GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

avete cominciato la cameretta?

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
Robella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

avete cominciato la cameretta?

Messaggio da Robella » 13 nov 2007, 16:33

I preparativi per la nascita sono il mio hobby preferito,ma non riesco ancora a prendere l'iniziativa di sistemare la cameretta,che per ora è il mio studio,ma che dovrò trasformare in angolo dei sogni per la mia pupetta!
Io ho solo qualche vaga idea di come trasformarla,ma non so quando cominciare....
Come vi state organizzando voi?
Avete già cominciato? :sorrisoo
La nostra piccola stella Elena è arrivata tra le nostre braccia,il 9 aprlile 2008,di sera,come tutte le stelle..alla nascita pesava 3kg tondi tondi!
Adesso ci riempe la vita di gioia e di allegria!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: avete cominciato la cameretta?

Messaggio da akane » 13 nov 2007, 16:40

io ho cominciato da poco... verso la 28^ settimana mi pare
ora ho quasi tutto, dobbiamo giusto oggi montare il lettino
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 nov 2007, 16:42

Beh innanzitutto, inizia a vedere se va verniciata e inizia a sceglierei colori o un tema. Io non riverniciando ho preso degli adesivi con gli animali della giungla e li ho attaccati (veramente ne mancano ancora un po').
Poi controlla se ci sono lavori da fare tipo riscaldamento, porte e finestre.
Scegli lettino e fasciatoio e l'armadio. Insomma vedi se c'è un modello e inizia a guardarti in giro, soprattutto per i prezzi che sono i più disparati.
E poi non ti preoccupare perchè presto ti verrà l'angoscia di non essere ancora pronta... :hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 13 nov 2007, 16:46

IO CON IL PRIMO AVEVO ASPETTATO LA MORFOLOGICA SOLO DOPO QUELLA HO DATO IL VIA ALLE DANZE :incrocini
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

Robella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Robella » 13 nov 2007, 16:50

...beh si in effetti devo rifare le pareti!
poi pensavo di lasciare l'armadio ponte che ho già(è nuovo e non avrei dove altro metterlo)...però pensavo di togliere il letto e al posto suo sistemare un angolo giochi,con un bel tappeto della disney...
pensavo di mettere la culla in camera da letto,visto che è abbastanza ampia e tenerla lì,fin quando sarà possibile,anche perchè non dormirei pensando di averla in un'altra stanza :emozionee !
Da quello che ho capito mi arriverà da solo l'istinto dell'arreddatore di camerette! :hi hi hi hi

Carina l'idea degli adesivi alle pareti! :ok
La nostra piccola stella Elena è arrivata tra le nostre braccia,il 9 aprlile 2008,di sera,come tutte le stelle..alla nascita pesava 3kg tondi tondi!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 nov 2007, 17:25

Robella ha scritto:...beh si in effetti devo rifare le pareti!
poi pensavo di lasciare l'armadio ponte che ho già(è nuovo e non avrei dove altro metterlo)...però pensavo di togliere il letto e al posto suo sistemare un angolo giochi,con un bel tappeto della disney...
pensavo di mettere la culla in camera da letto,visto che è abbastanza ampia e tenerla lì,fin quando sarà possibile,anche perchè non dormirei pensando di averla in un'altra stanza :emozionee !
Da quello che ho capito mi arriverà da solo l'istinto dell'arreddatore di camerette! :hi hi hi hi

Carina l'idea degli adesivi alle pareti! :ok
E allora via di verniciatura, ci vogliono 3/4 mesi per scegliere i colori :prrrr , e 2/3 perchè asciughi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 13 nov 2007, 17:30

Ancora no. C'è troppo da fare. La stanza di Simone in questo momento è sommersa di mobili vari, tavola da stiro etc etc...c'è anche da ritinteggiare le pareti.. :urka . Però ho visto le decorazioni di Nemo, la cameretta e la culla da comprare.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 13 nov 2007, 17:41

io ho già ordinato i mobili
a dicembre cominceremo a tinteggiare le pareti, poi montiamo i mobili
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 13 nov 2007, 17:45

anche noi abbiamo preferito aspettare di essere in zona "sicura" (anche se fino a che hai partorito non si è mai sicuri di niente) :che_dici cmq verso i 7 mesi e mezzo :ok
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 13 nov 2007, 18:17

Io ce l'ho già pronta...in testa :ahah
All'atto pratico, invece, abbiamo comprato lettino e fasciatoio (manca l'armadio) e va tinteggiata al più presto...
Il tema è Winnie the Pooh quindi comprerò adesivi murali, lampade, lampadario e chi più ne ha più ne metta...guardando un pò in giro i prezzi penso che mi ci vorrà un mutuo :ahah
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 13 nov 2007, 18:31

volev o dirvi,se non volete spendere una bordellata di soldi e avete mariti bravi nei fai da te, di fare un giro all'ikea.
La cameretta di desirée è fatta con 480 euro,cassettiera,armadio e lettino a baldacchino reversibile con tanto di tettuccio ocn le stelle.
Poi poco per volta abbiamo preso lampadario ,boujour,tappeto di winnie the pooh,ecc...però la cameraetta è da bambina ma i moblini essendo in legno liscio si possono adattare anche nel tempo e diventare una cameretta da"signorina"quando sarà grande e senza spendere un eccesso.
Poi volevo consigliarvi per il pavimento i listoni giordano:indistruttibili
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Robella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Robella » 13 nov 2007, 19:14

Io però non mi posso sbizzarrire tanto,per il momento almeno!
La cameretta della piccola la uso per lavorare e continuerò a lavorare anche dopo,però per me tengo solo un angolo computer,così glielo faccio distruggere appena butta i prima passi :hi hi hi hi ...ferie forzate!
Inoltre è piccina,l'unica cosa che posso fare è abbellirla e trasformarla in una stanza dei giochi...poi quando cresce(e diventa troppo distruttiva)ricaveremo una stanza un po' più grandicella dal salone che è molto ampio...
Onestamente il mio sogno sarebbe farlo adesso questo ampliamento,per metterci dentro fasciatoio,lettino armadio....tutto insomma,ma è un lavoraccio da fare in gravidanza,inoltre per ora è meglio risparmiare,si sa i muratori costano quasi quanto il dentista...poi il mio! :che_dici
Comunque pensavo di mettere fasciatoio in bagno e li ho già comprato un armadietto,semplice e bianco,così lo sfrutta(la signorinella) anche quando dovrà metterci dentro le scarpe da ginnastica ..e i trucchi...e tutto l'occorrente per la ceretta,ecc...ecc...:sorrisoo ...

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 13 nov 2007, 19:18

ecco proprio ora ho finito di montare il lettino. Ora abbiamo armadietto, fasciatoio, lettino, culla.... non dipingeremo le pareti ma ci attacchero' tanti disegni di orsacchiotti e disegni disney che ho ritagliato e colorato io
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”