GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ESTATE SI AVVICINA, DIETOLINE SIAM PRONTE PER LA PISCINA?

Bloccato
DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'ESTATE SI AVVICINA, DIETOLINE SIAM PRONTE PER LA PISCINA?

Messaggio da DAKOTA » 4 giu 2010, 8:55

Buongiorno dietoline :bacio
colazione con cornetto integrale + caffe' macchiato
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 4 giu 2010, 8:56

giremy la frutta contiene zuccheri e non bisogna mangiarne molta durante la giornata
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 giu 2010, 8:58

Ma.... io so il fortissimo sovrappeso.

Ieri sera pollo e patate

Stamattina mezza briosche e caffè macchiato
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 4 giu 2010, 9:00

Dakota lo so ma ti garantisco che preferisco scofanarmi frutta piuttosto che dolci e lo zucchero della frutta mi fa calmare la voglia di dolce
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da syriailaria » 4 giu 2010, 9:32

BUONGIORNO DIETOLINE. IERI SERA DOPO LA CENA HO PULITO IL PAVIMENTO ED HO PRESO UNA STRAPPO ALLA SCHIENA....CHE DOLORE ANCHE OGGI MI FA MALE MA SOLO IN UN PUNTO...VABBE' NE HO APPROFFITTATO PER FAR FARE IL BAGNO ALLE BIMBE A DANI E A FARGLI PULIRE IL PAVIMENTO...SI MA CHE DOLORE...

CENA:1 UOVO INTERO+130G ALBUMI+200G PISELLI+150G SALSA POMODORO (UN POì MENO 120 PERCHè L'AVEVO FINITA)+2 G OLIO+2 CHICCHE DI POLLO (HO SALTATO LO SPUNTINO PRE ANNA PER QUESTO) MA TANTO AVEVO MAL DI SCHIENA

COLAZIONE: CREPE DI ALBUMI CON FRUTTI DI BOSCO E BANANA....BUONAAAAAAAAAAAAAAAAA
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

Immagine

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 4 giu 2010, 9:45

Buongiorno.....

Oggi compio 29 anni!!! :fischia :fischia

Ma cercherò di fare la brava lo stesso!!! :ok

Buona giornata a tutte!!! :bacio
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 4 giu 2010, 9:56

nane, tantissimi auguri!!!!!! :yeee :yeee :yeee

un saluto a tutte, lo so che latito, ma non sono molto "in vena" di dieta per ora, e cosi' ho poco da dire ...
pero' vi leggo sempre!! :bacio

ish, tanti :incrocini :incrocini per la tua villo: ma sei preoccupata per il dolore o per i risultati?? io l'ho fatta per alice, e il dolore ti assicuro che è veramente sopportabile, è piu' l'impressione ... io ero terrorizzata per i risultati, ma avevo quasi 41 anni!! :fischia
vedrai che andrà tutto bene!!!! :ok
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 4 giu 2010, 10:14

pascale1982 ha scritto:io credo che farfalla intendesse chiedere se esistono cibi che favoriscono il concepimento, no?
più che altro mi sto imparanoiando se la zona o diete troppo proteiche possano interferire con la produzione di ormoni riducendo così la fertilità

che il peso eccessivo causi problemi lo so, e se per cercare il nano ero solo sovrappeso ora sono obesa: no cosa buona
l'età avanza, anche se non sono ancora troppo vecchia, ma per il nano avevo 26 anni, ora ne ho 30, e l'orologio biologico non aspetta i 35 per rallentare: no cosa buona
lo stress incide, e quella volta ero spensierata mentre ora è lo stress che governa la mia vita: no cosa buona
mangiare troppo poco o un calo di peso importante in poco tempo incidono, ma qui non corro rischi :fischia
mi è venuto da chiedermi se provare a fare la zona ora che si avvicina l'unico mese all'anno in cui forse (e sottolineo forse, perchè la speranza è già flebile di suo per altri motivi) potrei cercare poteva aumentare le probabilità di fallimento
che con tutta l'ansia cheho di sicuro basta quella pe farmi fallire, ma per quella posso fare ben poco, se non informarmi. perchè quando sono informata in genere poi sto un pochino più tranquilla.

NANE auguri :yeee :yeee :yeee
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 4 giu 2010, 10:15

auguri nane!
c6m9 :)

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 4 giu 2010, 10:32

ho tolto la briosche la mattina. però la giornatra parte più tristemente... vabbè spero che mi faccia bene almeno al fisico... stamattina mi son pesata e non ho perso 1 grammo.

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 4 giu 2010, 10:37

BUONGIORNO e.................

:congratulations: AUGURI NANE :congratulations:

un brindisi "virtuale" a te..... direi a zero calorie :hi hi hi hi
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 giu 2010, 10:43

dmgrazia ha scritto:
ish, tanti :incrocini :incrocini per la tua villo: ma sei preoccupata per il dolore o per i risultati?? io l'ho fatta per alice, e il dolore ti assicuro che è veramente sopportabile, è piu' l'impressione ... io ero terrorizzata per i risultati, ma avevo quasi 41 anni!! :fischia
vedrai che andrà tutto bene!!!! :ok
X il rischio di abortività

AUGURI NANE :cuore :cuore :cuore
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 4 giu 2010, 10:44

farfalla ha scritto:
pascale1982 ha scritto:io credo che farfalla intendesse chiedere se esistono cibi che favoriscono il concepimento, no?
più che altro mi sto imparanoiando se la zona o diete troppo proteiche possano interferire con la produzione di ormoni riducendo così la fertilità

che il peso eccessivo causi problemi lo so, e se per cercare il nano ero solo sovrappeso ora sono obesa: no cosa buona
l'età avanza, anche se non sono ancora troppo vecchia, ma per il nano avevo 26 anni, ora ne ho 30, e l'orologio biologico non aspetta i 35 per rallentare: no cosa buona
lo stress incide, e quella volta ero spensierata mentre ora è lo stress che governa la mia vita: no cosa buona
mangiare troppo poco o un calo di peso importante in poco tempo incidono, ma qui non corro rischi :fischia
mi è venuto da chiedermi se provare a fare la zona ora che si avvicina l'unico mese all'anno in cui forse (e sottolineo forse, perchè la speranza è già flebile di suo per altri motivi) potrei cercare poteva aumentare le probabilità di fallimento
che con tutta l'ansia cheho di sicuro basta quella pe farmi fallire, ma per quella posso fare ben poco, se non informarmi. perchè quando sono informata in genere poi sto un pochino più tranquilla.

io sono a caccia da un pò e al mio gine avevo chiesto anch'io questa cosa: lui ovviamente mi aveva fatto notare che perdere qualche chilo non poteva farmi che bene :che_dici e che una dieta equilibrata non produce scompensi ormonali che possano interferire con il concepimento....... guarda poi che a ben guardare la Zona non è poi così iperproteica come si pensa: se provi vedere le quantità di proteine per porzione non sono mica tante (ad esempio una mozzarella light...dico UNA.... è una porzione abbondante, dovresti toglierne una fettina.......per me una mozarella a pasto non è mica tanta.....oppure 90 gr di petto di pollo....prova a pesarlo e vedrai che non è mica tanto :buuu )
Se ti va di provare e vuoi qualche suggerimento chiedi pure, mi farebbe piacere :bacio
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da syriailaria » 4 giu 2010, 10:48

AUGURI NANE
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

Immagine

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 4 giu 2010, 10:59

Giorno!
ieri sera solo insalatona....dopo il pranzo di IPERCARBOIDRATI!!!!
oggi so già che sarà una tragedia....abbiamo un convegno qui al lavoro e io davanti a tante "belle cose" non so resistere!!!!!

FARFALLA la ZONA non è così complicata come pensi, l'ho fatta pure io.... :fischia dopo un po' che ci sei dentro...non devi più pesare....è lo stile di vita alimentare che ti da che è molto buono.....e assolutamente contrario alla dissociata......il PRIINCIPIO è proprio l'OPPOSTO perchè nella ZONA ad ogni pasto devi mangiare: carbo-proteine- grassi proporzionalmente!
sono stata chiara???? :domanda
se vuoi puoi chiedermi...il principio lo conosco bene.....nella pratica..... :fischia
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 4 giu 2010, 11:08

DAKOTA ha scritto: Per me e' troppo complicata pero' c'e' gente che l'adotta come stile di vita, una curiosita' ma pane e pasta le mangiate dico a Ele
forse all'inizio risulta un pò "calcolosa", ma appena ci prendi la mano non lo è, davvero!
certo che si può mangiare sia il pane che la pasta, così come il cioccolato fondente :hi hi hi hi ovviamente nelle giuste quantità e non tutti i giorni.....

guarda pane e pasta sono CARBOIDRATI e nella Zona li devi mangiare a tutti i pasti e tutti gli spuntini, basta scegliere i carboidrati "migliori".....purtroppo pasta, pane (soprattutto quello bianco, quello di soia ad esempio è migliore, così come il 5cereali) riso, hanno un indice glicemico più alto rispetto ai carboidrati dei vegetali (verdura e frutta), così ne puoi mangiare un peso inferiore ed è preferibile non frequentemente.
Però ti dico questo: mercoledì siamo andati a fare una gita con la bimba ad un parco-zoo, per pranzo avevo preparato dei tramezzini con la focaccia, salame, maionese, prosciutto e formaggio......non sicuramente dietetici :che_dici mio marito ne ha mangiati 3 e io....anche! :hi hi hi hi e anche un ciocofresh :hi hi hi hi sicuramente un pranzo NON in zona e in nessunissima altra dieta. La sera però ho mangiato "giusta" (non ho saltato perchè avevo sgarrato a pranzo) ..... ora nonostante la goduriosa pecca focaccia stanattina la pesa mi dava -400 gr da sabato scorso e se domani si conferma sono felicissima :ok
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 4 giu 2010, 11:17

allora stamattina colazione: latte PS+ prosciutto crudo (25gr= 4 fettine piccole)+ mela
spuntino: yogurt greco (85 gr= mezzo vasetto)+fragole+mandorle
pranzo: insalata di orzo+tonno naturale (90 gr meno di una scatoletta da 125 sgocciolata)+pachino+olive nere
spuntino: prosciutto cotto (30gr= una fetta)+ pesca noce
cena: pollo (90 gr)+ carote
prenanna: latte ps

altra giornata zonica e non voglio sgarrare..........a parte il fatto che come al solito bevo troppo poco :martello
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 4 giu 2010, 11:25

ele68 ha scritto:
farfalla ha scritto:

io sono a caccia da un pò e al mio gine avevo chiesto anch'io questa cosa: lui ovviamente mi aveva fatto notare che perdere qualche chilo non poteva farmi che bene :che_dici e che una dieta equilibrata non produce scompensi ormonali che possano interferire con il concepimento....... guarda poi che a ben guardare la Zona non è poi così iperproteica come si pensa: se provi vedere le quantità di proteine per porzione non sono mica tante (ad esempio una mozzarella light...dico UNA.... è una porzione abbondante, dovresti toglierne una fettina.......per me una mozarella a pasto non è mica tanta.....oppure 90 gr di petto di pollo....prova a pesarlo e vedrai che non è mica tanto :buuu )
Se ti va di provare e vuoi qualche suggerimento chiedi pure, mi farebbe piacere :bacio
Grazie
che in effetti poi sto continuando a "studiare" ed informarmi ed in effetti non è iperproteica come si sente dire, anzi. il 40% di carboidrati contro il 30% di rpoteine ed il 30% di grassi mi sembra una cosa piuttosto omogenea, con prevalenza di carboidrati se proprio vogliamo essere pignoli, altro che iperproteica.
mi sa che la confusione viene fuori perchè spesso non si associano frutta e verdura ai carboidrati.
sono sempre più convinta di provarla, anche perchè da qualche giorno cerco di fare qualche pasto il più zonico possibile (non ho modo di pesare nè di controllare le tabelle, vado moooolto a occhio -che ho appena scoperto essere anche un metodo, sul sito optizone :D - ) e non ho più la sonnolenza dopo pranzo che ho sempre avuto
sarà suggestione, ma finchè dura continuo :D
e mi sento anche meno gonfia nonostante mi debbano arrivare (forse, non ricordo più quando mi sono venute, ma tanto sono irregolari.... e no, non sono incinta, non s'è tromb**o sto mese :hi hi hi hi )
la perplessità più grande che mi rimane è sugli sprechi: non mi va di contare tot grammi di albume e buttare il resto dell'uovo, per dire. o mangiare 100g di yogurt e degli altri 25g del vasetto che ci faccio? non può andare bene lo stesso un vasetto e via?

qualsiasi info in più mi fa sicuramente piacere, grazie
ho anche scritto nelle golline zoniche (ma perchè non stanno nei gruppissimi come le dietoline? o le dietoline in salute e dintorni?)

stamattina ero di corsa ed ho saltato la colazione
spuntino: 2 pesche (mi devo organizzare, ma già 2 pesche al posto del pacchetto di crackers è un passo avanti)

a pranzo mi sbrano la mensa intera.... fameeeeee
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 4 giu 2010, 11:41

farfalla ha scritto: Grazie
che in effetti poi sto continuando a "studiare" ed informarmi ed in effetti non è iperproteica come si sente dire, anzi. il 40% di carboidrati contro il 30% di rpoteine ed il 30% di grassi mi sembra una cosa piuttosto omogenea, con prevalenza di carboidrati se proprio vogliamo essere pignoli, altro che iperproteica.
mi sa che la confusione viene fuori perchè spesso non si associano frutta e verdura ai carboidrati.
sono sempre più convinta di provarla, anche perchè da qualche giorno cerco di fare qualche pasto il più zonico possibile (non ho modo di pesare nè di controllare le tabelle, vado moooolto a occhio -che ho appena scoperto essere anche un metodo, sul sito optizone :D - ) e non ho più la sonnolenza dopo pranzo che ho sempre avuto
sarà suggestione, ma finchè dura continuo :D
e mi sento anche meno gonfia nonostante mi debbano arrivare (forse, non ricordo più quando mi sono venute, ma tanto sono irregolari.... e no, non sono incinta, non s'è tromb**o sto mese :hi hi hi hi )
la perplessità più grande che mi rimane è sugli sprechi: non mi va di contare tot grammi di albume e buttare il resto dell'uovo, per dire. o mangiare 100g di yogurt e degli altri 25g del vasetto che ci faccio? non può andare bene lo stesso un vasetto e via?

qualsiasi info in più mi fa sicuramente piacere, grazie
ho anche scritto nelle golline zoniche (ma perchè non stanno nei gruppissimi come le dietoline? o le dietoline in salute e dintorni?)

stamattina ero di corsa ed ho saltato la colazione
spuntino: 2 pesche (mi devo organizzare, ma già 2 pesche al posto del pacchetto di crackers è un passo avanti)

a pranzo mi sbrano la mensa intera.... fameeeeee
Anch'io ho patito molto la cosa dei tuorli :x: purtroppo io nei miei super non trovo gli albumi in bottiglia.... così mi sono rassegnata, ho iniziato a pensare che però sono proprio come il grasso del prosciutto che levo senza farmi tante menate, il rosso è ricco di colesterolo, io lo tengo già alto di mio e così via si buttano :che_dici
per lo yogurt io ho risolto con lo yogurt Total greco: ogni vasetto sono esattamente 2 spuntini, ne mangio metà per volta e non butto (cosa che con lo yogurt comunque non ho mai fatto, se avevo solo il vasetto da 125 me lo mangiavo tutto :hi hi hi hi ) insomma concediti dei compromessi che ti aiutino a farla senza stress, poi a poco a poco troverai anche i trucchetti più giusti per te (io ad esempio ne ho uno! :hi hi hi hi faccio finire a mio marito i gr in più, tanto lui va a correre e non ha problemi :fuck: )
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 4 giu 2010, 11:50

inizio a scrivere anche io quello che magno... mi portasse bene
colazione: caffelatte con 1 cucchiaino di succhero, 3 biscotti privolat
pranzo 70g pasta con fagiolini lessi

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”