Spero di aver azzeccato la sezione....
Innanzitutto mi chiedo se x la comunità europea ci vuole un documento x portare all'estero il bimbo..dobbiamo andare in austria a 5 km dal confine!
Secondariamente che documento ci vuole e dove si fa? Io le ho già fatto fare un certificato di nascita con foto (quello su cartoncino verdino) lo scorso anno e c'è scritto: valido x l'espatrio previo timbro (o visto o simili) della questura... io l'ho fatto in comune e non c'è nessun tmbro della questura... devo andare in comune o in questura? a chi chiedo? sapete se c'è un sito che dia informazioni certe? Non mi fido di quel che possono dire gli impiegati x telefono...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
documento x portarli all'estero
- nuvoletta
- Active~GolGirl®

documento x portarli all'estero
Nuvoletta71
Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...
Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...
- Mana75
- Original~GolGirl®

Re: documento x portarli all'estero
Per uscire dall'italia devi fare la Carta Bianca (almeno così si chiama a Torino)
ed è un documento, probabilmente simile a quello che hai tu.... con foto
dati del piccolo e dei genitori, devi chiedere in comune i fogli da consegnare in questura insieme alla carta e ai vs documenti....
dopo di chè la carta avrà una validità di 5 anni..... da noi la Carta bianca scade dopo 6 mesi se non timbrata dalla questura.
ed è un documento, probabilmente simile a quello che hai tu.... con foto
dati del piccolo e dei genitori, devi chiedere in comune i fogli da consegnare in questura insieme alla carta e ai vs documenti....
dopo di chè la carta avrà una validità di 5 anni..... da noi la Carta bianca scade dopo 6 mesi se non timbrata dalla questura.
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

A me dissero che per la comunità europea ci vuole il foglio bianco: vai in anagrafe, ti fanno compilare un modulo in cui si attacca la foto del minore e i nomi dei genitori (o anche i nonni se devono espatriare coi nonni) e poi l'anagrafe gira il modulo alla questura, o lo porti tu direttamente per velocizzare la pratica, una settimana e i documenti sono pronti.
non so se ora le cose sono cambiate perchè avevo sentito che il governo parlava di veri e propri documenti per i bambini anzichè appunto questo foglio bianco. cmq in anagrafe sanno.
non so se ora le cose sono cambiate perchè avevo sentito che il governo parlava di veri e propri documenti per i bambini anzichè appunto questo foglio bianco. cmq in anagrafe sanno.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- Mana75
- Original~GolGirl®

vedi anche qui
http://poliziadistato.it/articolo/1083- ... di_anni_15" onclick="window.open(this.href);return false;
http://poliziadistato.it/articolo/1083- ... di_anni_15" onclick="window.open(this.href);return false;
Germana
-
SABRINA73
- New~GolGirl®

confermo, ci vuole la carta bianca con foto e timbro delle questura.
vale 5 anni.
vale 5 anni.
- nuvoletta
- Active~GolGirl®

grazie...io l'ho fatto un anno fa e non è stato vidimato dalla questura...chissà se va bene quello o me lo fanno rifare...uff!
Nuvoletta71
- Chikka
- Gold~GolGirl®

C'è questo topic in rilievo nel forum dei viaggi coi bimbi forum/viewtopic.php?f=79&t=13127" onclick="window.open(this.href);return false; , dovresti trovare tutto quello che ti serve.
Male che vada chiedi direttamente lì, questo lo chiudo.
Male che vada chiedi direttamente lì, questo lo chiudo.
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere