Noi mangiamo così in una settimana:
1 volta carne rossa
2 volte carne bianca
2 volte legumi
2 volte prosciutto
3 volte formaggio
4 volte pesce
anche io non le darò mai il cavallo...e neanche lo struzzo

Messaggio da arula » 26 ago 2007, 19:03

Messaggio da sediola » 26 ago 2007, 19:07

Messaggio da arula » 26 ago 2007, 19:08

Messaggio da Aluna » 26 ago 2007, 19:08

Messaggio da Dania » 26 ago 2007, 19:10
Mah... che ti devo dì... avremo letto cose diverse...Aluna ha scritto:Capii e pure bene.Dania ha scritto:Alunè, lacto-ovo-vegetariana in realtà non significa nulla...Aluna ha scritto:Tanganiki, ieri eri lacto.ovo.vegetariana e oggi non lo sei più... uhm... Alunatica!!!
mi hai detto solo che stavi rimangiando il formaggio... le uova no
si è o vegetariani o vegan. Nel primo caso si mangiano anche i derivati animali, tipo appunto, uova latte miele ecc, nel secondo nessun derivato. Le vie di mezzo non hanno nome.
Io sono vegetariana, ma per 10 anni non ho magnato formaggio. Capisti??![]()
La carne andrebbe mangiata max una volta alla sett..Non lo dico io, basta guardare la piramide alimentare messa appunto dall'OMS.
Per l'introduzione della carne ai bambini così piccoli il motivo c'è, ed è di tipo strorico-sociale. Adesso la cosa potrebbe anche essere bypassata, ma ci sono interessi notevoli sotto...
lacto-ovo-vegeriani è termine che esiste, ed è pure citato in moltissime fonti. E di materiale a riguardo ne ho letto molto per la mia tesi (che tratta pure il vegetarianismo)![]()
era solo per capire a quale tipo appartrenevi

Messaggio da sediola » 26 ago 2007, 19:12

Messaggio da Aluna » 26 ago 2007, 19:12
E infatti è proprio questo il punto... a te lo volevo chiedereDania ha scritto:Mah... che ti devo dì... avremo letto cose diverse...Aluna ha scritto:Capii e pure bene.Dania ha scritto:Alunè, lacto-ovo-vegetariana in realtà non significa nulla...Aluna ha scritto:Tanganiki, ieri eri lacto.ovo.vegetariana e oggi non lo sei più... uhm... Alunatica!!!
mi hai detto solo che stavi rimangiando il formaggio... le uova no
si è o vegetariani o vegan. Nel primo caso si mangiano anche i derivati animali, tipo appunto, uova latte miele ecc, nel secondo nessun derivato. Le vie di mezzo non hanno nome.
Io sono vegetariana, ma per 10 anni non ho magnato formaggio. Capisti??![]()
La carne andrebbe mangiata max una volta alla sett..Non lo dico io, basta guardare la piramide alimentare messa appunto dall'OMS.
Per l'introduzione della carne ai bambini così piccoli il motivo c'è, ed è di tipo strorico-sociale. Adesso la cosa potrebbe anche essere bypassata, ma ci sono interessi notevoli sotto...
lacto-ovo-vegetariani è termine che esiste, ed è pure citato in moltissime fonti. E di materiale a riguardo ne ho letto molto per la mia tesi (che tratta pure il vegetarianismo)![]()
era solo per capire a quale tipo appartrenevi![]()
Secondo me il punto è che ci sono persone che si spacciano per vegetariane pur mangiando il pesce..
Però, a sto punto, lacto-ovo-vegetariani che mangerebbero?
Nef, poi ti metto il link alla piramide alim che ti dicevo, a parte che la puoi trovare tranquillamente con google.

Messaggio da Dania » 26 ago 2007, 19:14

Messaggio da Aluna » 26 ago 2007, 19:17

Messaggio da sediola » 26 ago 2007, 19:21

Messaggio da Aluna » 26 ago 2007, 19:21

Messaggio da sediola » 26 ago 2007, 19:22

Messaggio da Dania » 26 ago 2007, 19:22

Messaggio da Aluna » 26 ago 2007, 19:23

Messaggio da Dania » 26 ago 2007, 19:23

Messaggio da sediola » 26 ago 2007, 19:23

Messaggio da Dania » 26 ago 2007, 19:27

Messaggio da Dania » 26 ago 2007, 19:27

Messaggio da Aluna » 26 ago 2007, 19:31

Messaggio da Aluna » 26 ago 2007, 19:33
le paghi molto di più?nefertari ha scritto:Dania ha scritto:la crema d'orzo l'ho ordinata su internet ed è della milupa, le altre al negozio biologico, marca holle!