GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pensiero laterale 2

Per ridere e scherzare, argomenti leggeri filmati e notizie "incredibbiliiii"
Bloccato
dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Pensiero laterale 2

Messaggio da dolceviola » 31 mag 2010, 19:23

PIPA ha scritto:
R2D2 ha scritto:Ma lo dice a parole che vuole un paio d occhiali?
:che_dici Appunto, ci sono cascata in pieno. :044-Astuta:
Pure io! :ahah :ahah :ahah :congratulations:
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 1 giu 2010, 14:50

Ammappa che latitanza su questo topic! E siamo pure a pagina 50!!!!
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 2 giu 2010, 18:18

laura_77 ha scritto:Ammappa che latitanza su questo topic! E siamo pure a pagina 50!!!!

Io sto andando in astinenza!
Indovinelliiiiiii
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 giu 2010, 9:26

Una spia deve entrare in un deposito di armi del nemico, ma l'ingresso è protetto da una sentinella attenta e bene armata. Per riuscire nel suo intento è quindi costretta ad individuare la parola d'ordine. Si nasconde vicino alla postazione della sentinella e ascolta attentamente gli scambi di battute con i militari che entrano nel deposito. Dopo una breve attesa si avvicina una persona e la sentinella urla <Dieci> ottenendo come risposta <Cinque>. Poco dopo si avvicina un altro militare e la sentinella grida <Sei> sentendosi rispondere <Tre>. La sentinella lascia passare entrambi così come una terza persona che risponde con <Sei> al <Dodici> urlato da questa. La spia crede ormai di aver individuato il modo per entrare ma decide di aspettare ancora una persona per avere conferma. Qualche istante dopo arriva un altro militare e la sentinella, dopo avergli intimato l'alt, gli dice <Otto> ottenendo come risposta <Quattro> e lasciandolo così passare. La spia è ormai sicura di dover solamente dividere per due il numero pronunciato dalla sentinella e così esce dal nascondiglio, dirigendosi verso l'ingresso. La sentinella la vede arrivare, la ferma e gli urla <Quattordici>. La spia risponde tranquillamente <Sette> ma la sentinella alza l'arma con uno scatto e gli spara, uccidendola.

Perché? Cosa ha sbagliato la spia?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 3 giu 2010, 9:42

Questa la conosco da quando ero bambina, perciò sto zitta! :hi hi hi hi
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 3 giu 2010, 12:18

:bomba la so pur'io uffa!
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 giu 2010, 13:11

oh ma che suppppppeeee

allora questo
"Queste sono gravi accuse! Ne sei sicuro Mario?" chiese la Direttrice.

"Certo! Ieri ho visto Antonella mettere una di queste" Mario mostrò una busta piena di polvere bianca "tra i volumi X ed Y dell'enciclopedia che sta negli scaffali dietro la macchina del caffè. Appena se ne è andata è arrivato un ragazzo alto e biondo che ha preso la busta e lasciato tra i volumi dei soldi. Stamattina Antonella ha depositato un'altra busta e non appena se ne è andata, l'ho presa io e vi ho avvisato"

"Mario" chiese la Direttrice "che cosa hai contro Antonella ?"

Come fece la Direttrice ad indovinare che Mario mentiva?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 3 giu 2010, 13:24

Quella della parola d'ordine la so pur'io... :hi hi hi hi

Questa di Mario (mio marito si chiama così...ora che rientra chiedo a lui... :prr ) mi sfugge... :perplesso non è che era lo zucchero per il caffè??? :-D :boccacce: :vvvia:
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 3 giu 2010, 13:27

Antonella ha depositato un'altra busta...ma i soldi li ha presi??? :perplesso o se li è cuccati Mario? (in tal caso ora che rientra me li faccio consegnare :spiteful: )
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 giu 2010, 13:38

uff.. allora mettete la soluzione dell'altro, non vale tenerla per se prrrrrrrrrrrr

e per la seconda acqua alta!!

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 3 giu 2010, 14:24

ely66 ha scritto:uff.. allora mettete la soluzione dell'altro, non vale tenerla per se prrrrrrrrrrrr

e per la seconda acqua alta!!
Ma magari qualcuna non la sa e vuole cimentarsi... :prr

Acqua alta... :perplesso c'entra qualcosa il fatto che gli scaffali siano dietro la macchina del caffè? non è che non poteva vedere la scena dalla sua posizione? oppure c'entra qualcosa il fatto che mettere una busta piena di polvere fra due volumi dell'enciclopedia sia assai arduo se sono stretti stretti fra di loro? :domanda
Ma i volumi sono X e Y per dire tizio e caio oppure sono proprio i volumi relativi alla lettera X e alla lettera Y dell'alfabeto? in tal ultimo caso, può significare qualcosa che di solito le enciclopedie sono per intervalli di lettere (da AA a ABB ad esempio)?
Ok, mi sto arrampicando sui vetri... :arrampicarsi:
I LOVE AQ

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 3 giu 2010, 15:10

ely66 ha scritto:oh ma che suppppppeeee

allora questo
"Queste sono gravi accuse! Ne sei sicuro Mario?" chiese la Direttrice.

"Certo! Ieri ho visto Antonella mettere una di queste" Mario mostrò una busta piena di polvere bianca "tra i volumi X ed Y dell'enciclopedia che sta negli scaffali dietro la macchina del caffè. Appena se ne è andata è arrivato un ragazzo alto e biondo che ha preso la busta e lasciato tra i volumi dei soldi. Stamattina Antonella ha depositato un'altra busta e non appena se ne è andata, l'ho presa io e vi ho avvisato"

"Mario" chiese la Direttrice "che cosa hai contro Antonella ?"

Come fece la Direttrice ad indovinare che Mario mentiva?
volevo solo capire se la soluzione è deducibile da ciò che c'è scritto, o dobbiamo ricostruire una storia e quindi fare ipotesi e domande....
Miao.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 giu 2010, 16:32

in realtà la soluzione è scritta lì, lampante
e mario non le racconta nemmeno bene
con la seconda ipotesi mimì ci sei mooooooooooooooooooooooooooolto vicina

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 3 giu 2010, 17:09

X e Y contengono troppe poche voci per riempire un volume intero dell'enciclopedia con una sola lettera? :domanda
Miao.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 giu 2010, 17:12

si dai, è buona

la X e la Y sono sempre nello stesso volume, quindi la tipa non poteva aver messo niente tra i volumi di quelle lettere

questa mi sa che è stata già messa

Indovinello: cosa è "mezzo minuto di contenimento" ?

ufff ho il remote lentissimo, vedo tutto con molta calma :martello

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 3 giu 2010, 17:16

l'indovinello pure lo so, quindi per ora me ne vo e lascio lavorare i neuroni altrui... :hi hi hi hi

comunque, senza le ipotesi di mimì non ci sarei arrivata, quindi darei il merito soprattutto a lei e un pochino pochino anche a me. :ok
Miao.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 giu 2010, 18:11

eh ma non ce ne sono poi tante oramai
allora brava mimì e bravina a te :hi hi hi hi

Un cacciatore si sveglia la mattina, esce dalla sua tenda, beve una tazza di caffè con dei biscotti, prende il suo fucile e comincia a dirigersi verso sud in cerca di una preda. Il fuoco dell'accampamento è ancora acceso.

Dopo mezzo chilometro circa si accende una sigaretta. Sta fermo per un pò. Quindi riprende il suo cammino verso sud.

Ad un certo punto intravede un orso e fa per sparargli. Purtroppo si era dimenticato di togliere la sicura. L'orso se ne accorge e tenta la fuga verso est.

Il cacciatore lo rincorre per buoni cinque minuti e, alla fine, posizionandosi l'arma sulla spalla, fa fuoco e colpisce l'orso al cuore.

Il cacciatore prende la sua preda, se la mette in spalla, cammina per un chilometro circa verso nord e torna al suo accampamento. Nel frattempo, il fuoco si era spento.

Di che colore era l'orso?

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 3 giu 2010, 18:29

Bianco

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 3 giu 2010, 19:25

anche questa so... :impiccata:
Miao.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 giu 2010, 19:48

io sono stufa di voi ecco.
li indovinate subito e poi li sapete già. basta allora oh. :che_dici

Completa la seguente serie:

A-E-F-H-I-L-M-N-O-R-S...

con la lettera mancante... e dicci il perchè !

Bloccato

Torna a “ANGOLINO GOL-IARDICO e TRASH (ma poco!);-P”