazione perchè in questo modo,durante l'ora di visita,il bambino non è in bàlia di germi e virus che potrebbero portare i parenti durante la visita. Vedono comunque il bimbo ma attraverso il vetro.
UAINA Anche la mia bimba si muove tanto soprattutto quando sono seduta. Però volevo chiedervi...anche voi sentite i movimenti molto in basso? io sento proprio come dei calcetti sopra l'inguine...ma è normale? non dovrei sentirla in una posizione più alta adesso?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- bibiola
- Basic~GolGirl®
ciao :) in pausa, in attesa che il minestrone finisca la cottura.. oggi sono sola a pranzo e ne approffitto, dato che a mio marito non piace tantissimo :P
@nicole.. anch'io i calcetti li sento soprattutto in basso.. alla visita infatti Giada aveva i piedini giù.. anche oggi un po di doloretti, anche se non ho fatto granchè se non sistemare la biancheria lavata negli armadi e continuare con le lavatrici.. non oso pensare che succede se mi dovessi decidere a stirare..
sandreli: io per l'ospedale sceglierei uno con reparto di neonatologia vicino.. Essendo tu a Firenze, non avrei molti dubbi nello scegliere il Careggi.. in caso di necessità
sono tra i migliori in Italia 
@nicole.. anch'io i calcetti li sento soprattutto in basso.. alla visita infatti Giada aveva i piedini giù.. anche oggi un po di doloretti, anche se non ho fatto granchè se non sistemare la biancheria lavata negli armadi e continuare con le lavatrici.. non oso pensare che succede se mi dovessi decidere a stirare..

sandreli: io per l'ospedale sceglierei uno con reparto di neonatologia vicino.. Essendo tu a Firenze, non avrei molti dubbi nello scegliere il Careggi.. in caso di necessità

Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm
Giada 3,330 Kg - 49 cm
-
- Active~GolGirl®
kat1975 ha scritto:haili, devi farlo se vuoi farla in ospedale calcola che io è un mese e mezzo che l'ho prenotata per il 23 giugno!!!

quando prenotai la strutturale lì mi dissero di richiamare perchè troppo in anticipo

ma lunedì devo proprio decidermi.... se non ricordo male la dott.ssa mi ha detto di farla a 28 sett., quindi secondo i miei calcoli dal 21 giugno in poi... giusto??? allora sono proprio al limite

mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
buongiorno mie care + Marco
visita fatta.
Tutto ok
Mi ha solo detto di stare attenta al peso
ma pensavo mi caz....asse di +
Prossime visite: 1 luglio (con risultati esami urine completo + emocromo)
e 19 agosto
Già che ci sono mentre prenoto queste fisso anche per l'epidurale
ora cerco di leggere 3 giorni di arretrati
vediamo cosa riesco a fare... 
visita fatta.
Tutto ok
Mi ha solo detto di stare attenta al peso

Prossime visite: 1 luglio (con risultati esami urine completo + emocromo)
e 19 agosto
Già che ci sono mentre prenoto queste fisso anche per l'epidurale

ora cerco di leggere 3 giorni di arretrati

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
prima di dimenticarmi....
Susi ti è arrivato il mio MP?
L'ho inviato martedì ma mi risulta in posta da inviare e non inviato