GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ansie prima della villocentesi
-
Fulvya
- New~GolGirl®

Ansie prima della villocentesi
Ciao, per caso qualcuna delle mie coetanee (quasi quarantenni) ha deciso come me di effettuare la villocentesi? Io la farò settimana prossima, ma vi confesso che ho davvero molta paura, sia per l'esito (visto il precedente) sia per l'esame in sè che ho trovato piuttosto doloroso.
Ma è anche assolutamente necessario alla mia età, quindi devo farmi forza...
Ma è anche assolutamente necessario alla mia età, quindi devo farmi forza...
- dodi
- Expert~GolGirl®

Re: Ansie prima della villocentesi
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
- Robella
- New~GolGirl®

Anche se non sono tua coetanea,so che vuol dire avere questa ansia!
Quello che ti posso dire è di stare tranquilla,tanto deve passare e di non preoccuparti,magari è la volta buona di portare a casa belle notizie...
Quindi in bocca al lupo,spero che tutto vada bene...

Quello che ti posso dire è di stare tranquilla,tanto deve passare e di non preoccuparti,magari è la volta buona di portare a casa belle notizie...
Quindi in bocca al lupo,spero che tutto vada bene...
La nostra piccola stella Elena è arrivata tra le nostre braccia,il 9 aprlile 2008,di sera,come tutte le stelle..alla nascita pesava 3kg tondi tondi!
Adesso ci riempe la vita di gioia e di allegria!
Adesso ci riempe la vita di gioia e di allegria!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Io ho fatto l'amniocentesi e non la villo. Ma pensa che è un esame ormai di routine. A te i miei più efficaci incrocini

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- oniria
- Expert~GolGirl®

anche io ho fatto la villo e pure io l'ho trovata dolorosa ma ero molto contratta e nervosa e poi la mia placenta è posteriore è quindi stato più difficile raggiungerla, comunque è andato tutto bene e anche per te sarà così, mille

Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07
- Meg
- Expert~GolGirl®

L'ho fatta e capisco l'ansia, ero nervosissima, però pensa che dura meno di un minuto, passa subito tutto 
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein
- meimi75
- Master~GolGirl®

anche io ho fatto la villo ed anche a me ha fatto male..ma dura davvero un attimo..,nel post non ho avuto assolutamente nulla ..e la tranquillità che ho avuto dopo l'esito parziale a 4 gg dall'esame è stata impagabile

Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- thilly
- Original~GolGirl®

Fulvya:
Tanti
Cerca di stare tranquilla

Tanti
Cerca di stare tranquilla
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg
- Notta
- Expert~GolGirl®

Io non sono tua coetanea, ma nella mia prima gravidanza ho fatto la villo..
E anch'io l'ho trovata dolorosa... ma per la sua utilità la rifarei subito... (per questa gravidanza non l'ho fatta perchè mio marito si è opposto)..
Non so che cosa sia l'esito di cui parli ma, è un esame importante, soppratutto alla tua età..
E' normale avere paura, ma vedrai che la vivrai più serenamente questa gravidanza una volta che scoprirai che il tuo piccolino stà bene...
Tantissimi
che vada tutto per il meglio..
E anch'io l'ho trovata dolorosa... ma per la sua utilità la rifarei subito... (per questa gravidanza non l'ho fatta perchè mio marito si è opposto)..
Non so che cosa sia l'esito di cui parli ma, è un esame importante, soppratutto alla tua età..
E' normale avere paura, ma vedrai che la vivrai più serenamente questa gravidanza una volta che scoprirai che il tuo piccolino stà bene...
Tantissimi

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- dodi
- Expert~GolGirl®

SCUSAMI NOTTA SE TE LO CHIEDO MA XCHE' TUO MARITO SI E' OPPOSTONotta ha scritto:Io non sono tua coetanea, ma nella mia prima gravidanza ho fatto la villo..
Tantissimiche vada tutto per il meglio..
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
- giotemerario
- Expert~GolGirl®

Ciao Fulvya, presente all'appello 35 anni e villocentesi mercoledì 21 pv.
Che dirti....ne ho sentite tante, ma finchè non sarò fuori da quell'ospedale con il mio panciolino e poi appesa al telefono per le risposte...beh..farò una cosa che mi serve per sopravvivere ma che non è nemmeno simile al respirare.
Sono in apnea. Sembra che sia l'esame più sicuro del mondo, però c'è dichiarato un rischio d'aborto. Ti chiedi... saranno aborti che comunque sarebbero capitati, essendo l'esame nel 1° trimestre?
Cosa posso fare io dopo? Serve il riposo, servono i farmaci? Quanto dura (1 gg 1 mese) il rischio di abortire successivamente?
Tutti dicono esperienza dell'operatore! Quello fa la differenza, più ne fanno meno sono i rischi.
A Torino sembra che il Sant'Anna (dove mi ha indirizzato la gine) sia il posto dove ne fanno di più.
Ma mica ti dicono mezza parola su chi lo farà.
Potrebbe essere un pischello o un primario... ma io che ne so?
E quindi sono qui, a trattenere il respiro e a mandarti una
.
Forse nessuno come me oggi ti può capire. Forse io e te NON respiriamo la stessa aria!
Abbracci.
Gio
Che dirti....ne ho sentite tante, ma finchè non sarò fuori da quell'ospedale con il mio panciolino e poi appesa al telefono per le risposte...beh..farò una cosa che mi serve per sopravvivere ma che non è nemmeno simile al respirare.
Sono in apnea. Sembra che sia l'esame più sicuro del mondo, però c'è dichiarato un rischio d'aborto. Ti chiedi... saranno aborti che comunque sarebbero capitati, essendo l'esame nel 1° trimestre?
Cosa posso fare io dopo? Serve il riposo, servono i farmaci? Quanto dura (1 gg 1 mese) il rischio di abortire successivamente?
Tutti dicono esperienza dell'operatore! Quello fa la differenza, più ne fanno meno sono i rischi.
A Torino sembra che il Sant'Anna (dove mi ha indirizzato la gine) sia il posto dove ne fanno di più.
Ma mica ti dicono mezza parola su chi lo farà.
Potrebbe essere un pischello o un primario... ma io che ne so?
E quindi sono qui, a trattenere il respiro e a mandarti una
Forse nessuno come me oggi ti può capire. Forse io e te NON respiriamo la stessa aria!
Abbracci.
Gio
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
- luisaluisa
- Expert~GolGirl®

Stai serena, andrà tutto bene, tanti
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*
- Notta
- Expert~GolGirl®

Te l'ho scritto nel post che hai aperto tu qualche giorno fa a proposito proprio di tuo marito...dodi ha scritto:SCUSAMI NOTTA SE TE LO CHIEDO MA XCHE' TUO MARITO SI E' OPPOSTONotta ha scritto:Io non sono tua coetanea, ma nella mia prima gravidanza ho fatto la villo..
Tantissimiche vada tutto per il meglio..
IL MIO AL CONTRARIO SI E' IMUNTATO X FARMI FARE L'AMNIO...VAI A CAPIRE STI UOMINI
Comunque, sostanzialmente si è opposto perchè ho avuto una gravidanza a rischio... e quando ero nella settimana giusta per farla perdevo litri di sangue... il mio gine si è detto d'accordo con lui, e quindi niente villo..
Mi ha detto "piuttosto l'amnio", ma per me l'epoca gestazionale in cui si fa l'amnio è troppo inoltrata ed io non me la sento più..
Quindi, niente di niente e a questo punto non avrei fatto nemmeno il bi test... ma mi hanno obbligata a farlo, ma io non ho ritirato l'esito :prrrr

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...