GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Capricci quando mi metto ai fornelli
- Annalisa78
- Original~GolGirl®

Capricci quando mi metto ai fornelli
Nicolo' non riesce a sopportare il fatto che quotidianamente, mamma deve preparare pranzo/cena. Magari e' li che gioca tranquillo in cucina, ma come mi accingo a preparare da mangiare, lui subito arriva e comincia a strattonarmi e a tendere le braccia per fasi prendere in braccio. Se non lo prendo, comincia a piagnucolare, finche' non lo accontento. Ovviamente non posso prenderlo in braccio e cucinare allo stesso tempo, perche' e' pericoloso, ma ovviamente qualcuno la cena la deve preparare. Di solito quello e' il momento in cui gioca con il papa', ma molto spesso e volentieri, ci sta' giusto una decina di minuti, e poi torna da me piagnucolante. Io purtroppo lavoro tutto il giorno, ma una volta che vado a prenderlo all'asilo, cerco di dargli tutte le attenzioni, ci gioco, cantiamo, chiacchieriamo, pero' la pappa la devo preparare
Gli spiego sempre che mamma sta preparando la pappa, e che tra poco si mangia e poi si sta ancora insieme.. ma .. niente.. non funziona.. che mi invento?!
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Re: Capricci quando mi metto ai fornelli
Sopporta il piagnucolio!
Rido perchè con la mia piccola è uguale, ho attuato tutte le strategie: stai con babbo - stai con tuo fratello - tò le pentole e fai finta di cucinare - ti piazzo sul mobile della cucina e smanetta con la radio ....alla fine la lascio per terra a strillare. 
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- Annalisa78
- Original~GolGirl®

Cabi ha scritto:Sopporta il piagnucolio!Rido perchè con la mia piccola è uguale, ho attuato tutte le strategie: stai con babbo - stai con tuo fratello - tò le pentole e fai finta di cucinare - ti piazzo sul mobile della cucina e smanetta con la radio ....alla fine la lascio per terra a strillare.
ahaha anche io mi sono ridotta a fare cosi Cabi.. lo lascio piangente e intanto gli parlo. A lui non gli frega un fico secco del mio blaterio, e continua a mugolare e a spingermi. E' anche capitato che mi abbia tirato giu' i pantaloni della tuta a forza di tirare
Che pazienza con questi nanerottoli
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

e farvi aiutare mentre cucinate? Tipo lei lava le verdure... ovviamente lontano dai fuochi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

Quoto Ish, io la coinvolgo, ad esempio l'altro giorno ho fatto le polpette e mi sono messa con tutto l'ambaradan a terra per farle vedere cosa facevo anche se ogni 10 secondi le dicevo di non toccarela carne cruda!! Oppure la metto in piedi su una sedia di fianco a me a debita distanza dai fuochi e le faccio vedere cosa faccio 
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Io le faccio lavare la verdura
mettere le cose tagliate nelle pentole (se sono fredde ovviamente)
oppure le dò il coltello x bimbi dell'ikea e le dico di tagliare
sbattere l'uovo
ecc.
mettere le cose tagliate nelle pentole (se sono fredde ovviamente)
oppure le dò il coltello x bimbi dell'ikea e le dico di tagliare
sbattere l'uovo
ecc.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- crikorki
- Master~GolGirl®

anche Nicola fa cosi.....allora cerco di coinvolgerlo buttando via le bucce delle verdure o altro, oppure gli do un pezzo di pane e lo mando sul divano me dura poco....e allora lo metto in braccio 
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- clizia
- Silver~GolGirl®

io prendevo in braccio il mio e gli dicevo cosa avrebbe potuto fare. Per esempio in braccio a me gli davo il mestolo e girava il sugo oppure gli davo verdure da fare a pezzettini con le mani, oppure voleva lavare i piatti e glieli ho dati davvero!con un grembiule di tela cerata si metteva al lavello e lavavamo i piatti in due. Gli passavo le cosine piccole, qualche mestolino in più, la sua scodella. ovvio che poi le pentole e i piatti sporchi li lavavo io.
E così niente bizze. non funzionava molto dargli cose del tutto diverse perchè capiva che io non stavo facendo proprio quelle ed invece preferiva seguire me passo passo. E dunque.. qualcosina da fare di "vero" l'ho sempre trovata. col tempo poi è stato in grado di capire quando davvero gli dicevo: no guarda, stai dilà perchè ora non si può, sai che quando è possibile mi puoi aiutare ma la bistecchiera pesante non la tocchi e stai lontano perchè ora è pericoloso.
Streghettasaetta
- lory71
- Original~GolGirl®

tempo fa ho aperto un post dal titolo "ma voi riuscite a cucinare?" dove parlavo del tuo stesso problema
se ti può consolare a distanza di mesi e mesi non è cambiato niente
se ti può consolare a distanza di mesi e mesi non è cambiato niente
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

anche per noi funziona cucinare insieme e dargli piccoli compiti ...è che ci distrae da loro e in effetti quando hanno bisogno di più attenzioni per cui coinvolgerli se gli piace è efficacissimo!
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- Tilly68
- Active~GolGirl®

Anch'io da qualche tempo ho lo stesso problema (la mia ha 18 mesi) e mi sono ridotta a preparare la cena a mezzogiorno, così la devo solo cuocere, oppure a comprare cose del tipo pollo allo spiedo solo da scaldare in microonde o piadine a go-go!!! Non c'è nulla che la distragga, vuole solo stare in braccio, e stranamente solo quando cucino!!!!!!!!!!!!! 
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14
- Kimik
- Original~GolGirl®

ishetta ha scritto:e farvi aiutare mentre cucinate? Tipo lei lava le verdure... ovviamente lontano dai fuochi.
Io ho risolto così; assegno loro un compito non pericoloso mentre io sto ai fornelli. Tipo, lavano la frutta, o qualche verdura facile tipo i fagiolini, oppure infarinano la carne, insomma dei piccoli compiti che però li fanno stare vicino a me e fare una attività simile alla mia.
Così sono soddisfatti, e soprattutto hanno la mia attenzione anche quando cucino.
Non vi dico poi la cucina come si riduce, ma è un'altra storia
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
- lory71
- Original~GolGirl®

Kimik, io ci ho provato, ma lei vuole proprio stare in braccio, perchè vuole vedere da vicino il piano cottura, ed è troppo pericoloso!!!!!
quindi mi tocca farla piangere....
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
- Kimik
- Original~GolGirl®

E' vero, già tempo fa lo avevi detto ... beh il piano cottura è pericoloso, a quel punto,e per il suo bene, fai bene a fare così.lory71 ha scritto:Kimik, io ci ho provato, ma lei vuole proprio stare in braccio, perchè vuole vedere da vicino il piano cottura, ed è troppo pericoloso!!!!!
Ma non si distrae nemmeno se le dai un po' d'acqua e farina da impastare, magari con qualche formina da fare .... non so ....
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
- Annalisa78
- Original~GolGirl®

Lory anche Nicolo' vuole vedere il piano cottura.. ma io ho paura che gli schizzi qualcosa di bollente in faccia .. Per farlo diventare il mio "aiutante cuoco" non so.. mi sembra piccolo e tra l'altro la mia cucina non e' grandissima e non so dove piazzarlo. Se lo metto sulla sedia, ho paura che mi cade giu' (ha quasi 19 mesi ora) sul piano da lavoro ovviamente non ci arriva.. aiuta un po' il papa' che lo tiene in braccio ma lo fa staer vicino a me, ma dopo un po' tende le braccia e vuol farsi prendere da me o mi tira per la maglia verso di lui
Tilly anche il mio pare proprio voglia stare in braccio solo mentre cucino! Secondo me vogliono la nostra attenzione e sanno che se cuciniamo, non abbiamo tempo di guardarli.
Quando sara' un po' grandicello, spero di riuscire a farmi aiutare cosi per un pochino sta buonino
Tilly anche il mio pare proprio voglia stare in braccio solo mentre cucino! Secondo me vogliono la nostra attenzione e sanno che se cuciniamo, non abbiamo tempo di guardarli.
Quando sara' un po' grandicello, spero di riuscire a farmi aiutare cosi per un pochino sta buonino
- topola
- Master~GolGirl®

Simone mi lascia cucinare solo se può fare l'aiuto cuoco
Ci metto il doppio a fare le cose e invariabilmente mi allaga la cucina ma non si può fare altrimenti
Ci metto il doppio a fare le cose e invariabilmente mi allaga la cucina ma non si può fare altrimenti
Diego 24-09-05 ♥ Simone 08-01-08 ♥ Leonardo 06-12-11 ♥ e....

- Babs
- Expert~GolGirl®

Stesso problema ... risolto coinvolgendola come ti hanno detto le altre. Una sedia contro il lavello e può pasasre anche mezz'ora a lavare un peperone. Poi c'è la farina da impastare in una ciotola per terra, le bucce di patata da spostare da una busta all'altra e le fragole da asciugare con il pennellino da pasticceria una ad una ... (lo so', so' b******a
). Dopo è da cambiare tanto è zuppa e sporca
ma io ho preparato la cena in santa pace!!!! Diciamo che è il male minore!!!!
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman
-
danielina76
- New~GolGirl®

Io ancora non ho risolta il problema, e la mia ha 3 anni e mezzo. Se la coinvolgo dura due minuti, poi non ne ha piu' voglia! E la piccola? A qualsiasi ora mi veda avvicinarmi ai fornelli, le viene fame!
Chiara è nata il 15/11/06: 3,270 Kg per 51 cm!!
Sonia è nata il 09/11/08: 3,850 Kg per 51 cm!!
Sonia è nata il 09/11/08: 3,850 Kg per 51 cm!!